azz....io avevo ricevuto la b110 ufficiale.......................se torno alla b107 poi me la fa scaricare di nuovo direttamente dal cell tramite aggiornamento software???
Visualizzazione stampabile
Al limite la scarichi dal link in prima pagina!
Inviato dal mio HUAWEI U9508 usando Androidiani App
Che la revisione hw secondo me non centra.
Gli aggiornamenti non sono il punto forte di Huawei, come anche la loro distribuzione su territorio internazionale.
La b110 dovrebbe essere quella ufficiale per il territorio europeo mentre la b115 e' in via ufficiosa per i betatester della b505 (almeno mi e' parso di capire).
In ogni caso la b110 risulta quella piu' aggiornata fronte kernel e migliori performance globali.
Assolutamente no.
La 110 e 115 sono ufficiali. La 110 distribuita solo ad alcuni telefoni. Non si sa il perché la 115 rilasciata come recovery della alpha jb. Se avevi ricevuto la 110 mettila e stai sereno. Io non ho mai ricevuto la 110 ho provato a passare a quella ed ho trovato molti problemi. Messo la 115 tutto bene e meglio della 107
Inviato dal mio HUAWEI U9508 con Tapatalk 2
Quote:
Originariamente inviato da NonciAzzecco
Ecco vedi....fate la prova e installate quella più adatta alle vostre esigenze ...per me è stato il contrario!b115 un disastro,b110 ok
Con la b115 temperature altissime e problema batteria,per il resto invariato da b110
Forse sono un po' OT ma come fate a misurare la temperatura? devo andare a prendere il termometro al mercurio della nonna o c'è una app affidabile per misurarla?
più che altro sono curioso, perché al tatto non capisco bene se c'è una differenza tra la due rom b107 e b115 e vorrei controllare le temperature raggiunte dall'attuale b115 sul mio device...
Aggiungo che per avere test attendibili, bisogna reinstallare da zero e poi aggiornare (non come molti che hanno avuti molti problemi aggiornando da una versione precedente con root ad esempio).
I test vanno eseguiti a device vergini.
Forzato....tu?
Ho risolto! Allora ho disinstallato l'aggiornamento ad hangout, ho disinstallato google play services e ho riavviato. Dopodiché ho provato ad accedere a google+ e per farlo mi ha chiesto di scaricare google paly service (ho fatto così perché ero impaziente e non volevo aspettare che il google play store mi chiedesse di scaricarlo, inoltre sullo store non ho trovato google play service da scaricare, non so perchè mentre da pc si, boh vacci a capì).
Infine ho fatto l'aggiornamento ad hangout e poi riavviato per fare cambiare l'icona di gtalk alla shortcut sulla home.
Non capisco perché Google hangout s non mi funziona più mi dice che è impossibile connettersi a Google. W inoltre mi dice che il mio dispositivo non è compatibile con l'aggiornamento di Google + 4.0
Pure a me google+ me lo da incompatibile
Ho risolto disinstallando hangouts ritornando a talk ho disinstallato Google play service ho riavviato. Fatto partire Google + reinstallato Google play service e ora Google+ è compatibile e tutto funziona. È quella vaccata di Google play service che crea problemi
Vi comunico che anche con la b115 il problema della richiesta del pin anomala non è stato risolto... dopo un tragitto in auto evidentemente ha perso il segnale e quando l'ho sbloccato mi ha chiesto il pin... :(
@ Fracarro per caso ti è arrivato un messaggio privato? non so se te l'ho inviato correttamente...
ho fatto l'aggiornamento da b107 a b110 ed è andato a meraviglia... in seguito son passato a b115 e ogni tanto mi segnalava errore gapps..... ho deciso allora di riflashare la b107 e ripassare a b110 e l'errore delle gapps mi è ricomparso (prima con la b110 nn succedeva)... si può fare qualcosa? questo errore pregiudica il corretto funzionamento del device?? grazie mille! ;)
dice tipo errore delle gapps e di terminare il servizio mi sembra...non me lo aveva mai fatto e ha iniziato da quando ho flashato la b115... non penso sia rimasto in "memoria" qualche errore dalla b115 dopo aver rimesso la b110.....
scusa dice precisamente: il processo com.google.process.gapps si è interrotto. e posso solo premere su ok...
A me lo faceva con la107...al momento con la110 non l'ho ancora avuto...
scusa dice precisamente: il processo com.google.process.gapps si è interrotto. e posso solo premere su ok... cosa si può fare?? crea qualche conflitto/disturbo??
A me succedeva appunto non mi ha mai dato problemi...in teoria si riavviano
Altro problema con la b115,
in Power Toggles l'opzione per abilitare/disabilitare il GPS non funziona.
Qualcuno può confermare questo problema?
ho appena provato e funziona correttamente...
@dream10: prova a vedere qui sul forum
Dopo una settimana di utilizzo (per il mio utilizzo) confermo che non noto nessun cambiamento positivo o negativo rispetto alla b107/b110. La batteria dura più o meno uguale (dipende ovviamente dall'uso), con qualche giochetto scalda uguale (molto), i toggles funzionano come prima, i lag ci sono ugualmente, insomma.... non vedo miglioramenti ma neanche peggioramenti come alcuni lamentano.... questa la mia opinione....
quale voce non hai? account e sincronizzazione o google? con google credo intenda l'account di google quindi gmail... cmq le cause possono essere diverse: come ti ho detto prima potrebbe essere il google play services che fa le bizze quindi potresti provare ad disinstallarlo e ad reinstallarlo oppure provare ad seguire la guida che ti ho indicato prima presente nel forum (se non c'è la voce forse vuol dire che non hai un account google) o nel caso più estremo se sei così disperato provare a fare un wipe data (riportare il telefono alle impostazioni di fabbrica)
Non ti consiglio di disattivare tutta la sincronizzazione dell'account google...
Comunque se vai in IMPOSTAZIONI/ACCOUNT E SINC/ e dopo tappi sul tuo account gmail ti si aprirà una scheda con una serie di voci con il relativo tic da spuntare o deselezionare, se hai letto la guida ha provato a deselezionare uno alla volta le varie voci e ha identificato il problema nella voce "sincronizza internet"...
Potresti provare a fare lo stesso ed ogni volta vedere se l'errore persiste oppure no.
Altrimenti prova a riconfigurare da capo il tuo account google sul telefono e vedere se si risolve
Volevo segnalarvi che dopo l'ultimo aggiornamento Chrome funziona benissimo, niente schermata nera. B110
IDEM.
Approfitto per chiedere qualche info su questo SmartPhone.
Il telefono è ottimo pero' noto alcune carenze, di cui forse si è gia anche parlato.
Una certo lag sull'utilizzo di alcune applicazione mi fa un po' incavolare pensando che ho sottomano un quad core.
Swift key va malino, a volte uscendo da alcune app il desktop sembra abbia ritardo sull'aggiornamento.
Provengo da un Alcatel 997D Ultra e ammetto che mi pareva quasi piu fluido e con la ram decisamente meno satura.
O persino rimosso APEX per cercare di guadagnare un po di brio... Insomma possibile non si possa ottimizzare un po
questo gioiellino HW.
Chiedo scusa se sono commenti gia' fatti.
Come hanno già detto la ram satura non è un vero problema dato che linux usa quanto più ram possibile (è progettato per fare così). Per il resto hai ragione, anche io con swiftkey noto un certo ritardo, certe volte rimane aperta invece di scomparire o si apre dopo un pò...mah essendo un quad dovrebbe andare piu fluido, staremo a vedere con l'aggiornamento ufficiale a jelly bean (anche se già con le rom non ufficiali che ho provato va meglio rispetto a ICS).
confermo che Swiftkey su questo telefono è una vera delusione..lagga già alla terza parola e poi appesantisce tutto il sistema.Ho rimesso la tastiera di android che,anche se non il massimo, perlomeno permette una digitazione più scorrevole.Ma vanno tutte così o c'è qualche tastiera che vada veramente bene? sono su B110. Chi ha provato la V5 di Mauro o la B629 di Tigerlei può confermare che questi problemi con la Swiftkey non esistono e in generale il sistema gira sempre, come dicono su Xda, bello smooth ovvero fluido e liscio come l'olio? o è un utopia?
Vengo da un po 'di Rom JB, ho swiftkey e swype, onestamente mai nessun lag. Hiuh, Mauronofrio, MIUI le ultime rom usate.