Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
fatality86
a rigor di logica dovrebbe essere così, io avevo letto da un'altra parte che riguardava dei messaggi di allarme, se trovo dove l'ho letto metto il link
Quote:
mariodc89
Scusa non ho capito che vuoi dire con "no l'opzione nel menù non c'é...peró c'é lo stesso"?
Inviato dal mio HUAWEI U9508 usando
Androidiani App
che non c'è bisogno di selezionarlo, in quanto quando serve va fatto dal cell spento con power e vol- per installare una recovery in caso di brick del telefono...poi non essendo un programmatore non escludo che vi siano altri metodi ad hoc, quindi per quello che serviva per un uso diciamo normale hanno fatto bene a togliere l'opzione
-
Quote:
AlexvirgoSalento
a rigor di logica dovrebbe essere così, io avevo letto da un'altra parte che riguardava dei messaggi di allarme, se trovo dove l'ho letto metto il link
che non c'è bisogno di selezionarlo, in quanto quando serve va fatto dal cell spento con power e vol- per installare una recovery in caso di brick del telefono...poi non essendo un programmatore non escludo che vi siano altri metodi ad hoc, quindi per quello che serviva per un uso diciamo normale hanno fatto bene a togliere l'opzione
PEnso che non intenda il fastboot nel senso di installazione senza passare da rcecovery, ma il fast boot, cioè l'opzione che permetteva di spegnere il cellulare avendo la sveglia attiva, in quanto non era un vero spegnimento.
Il cell broadcast infatti è usato anche per i messaggi di emergenza, proprio perché ogni cella invia lo stesso imessaggio a tutti i cellulari connessi.
MEzzo semplice e veloce per informare rapidamente.
In Italia non viene usato molto, mi ricordo solo qualche caso sporadico di allerta.
-
Alla fine mi sono dciso e ho installato questa rom, ma il dialer che ha non lo digerisco vorrei sapere se il vecchio dialer ics stock ,quello su fondo scuro può essere installato senza creare danni.Ho estratto l' apk dalla vecchia rom e ho fatto il backup di quello attivo ,adesso devo copiare l'apk nella cartell system (ho il root) e sostituire l'originale per poi riavviare oppure c'è un altro modo magari per mantenere entrambi
-
Ragazzi m spiegate questa immagine che ho copiato dal cel?io monto la b703 ma qua risulta anche altro boh
https://www.androidiani.com/extra/im...mage_yHh7m.jpg
Inviato dal mio HUAWEI U9508 usando Androidiani App
-
Quote:
fatality86
è tutto normale...la b704 cinese è la versione stabile, che è stata la base anche per la b705 e la b706 entrambi per il mercato cinese
quella internazionale è chiamata b703, che ha sempre come base la versione stabile della b704 cinese
-
Quote:
Originariamente inviato da AlexvirgoSalento
è tutto normale...la b704 cinese è la versione stabile, che è stata la base anche per la b705 e la b706 entrambi per il mercato cinese
quella internazionale è chiamata b703, che ha sempre come base la versione stabile della b704 cinese
Ah OK grazie mille della risposta m hai tolto in bel dubbio..per caso sai anche rispondermi sulla discussione su (SOS) aiuto....sempre per il g615 riguardante il recovery?pag85
-
Quote:
fatality86
..per caso sai anche rispondermi sulla discussione su (SOS) aiuto....sempre per il g615 riguardante il recovery?pag85
Inviato dal mio HUAWEI U9508 usando
Androidiani App
sul ril recovery?? no mi spiace, purtroppo non saprei dirti cosa significhi...
-
Quote:
AlexvirgoSalento
sul ril recovery?? no mi spiace, purtroppo non saprei dirti cosa significhi...
va boh era per capire se cambiando quella spunta magari smetteva di andare in recovery dopo la ricarica del 100%. Grazie lo stesso
-
Quote:
fatality86
va boh era per capire se cambiando quella spunta magari smetteva di andare in recovery dopo la ricarica del 100%. Grazie lo stesso
se te la senti potresti installare una rom modificata e il problema scompare...guarda la sezione modding ;)
-
ciao a tutti. da quando ho installato l'aggiornamento ufficiale europeo (android 4.2.2 b703) ho notato un drastico calo delle prestazioni della batteria. Vi faccio un esempio, nell'arco di 50 minuti usando solo whatsapp per rispondere a qualche messaggino e controllando la pagina di facebook la batteria è calata quasi del 20%. Prima di aggiornare ricordo che la batteria, con lo stesso uso durava almeno 1 giorno e e mezzo. Avete qualche suggerimento?
PS
poco dopo aver postato questa risposta la batteria è passata dal 68% al 70% senza averla attaccata all'alimentazione...O_O help! può essere un problema di taratura della batteria?
-
Quote:
sostanza
ciao a tutti. da quando ho installato l'aggiornamento ufficiale europeo (android 4.2.2 b703) ho notato un drastico calo delle prestazioni della batteria. Vi faccio un esempio, nell'arco di 50 minuti usando solo whatsapp per rispondere a qualche messaggino e controllando la pagina di facebook la batteria è calata quasi del 20%. Prima di aggiornare ricordo che la batteria, con lo stesso uso durava almeno 1 giorno e e mezzo. Avete qualche suggerimento?
PS
poco dopo aver postato questa risposta la batteria è passata dal 68% al 70% senza averla attaccata all'alimentazione...O_O help! può essere un problema di taratura della batteria?
hai provato a disabilitare nella gestione di avvio molte app che non usi di frequente, io facendo cosi, riesco a fare 2 giorni, in piu' se fai il root molte app le puo ibernare .
-
Quote:
mauri64
hai provato a disabilitare nella gestione di avvio molte app che non usi di frequente, io facendo cosi, riesco a fare 2 giorni, in piu' se fai il root molte app le puo ibernare .
ciao, grazie per la risposta. ho disabilitato le app che non mi servono fin dall'avvio. il problema è che spesso il cellulare mi avverte del fatto che ci sono delle app ad alto consumo aperte. c'è un modo per farle chiudere in automatico? in ogni caso resta il problema che durante l'uso, anche se è solo per messaggiare, la batteria cala a vista d'occhio
-
una curiosita qualcuno ha provato ad installare real racing 3? io prima con la rom 509 avevo il 2 ed andava, ora ho provato ad installare il 3 su questa rom ma una volta scaricato quando parte il download del gioco vero e proprio rimane fermo è non scarica il gioco, il cell si scarica completamente è si blocca , premetto che il gioco lo installato sul ascend g510, è funziona con ovvi rallentamenti ma va.
-
Quote:
mauri64
una curiosita qualcuno ha provato ad installare real racing 3? io prima con la rom 509 avevo il 2 ed andava, ora ho provato ad installare il 3 su questa rom ma una volta scaricato quando parte il download del gioco vero e proprio rimane fermo è non scarica il gioco, il cell si scarica completamente è si blocca , premetto che il gioco lo installato sul ascend g510, è funziona con ovvi rallentamenti ma va.
cioia,io l'ho scaricato la prima volta appena acquistato il g615 con ICS e si vedeva davvero male ma funzionanva,poi ho installato questa versione B703 e funziona benissimo,le immagini sono precise e senza puntamenti e a me scalda anche meno di ICS però come ogni gioco ti beve la batteria.
-
Quote:
sostanza
ciao, grazie per la risposta. ho disabilitato le app che non mi servono fin dall'avvio. il problema è che spesso il cellulare mi avverte del fatto che ci sono delle app ad alto consumo aperte. c'è un modo per farle chiudere in automatico? in ogni caso resta il problema che durante l'uso, anche se è solo per messaggiare, la batteria cala a vista d'occhio
si fai il root , è con greefly ibernizzi le app che vuoi.
-
Quote:
fatality86
cioia,io l'ho scaricato la prima volta appena acquistato il g615 con ICS e si vedeva davvero male ma funzionanva,poi ho installato questa versione B703 e funziona benissimo,le immagini sono precise e senza puntamenti e a me scalda anche meno di ICS però come ogni gioco ti beve la batteria.
Confermo ogni parola.
-
Ho un problema con i caratteri dei vari browser ,mi spiego per quanto nelle opzioni metta i caratteri "enormi" lo zoom al massimo e via dicendo i caratteri nelle pagine e sopratutto nei form restano sempre piccolissimi ,l'unica cosa strana che ho notato che a Codifica testo ci sono solo le opzioni latin e unicode e poi solo cinese e giapponese ,mentre mi sembra di ricordare che prima c'era qualcosa tipo occidentale o simile.
Se qualcuno può aiutarmi sono cecato e le lettere così le vedo solo col microscopio
Ps ho installato anche un carattere di sistema più grande ma nel browser non fa differenza
-
ho fatto l aggiornamento tramite scheda sd ad android 4.2, il telefono mi ha chiesto di fare un back up dei contatti e dei messaggi ed io l ho fatto visto che mi pareva un ottima idea..!..soltanto che me li ha salvati in formato .db e non sono riuscito ad aprirli con niente fatta eccezione per un file XML chiamato info che comunque non so come usare..non li riconosce il telefono e neanche il software hisuite di huawei..mi scuso se ne aveste gia parlato ma non ho trovato niente in proposito..
-
ciao, adesso non ricordo esattamente come tu debba agire, mi ricordo però che nel passaggio da iphone ad android avevo a che fare con questi file e che ho usato ''isms2droid'' e ''sms backup & restore''
ho cercato meglio...se hai un file .db lo ricerchi con isms2droid e crei così un file in .xml fatto ciò o se lo hai gia in .xml premi ripristina su sms backup & restore scegli il file .xml e attendi il ripristino!
-
La linea dati va sempre in stand-by.
Con la versione originale avevo risolto il problema con la linea attivando always-on mobile data, ma con questa versione sembra non risolversi la cosa.
Qualche suggerimento?
-
Quote:
bagangel
La linea dati va sempre in stand-by.
Con la versione originale avevo risolto il problema con la linea attivando always-on mobile data, ma con questa versione sembra non risolversi la cosa.
Qualche suggerimento?
Io ho risolto questo fastidioso problema installando "Deep Sleep Battery Saver" , abilitando "Enable deep sleep whitelist" e mettendo whatsapp (o le app che ti servono) in questo elenco di esclusioni, ma ho sentito parlare bene anche di un software che si chiama Tasker. Purtroppo con le opzioni di Android non ho mai ottenuto buoni risultati! L'utente che ha consigliato tasker ha seguito la seguente procedura:
1- andare sul pannello "Tasks" e crearne uno premi sull'icona "+"
2- dargli un nome qualsiasi confermando sulla spunta verde, quindi premere sul "+" del task edit
3- premere su "Net" e poi su "Mobile data"
4- appare la finestra "Mobile data", settate "Off" quindi confermate con icona di spunta verde
5- fate di nuovo "+" sulla finestra del Task edit
6- premere su "Net" e poi su "Mobile data"
7- appare la finestra "Mobile data", settate "On" quindi confermate con icona di spunta verde
8- Salvate il Task premendo sulla spunta verde. In questo modo l'operazione di reset dellla connessione è creata
9- Ora andate nel pannello "Profiles" e per crearne uno premi sull'icona "+"
10- dargli un nome qualsiasi confermando sulla spunta verde, quindi premere sul "+" del task edit
11- premere su "State" poi "Display" e "Display state"
12- settare il dispay state su Off e quindi conferma su spunta verde
13- appare "Task selection": premete sul task che avete creato prima
14- adesso aggiungete la ripetizione ogni 7 minuti: tenendo premuto su "Display State Off" appare "Context Options" quindi premi su Add
15- premi su "Time", togli la spunta a "From:" e "Until:", aggiungila a "Repeat", quindi imposta la ripetizione ogni 7 minuti.
Io ho impostato 7 minuti, ma vedete voi se bastano oppure funziona meglio se diminuite.
16- infine premete sul pulsante in basso a destra per accendere il tasker su On
p.s. installando Deep Sleep Battery Saver non ho notato particolari consumi di batteria, mentre con tasker non garantisco ma da quanto ho letto non dovrebbe influire più di tanto
EDIT: per risolvere il problema del deep sleep occorre anche rimuovere il gestore interno del risparmio eenrgetico
-
Ragazzi, giusto per fare il punto della situazione. Nessuno di voi ha il mio problema con il wifi? Riassumendo , il mio wifi con una qualsiasi rom 7xx non funziona. Nessun segno di vita. Ho parlato con Batty, ho provato tutte le guide in lungo ed in largo ma niente, non c'è storia. Se torno ad una qualsiasi rom 4.1.1 funziona tutto perfettamente.
Sono l'unico con questo problema?
-
Il cellulare mi perde le suonerie impostate per alcuni numeri e mi ritorna quella predefinita.
Come mai?
-
Quote:
bagangel
Il cellulare mi perde le suonerie impostate per alcuni numeri e mi ritorna quella predefinita.
Come mai?
non è che per caso hai impostato delle suonerie che risiedono nella MicroSD esterna? Se non ricordo male quando monti la SD Card esterna come "archiviazione di massa USB" o semplicemente rimuovendo la MicroSD perde il collegamento con il file audio selezionato e si reimposta la suoneria default. Se fosse questo il problema ti basterebbe copiarle nella memoria interna
-
Quote:
Pasticciosauro
Ragazzi, giusto per fare il punto della situazione. Nessuno di voi ha il mio problema con il wifi? Riassumendo , il mio wifi con una qualsiasi rom 7xx non funziona. Nessun segno di vita. Ho parlato con Batty, ho provato tutte le guide in lungo ed in largo ma niente, non c'è storia. Se torno ad una qualsiasi rom 4.1.1 funziona tutto perfettamente.
Sono l'unico con questo problema?
Io non ho di questi problemi, anche se devo dire che sono tornato alla batty 2.4 b 509 per un segnale GPS ballerino, un audio non soddisfacente e qualche piccolo bug e glitch
-
Ragazzi, a qualcuno succede che rispondendo ad una telefonata si avvia da solo il vivavoce?
-
Quote:
skino90
Ragazzi, a qualcuno succede che rispondendo ad una telefonata si avvia da solo il vivavoce?
A me era capitato però solo con un numero, non su tutti, mi sa che forse però avevo smanettato io qualcosa.....
-
Ciao ragazzi, ho appena aggiornato il firmware, ho un problema con i temi, nel senso che non mi applica quelli già presenti, ne tantomeno quelli che scarico..c'è qualcosa che devo abilitare ecc? grazie
-
capito tutto, ho letto tutto il thread e a quanto pare è un bug noto..ho installato la recovery cinese e flashato la b707 di batty, ora va a meraviglia!
-
Ragazzi, io da quando ho installato questa, il GPS non mi va più, praticamente zero. Anche altre cose sono diventate scattose (come quando ascolto qualche canzone per esempio...) ma questo passa in secondo piano. Ho cercato ovunque per capire come mai il GPS non mi va più, ho resettato nuovamente tutto facendo il downgrade, ho messo su l'ultima di batty, la 509 ma niente, il GPS non funge...
Ma perché???? :-(((
-
Ma c'è qualcuno che è ritornato alla 4.0.4?
-
Raga mi serve un aiuto. Ho un u9508 2gb preso ottobre 2012 dalla cina, quando uscì la b107 l'ho istallata e il mio telefono diventò magicamente europeo. Poi successivamente ho seguito l'evoluzione delle rom istallando la rom b506 non ricordo quale fosse ma presa da huawei.de...quindi ho avuto questa rom per circa un anno e poi sono passato alla b703 . Adesso il mio tel sembra andato in tilt (ma gia con la b506). Cioè in modalita' stand by si accende e si riaccende continuamente, consuma la batteria subito tipo in 20 min anche meno e la riscalda notevolmente. Credo che sia un fatto di rom, mi dite come "ripulire" dalle rom precedenti e rimettere su la 107, fermo restando che ho gia fatto tutto il possibile (per le mie conoscenze) per riportare il tel allo stato iniziale. Una pulizia radicale, in modo che possa rimontale su la b107? Grazie
-
Quote:
orasorridimi
Raga mi serve un aiuto. Ho un u9508 2gb preso ottobre 2012 dalla cina, quando uscì la b107 l'ho istallata e il mio telefono diventò magicamente europeo. Poi successivamente ho seguito l'evoluzione delle rom istallando la rom b506 non ricordo quale fosse ma presa da huawei.de...quindi ho avuto questa rom per circa un anno e poi sono passato alla b703 . Adesso il mio tel sembra andato in tilt (ma gia con la b506). Cioè in modalita' stand by si accende e si riaccende continuamente, consuma la batteria subito tipo in 20 min anche meno e la riscalda notevolmente. Credo che sia un fatto di rom, mi dite come "ripulire" dalle rom precedenti e rimettere su la 107, fermo restando che ho gia fatto tutto il possibile (per le mie conoscenze) per riportare il tel allo stato iniziale. Una pulizia radicale, in modo che possa rimontale su la b107? Grazie
dato un'occhiata qua? https://www.androidiani.com/forum/mo...tock-root.html
-
Ciao a tutti,
qualcuno di voi ha notato che con la 4.2.2 b703 il usando un auricolare bluetooth la comunicazione con lo stesso si sgancia dopo pochi secondi ritornando all'uso normale, ossia con l'altoparlante del telefono..? Ho provato con diversi tipi e marche di auricolari bluetooth ma il risultato non cambia.
Come l'avete risolto..?
ciao e grazie
Fla
-
Quote:
fmiglius
Ciao a tutti,
qualcuno di voi ha notato che con la 4.2.2 b703 il usando un auricolare bluetooth la comunicazione con lo stesso si sgancia dopo pochi secondi ritornando all'uso normale, ossia con l'altoparlante del telefono..? Ho provato con diversi tipi e marche di auricolari bluetooth ma il risultato non cambia.
Come l'avete risolto..?
ciao e grazie
Fla
A me non succede
-
Io ho risolto cambiando telefono perché ho provato con tutte le ROM e la prima volta si collegava poi niente più
Inviato dal mio XT1022 usando Androidiani App
-
Il mio auricolare bluetooth è della nokia e ripeto funziona benissimo accoppiato con questo terminale. Il mio problema è la ricezione scadente del segnale, il mio vecchio nokia 5230 riceve molto ma molto meglio
-
Io ho un parrot e funziona benissimo con qualsiasi terminale fuorché ascend g615
Inviato dal mio XT1022 usando Androidiani App
-
Ciao a tutti , ho appena acquistato un G615 usato e mi trovo molto bene , sara' che arrivo da un vecchissimo smartphone.
in questo momento ho montato la versione 4.1.2 e UI 1.5
Pensavo di aggiornare con la rom ufficiale nuova, ho letto tutte le pagine precedenti ma invece di chiarirmi le idee
le ho ancora più confuse, visto che leggo pareri totalmente opposti....
premesso che ora funziona tutto alla perfezione cosa mi suggerireste?
grazie molte.
-
Personalmente posso dirti che la 4.2.2 con UI 1.6 a me non funziona più l'auricolare bluetooth ed il consumo è diventato eccessivo.
Purtroppo non riesco più a tornare alla release precedente altrimenti lo farei.
ciao
Flavio