Io aprirei una sezione a parte per il problema ricarica da spento. Che ne dite? É veramente fastidioso.
Visualizzazione stampabile
Io aprirei una sezione a parte per il problema ricarica da spento. Che ne dite? É veramente fastidioso.
Ciao ragazzi, ho provato ad aggiornare il mio G615 con le versioni ufficiali rilasciate da Huawei ma ho avuto questi problemi:
Ver B703:
- La durata della batteria si è ridotta di almeno la metà. Ho caricato il telefono al 100% circa 2 ore fa ed ora dopo una partita (5 manches) a Candy crush e una brevissima ricerca su internet il livello della batteria è al 66%.
- Antutu mi da un calo delle prestazioni da 16800 a 14500
- Il gioco Candy Crush sembra più lento.
- Il tel si scalda molto
Ver B509:
- Non funziona il posizionamento su rete wifi/3g/2g
Che ne dite? Torno ad ICS?
io sono indecisissimo a quanto pare ci sono problemi sia nella b703 che nella b509 da quanto leggo.. io sono ancora ad ICS, cosa mi consigliate?
Su ICS tutto quello che c'è funziona correttamente, sulla 703 c'è qualcosa che a qualcuno non va (a me le notifiche vanno un po' come gli pare), e c'è questo problema dello spazio di memoria interna inspiegabilmente disperso. Però c'è più roba, e il cell è più fluido. A me consuma anche un 10% in meno. Posso solo consigliarti di fare un rispristino completo prima e dopo il flash, e di non effettuare backup e restore huawei ma di reinstallare le app usando la sicronizzazione di gmail. A me il backup huawei ha tirato dentro anche app di sistema di ICS, compresa la gestione alimentazione. Io sto meditando di riflashare tutto.
Inviato in qualche modo
Infatti era quello il mio dubbio, per ora funziona "bene" con ICS però è ovvio che la vers è bella vecchiotta..per le app non sarebbe un problema per me, le potrei reinstallare di nuovo una ad una (non ne ho più di 20 scaricate) il fatto è che così penso che ci perderei dati vari..cosa dovrei fare per la sincronizzazione gmail? ti salva tutti i dati?
Credo che sia d.obbligo fare wipe data, cache, dalvik. poi flashare cn dload e rifare i wipe... In modo da avere un installazione pulita e magari dopo fare una calibrazione della batteria
Inviato dal mio HUAWEI U9508 usando Androidiani App
Perfetto allora potrei reinstallare tutte le mie app una per volta, e foto con video le metterei temporaneamente nel pc per poi rimetterle nella scheda una volta aggiornato..in questo caso un backup a cosa servirebbe?
Io sono tornato ad ICS. Purtroppo con la versione 703 la batteria mi durava molto meno.
Avrei tenuto la 509 ma il problema del posizionamento per me era importante.
Forse la 703 modificata va meglio, non ho provato perchè non so fare l'installazione (B706 V2.0 BY BATTY86).
Anzi se qualcuno può indicare come si fa ad installare questa versione sarebbe bello :)
Per i dati non è un problema, il backup di huawei funziona bene.
Accedi a gmail da pc e controlla. Dovrebbe salvare rubrica, sms, pwd wifi, dati delle app ed elenco delle app prr poi scaricartele alla prima sincronizzazione dopo il flash. La roba tua (download, foto, musica ecc) dovresti salvartela tu. Non mi prendo responsabilità però, controlla accuratamente.
@gfranco70: nella sezione modding ci sono i tutorial su come installare Rom modificate.
Ecco appunto, faccio bene a declinare le responsabilità quando sto per dire una cazz...
- non ci sono i toggle (e il menù "area notifiche" non è accessibile, cioè è tutto grigio)
- non ci sono le google apps (e in compenso ci sono un sacco di applicazioni per il mercato cinese che non si possono rimuovere)
che ho sbagliato? :D
Ma sei sicuro di aver scaricato quella giusta? Per i toggle puoi fare un reset, dopo dovrebbero comparire...ma che io sappia questa versione non ha nessuna app cinese nè parti in cinese. Non è che hai scaricato la versione per il mercato cinese?
ebbene si, ma pensavo che le versioni cinesi necessitassero delle recovery cinesi... boh! si vede che non è così :D
Primi caso: se la ROM è .zip e dentro c'è un file .app scompatti la cartella, e metti il file .app nella cartella dload ( se non c'è la crei) nella SD del cellulare e la recovery deve essere originale (cioè non cinese)
Secondo caso: se la ROM è .zip e dento il file .app non c'è, non scompattare la cartella perchè non è zippata con metodo normale, va copiata così come è nella SD del cellulare e la recovery deve essere cinese
le ROM col file .app sono quelle ufficiliali, le altre sono le moddate, cioè modificate da esterni alla casa del marchio, cioè noi utenti :cool:
spero di averti chiarito un po' le idee...
Nonostante abbia l'aggiornato a 4.2.2 mi succede che quando faccio una telefonata lunga, l'interlocutore non mi sente più.
Spero di essermi spiegato.
Io sono tornato ad ICS. Adesso funziona tutto bene come prima, spero solo che il problema del restart dell'app telefonico non capiti più.
Per ora non si è presentato.
Da quello che ho letto se si vuole installare una versione aggiornata di android è meglio utilizzare quella modificata e non quella ufficiale.
salve ragazzi una cosa che mi capita con polaris office è che quando apro un file mi esce una scritta "polaris engine v4.00 build date: jul 12 2013; target name: android_full_java_huawei; target model: huawei u9508;this is a model which the library doesnt not support contact tnfrawer inc" cosa posso fare per eliminarla? P.s mi esce anche nel momento in cui voglio creare un file direttamente dal cellulare.
Ho anche un altro problema anche se sono in modalità silenziosa,quindi solo vibrazione,nel momento in cui accendo il telefono si sente la solita musichetta di huawei,vorrei sapere come posso eliminare anche questo difetto. GRAZIE
qui trovi la guida dettagliata con la procedura di installazione delle Custom ROM (oltre a tutte le altre guide che ti possono servire). Se vieni da una ROM stock Huawei devi mettere recovery cinese prima di fare i vari wipe e flashare la ROM
https://www.androidiani.com/forum/mo...tock-root.html
quindi facendo un veloce riepilogo (saltando ovviamente certi passaggi)..: "evito" un backup che magari può portare dati di ICS che mandano in confusione JB (come alcuni dicono), metto tutte le foto etc nel pc e dopo aggiornato le rimetto nel cell, faccio un reset di fabbrica, installo l'aggiornamento, faccio un ultimo reset di fabbrica..così può andare?
Ho inserito ieri questa nuova versione b703.Sono totalmente incompetente in materia di android,a leggere qui mi è venuto il mal di testa con tutti i termini tecnici che usate,ecc...comunque per installare con il metodo dload ci sono riuscito,alla fine è stato facile.Non solo,mi ero letto tutte le pagine di questo thread.Finito il lavoro ho fatto il reset allo stato di fabbrica per ben 2 volte,come consigliato in questo thread.Ho un paio di problemi.Uno e' una cavolata.Avete presente quando cliccate sopra il riquadro della vostra posizione attuale e vi mostra il tempo,temperatura,ecc?Potete anche memorizzare 10 città con questa nuova versione,e vi dice il tempo.Con quella di prima,la b110 solo 4.Quando mostrava il tempo si sentiva pure una musichetta,in base al tempo era diversa.Dopo aver fatto il primo reset allo stato di fabbrica la musichetta c'era.adesso dopo il secondo reset non si sente piu' come mai?Devo resettare di nuovo finchè non ricompare o c'e' altro metodo piu' sbrigativo?
Poi cosa piu' importante non mi trova piu' l'80% dei contatti,è possibile?Gli sms avevo fatto backup con smsbackup+ e li ho tutti dentro....ma ci sono i numeri associati senza il nome del mittente.Cosa faccio,ho provato a sincronizzare dalla sim i contatti ma non li trova,che fine hanno fatto.Mica li avro' persi tutti?Alcuni li ho scritti su una rubrica ma altri no,cosa faccio?Aiuto!!!
per la musichetta se la rivuoi credo tu debba ri-inserirla in qualche cartella,se non erro,quella della bootanimation, se non c'è una volta flashata la nuova rom significa che non è stata messa volontariamente o no....(se dico cose senza senso ovviamente correggetemi).
la fase di backup è quella che devi fare con più calma, se hai fatto già i wipe data e cache c'è poco da fare, i dati son persi, se nn li hai memorizzati in qualche contatto tipo gmail etc...ed in quel caso risolvi con sincronizzazioni...
La musichetta d'avvio si può togliere avendo il root, si va con un file manager nella cartella /system/media/audio troverai un file bootSound.ogg (qualcosa di simile) basta che lo rinomini con bootSound.old e il telefono all'avvio non suonerà più in nessun caso; io non so altro metodo per toglierla
Ma lui parla della musichetta del meteo, non dell'avvio...
Hai visto se per caso hai il volume del lato multimediale a zero? Perché se avevi fatto wipe e la musichetta c'era,è stanno che sia scomparsa col reset...
Per i contatti controlla che tu li abbia sincronizzati con gmail prima del cambio di rom, oppure se li avevi esportati nella sd (tu crea un file .svg, se non erro, nella root della sd)...altrimenti mi sa che sono andati...
Controllato,il volume è al massimo ma la musichetta del meteo non c'è e adesso?Devo resettare di nuovo finchè non ricompare?Ripeto ho fatto 2 reset di fabbrica,dopo il primo la musichetta c'era,dopo il secondo e ultimo non c'è.Adesso cosa faccio?
Sono andato su gmail sul pc di casa.Sotto la voce sms gli sms ci sono tutti e hanno associato numero e nome e cognome del mittente quindi tutto ok.Ma nella rubrica del cell ci sono solo alcune lettere.Ho provato col cell a fare sincronizzazione ma niente da fare,l'805 dei contatti non c'e'.In gmail a parte gli sms esiste pure una voce contatti dove ci dovrebbero essere solo i contatti?Io su gmail non ce l'ho....erano memorizzati nella sim credo,che fine hanno fatto visto che nella sim non ci sono piu?Mal che vada riesco a risalire ai numeri dei mittenti e associarli tramite gi sms salvati su gmail!Aiuto!
Comunque nel complesso il telefono sembra molto migliorato,piu' fluido e veloce!Grafica un po' diversa,mi dovro' abituare!
Avevo un sospetto...ho inserito la sim nel vecchio telefono che avevo prima,sempre huawei ideos.Vado nella rubrica e i contati ci sono,me li trova tutti.Quindi che vuol dire?I contatti sono nella sim ma il telefono non li trova nella sim.Perchè?Faccio reset finchè non li trova?Non è mai finita!
non mi è mai successa una cosa del genere..se vuoi fare un tentativo potresti dal tuo vecchio cell esportare la Rubrica in formato vcf per poi reimportarla nel G615 e vedere cosa succede. Sinceramente non utilizzo più la SIM come storage dei contatti ma uso la sincronizzazione di google oppure l'importazione del file vcf quando sono senza Gapps. Ti conviene fare un controllo incrociato e capire se i contatti che non ti fa vedere hanno qualcosa di diverso da quelli che invece visualizzi, tipo se hanno +39 come prefisso internazionale
È possibile che in rubrica non hai selezionato come contatti da visualizzare quelli della sim? Hai fatto la prova a guardare ?? Basta andare su rubrica e poi impostazioni --> contatti da visualizzare e vedi se c è la spunta su Sim !! :)
Forse hai già provato, non lo so, ma prova ad accedere all applicazione (in sostanza quando ti mostra la schermata con animazione del cielo o pioggia ecc) poi tappa sulle tre linee delle impostazioni entrando nella sezione gestisci città, poi tappa nuovamente i tre puntini ed entri così nelle impostazioni qui controlla se suoni app è attivo o spento...
Un bravo per te,sono proprio un idiota!rotfl Grazie a questa tua indicazione ho risolto il problema.Era banale,alla fine.Pero' a mia parziale discolpa devo dire appunto che dopo il primo reset di fabbrica era attivo l'audio,senza fare nulla,in automatico.Invece la seconda volta no,in automatico era disattivato,non l'avevo certo tolto io.Adesso funziona,grazie ancora!!
In effetti mi ero sbagliato.Mettendo la sim nel vecchio telefono i contatti si vedevano ma in realtà non erano dentro la sim,ma nella memoria del vecchio cell,per questo li vedevo.Sono riuscito a salvare i contatti dal vecchio cell e importarli nel nuovo.Adesso credo di averli impostati tutti sull'account gmail e di aver messo la sincronizzazione...almeno nel telefono mi dà 97 contatti su gmail.Il problema è che quando vado tramite il pc su gmail sti contatti non li vedo.Ma dove sono scusate?Non vedo voci tipo rubrica oppure contatti,dove stanno?Vedo nel menu' di gmail le voci :sms,posta inviata,viaggio,whatsapp,personale,ecc....ma non vedo contatti o simili.Come mai?Oltretutto nella sezione whatsapp di gmail ci sono i miei vecchi messaggi di whatsap prima di cambiare il software al cell,ma come faccio a riscaricarli nel cell dentro whatsapp?Quando ho fatto l'installazione del software b703 whatsapp mi si e' reinstallato in automatico ma i messaggi dentro non ci sono piu',su gmail invece sono ancora presenti.Sono proprio di coccio,non so come fare a recuperarli!
la rubrica di gmail la trovi alla URL Redirecting...
Ok grazie li ho trovati.Ma non riuscivo a capire dove erano.Nella pagina gmail in alto a sinistra c'era la scritta arancione gmail.Bisogna cliccare li per far uscire la scritta contatti,se no non si vedevano.Come detto sopra su gmail ho pure la sezione whatapp e dentro ho i vecchi messaggi,cioe' quelli che avevo prima di cambiare il software al cell.Ma quando ho finito la procedura completa di ritorno allo stato di fabbrica le app si sono reinserite da sole.Pure whatsapp,ma i vecchi messaggi dentro non ci sono dentro l'app del cell.Invece su gmail dentro whatapp ci sono.Come faccio a riscaricarli,è possibile?Con gli sms ho fatto tramite l'app smsbackup+
Quando reinstalli whatsapp ( su una nuova rom o dopo aver fatto il ripristino di fabbrica) , è l'app stessa durante l'autenticazione che ti chiede " è stato trovato un backup sul telefono, vuoi ripristinarlo?".
Forse hai saltato quel passaggio o peggio, durante l'installazione della nuova rom, potresti aver cancellato il backup.
Prova a reinstallare whatsapp e verifica se ti trova il backup.