Io uso la swiftkey da una vita, sulla B110 non avevo neanche un minimo di scatto. Sulla EMUI 1.5 (alpha JB) avevo qualche raro scatto ogni tanto, ora che ho messo la V6 tutto fluidissimo.
Visualizzazione stampabile
Scusate l'OT ragazzi, ma per passare alla v6 bisogna montare prima JB o la b110 va bene uguale? E i dati della memoria interna vanno perduti? (Non sono molto pratico scusatemi!)
cmq .. ho notato che con la B110 (che attualmente uso) ha il volume leggermente + basso della 107 ... vi risulta anche a voi ?!
No e una tua impressione
Può essere che aggiornando da 107 a 115 la batteria ci metta un po' di cicli per tornare a dare il meglio?
Inviato dal mio Ascend G615 usando Androidiani App
Direi di no, adesso non so da quanto tempo tu abbia il g615 ma in teoria se tu hai già effettuato diversi cicli di carica la batteria dovrebbe essersi già assestata su ottimi regimi di prestazioni. Se non erro la gestione della batteria sui dispositivi Android si basa su dati statistici di utilizzo, ossia il sistema non va a misurare di volta in volta la tensione della batteria (voltaggio) [ho notato adesso l'utilizzo della parola "volta" potremmo anche considerarla una citazione ad Alessandro Volta a cui dobbiamo appunto l'invenzione della batteria...vabbè excursurs alquanto Nerd rotfl]...ma calcola la durata in base agli utilizzi precedenti del telefono quindi è possibile che passando ad una nuova rom queste statistiche si siano ri-azzerate e che a questo punto sia Android a doversi diciamo "adattare" attraverso il calcolo statistico di utilizzo...
si in effetti non so se dopo l'aggiornamento le statistiche della batteria vengano cancellate...
Altrimenti se si nota effettivamente che la batteria non duri più come prima è probabile che sia necessario fare una ricalibrazione della batteria, perchè comunque con l'utilizzo [intendo numerosi cicli di carica e scarica] si viene a creare una sorta di incongruenza tra il reale stato carica della batteria e il valore fornito dal sistema: in pratica con il passare del tempo il telefono ci darà l'illusione di durare di meno, quindi di avere meno autonomia ma non per colpa della batteria in sè ma perchè si crea un dislivello tra la carica reale della batteria e quella indicata dal sistema; tale valore tende ad aumentare con il passare del tempo.
Comunque sul tema batteria si entra in un discorso quasi filosofico-religioso, ci sono molte credenze e teorie a rigurado per questo motivo non bisogna subito entrare in paranoia.
Generalmente è consigliato effettuare una ricalibrazione ogni 30-40 cicli di scarica e carica, ovviamente prima è meglio verificare se esiste effettivamente una diminuzione della durata della batteria; se non ricordo male il tempo di dimezzamento delle prestazioni di batterie al litio si aggira intorno ai due anni di uso corretto...
Scusate sono andato OT è meglio dirottare il discorso alla discussione Batteria presente nella sezione.
Scusate una domanda è da un pò ormai che seguo ma non ho ancora ben capito...chiedo scusa essendo inesperto...ho aggiornato ora alla B110 e visto che è andato tutto bene volevo sapere se porta miglioramenti e ne vale la pena la b115...o meglio aggiornare con altre rom e con jelly bean? Ci sto capendo veramente poco con tutte queste versioni...grazie a tutti!
P.s perdo tutto quello che ho nel telefono, anche numeri sim, messaggi etc...oppure solo quello che riguarda la sd?
Quote:
Originariamente inviato da juanmata
Io tra le due ho preferito la 110....non perdi ne uno ne l'altro ma solo quello salvato nel telefono...sim e sd non vengono toccate
Inviato dal mio HUAWEI U9508 usando Androidiani App
Se aggiorno non avrei voglia di tornare indietro...quindi mi sa che rimango alla 110 è qualche ora che l'ho installata e mi sembra tutto ok...tranne che non riesco ad avere più i nomi sui messaggi ma rimangono solo numeri...
Noto un grande miglioramento con la batteria, arrivo a 2 giorni tranquillamente. Non uso giochi però.
Ragazzi a me senbra alquanto strano, ho avuto gli effetti contrari, con la 110 scaldava tanto... arrivando a 46 gradi.. i giochi andavano a scatto... ed era meno fluido con la b115 il terminale e rinato gioco ad asfalt senza problemi ne visivi ne du surriscaldamento.... posso dire che con la nuova versione stabile data agli sviluppatori da huawei il mio terminale è una scheggia....
Si successa la stessa cosa. Credo che ci siano diverse revisioni dell'hardware. Non dare retta a chi dice che la 110 e' meglio, dipende.
Penso di essere ot ma lo scrivo comunque qui. Ho un problema con la b115, quando ascolto la musica tramite cuffiette si dovrebbe attivare il controllo dolby digital ma non si attiva! Come faccio a risolvere questo problema?
Sei sicuro che non rimanga sempre attivo?
A me si attiva.. ma non vedo le impostazioni
ragazzi mi sembra che ci sia un pò di confusione su quale sia la rom migliore tra la 110 e la 115..... si può fare un post oggettivo nel quale si dica quale è meglio?? tutti i vari pregi e difetti.... grazie millee
A dir la verità differenze tra la 110 e 115 proprio non ce ne sono... forse.hanno cambiato piccolissime cose.. ma non importanti e non visibili
.
ragazzi fa a me o questa pagina sta perdendo un po di vitalità?? scusate OT
A cosa serve il update.app della vendor/westeurope?
e dove trovo il link per scaricarlo?
Salve sono nuovo del forum, posseggo un g615 da poco più di una settimana (ho avuto anche X5 e honor) e volevo solo riportare le mie impressioni dopo aver provato le varie 107/110/115 (anche la mauro v5).
Per quanto mi riguarda, la migliore resta la 110, con la 107 non mi si accendevano i soft key (home, indietro e menu) cosa che funziona con la 110.
Reattività, fluidità, navigazione web e durata batteria non saprei perchè non sono stato più di 2 giornate penso con la stessa rom.
Con la 115 invece (anche con la 107 devo dire) quando partiva il navigatore si impallava sulla ricerca della posizione, che invece con la 110 è immediata.
Piccolo rendiconto anche per la mauro v5, non so perchè non mi partiva il sito diretta.it, o meglio lo apriva e restava in carica perenne.
Scusate se ho sbagliato qualcosa ma, ripeto, sono nuovo del forum, grazie comunque dell'attenzione.
Avevi attivato le varie impostazioni di rilevamento posizione google dal menu? Perché io con b115 non ho nessun problema col navigatore, è reattivo e funzionante. Quello che ho notato è che con b115 la SwiftKey è più reattiva che con b110.
Si avevo attivato tutto ma niente, c'ho smanettato per un po pure ma niente. Boh misyeri del huawei?
Cmq da esperienze passate (ideos x5 e honor) penso che ognuno di noi, singoli o gruppi, avrà sempre esperienze e reazioni diverse dal nostro device. Non so perchè ma è sempre stato così anche con gli altri due che ho avuto. BBBBBBOOOOOOOHHHHHH!!!!!!!!
Io ho avuto un peggioramento nella ricezione, passando dalla 107 alla 110, con la 107 il segnale era stabile e buono, mentre con la 110 perdo spesso il segnale e mi va in ricerca rete :(
spwero i prossimi aggiornamenti siano migliori.
ragazzi solo per informazione....ma cos'e il vendor in pratica?
Scusate sono passato da poco al b505 ma non mi convince troppo.. Buona fluidità e tutto il resto ma non riesco proprio a mandare giù alcune piccolezze come il launcher e l'applicazione messaggi un po' strana visto i contatti praticamente invisibili..
Volevo chiedere informazioni riguardo alla b115.. Il processo per flashare la rom è chiaro solo che in questa la cartella vendor sembra diversa dall'altra visto che cambia leggermente nel nome e al suo interno ha 3 diverse cartelle..
Devo fare qualche passaggio diverso per installarla magari rimuovere 2 delle 3 cartelle in base alla zona europea in cui viviamo?
esiste google ragazzi....
Google - cos'è il vendor per android ... primo risultato