azz, avevo appena finito di scaricare la B115..rimango con la B110 allora.. cmq, Saddys, la SwiftKey scatta anche con la 110,purtroppo..
Inviato dal mio HUAWEI U9508 usando Androidiani App
Visualizzazione stampabile
azz, avevo appena finito di scaricare la B115..rimango con la B110 allora.. cmq, Saddys, la SwiftKey scatta anche con la 110,purtroppo..
B115, responso;
1) buona fluidità in home (forse sensibilmente superiore alla b110)
2) per contro paga lo scotto in prestazioni gpu (non oltrepassa la barriera dei 17 frames e il punteggio dei 4250-70 in 3Dmar mobile)
3) Diventa un Forno in breve tempo se sottoposto a stress il SoC.
In definitiva, meglio la b110 come prestazioni/calore prodotto.
ps: deve esserci qualcosa che non va nella gestione del governor o nel pmqos, durante la lunga fase di test, ho notato che buona parte dei punteggi era al di sotto della media, che il devisse fosse freddo o meno.
Sopratutto nel test physx del 3DMark, ove ottengo fps molto bassi, nell'ordine dei 12-13 fps (test cpu).
Quindi non é un problema di apps in background ma di Kernel e governor e successivi surriscaldamenti.
Inoltre ho notato che la fase di ricarica é più lenta.
Io invece ho notato lo stesso rallentamento nella ricarica con la b115..per effettuare il downgrade dalla 115 alla 110 posso farlo come detto al primo post senza problemi?
Ho provato ad aggiornare dalla b107 alla b115 tramite recovery ma non mi vedeva l' update (ho cambiato due Sd ma solito risultato)
Visto che non funziona sono andato-> impostazioni->memoria-> aggiornamento da sd e da lì ho aggiornato.
La cosa strana è che a me ha mantenuto i dati nella memoria interna cartella tom tom, obb e varie .
Possibile che cancelli solo le impostazioni e i dati personali ?
Cancella solo i dati in memoria interna...forse i dati Tom Tom sono in sud esterna o come me hai la sincronizzazione con google e re installa tutto dall'ultima sincro...
Inviato dal mio HUAWEI ASCEND G615 usando Androidiani App
È strano si...ma non hai usato il metodo dload
? Era una domanda...
Niente la batteria non dura un cavolo con questo aggiornamento... torno a 110....
Scusa ero dovuto andare via
Si ho messto update.app nella cartella dload nella sd esterna e dal cellulare acceso ho avviato l'update con impostazioni->memoria-> aggiornamento da sd
una volta partito ha fatto tutto da solo :riavviato il tel installato update e reboot con tutte le impostazioni come da nuovo
Quote:
Originariamente inviato da badmessiah
Badmessiah scusami, per tornare alla b110 come fai? Gli spari sopra l'update e basta? Non è un problema che la rom di base adesso è la 115 e non la 107?
no...prima torno alla 107! non so se si possa fare 115->110 ma non te lo dico con certezza...magari qualcuno più esperto sa risponderti...
comunque ho notato che la batteria per ben tre volte mi è passata direttamente da 20% a 0....siccome non ho tempo ne voglia di smanettare torno a 110 e aspetto o JB ufficiale o provo qualche rom fatta da mauronofrio
per tornare alla b110 bisogna dloadare la b107 (cancellando tutto quanto) e facendo l'update alla b110
per quanto riguarda la batteria, a me (ho bilanciato) oggi, usandolo poco, qualche telefonata due foto e qualche wathsappata, dalle 8 di stamattina ho il 92%.............
come immaginavo... io non so ma in prestazioni elevate appunto, wi-fi acceso qualche mail una mezzoretta di gioco da stamattina sono arrivato alle 18.00 prima arrivavo a sera tranquillamente usandolo di più...eh pazienza tanto è sincronizzato ,nel tel a parte i salvataggi di qualche gioco non ho nulla,quindi posso tranquillamente resettare,comunque per sicurezza faccio sempre un backup!mi spiace , ci speravo in migliorie su questa 115 invece ho trovato(per le mie esigenze) migliore la 110
l'avrai usato sicuramente più di me, ma anche io BT e WiFi sempre attivi, se nello stesso orario (più o meno) tu sei sceso a zero e io a 92%.... qualcosa cmq non mi torna....
non è che per "qualche email" intendi 180 email, una mezz'oretta di gioco intendi 4 ore filate? :)
EDIT: inserito in prima pagina come tornare alla b110 / b107 :)
Hahahaha!
Quote:
Originariamente inviato da NWA
Confermo i problemi con hangout, per il resto non noto grosse differenze, batteria e riscaldamento come nella b110
ciao ragazzi, sono nuovo e vi seguo da un po.
Ho preso anche io il G615 l'ho poi aggiornato alla b110.
vi schematizzo l'analisi
B107
- gpu-forno
- durata batteria non male, e bilanciata
- microscatti in home (leggeri)
- microscatti in internet e facebook (evidenti soprattutto in veloci scrolll)
B110
- la batteria in media dura di piu, anche se mi è capitato di vedere forti picchi verso il basso (inspiegabili).
Soprattutto ieri, come qualcuno ha citato, intorno al 20% di carica, tende a scendere vertiginosamente.
- Ho notato una gestione energetica del consumo dello schermo, migliorato (è uno dei motivi per cui la batteria dura di +).
- GPU si scalda meno, ma sempre piuttosto evidente al tatto (e uso una cover ).
- microscatti home quai spariti
- microscatti web diminuiti, ma sempre cmq presenti.
- mi sono accorto che ogni tanto tende a rallentarsi momentaneamente (drivers poco ottimzzate)
- aggiunta nuova opzione allo schermo per renderere colori piu caldi o freddi.
il problema a me persiste, in giro ho letto che facendo uno wipe il problema si risolve... Però nel forum c'è una discussione su hangout e ho letto che andando in impostazioni–applicazioni–tutte–google play service–disinstalla aggiornamenti, automaticamente hangout chiederà di aggiornare il servizio – tap sulla notifica–aggiorna da play store sembra risolvere il problema... Ringrazio Dafpunk per la soluzione.
io personalmente non ho ancora provato spero funzioni la seconda soluzione, inoltre sembra un problema riscontrato soprattutto sui nexus e la suddetta soluzione ha funzionato su questi terminali spero valga anche per gli altri...
anche io non ho notato problemi di batteria sulla b115, sto sempre su prestazioni dalle 10 di stamattina ora sono le 22 sono al 56% con wifi o linea dati sempre attiva, una breve telefonata, qualche wathappata, un po di facebook, qualche ricerca su internet, parecchie foto e video, qualche email, un po di aggiornamenti forum androidiani, notifiche sempre attive, antivirus unica cosa che non ho fatto oggi giocare, puo' fare tutta questa differenza???
Si i giochi fanno una differenza abissale... non per niente scalda parecchio... e se scalda vuol dire che la CPU e gpu ciucciano l'ira di dio... :)
Mistero....installo la 107 con il 28%di carica segnalata dalls 115,finita l'installazione controllo la batteria con la 107 e magia! 53%Di carica....
Bad da quanto hai questo cellulare?
Inviato e basta.
Quote:
Originariamente inviato da fefolino
Dal 15 marzo
Naa, quale esperto,mi baso principalmente sulla mia esperienza d'uso.
Il principale problema del surriscaldamento,nasce dal fatto che io usando un web browser avido di risorge gpu come Opera e giochi di un certo spessore, mi convincono che la b115 non sia adatta alle mie esigenze.
IL problema surriscaldamento e ricarica lenta nasce dalla constatazione;
- SoC che letteralmente brucia i polpastrelli dopo 10 min utilizzo internet (ricordo che Opera sfrutta per intero gpu/cpu,quindi può essere considerato anche un buon test nella user experience),rispetto alla b110.
- vari test su cpu e gpu che denotano un lieve calo di prestazioni rispetto alla b110.
- La ricarica eccessivamente lenta a device operativo e sottoposto a stress (esempio calzante,il browser Opera); con b110 la ricarica avviene in tempi brevi e senza surriscaldamento eccessivo parte SoC, nonostante il device sia collegato alla rete elettrica e si sia in internet nello stesso tempo.
Nel normale utilizzo a riposo (na chattata,na messaggiata,ecc) non si notano differenze,
Ma essendo io molto esigente,preferisco testare una ferrari al massimo dei suoi giri e al massimo della sua velocità,per dare un giudizio personale,il più possibile coerente alle mie aspettative :p
Test effettuati per almeno 48 ore e a device sotto stress.
ps: controllati file di configurazione governor,nelle frequenze pare non esistano differenze rispetto alla b110 (teorizzo che possano aver modificato i tempi latenza parte kernel ma nessuna ottimizzazione evidente per le mie aspettative), alcuni giochi continuano a non essere compatibili lato driver gpu, l'unica cosa che mi viene in mente é che alcune applicazioni siano state aggiornate.
In definitiva, per me,la b110 rimane il punto di riferimento.
pps: la versione kernel (b115), pare essere anche più vecchia della versione ufficiale europea (b110).
insomma tirate le somme conviene tenerla sta b115 o ritornare ala b110 e aspettare gli eventi futuri???
domanda da un milione di dollari............................
b110 oppure b550 Tigerlei (Optimal test in progress).
Tra le due ti consiglio b110...per la mia esperienza è decisamente migliore!
Non sono un giocatore, ma la mia impressione é diversa con la 115 molto meglio della 110. Praticamente sostituisci 110con 115 e viceversa e hai le mie impressioni. Avanzo un'ipotesi. Non ho ricevuto la 110 ufficiale, non è ché la 115 è la 110 per un'altra revisione dell'hw?
Inviato dal mio HUAWEI U9508 con Tapatalk 2