Non risponderò in PM a richieste di aiuto sui telefoni. C'è il forum per questo, se usato correttamente
Se ti sono stato d'aiuto c'è il tasto Thanks apposta in basso a sinistra
REGOLAMENTO FORUM
Leggere SEMPRE prima di postare
REGOLAMENTO SEZIONI MTK
Leggere SEMPRE prima di postare
non sarebbe meglio andare avanti qui anche se ormai il doppione inutile è stato creato? Dove comprarlo
Se ti sono stato d'aiuto, un click sul GRAZIE in basso a sinistra non fa male a nessuno
Offerta di Amazon che ha abbassato il prezzo a 286€!
ragazzi io ancora non riesco a capire. Ho appena comprato il terminale su amazon.it ma non dice niente della garanzia quindi tecnicamente dovrebbe essere garanzia italia giusto?
No. Amazon a precisa richiesta mi ha risposto che loro non possono sapere che tipo di garanzia ha il terminale, ma ti devi rivolgere al negozio vero e proprio (tu compri tramite Amazon ma chi vende è uno store, dovevi contattare direttamente loro).
Però c'è un modo molto semplice per sapere se è import o no...vedere da dove è partita la spedizione. Se è dalla Germania (come il mio) dovrebbere essere Garanzia Europea.
Ah, peraltro, Huawei alla mia domanda sulla garanzia Europea non ha ai risposto. Proverò a scrivergli su Facebook, sia mai che lì rispondano.
Non risponderò in PM a richieste di aiuto sui telefoni. C'è il forum per questo, se usato correttamente
Se ti sono stato d'aiuto c'è il tasto Thanks apposta in basso a sinistra
REGOLAMENTO FORUM
Leggere SEMPRE prima di postare
REGOLAMENTO SEZIONI MTK
Leggere SEMPRE prima di postare
Ragazzi alla fine non ho preso più su amazon ma da saturn online con contrassegno a 292 per via della garanzia, almeno sono sicuro che è italia. qualcuno sa quanto tempo impiega?
Su uniero l'hanno messo a 299 con 60 euro di bonus da spendere a settembre
Ultima modifica di sustuso; 11-05-13 alle 09:04
Ciao,
mi avete messo un grosso dubbio e quindi ho scritto una mail a Amazon specificando che l'acquisto era stato fatto sul sito Amazon.it e loro mi hanno risposto cosi' :
Gentile Carlo,
La informo che la garanzia legale di conformità è un obbligo che deriva dalla normativa nazionale che ha attuato la direttiva 1999/44. Le confermo dunque che la garanzia è Italiana.
Come venditore Amazon è soggetta alla garanzia legale di conformità prevista dalla direttiva 1999/44 in relazione a qualsiasi articolo venduto sul territorio italiano, a prescindere dalle eventuali garanzie commerciali fornite dal produttore o da terzi. La garanzia commerciale fornita dal produttore deve rispettare i requisiti della direttiva comunitaria (vedi punto 5) e della norma di recepimento nel paese del produttore/ distributore. Il tipo di assistenza, durata e la locazione dei centri di assistenza, previsti nella garanzia commerciale, dipendono invece dalla strategia commerciale del produttore.
Desidero comunque rassicurarla del fatto che, qualora il prodotto acquistato da Amazon presentasse qualche sorta di problema non imputabile a danni accidentali, ma a difetti di fabbrica, e il produttore non dovesse essere in grado di fornire una soluzione adeguata alle esigenze del cliente, Amazon provvederà alla sostituzione o (in caso di mancanza di disponibilità dello stesso articolo) al rimborso totale per 24 mesi dall'acquisto.
Per qualunque dubbio o chiarimento non esiti a ricontattarci. Saremo felici di rispondere a tutte le sue domande.
Nel frattempo, spero di esserle stato di aiuto
Mi sembra che questa risposta tagli la testa a tutte le "illazioni" ......
Carlo
DAJE !! - - Samsung Galaxy S7 Edge / Galaxy Tab S2 9.7"
iskander66 (21-05-13)
Ciao carlo io prima di acquistare ho contattato per chat amazon.it e oltre a quello che hanno detto a te mi hanno detto che la garanzia dipende da dove proviene il prodotto e visto che amazon ha magazzini in tutta europa potevo verificarlo solo sulla scatola, al chè io ho detto si lo vedo sulla scatola ma dopo averlo comprato e ho chiesto in caso di difetti di fabbrica ad esempio dopo 6 mesi come dovevo comportarmi e lei ha detto allora si deve rivolgere al produttore. Per questo ho scelto di comprarlo altrove per non rischiare
Eh invece ma mi sa che non hai capito ...loro parlano di garanzia LEGALE, che è OBBLIGATORIA per qualunque venditore all'interno dell'UE, e quindi è ovvio che Amazon la fornisca, da qualunque negozio fisico provenga il telefono, perché te l'ha venduto amazon.it
Ed è anche ottima, nel senso che le spese di spedizione te le pagano loro.
MA. C'è un grossissimo MA. La garanzia legale copre solo difetti limitati, già presenti nel dispositivo alla vendita, anche se si manifestino dopo.
Differente è la garanzia COmmerciale, che è del PRODUTTORE, ed è un contratto tra Huawei e chi compra. Bene, se tu compri in germania non è garantito che Huawei Italia te lo passi in garanzia, perché di fatto hai comprato dal produttore Huawei germania.
Esempio stupido: ti si rompe la porta usb. Se è un telefono con garanzia Italia lo porti in un centro Huawei e te lo riparano. Se è con garanzia Europea ci sono 2 possibilità:
1)Huawei italia lo ripara lo stesso perchè ha questo tipo di politica (come Canon, Braun, Sony ma solo per i Vaio) --->no proble
2) Huawei Italia non te lo ripara in garanzia perchè non è un terminale venduto in Italia (come Nikon, Sony fotocamere ecc...)
Nel secondo caso sei fregato , perché la garanzia Legale NON copre un difettto che non sia già presente alla vendita...se la porta USB funzionava, e si è rotta dopo , fatti tuoi.
Chiaro ora la differenza tra garanzia LEGALE (del venditore) e garanzia COMMERCIALE (del produttore)?
Il quid è tutto lì, cosa farà Huawei? Risposte certe non ce ne sono, ho provato a chiedere via mail e non mi hanno risposto, poi ho provato sulla pagina di facebook e vediamo se rispondono, ma ne dubito.
Non risponderò in PM a richieste di aiuto sui telefoni. C'è il forum per questo, se usato correttamente
Se ti sono stato d'aiuto c'è il tasto Thanks apposta in basso a sinistra
REGOLAMENTO FORUM
Leggere SEMPRE prima di postare
REGOLAMENTO SEZIONI MTK
Leggere SEMPRE prima di postare