CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 6 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 20 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 36 di 38 primaprima ... 263435363738 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 351 a 360 su 377
Discussione:

[Huawei Ascend G615]Thread Ufficiale Batteria

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Baby Droid

Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

Batteria si scarica dopo poche ore anche in standby con nessuna app installata

Salve
    Spero di essere nella sezione giusta e mi scuso se il mio linguaggio non risulta consono ma sono ignorante in materia di cellulari. Il mio ragazzo ha comprato questo cellulare cinese, gli ha fatto il root e funzionava benissimo. All'improvviso dopo un paio di mesi ha cominciato a scaldare e non ricaricava più. Non è il problema della batteria perchè ne abbiamo cambiate 3 e in un altro cellulare funzionavano. Se si trova a 0% rimane così,non carica e lo devo tenere attaccato alla corrente quindi per poterlo utilizzare devo ricaricare la batteria almeno un po' in un altro dispositivo (così carica).
    Il problema però è che la batteria dura qualche ora anche se lo tengo in standby (niente wifi o dati, nessuna app). Lo abbiamo portato in assistenza disposti anche a pagare ma ci hanno detto che non riparano quelli cinesi. A questo punto considerando che non hanno voluto nemmeno guardarlo si è provato a seguire qualche guida presente in questo forum e a fare il hard reset, tornare alla recovery originale, a mettere un'altra rom ma niente, il cellulare vuoto ma scarica a vista d'occhio.
    Ho scaricato un app che controlla l'utilizzo batteria e mi dice "cellulare in standby 48%, batteria utilizzata da segnale radio" e sistema operativo android oppure sistema android con percentuali sempre maggiori al 50%.
    Sarei felicissima se potrete aiutarmi, ormai è questione di principio, vorrei tanto poterlo aggiustare... Che altro potrei provare?

2.  
    Senior Droid

Ringraziamenti
    31
    Ringraziato 36 volte in 33 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da eoneliv Visualizza il messaggio
    Salve
    Spero di essere nella sezione giusta e mi scuso se il mio linguaggio non risulta consono ma sono ignorante in materia di cellulari. Il mio ragazzo ha comprato questo cellulare cinese, gli ha fatto il root e funzionava benissimo. All'improvviso dopo un paio di mesi ha cominciato a scaldare e non ricaricava più. Non è il problema della batteria perchè ne abbiamo cambiate 3 e in un altro cellulare funzionavano. Se si trova a 0% rimane così,non carica e lo devo tenere attaccato alla corrente quindi per poterlo utilizzare devo ricaricare la batteria almeno un po' in un altro dispositivo (così carica).
    Il problema però è che la batteria dura qualche ora anche se lo tengo in standby (niente wifi o dati, nessuna app). Lo abbiamo portato in assistenza disposti anche a pagare ma ci hanno detto che non riparano quelli cinesi. A questo punto considerando che non hanno voluto nemmeno guardarlo si è provato a seguire qualche guida presente in questo forum e a fare il hard reset, tornare alla recovery originale, a mettere un'altra rom ma niente, il cellulare vuoto ma scarica a vista d'occhio.
    Ho scaricato un app che controlla l'utilizzo batteria e mi dice "cellulare in standby 48%, batteria utilizzata da segnale radio" e sistema operativo android oppure sistema android con percentuali sempre maggiori al 50%.
    Sarei felicissima se potrete aiutarmi, ormai è questione di principio, vorrei tanto poterlo aggiustare... Che altro potrei provare?
    Hai gia provato la ricalibrazione della batteria?

4. Il seguente Utente ha ringraziato Solidier09 per il post:

eoneliv (12-07-14)

Baby Droid

Ringraziamenti
    3
    Predefinito

ho usato diverse volte l'app chiamata "Batteria" ma il processo si interrompeva, mi veniva scritto qualcosa tipo troppo tempo di innatività. inoltre è richiesto un livello di carica di almeno 60% e l'uso della wifi ma mi si scarica prima... cercherò un'altra app, magari...

Senior Droid

Smartphone
    OnePlus X

Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 71 volte in 63 Posts
    Predefinito

Hai mai pensato che il problema fosse nel carica batteria e/o nel cavo usb?
    Se vi sono stato d'aiuto premete il Thanks!

7. Il seguente Utente ha ringraziato BetaRunner per il post:

eoneliv (12-07-14)

Baby Droid

Ringraziamenti
    3
    Predefinito

si avevo provato a cambiare sia alimentatore che cavo usb

Androidiano VIP

Smartphone
    LG G2 D802 - Nexus7

Ringraziamenti
    497
    Ringraziato 630 volte in 417 Posts
    Predefinito

che branco di incompetenti i signori di quel centro di assistenza.. forse non sanno che Huawei è leader mondiale delle telecomunicazioni e networking, senza contare che il 99% dei dispositivi vengono proprio dall'Asia... non capisco proprio questo accanimento nei confronti dei brand cinesi visto che a breve avremo una vera e propria invasione.
    Io direi che occorre fare qualche altra prova per stabilire se c'è effettivamente un problema hardware.
    Come prima cosa proverei a rimuovere la MicroSD e vedere se i malfunzionamenti persistono (visto che le prove base sono già state fatte); eventualmente se ne hai una alternativa da montare giusto per fare alcune prove meglio. Poi darei una bella pulita con un bastoncino cotonato (cotton fioc) e alcohol ai contatti dorati della SIM fornita dal tuo operatore e visto che ci sei darei una bella pulita anche ai contatti della batteria presenti nel dispositivo (con molta delicatezza)
    Io personalmente non vado molto d'accordo con le ROM stock, quindi ti consiglio di passare ad una recovery non ufficiale per poter installare custom ROM, puoi sempre ritornare indietro e riportarlo allo stato iniziale.Mi raccomando salva tutto ciò che ti serve che c'è sulla memoria interna del telefono ed eventualmente esporta i contatti della Rubrica. Se sei pronta per questo passo ti elenco i passaggi da seguire:

1 - Download della Custom ROM, ti consiglio questa che è aggiornata e pronta all'uso https://mega.co.nz/#!bBVXBQZJ!u-MWTk...J0fcbYc-hEul5I

2 - Copi il file ZIP appena scaricato sulla MicroSD

3 - Installi HiSuite sul PC (se non l'hai già fatto) in modo da avere i driver ADB per installare la recovery cinese. Se non sai dove prelevarlo vai qui: http://consumer.huawei.com/minisite/HiSuite_en/

4 - Vai in "Impostazioni" , "Opzioni sviluppatore" ed abiliti il "Debug USB"

5 - Disabiliti il fastboot se presente (mi pare ci fosse solo su ICS)

6 - Scarichi la recovery cinese: https://mega.co.nz/#!o0FQ1BSY!T0SPlq...FY0610E0038-dQ

7 - Esegui l'eseguibile appena scaricato e selezioni la voce 1 - Genorecovery ed attendi che il terminale si riavvii e che finisca le sue operazioni

8 - Riavvii il terminale e premi immediatamente e contemporaneamente tasto "Power" e "Vol+" per poter accedere alla recovery

9 - Vai sulla quarta stringa e poi sulla prima per confermare (ovvero il wipe della /data)

10 - Vai sulla quinta stringa e poi sulla prima per confermare (ovvero il wipe della /cache)

11 - Vai sull'ottava stringa, poi sulla seconda per il wipe della dalvik cache. Quando avrà terminato vai in fondo e clicca sulla stringa che inizia con <-- per poter tornare indietro al menù principale

12 -Vai sulla settima stringa, poi devi fare di seguito la settima voce, l'ottava, la nona, la decima e l'undicesima (ovvero i wipe di /sdcard , /system , /cache , /data e /cust). Al termine torna al menu precedente sempre con <-- in fondo alla pagina

13 - Vai sulla seconda stringa poi sulla quarta, cerca la ROM nella MicroSD e installala. Al termine dell'installazione dovrai tornare indietro ancora sempre con <-- infondo alla pagina (mi pare per 2 volte)

14 - Quando non troverai più la stringa <-- clicca sulla prima opzione per riavviare il cell

15 - Attendi qualche minuto che l'installazione venga finalizzata

Se anche dopo tutto ciò il problema persiste comincio a temere che ci sia qualcosa a livello hardware
    Ultima modifica di wangaz78; 11-07-14 alle 19:09

10. Il seguente Utente ha ringraziato wangaz78 per il post:

eoneliv (12-07-14)

Baby Droid

Ringraziamenti
    3
    Predefinito

Eh già, che poi cinese o occidentale il telefono è sempre quello, i pezzi e il funzionamento uguali a un qualsiasi altro cellulare, pensate che mi hanno detto (proprio quelli della huawei) che non lo avrebbero neanche aperto (razzismo elettronico??) ...capisco il discorso della garanzia, che se è cinese non è valida, ma io ero disposta a pagare per la riparazione!
    Purtroppo avevo provato pure questo (infatti ieri mi ero messa esattamente la rom che mi hai linkato XD)...
    Inoltre, oggi a pranzo ho provato a spengerlo (era al 41% di batteria) ora l'ho riacceso ed è a 9%... come è possibile? consuma tanto per accendersi o me la mangia pure da spento??

Senior Droid

Smartphone
    OnePlus X

Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 71 volte in 63 Posts
    Predefinito

Segui questa guida per la ricalibrazione della batteria, devi seguirla nei minimi dettagli! . Magari è anche meglio se provi a fare un passaggio a delle custom rom, ti consiglierei quelle di Batty86 che trovi nel suo blog!
    Se vi sono stato d'aiuto premete il Thanks!

Androidiano

Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

raga non riesco a scaricare il file di recovery cinese da mega https://mega.co.nz/#!o0FQ1BSY!T0SPlq...FY0610E0038-dQ mi chiede una chiave di decriptazione!! qualcuno puo aiutarmi?

Baby Droid

Ringraziamenti
    3
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da BetaRunner Visualizza il messaggio
    Segui questa guida per la ricalibrazione della batteria, devi seguirla nei minimi dettagli! Magari è anche meglio se provi a fare un passaggio a delle custom rom, ti consiglierei quelle di Batty86 che trovi nel suo blog!
    ce l'ho già la rom di batty86 solo adesso che ti sto quotando posso vedere il link che mi hai mandato, infatti non capivo che guida intendevi provo subito.

Pagina 36 di 38 primaprima ... 263435363738 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio