CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 5 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 39 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 14 di 15 primaprima ... 412131415 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 131 a 140 su 148
Discussione:

[DOVE COMPRARE] Segnalazioni negozi fisici/online (Leggere ATTENTAMENTE)

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #131
    Androidiano L'avatar di carlo1404


    Registrato dal
    Apr 2013
    Località
    Ostia - Roma
    Messaggi
    93
    Smartphone
    Samsung Galaxy S7 Edge

    Ringraziamenti
    21
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Bah se lo dici tu sara' cosi....
    Io avevo invece capito che in base alla direttiva 1999/44 i paesi membri della CE sono parificati in quanto a diritti dei consumatori mentre non credo che in nessun caso se ti si rompe un bene mobile, per difetto di custodia o di utilizzo, ci sia un obbligo per il produttore della riparazione in garanzia.
    Di solito se un difetto si presenta entro i 6 mesi dalla data di acquisto si puo' far valere comunque il difetto di conformita nei confronti del venditore e del produttore richiedendo la sostituzione totale o il risarcimento del bene, se il difetto e' successivo entra in gioco la garanzia del Venditore/Produttore.
    Da quello che dice Amazon, in mancanza di "risposte" da parte del produttore a seguito di difetti non imputabili a danni accidentali (certo se la porta USB la rompo io non posso pretendere che mi venga sostituita in garanzia) e lei stessa a farsi carico dei problemi.
    Io la intendo cosi.... ma non sono avvocato e non ho esperienza in merito.
    Grazie comunque per la tua risposta.
    Carlo
    DAJE !! - - Samsung Galaxy S7 Edge / Galaxy Tab S2 9.7"

  2.  
  3. #132
    Androidiani Power User L'avatar di Sartana


    Registrato dal
    Jun 2012
    Località
    Firenze
    Messaggi
    2,191
    Smartphone
    Samsung S4 Active i9295 int

    Ringraziamenti
    328
    Ringraziato 870 volte in 649 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da carlo1404 Visualizza il messaggio
    Bah se lo dici tu sara' cosi....
    Io avevo invece capito che in base alla direttiva 1999/44 i paesi membri della CE sono parificati in quanto a diritti dei consumatori mentre non credo che in nessun caso se ti si rompe un bene mobile, per difetto di custodia o di utilizzo, ci sia un obbligo per il produttore della riparazione in garanzia.
    Di solito se un difetto si presenta entro i 6 mesi dalla data di acquisto si puo' far valere comunque il difetto di conformita nei confronti del venditore e del produttore richiedendo la sostituzione totale o il risarcimento del bene, se il difetto e' successivo entra in gioco la garanzia del Venditore/Produttore.
    Da quello che dice Amazon, in mancanza di "risposte" da parte del produttore a seguito di difetti non imputabili a danni accidentali (certo se la porta USB la rompo io non posso pretendere che mi venga sostituita in garanzia) e lei stessa a farsi carico dei problemi.
    Io la intendo cosi.... ma non sono avvocato e non ho esperienza in merito.
    Grazie comunque per la tua risposta.
    Carlo
    Infatti la garanzia commerciale, del produttore cioè, è un contratto tra lui e te acquirente, e vari ovviamente da produttore a produttore, ma anche da prodotto a prodotto.
    l'esempio che ho fatto mica è a caso, il mio collega ha avuto il problema la settimana scorsa, Samsung in 2 gg ha sostituito il pezzo senza spese.
    Magari l'avrebbe fatto anche Huawei, di fatto le garanzie tendono ad essere molto simili nell'ambito smartphone, e sono molto più "larghe" della Garanzia Legale.

    Per esempio il semplice root del telefono annulla la garanzia secondo Samsung, ma non secondo altri produttori(Lg mi pare non faccia problemi)

    tutto lì.

    Senza contare il fattore tempo, se vai in centro assistenza del produttore mediamente ci vuole meno tempo che mandarlo ad amazon, loro lo mandano al centro assistenza, lo stesso lo rimanda ad Amazon che poi te lo rimanda.
    Non risponderò in PM a richieste di aiuto sui telefoni. C'è il forum per questo, se usato correttamente

    Se ti sono stato d'aiuto c'è il tasto Thanks apposta in basso a sinistra


    REGOLAMENTO FORUM
    Leggere SEMPRE prima di postare
    REGOLAMENTO SEZIONI MTK
    Leggere SEMPRE prima di postare


  4. #133
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Jun 2012
    Località
    Campobasso
    Messaggi
    1,184
    Smartphone
    Samsung Galaxy S6 flat

    Ringraziamenti
    301
    Ringraziato 149 volte in 131 Posts
    Predefinito

    Ragazzi arrivato da poche ore. E stupendo. Mi è sorto un dubbio però come faccio a vedere se è garanzia Italia o europea? E la prima carica come deve essere? Nel senso quanto tempo? Ci posso smanettare mentre sta in carica? Lo devo caricare da spento o da acceso?


    Inviato dal mio HUAWEI U9508 usando Androidiani App
    Inviato dal mio Super S6 super moddato!!!
    Se ti sono stato d'aiuto premi il tasto thanks.

  5. #134
    Androidiani Power User L'avatar di Sartana


    Registrato dal
    Jun 2012
    Località
    Firenze
    Messaggi
    2,191
    Smartphone
    Samsung S4 Active i9295 int

    Ringraziamenti
    328
    Ringraziato 870 volte in 649 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da simoboy89 Visualizza il messaggio
    Ragazzi arrivato da poche ore. E stupendo. Mi è sorto un dubbio però come faccio a vedere se è garanzia Italia o europea? E la prima carica come deve essere? Nel senso quanto tempo? Ci posso smanettare mentre sta in carica? Lo devo caricare da spento o da acceso?


    Inviato dal mio HUAWEI U9508 usando Androidiani App

    Sulla batteria questa è laguida definitiva:

    https://www.androidiani.com/forum/go...-la-verit.html

    Per il resto, dipende da dove l'hai comprato, che c'è scritto nella confezione....
    Non risponderò in PM a richieste di aiuto sui telefoni. C'è il forum per questo, se usato correttamente

    Se ti sono stato d'aiuto c'è il tasto Thanks apposta in basso a sinistra


    REGOLAMENTO FORUM
    Leggere SEMPRE prima di postare
    REGOLAMENTO SEZIONI MTK
    Leggere SEMPRE prima di postare


  6. #135
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Jun 2012
    Località
    Campobasso
    Messaggi
    1,184
    Smartphone
    Samsung Galaxy S6 flat

    Ringraziamenti
    301
    Ringraziato 149 volte in 131 Posts
    Predefinito

    Sartana grazie per la dritta. Cmq sulla scatola non dice niente come posso fare per saperlo?

    Inviato dal mio HUAWEI U9508 usando Androidiani App
    Inviato dal mio Super S6 super moddato!!!
    Se ti sono stato d'aiuto premi il tasto thanks.

  7. #136
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Jun 2012
    Località
    Campobasso
    Messaggi
    1,184
    Smartphone
    Samsung Galaxy S6 flat

    Ringraziamenti
    301
    Ringraziato 149 volte in 131 Posts
    Predefinito

    Ragazzi nessuno mi risponde? Come faccio a vedere che garanzia è?


    Inviato dal mio HUAWEI U9508 usando Androidiani App
    Inviato dal mio Super S6 super moddato!!!
    Se ti sono stato d'aiuto premi il tasto thanks.

  8. #137
    Androidiano VIP L'avatar di D4xel


    Registrato dal
    Feb 2013
    Località
    Mugello, Firenze
    Messaggi
    2,182
    Smartphone
    Xiaomi RN 3 PRO, Nokia 6680

    Ringraziamenti
    494
    Ringraziato 488 volte in 421 Posts
    Predefinito

    Hai provato a contattare il venditore?

  9. #138
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Jun 2012
    Località
    Campobasso
    Messaggi
    1,184
    Smartphone
    Samsung Galaxy S6 flat

    Ringraziamenti
    301
    Ringraziato 149 volte in 131 Posts
    Predefinito

    No, il venditore è saturn e sul sito scrive che è garanzia italia. Io volevo solo essere piu sicuro


    Inviato dal mio HUAWEI U9508 usando Androidiani App
    Inviato dal mio Super S6 super moddato!!!
    Se ti sono stato d'aiuto premi il tasto thanks.

  10. #139
    Androidiano VIP L'avatar di D4xel


    Registrato dal
    Feb 2013
    Località
    Mugello, Firenze
    Messaggi
    2,182
    Smartphone
    Xiaomi RN 3 PRO, Nokia 6680

    Ringraziamenti
    494
    Ringraziato 488 volte in 421 Posts
    Predefinito

    Informazioni più sicure del venditore penso non l'abbia nessuno

    Inviato dal mio HUAWEI U9508

  11. #140
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Jun 2012
    Località
    Campobasso
    Messaggi
    1,184
    Smartphone
    Samsung Galaxy S6 flat

    Ringraziamenti
    301
    Ringraziato 149 volte in 131 Posts
    Predefinito

    No mi spiego meglio. Visto che di solito una volta sul lato della scatola se era garanzia italia veniva specificato e adesso almeno sull 'huawei no volevo solo esserne piu sicuro


    Inviato dal mio HUAWEI U9508 usando Androidiani App
    Inviato dal mio Super S6 super moddato!!!
    Se ti sono stato d'aiuto premi il tasto thanks.

Pagina 14 di 15 primaprima ... 412131415 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy