Visto che è un problema di "tanti" , perché non apri un nuovo Topic "problema con la rete, problema con le tacche o via dicendo"...
Vi potreste confrontare li su questo problema.
Inviato dal mio HUAWEI U9508 con Tapatalk 2
Visualizzazione stampabile
Grazie hai qualche link da postarmi?
Inviato dal mio HUAWEI U9508 usando Androidiani App
Non ho letto le regole del forum perciò ti ho mandato un m.p. ciao
Tanto il problema non si risolverebbe quindi smettetela
Ciao a tutti, scusate l'ignoranza ma con android non si può fare la videochiamata classica?
Ho visto che i samsung la supportano...
E' solo una questione di versione di android?
Grazie
Io le tacche non le guardo, tanto l'importante è che prendo. Infatti ho chiamo con 1 tacca o che chiamo con 5 si sente benissimo lo stesso...
Inviato dal mio HUAWEI U9508 usando Tapatalk
raga scusate ma non capisco una cosa...connetto il g615 al pc e mi appare la classica notifica di android, scelgo la modalità di connessione e si connette logicamente. ma come si smonta l'archivio dal pc? utilizzo la modalità MTP. staccare brutalmente il cavo non mi pare la soluzione più logica.
Sera a tutti..mi è finalmente arrivato oggi il mio G615...aspetto qualche giorno di utilizzo per dare le mie impressioni anche se il sorriso non mi si toglie dalla bocca...per ora mi sta piacendo un sacco...peccato per real racing3 che non è il massimo ma pace non valuto lo smartphone per giocare e nemmeno per le foto quelle ho cose migliori...la mia domanda è l'aggiornamento a jellyBean esiste gia?se si come faccio a farlo? E poi avete qualche consiglio da darmi o anche applicazioni o settaggi da fare...ricordo a tutti che è il primo smartphone dopo il sublime Nokia N80 durato ben 7 anni! :) Grazie ancora...
io faccio così...non è la più logica ma è l'unica funzionale, a meno che non voglia portarmi in giro il portatile sempre collegato al cell ahahha
non saprei dirti... teoricamente se lo monti come memoria di massa (che però, chissà perchè, non monta la SD interna), dovrebbe darti la possibilità di smontare il disco... in MTP non so... io da sempre, stacco brutalmente, e non mi è mai successo niente... ne con cell, ne con chiavette usb, ne con harddisk esterni... sarò fortunato? ;)
benvenuto fra noi!! :)
l'aggiornamento ufficiale non esiste per ora.... e non ci sono rumors veri e propri.....
ti consiglio, se vuoi cominciare subito a smanettarci dietro, di leggere tutte le pagine di questo post CLICCA QUI ... è la Xiui 1.2 basata su Emui 1.6 ... che è una mezza ufficiale in cina, da quel che ho capito... per pareri, bug, prestazioni, ti consiglio di perdere mezz'oretta a leggere le 16 pagine :) cosi almeno prima di perdere tempo a configurare il cellulare per l'uso quotidiano, puoi provare l'ICS vs JB... poi deciderai cosa usare :) sempre in questo forum, troverai ottime guide per fare il root, installare la CWM (che essendo in cinese c'è un post dove puoi vedere i settaggi fino ad'ora trovati), ecc ecc... essendo nuovo, ti spiego brevemente che la CWM è una recovery modificata (tutti i terminali Android sono dotati di “recovery stock” utilizzata per gli aggiornamenti ufficiali, il ripristino di fabbrica e dai centri di assistenza per “aggiustare” i problemi di software.. peccato che questa recovery stock non è fruibile direttamente da noi) che ci permette di eseguire varie operazioni sui dispositivi Android che vanno dal backup/ripristino del proprio Firmware, all’installazione di ROM ufficiali e Custom, aggiornamenti, applicazioni, temi, kernel .zip, ripulire i dati utente, le partizioni del dispositivo, montare la scheda SD senza uscire dalla recovery, partizionare la scheda SD, Wippare la cache Dalvik , lo stato della batteria, controllare le autorizzazioni di fix ecc…
comunque, per qualsiasi cosa, puoi chiedere consigli direttamente nei vari thread...
sempre disponibile, ti saluto!
saddys
mi sa che farò così allora, anche a me non sembra una buona idea girare col pc collegato! cmq confermi che non c'è modo di disattivare in maniera sicura l'archivio?
ahahah vedi che la pensiamo uguale :) :) :)
non confermo che non c'è modo, ma confermo che non so se c'è e stra confermo che io non l'ho mai fatto/cercato e non mi è mai successo niente :)
ps: ma quando lo colleghi, sotto vicino all'orologio non esce fuori la classica icona USB come avviene solitamente con le chiavette usb? io purtroppo non posso provare, non mi fa vedere neanche le chiavette usb, non so cosa abbia fatto ma non mi è mai uscito fuori... ma non me ne sono mai fatto un problema :)
Innanzitutto un saluto a tutti da un nuovo arrivato (che sarei io... rotfl).
Rispondo veloce al problema evidenziato da "fefolino": in realtà non c'è nessun errore, se vuoi avere i file ordinati devi SEMPRE aggiungere degli zeri davanti ai numeri in funzione della sequenza che ti interessa, ovvero se ti limiti alle decine da 0 a 99 dovrai partire da 01, 02, 03....fino a99, se passi alle centinaia da 0 a 999 dovrai partire da 001, 002, 003...fino a 999 e così via. Questa cosa vale anche per tutti i sistemi, WinZoZZ, Linus, Android, etc...
Poi dico la mia esperienza con il G615: ottimo rapporto qualità complessiva/prezzo, ma sicuramente può migliorare con una migliore ottimizzazione di Android rispetto all'hardware. Io, in particolare, ho i maggiori problemi derivanti da una non buona gestione della SD esterna (io ne ho montata una da Tipo 10 da 32 Gb) che a volte provoca un reboot del telefono perchè la "perde" (non è un problema di contatti, li ho strapuliti e la stessa SD su altri terminali non ha mai dato problemi) e avendoci installato alcune app il kernel reagisce facendo ripartire il sistema. Se, poi, alla ripartenza continua a non vedere la SD esterna (cosa che capita quasi sempre se disabilito l'avvio veloce, ovvero se il dispositivo rebootta veramente, ovvero "a freddo") allora, come minimo, perdo le personalizzazioni che puntano a file che su quella SD risiedono (tipo suoneria, sfondo, etc.).
Chissà se arriverà mai un'aggiornamento ufficiale di Huawei del sistema per i terminali extra-cina; speriamo...
Tutto ciò detto sottopongo un altro problemino che non ho visto citare da nessuno, almeno fino ad ora, su questo o su altri forum: utilizzo della connessione bluetooth in auto.
Con tutti i cellulari che ho avuto finora non ho mai avuto problemi nè di accoppiamento nè di lettura della rubrica e del registro chiamate da parte del sistema viva-voce della mia auto (Audi A6), ma con il G615 mi succede che, dopo l'accoppiamento (che avviene regolarmente), sul telefono continua ad apparirmi il messaggio: "Consentire al sistema Audi di accedere alla rubrica e al registro chiamate ?", a cui io rispondo "OK" per vedermi riproporre lo stesso messaggio all'infinito, praticamente un loop. Se rispondo "Annulla" il cellulare si accoppia comunque e dai comandi del viva-voce posso inserire a mano i numeri e chiamarli, nonchè rispondere ad eventuali chiamate, ma non vedo la rubrica del telefono nè il registro delle ultime chiamate effettuate/ricevute (ovviamente posso selezionare il numero direttamente sul cellulare e far partire la chiamata per poi ascoltare/parlare col viva-voce).
Qualcuno ha avuto un problema simile ?
Avete qualche idea ?
Grazie a tutti e a presto.
Orso BruCo
Gia primo problema volevo rispondere dalla app del sito per fare il furbo e invece mi ha dato errore ahahah...va bene domattina passerò qualche ora a leggere le pagine e cercare di capirne un po' di più su questo smartphone...poi ovviamente preparatevi perché sicuramente avrò qualcosa da chiedere...grazie mille!!!
benvenuto! :)
a me funziona sia con la stock, sia con la xiui... ho un parrot.... a quella domanda, ho fatto ok e non è più uscito... ora mi viene il dubbio se c'era o meno da spuntare "non chiedermelo più" o una cosa tipo "ricordalo".... non c'è?
ps: immagino tu abbia la stock... hai notato un livello audio basso in confronto ad altri telefonini? perchè io l'ho notato proprio basso, poi mettendo su jelly bean, è tornato ai livelli degli altri cellulari... volevo capire se è un problema di stock ics o forse di un mio problema solitario...
sisi a me è presente l'icona se connetto tramite memoria di massa, se invece utilizzo il protocollo MTP non appare nulla e non c'è modo di disattivarlo. cmq sia non mi sto manco più a sbattere per cercare una soluzione, me l'hai già data tu la soluzione rotfl
Huawei + Linaro ti dice niente?
In questo caso dipende dalla marca e se questa é compatibile.Quote:
Io, in particolare, ho i maggiori problemi derivanti da una non buona gestione della SD esterna (io ne ho montata una da Tipo 10 da 32 Gb) che a volte provoca un reboot del telefono perchè la "perde" (non è un problema di contatti, li ho strapuliti e la stessa SD su altri terminali non ha mai dato problemi) e avendoci installato alcune app il kernel reagisce facendo ripartire il sistema. Se, poi, alla ripartenza continua a non vedere la SD esterna (cosa che capita quasi sempre se disabilito l'avvio veloce, ovvero se il dispositivo rebootta veramente, ovvero "a freddo") allora, come minimo, perdo le personalizzazioni che puntano a file che su quella SD risiedono (tipo suoneria, sfondo, etc.).
Chissà se arriverà mai un'aggiornamento ufficiale di Huawei del sistema per i terminali extra-cina; speriamo...
É un problema comune anche ad altri terminali (anche più costosi).
Le Samsung sono quelle che presentano meno problemi di compatibilità rispetto alle altre.
ps: infatti io utilizzo una classe 10 senza problemi.
pps: benvenuto anche da parte mia.
ragazzi ma a voi funziona il led di notifica? a parte che misura si e no 1mm, ma a me pare che non funzioni nemmeno. mi si accende solo quando è in carica. per il resto non mi segnala sms, messaggi di whatsapp e chiamate perse. a voi?
si funziona, a me! cmq prova a dare un occhio qua CLICCA QUI, forse trovi qualcosa che faccia al caso tuo :)
devo per forza usare app alternative? credevo che da stock funzionasse il led
Nella stock il led funziona, anche se (app che presentano impostazioni per il led) non puoi gestire il colore né la frequenza di lampeggio.
io non l'ho mai visto accendersi! non so il motivo
no vabbè penso che lo terrò così, ho già tutto impostato e le mie app quindi mi scoccia ripristinare. lo terrò così poco male :)
Grazie per i benvenuti.
Il mio G615 è assolutamente originale (immagino che sia questo che intendete quando parlate di "stock") e non ho molta voglia di impazzire con operazioni di modding non ufficiali salvo che non si arrivi a versioni ben consolidate e di "facile" adozione, come dire: roba in italiano, o almeno in inglese, ben testata e apprezzata da un significativo numero di utenti, possibilmente Androidiani ;)
Non che non mi piaccia smanettare, il mio Samsung Galaxy Tab è la mia palestra e il mio divertimento in questo senso, ma sul cell non ho tali libidini e mi basta che funzioni in maniera accettabile; ciò non toglie che appena VOI direte, su QUESTO Forum, che c'è un upgrade al kernel veramente buono e consigliabile per il G615, non mi tirerò indietro e lo installerò.
Ora rispndo ai due gentilissimi saddys e fracarro:
x saddys - in effetti la casella "non chiederlo più" c'è, ma non l'ho flaggata e la domanda continua a riproporsi, ma scegliendo "annulla", almeno teoricamente, dovrebbe connettersi a pieno al sistema viva-voce (quindi lettura rubrica telefono e registri vari compresi) salvo poi rifarmi la domanda al successivo tentativo di accoppiamento... ma mi hai fatto venire un dubbio e proverò a flaggare la casella. Vedremo.
Per la questione audio io non ho trovato problemi, anzi, tengo il volume a una tacca sotto il massimo e a volte devo abbassarlo. Non ho ancora mai provato con gli auricolari in dotazione.
x fracarro - No, Linaro non mi dice niente... illuminami :cool:
Per quanto riguarda la SD, ho una Sandisk Tipo 10 da 32Gb che dovrebbe essere assolutamente compatibile e, come dicevo, da quando ho abilitato l'avvio veloce non ho più avuto problemi. Se disabilito l'avvio veloce (o se tolgo la batteria o se riavvio il cell dal menu di spegnimento, che sono tutte e tre la stesso tipo di operazione, ovvero un boot "a freddo"), una volta su dieci, più o meno, la SD non viene automaticamente montata e succede quello che dicevo: "come minimo, perdo le personalizzazioni che puntano a file che su quella SD risiedono (tipo suoneria, sfondo, etc.)".
Grazie ancora per le cortesi e attente risposte e a presto rileggerVi.
Orso BruCo
Orso bruco io ho una Sandisk classe 10 da 16gb e non ho mai avuto problemi...Forse giusto stamattina che mi ha fatto un reboot da solo (forse è attribuibile alla sd, non ne sono sicuro) ma oltre a ciò mai problemi
Un saluto a tutti.
E' il mio primo messaggio su qs forum anche se vi leggo con attenzione da diverso tempo. Volevo porre un quesito in merito a qs smartphone (che possiedo da poco) riguardante i contatti in rubrica. Sui precedenti telefoni che ho utiulizzato, bb 9300 e samsung galaxy advance, in automatico riuscivo ad abbinare ai vari contatti in rubrica le immagini dei profili facebook degli amici. Con questo non riesco e non capisco se è un problema di impostazioni oppure se proprio non è previsto dal software. Gradirei sapere se voi ci siete riusciti in qualche modo oppure devo proprio lasciare perdere. grazie e un saluto
installa l'app di facebook al primo avvio ti chiede di fare la sincronizzazione falla e dovrebbe andare tutto apposto
Il K3Team (Huawei), che ha sviluppato la versione specifica di Android (anche il kernel), lavora Li.
Te ne accorgerai, ravanando tra i file e i moduli di sistema :cool:
Dunque, nel mio caso specifico, come dicevo, non ho di questi problemi, anzi, a contrario, l'avvio veloce é disabilitato ed anche con reboot a caldo/freddo, fortunatamente la sd esterna viene riconosciuta istantaneamente e funziona regolarmente.Quote:
Per quanto riguarda la SD, ho una Sandisk Tipo 10 da 32Gb che dovrebbe essere assolutamente compatibile e, come dicevo, da quando ho abilitato l'avvio veloce non ho più avuto problemi. Se disabilito l'avvio veloce (o se tolgo la batteria o se riavvio il cell dal menu di spegnimento, che sono tutte e tre la stesso tipo di operazione, ovvero un boot "a freddo"), una volta su dieci, più o meno, la SD non viene automaticamente montata e succede quello che dicevo: "come minimo, perdo le personalizzazioni che puntano a file che su quella SD risiedono (tipo suoneria, sfondo, etc.)".
Grazie ancora per le cortesi e attente risposte e a presto rileggerVi.
Orso BruCo
La Sandisk la ricordo solo per una 8GB che mi si é fritta (con tutte le imprecazioni riguardo ai dati persi) da un giorno all'altro (l'avevo su un LG Dual).
Cmq, anche su S3, ogni tanto leggevo di qualcuno a cui non andava (sempre la sandisk).
Ora non se sia il tipo di chip (quello della sd) che crozza contro il modulo usb generico, oppure se possa essere un problema di alimentazione (come fai presente dal tipo di boot impostato/sospensione), oppure ancora se sono sintomi di vecchiaia.
Potrei consigliarti un format in ntfs però non saprei se hai già tentato prima un format della sd, direttamente dalle impostazioni del device.
Eccomi di nuovo..non capisco come mai non mi funziona la 3G..cosa devo fare per impostarla?Ho provato a leggere ma ho capito poco o quasi nulla...operatore wind..fatta adesso la promozione però non mi funziona o almeno credo che sbaglio io ma non so...pensavo ci fosse un tasto tipo quello del wi-fi per attivarla...ho visto c'è seleziona reti ma non funziona!
vai al tastierino numerico e digita *#*#4636#*#* vai alla prima opzione che ti compare e sotto sotto ce una selezione metti wcdma only e prova
si autoconfigura per il gestore, non c'è nessun tastino... 3g è solo il tipo di connessione disponibile nella tua zona...
può essere G (gprs, connessione lenta), E (edge, già decente), 3G o H (quelle veloci)... dal menù reti puoi scegliere se limitare a 2G la connessione (lenta ma durata batteria più lunga) o usare quella che vuole (se può va sempre al massimo)... ora, se non vedi nessuna lettera vicino alle barre del segnale, forse hai i dati disattivati (sempre in quel menù c'è "attiva dati", devi spuntarlo)...
fammi sapere!
Niente da fare...se attivo il programma apn?ho letto una guida ora per android..però mi dice di cancellare i dati originali dei pacchetti wind e mettere i sua...
io uso CONTACT PICTURE SYNC (CLICCA QUI) che associa alla massima risoluzione le foto dei contatti su FB senza copiare sulla rubrica tutti gli amici di FB ... ora se lo puoi fare anche da FB come ti hanno già consigliato, non lo so, ripeto io uso contact sync, comodissimo, veloce e puoi accoppiare nomi con foto anche diversi (se su FB ha ROSSI MARIO e sulla rubrica hai Mario cell, lo fai manualmente, altrimenti se hai nome e cognome uguali sia sulla rubrica che su FB, lui li associa in automatico).
ciao! :)
l'apn della wind a cm server di rete, come connessione, cm volete lo chiamate, internet.wind controlla