E ti consiglio di leggere bene la guida di quel santo di saddys e vedrai che non sbagli..
Visualizzazione stampabile
E ti consiglio di leggere bene la guida di quel santo di saddys e vedrai che non sbagli..
Ho provato a fare reboot system now, ma torna alla stessa schermata, non avanti, si dev'essere incasinato il sistema.
Devo installare qualche ROM?
android system recovery <3e>
android system recovery utility
reboot system now
apply update from external storage
wipe data/factory reset
wype cache partition
apply update from cache
E' una guida per risolvere il mio problema? Mi sai dire dove la trovo?
Ho capito di quale guida parli, l'avevo già letta tutta, infatti ho provato nell'ordine:
1 - DLOAD, fallito
2 - upload, fallito
Ho provato tutto, ma fallisce ogni rom o update che cerco di installare e mi torna sempre alla stessa schermata...
HELPPPP
Vai sulla parte dedicata al modding, c'è una cosa che non ho capito, sulla scheda sd che rom hai scaricato? sia una sorex che l'aggiornamento huawei? Perchè se vuoi scaricare altre rom non ufficiali ci vuole la recovery cinese, si vede che non ti sei informato abbastanza..
Sulla SD ho scaricato prima l'update da 38 mega che dovrebbe uploadare da B107 a B115, ma non ha funzionato, come ho scritto nel primo post.
A questo punto ho provato altre ROM, sono andato a tentativi.
Ma non ha funzionato. Il fatto è che non riesco ad andare oltre quella schermata.
Tu mi sapresti aiutare?
Se l'aggiornamento ufficiale l'hai messo nella scheda sd in una cartella dload prova così, spegni il tel e poi premi insieme accensione volume + e -
Ho fatto, mi parte qualcosa, mi arrivano delle scritte in giallo, ma l'ultima è partition BOOT update success, ma poi non va avanti, devo aspettare?
Però scusa se te lo dico io non sono uno smanettone, però prima di fare delle prove a caso con rom non ufficiali e aggiornamenti ufficiali leggi bene le istruzioni sul modding se bricchi il tel non credo che l'assistenza te lo sistema gratis..
Si aspetta che fa tutto da solo
Aspetta, sembra che si siano aggiunte delle righe gialle, forse sta andando avanti.
E' che io avevo seguito le guide, infatti avevo fatto come avevi detto tu, ma dopo tot righe gialle ferme avevo spento il telefono, forse dovevo solo aspettare...
Quando riparte vai nella scheda sd e cancella le rom non ufficiali, se le vuoi istallare devi prima installare la recovery cinese e i relativi permessi sul computer..
Sei un genio, sembra funzionare, ha finito ed ha fatto il reboot!!! ora sta caricando
GRAZIE MILLE!!! MI HAI SALVATO IL TELEFONO!!!
E' che non ho pazienza, mai avuta e da quando ero giovane, ogni pc, smartphone, ipad o simili che compro, finisco per bloccarlo e passare ore a sbloccarlo.
Grazie ancora, funziona tutto, adesso faccio come hai detto.
Buona serata!!!
Non sono un genio ho solo letto per bene le varie guide.. Devi ringraziare i vari Saddys Sartana MAngusta ect ect che fanno tanto per noi
...e sono anche quelli che mi hanno convinto a comprare questo telefono e l'ho fatto comprare anche a un'amica. Huawei dovrebbe dare loro una fee ;-)
Da profano ti consiglio di fare le cose con un pochino di calma, ora funziona?
La calma è quella che mi è sempre mancata, difetto dalla nascita, sarà la genetica.
Cmq ora è tutto ok, ho la rom nuova e per un po' non la tocco.
Grazie, notte
Io l'ho presa. Lasciate perdere, è una vero bidone.
La periferica in sé funziona bene, e anche la ricezione dei canali non è affatto male; a casa mia, al primo piano, stando un po' vicino alla finestra riesco a ricevere i canali. Anche la qualità della visione dei canali è decisamente buona.
Il problema è che per utilizzare il prodotto bisogna scaricare il software relativo dal playstore, "TVcenter per Android", il quale funziona solo al primo utilizzo, cioè quando lo aprite per la prima volta, fate la scansione dei canali e poi cominciate a guardare la tv.
Ma dopo, quando uscite dal programma, non funziona più, nel senso che quando lo aprite per la seconda volta crasha da solo. Leggete i commenti del software nel playstore, hanno tutti questi problemi. Il bello è che basterebbe un fix per mettere a posto tutto, e invece la Pinnacle se ne sbatte. Ridicoli.
Se leggi la pagina del link che hai riportato nel primo post leggerai che bisogna scaricare il software "tvcenter per android"
Io mi riferivo all'androidTV modello 78e.
Salve a tutti, primo messaggio, sono un possessore di questa bestiolina da un mesetto ormai, e per l'utilizzo che ne faccio di questo telefono posso ritenermi piu che soddisfatto.. Comprato su Amazon, rom stock B114, no root.
Reputo la ricezione di questo telefono molto buona, sono un cliente 3, ma ho notato che quelle rare volte che il telefono va in roaming tim (in automatico, come è normale che sia), poi non torna piu' a tre una volta che torno all'aperto... non c'e' verso... per risolvere il problema devo andare su "Reti Mobili" poi "Operatori di Rete" per fargli riagganciare la tre.. tengo a precisare che di base su "operatori di rete" tengo selezionata l'opzione "seleziona automaticamente", perchè se seleziono "3 ITA 3G", quando perde il segnale della tre non va in roaming tim
spero di essere stato chiaro e che qualcuno possa aiutarmi qualora il problema sia risolvibile, grazie in anticipo!
Grazie per la risposta!
Effettivamente io non ho mai provato ad aspettare.. la prossima volta che capita proverò ad aspettare :)
Monto la b505 e mi è capitato di vedere degli screen di android 4.1.2 che nella home (pagina principale) dessero la possibilità di entrare nel menù delle apps installate... io invece ho "ammassate" tutte le apps le gapps ecc, nelle pagine affianco alla home... mi chiedo posso aver anche io il menù delle apps e non messe così in modo disordinato??
grazie e spero di essermi spiegato bene.. :D
Vuoi il drawer...
Beh, devi scaricare un launcher che abbia la sezione drawer per le app di sistema. I migliori launcher sono Nova e Apex, provali ;)
Personalmente ho installato Holo Launcher, leggero e personalizzabile. Perfetto per i miei gusti.
Ok..grazie mille!! pensavo ci fosse qualche opzione x metterla e che nn avevo visto... il miglior launcher ho letto che é nova... che mi consigliate? nn é che c.e bisogbo d installare recovery particolari o rootare il device vero??
Inviato dal mio HUAWEI U9508 usando Androidiani App
no , installa da google play senza fare altro, tra nova e holo io ho scelto holo ma sono gusti personali , se ascolti 4 persone avrai 4 risposte diverse. Ti conviene provarli e poi decidi.
Per chi ha il root consiglio greenefy, una app che permette di congelare le app, ad es. Facebook, google maps e simili che stanno sempre in background e ciucciano batteria
A me piace un sacco Buzz Launcher che ha millemila temi particolarissimi, provalo se ti piace la personalizzazione 'estrema'
Ciao ragazzi,
sto per prendere il g615 ed ho alcune domande
1) qual'è l'ultima versione di firmware huawei disponibile e rootabile ?
2) come si capisce dalle sigle dei firmware quale è il piu nuovo ? le 3 cifre rappresentano una data ? come si legge ?
3) una guida, data per valida anche per gli ultimi firmware, che descriva la procedura di upgrade e di root. Potete darmi qualche link ?
grazie a tutti per l'aiuto :)
Non lo prendere... Nn lo aggiornano
Non sarei così drastico. Attualmente l'aggiornamento ufficiale europeo a JB non c'è, ma tramite recovery cinese e ROM cucinata si può avere un buon telefono JB.
Diciamo che non è il telefono giusto per smanettoni, nel senso che con il bootloader bloccato non si possono creare ROM totalmente cucinate da zero (come ad esempio per i galaxy Samsung).
C'è però da dire che non è detto che non lo sblocchino in futuro, sarebbe auspicabile, negli ultimi mesi hanno sbloccato sempre un numero maggiore di terminali.
Inoltre non è che l'aggiornamento di altre marche sia granché. Io avevo il Galaxy S, s'è fermato a Gingerbread, se non fosse stato per Rom cucinate non è che si andava oltre.
Il G615 l'ho pagato con garanzia europea 235€, a quel prezzo cosa pretendete di prendere? L'HTC One S? Il Galaxy S3?
Suvvia, capisco le critiche (giuste) nei confronti di huawei per il bootloader e per la scarsa assistenza (non è che se hai un problema Samsung viene a casa tua e te lo risolve, peraltro, lo fa solo Apple, con smartphone da 700€), il telefono in sè non è assolutamente male.
mandata la mail, vediamo che dicono.
nessuno ha avuto problemi simili? da cosa dipendono?
e come la mettiamo per i problemi nella parte telefonica, capisco tutto ma questo non lo digerisco, un rapido elenco (non sono l'unico ad avere riscontrato questi problemi):
a) perdita della rete con richiesta a random del pin, ho dovuto toglierlo (successo 3/4 volte)
b) perdita della rete, unica soluzione riavviare il terminale (mi è successo solo 2 volte)
c) in chiamata io sento l'interlocutore ma lui non sente me, devo chiudere la chiamata e rifarla per risolvere (successo decine di volte forse di più)
navigando in rete ci rende conto che il problema C) è riscontrato in altri modelli Huawei ed è una cosa che mi fa arrabbiare veramente dato che in primis questo è un telefono, se huawei non è in grado neanche di garantire la parte telefonica stiamo belli freschi per un ottimizzazione generale
Devo ammettere che ce l'ho da pochi giorni e ho riscontrato il punto a) una volta e non le altre, ma nel caso è una brutta cosa. Il problema è capire se è un problema hardware o software.
ehhee ed infatti da bravo smanettone io ho uno xiaomi mi2. Perfetto zero problemi. batteria con 3g sempre acceso 30 ore. il g615 e' per mia sorella, che ci fa qualche giochino e fa un uso normale del telefono. Il root serve perchè, possano bruciare all'inferno gli ingegneri di google, non c'è un modo per backuppare i salvataggi di tutti i giochi se non facendo root. Altrimenti a mia sorella non serve.
Esattamente il mio ragionamento. con queste caratteristiche, il g615 ha il miglior rapporto qualità prezzo
Tra le altre cose il fatto che Apple ti da un cellulare rigenerato è un difetto non un pregio.... la batteria ha le stesse ore di usura ? il touch e lcd ? suvvia...