Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
fabbius69
Nessun link di google lo spiegao_O
primo link, click e viene fuori questo:
Ciao,
detto in termini molto semplici, il vendor.xml contiene la lista di tutti i provider che hanno in vendita un dispositivo BlackBerry. Questi vengono identificati da un codice univoco, il "vendor id", descritto all'interno di questo file e viene utilizzato dal Desktop Manager per verificare se il firmware installato sul proprio PC è compatibile con il nostro dispositivo.
La struttura del file vendor.xml è di questo tipo:
Codice:
La visione dei link e delle immagini é riservata agli utenti registrati.
Vai alla pagina di registrazione.
Se sei già registrato puoi loggarti qui
<vendor id="0x84" Name="Vodafone Italy">
<bundle id="System" version="3.6.0.38">
<devicehwid>0x80000403</devicehwid>
</bundle>
....
<bundle id="System" version="4.3.0.164">
<devicehwid>0x8F000D03</devicehwid>
</bundle>
<bundle id="System" version="4.3.0.193">
<devicehwid>0x8F000D03</devicehwid>
</bundle>
</vendor>
In pratica, dopo aver installato un firmware sul PC, questo file viene sovrascritto con l'ultima versione aggiornata disponibile. Quando eseguiamo il Desktop Manager, la prima cosa che fà è vedere se c'è un nuovo firmware installato sul PC; se lo trova legge il file vendor.xml e verifica se il vendor id del firmware è lo stesso del vendor id del dispositivo. Se sono uguali autorizza l'aggiornamento, altrimenti salta il processo.
Nel momento in cui viene rimosso tale file, il Desktop Manager non riesce a individuare il vendor id del dispositivo e di conseguenza autorizza l'installazione del firmware. :wink:
Ciao,
Nicky
-
Aggiornamenti g615
Ciao a tutti.
Ultimamente sono dell'idea di acquistare un nuovo smartphone. Ho sempre usato smartphone abbastanza vecchi e solo ultimamente mi sto addentrando nel mondo android.
Tra le opzione dei miei acquisti c'è l'huawei ascend g615 oltre ad altri modelli sempre huawei. Il motivo dell'aver scelto questa marca è che a mio parere offre ottimi dispositivi a prezzi molto più bassi rispetto alla concorrenza.
Veniamo al punto. Essendo entrato nel mondo android da poco tempo non ho ancora capito bene come funzionino i discorsi aggiornamenti del sistema operativo.
La mia domanda è: acquistando questo dispositivo avrò in mano un dispositivo che verrà aggiornato anche nei prossimi anni o avrò un dispositivo che verrà aggiornato per molto poco tempo?
-
Quote:
tattare1987
Ciao a tutti.
Ultimamente sono dell'idea di acquistare un nuovo smartphone. Ho sempre usato smartphone abbastanza vecchi e solo ultimamente mi sto addentrando nel mondo android.
Tra le opzione dei miei acquisti c'è l'huawei ascend g615 oltre ad altri modelli sempre huawei. Il motivo dell'aver scelto questa marca è che a mio parere offre ottimi dispositivi a prezzi molto più bassi rispetto alla concorrenza.
Veniamo al punto. Essendo entrato nel mondo android da poco tempo non ho ancora capito bene come funzionino i discorsi aggiornamenti del sistema operativo.
La mia domanda è: acquistando questo dispositivo avrò in mano un dispositivo che verrà aggiornato anche nei prossimi anni o avrò un dispositivo che verrà aggiornato per molto poco tempo?
Partendo dal fatto che se vuoi un qualsiasi dispositivo android che verrà aggiornato ufficialmente per anni hai completamente sbagliato strada a parte qualche eccezione. Potrai sempre contare sullo sviluppo da parte della community. Giorno 18 ci sarà la conferenza Huawei e vedremo cosa ne uscirà fuori. Ti posso dire che il G615 è uscito da "poco" e gli aggiornamenti li ha avuti anche se con qualche ritardo.
-
Io intanto di direi di aspettare il 18
Inviato e basta.
-
Quote:
BetaRunner
Partendo dal fatto che se vuoi un qualsiasi dispositivo android che verrà aggiornato ufficialmente per anni hai completamente sbagliato strada a parte qualche eccezione. Potrai sempre contare sullo sviluppo da parte della community. Giorno 18 ci sarà la conferenza Huawei e vedremo cosa ne uscirà fuori. Ti posso dire che il G615 è uscito da "poco" e gli aggiornamenti li ha avuti anche se con qualche ritardo.
Intendi dire che ho sbagliato marca di dispositivo?
-
Sì, o ti prendi uno della Google (migliori) , oppure un Samsung, se vuoi che sia aggiornato molto
Inviato e basta.
-
Quote:
tattare1987
Intendi dire che ho sbagliato marca di dispositivo?
Se vuoi qualcosa che sia aggiornato per 1/2 anni l'unica possibilità è un Google puro. Poi per il resto sono tutti praticamente uguali, il supporto della community è fondamentale se si ha bisogno di uno smartphone aggiornato.
-
Quote:
fefolino
Sì, o ti prendi uno della Google (migliori) , oppure un Samsung, se vuoi che sia aggiornato molto
Inviato e basta.
Samsung però solo fascia alta, sennò è lenta come tutti gli altri, oppure non aggiorna proprio.
I migliori per il supporto alla community sono invece Sony e l'ultimo arrivato, l'Oppo, che nasce già rootato, tutti i sorgenti rilasciati e collabora attivamente con le community (cyanogenMod team, Paranoid android e altri) , tanto che rilascia aggiornamenti paralleli sulla base dei feedback dei vari team.
Purtroppo pare proprio che Huawei invece non fornisca nessun supporto e non abbia intenzione di sbloccare nulla finché continuerà a fornire supporto al terminale...il problema è che il supporto che fornicse è come dire...un po' lento e fatto male rotfl
-
Salve a tutti, spero di non sbagliare sezione scrivendo qui !
Ho aggiornato alla versione B110 e poi fatto il root con Genotools.
Adesso però ho un problema: quando metto delle applicazioni in system/app e riavvio il cellulare queste non vengono aperte ma vanno in crash ( es. apex launcher ).
Potreste aiutarmi ? :-\
-
Prova a passare alla 115 una delle die è stabile ma non si può dire a priori
-
Non tutti gli apk possono essere messi in system /app
Inviato e basta.
-
Ragazzi ma mi sta capitando una cosa strana, avevo installato next laucher con app of the day e notavo ke a volte si riavviava cosi sn tornato alla stock... Ke pero sta facendo lo stesso ... Ho la 115 e in piu quando chiamo a volte parte la chiamata dopo qualche secondo...
-
Ragazzi ma è possibile che mettendo la 115 tramite dload non mi si sia eliminata nemmeno un'applicazione?
-
Quote:
face95
Ragazzi ma è possibile che mettendo la 115 tramite dload non mi si sia eliminata nemmeno un'applicazione?
in teoria se hai eseguito correttamente l'aggiornamento dovrebbe cancellare tutto... il telefono ritorna alle impostazioni di fabbrica con le app di default.
-
Quote:
Originariamente inviato da NWA
in teoria se hai eseguito correttamente l'aggiornamento dovrebbe cancellare tutto... il telefono ritorna alle impostazioni di fabbrica con le app di default.
Allora ho sbagliato qualcosa, mi sta dando un sacco di problemi magari è dovuto a questo
Inviato dal mio HUAWEI U9508 usando le mani
-
chi da un resoconto sulla 115 ?!?
-
Quote:
trbandrea
chi da un resoconto sulla 115 ?!?
Io ho la 115 ormai da un mesetto. E' una signora ROM, magari un po' indietro rispetto alle B630 che sono uscite per adesso. Io vi consiglio vivamente il root per cancellare le app di sistema inutili (Play music, Maps, street view, wallpapers vari e altre stupidaggini) come ho fatto nella mia e riesco a tenere sempre sui 250/300 mb di ram liberi in wifi con le normali apps (facebook, etc..) aperte.
Se per il momento non vi va di installare una ROM non ufficiale (recovery chinese) vi consiglio la B115 rispetto alla B505. Il telefono scalda ovviamente come nella media, senza esagerare.
P.S: Se volete cambiare il lock screen (io lo odio.) vi basta disattiva/cancellare "Sblocco 2D" dalle app.
-
Quote:
face95
E' successo la stessa cosa a me e all'inizio qualche problema l'ho avuto poi per fortuna si deve essere assestata e adesso mi ci trovo piuttosto bene.
-
Quote:
face95
E' anche possibile di no, dipende di che tipo di app parliamo. Potrebbero essere state salvate sulla scheda sd e quindi non sono state cancellate.
-
Quote:
Originariamente inviato da BetaRunner
E' anche possibile di no, dipende di che tipo di app parliamo. Potrebbero essere state salvate sulla scheda sd e quindi non sono state cancellate.
Ci avevo pensato, però whatsapp facebook e tante altre erano sul cell, non mi si è eliminato niente, sarò stato fortunato :D
Inviato dal mio HUAWEI U9508 usando le mani
-
Per quanto mi riguarda ... 107 quella che riscaldava di più, ma anche quella con più problemi; in compenso, la batteria durava un botto; 115 scalda meno, molti problemi col video in meno, ma la batteria dura non poco di meno. La più equilibrata, forse, era la 110; soliti bug con i drivers video e google chrome, ma probabilmente il miglior rapporto riscaldamento-durata.
-
Quote:
sirkillalot
Per quanto mi riguarda ... 107 quella che riscaldava di più, ma anche quella con più problemi; in compenso, la batteria durava un botto; 115 scalda meno, molti problemi col video in meno, ma la batteria dura non poco di meno. La più equilibrata, forse, era la 110; soliti bug con i drivers video e google chrome, ma probabilmente il miglior rapporto riscaldamento-durata.
Scusa se ti contraddico ma io ho avuto personalmente per moltissimo tempo tutte e due le build. Non ho mai notato nessuna differenza fra la durata delle due batterie , però ho notato dei netti miglioramenti grafici e termici sulla B115. Poi vorrei dirti che se un telefono scalda troppo rischia di rovinare le sue parti hardware compresa la batteria e ne può derivare una diminuzione della durata.
-
Dopo aver tolto la b505, ho messo la b115 e ora ho un problema: quando vado a sincronizzare l' account google mi appare questo messaggio:
"Il processo com.google.process.gapps si è interrotto."
Ho provato anche a rimettere le impostazioni di fabbrica ma il problema persiste!...
Qualcuno ha riscontrato lo stesso problema?...
-
Consiglio un wipe prima e dopo il flash se anche così non ti funzionamento prova la 115 pressoché equivalente ma che funziona meglio su alcuni terminali come il miO
-
Una domanda: la b115 è un aggiornamento ufficiale? Se si, per quale motivo non la riceviamo in automatico? Perché non la rendono disponibile al download sul sito Huawei?
-
Ti sto dire solo che é ufficiale
Inviato dal mio HUAWEI U9508 usando Androidiani App
-
Conviene aggiornare al b115? Io ho la b114
-
Onestamente no se non hai problemi particolari
-
Quote:
fracary
Una domanda: la b115 è un aggiornamento ufficiale? Se si, per quale motivo non la riceviamo in automatico? Perché non la rendono disponibile al download sul sito Huawei?
é un aggiornamento il cui link è stato dato ai betatester dell'alpha JB (la b505) nel caso in cui avessero avuto problemi, per tornare ad una ICS stabile.
Perchè non esiste traccia nei canali ufficiali? Buona domanda.
-
L'unico problema che riscontro con la b114 è la perdita di segnale. Chi ha la b115 ha di questi problemi?
-
Devo dire che non ho particolari problemi con la 115. Non ne sono entusiasta ma dire che funzioni male in ambito business no fa tutto quello che deve
-
Quote:
NonciAzzecco
Devo dire che non ho particolari problemi con la 115. Non ne sono entusiasta ma dire che funzioni male in ambito business no fa tutto quello che deve
Infatti, anche io ne faccio uso professionale e sono abbastanza soddisfatto. È comunque migliorabile
-
Ciao,
qualcuno può rimettere un link alla 115? Non funziona quello in prima pagina...
Grazie!
-
Qualcun altro ha la B114? Io col telefono nuovo che è arrivato mi trovo questa release, è interessante perché ho scoperto nelle app di sistema due app congelate google, precisamente Google Movie e Google MAgazines.
Sono due app che per quanto so non sono ancora presenti ufficialmente in Italia, ma funzionano bene per quanto vedo.
Quindi mi pare evidente che è una versione destinata a qualche altro paese, forse la germania? Visto che Amazon spedisce da li....
-
Quote:
Sartana
Qualcun altro ha la B114? Io col telefono nuovo che è arrivato mi trovo questa release, è interessante perché ho scoperto nelle app di sistema due app congelate google, precisamente Google Movie e Google MAgazines.
Sono due app che per quanto so non sono ancora presenti ufficialmente in Italia, ma funzionano bene per quanto vedo.
Quindi mi pare evidente che è una versione destinata a qualche altro paese, forse la germania? Visto che Amazon spedisce da li....
E che cosa fanno di bello!? Se sono utili potresti postare gli apk da qualche parte :)
-
Eh ho avuto poco modo di testare, perchè non so se è la 3 ma oggi non c'è verso di connettersi se non in roaming. Sono 2 app che per quel che ho visto funzionano come play music, cioè puoi avere la tua raccolta multimediale (e quindi lettore video) e acquistare contenuti.
Farò un dump della Rom per eventuali ripristini, certo estraggo anche gli APK , ma non so se posso postarli, mi devo informare prima. ;)
Comunque mi s'è riavviato solo 3 volte oggi, non è male rotfl
-
Dai,è già un inizio no? rotfl Cmq dal momento che la cosa è generalizzata, a parte le grandi occasioni StiCa che flasho un'altra ROM rotfl rotfl chiamami superstizioso o persino ignorante ma come dicono da me a Genova: manimàn..:)
-
Ragazzi ho una domanda, vorrei aggiornare il telefono dalla b107 alla b115, (dopo aver rinunciato all'update b509 ,spero in una versione un po' più stabile) ora, mi consigliate di fare questo update? Se si, mi conviene passare dalla b107 alla b110 e poi alla b115, oppure aggiornare direttamente alla b115? Grazie per la pazienza! Siete favolosi ;)
-
Passa dalla 107 alla 115. La 110 è un minor update. Non é una rom intera. Quindi perderai tutto ciò che non hai buckupato da qualche parte!
Inviato dal mio HUAWEI U9508 usando Androidiani App
-
Si si quella del minor update la sapevo, solo che magari per fare tutto in modo preciso aggiornare a tutte le versioni! Grazie per la risposta! Questa b115 com'è? Che bug ha? Gira ?