Ho scaricato il firmware di lollipop, mi chiedevo se tramite HiSuite effettuo un Bkup prima viene archiviato pure il firmware KKat?
Chiedo questo perché ho paura di trovarmi male con Lollipop e se volessi tornare a KK come faccio?
Visualizzazione stampabile
Ho scaricato il firmware di lollipop, mi chiedevo se tramite HiSuite effettuo un Bkup prima viene archiviato pure il firmware KKat?
Chiedo questo perché ho paura di trovarmi male con Lollipop e se volessi tornare a KK come faccio?
No,non fa il backup del firmware
E quindi c'è un modo per tornare indietro o l'operazione è irreversibile,e se si può tornare indietro dove si trova il firmware Kk per poterlo rifleshare?
Inviato dal mio G7-L01 usando Androidiani App
L01 penso sia italiano o europeo
Salve ragazzi, io ho aggiornato un paio di giorni fa scaricando il .rar dal sito ufficiale e mi si e' presentato subito un problemino:
-Una volta conclusasi l'installazione il sistema continuava a rebootars sulla schermata EMUI 3.1 Optimizing system,
ho dovuto quindi full wipare cache e partiton e rifare l'update con i tast VOL-+& POWER.
Il telefono si e' avviato ma a prescinde dai bug gia' segnalati come quello delle notifiche ne ho risconotrati qualche altro:
-Incoretta visualizzazione delle notifiche mail dovuta all'effetto "nero su nero"
-Perdita della connessine WI FI nonostante fosse su ON sia da menu impostazioni che da menu tendina
-impossiibilita' di cambiare il launcher stock (io personalmento utilizzo NOVA ma dovevo ripristinarlo ad ogni riavvio)
E' successo anche a voi?
Soprattutto per il terzo motivo ho eseguito quindi il downgrade alla 263 di kit Kat
Anche a me il wifi ha dato problemi inizialmente.. Ora rimane connesso ma non si connette in automatico alle reti conosciute[emoji19]
se dopo lollipop volete tornare a kitkat potete farlo tranquillamente. Mettete il firmware b263 nella cartella dload della microsd e riavviate con vol+ vol- e power! Flasherà il firmware b263 kitkat senza problemi, così tornerete a kitkat!
Ciao ragazzi, volevo chiedervi se fosse normale che a ora non mi sia arrivato alcun aggiornamento a Lollipop... Vado nell'updater ma nulla, nessun aggiornamento...
Si è normale.
Per passare a Lollipop devi scaricare l'aggiornamento del a sito huawei e lanciarlo manualmente, come spiegato nel thread
Salve, possiedo un G7 da circa 2 settimane ed ho da poco effettuato il passaggio all'EMUI 3.1. Volevo qui postare le mie impressioni. Innanzi tutto confermo la presenza dei bug di cui si è discusso in precedenza e cioè la mancata implementazione del giroscopio (già fixato comunque), i problemi col wi-fi che comunque si ripresentano ciclicamente anche praticando il fix di cancellare e ripristinare il collegamento alla rete, e poi molto odioso, l'impossibilità di mantenere come home page predefinita NOVA o qualunque altro launcher, pur settandola dall'apposito menù, alla riaccensione dello smartphone. Al netto di queste problematiche, la ROM comunque ha notevoli pregi come una migliore fluidità generale (ad esempio molto migliorata l'animazione della tendina delle notifiche, molto fluido il menù dei settaggi della fotocamera) ed un generale senso di rinnovamento. Direi di non aver ancora deciso se restare o meno con questa ROM, molto dipenderà dalla disponibilità di futuri fix per rimediare ai problemi sopra esposti, specie per la faccenda del wi-fi. Infatti per chi, come me, ha i dati a consumo, risulta piuttosto detestabile il fatto che lo smartphone non si ricolleghi automaticamente ad una rete già salvata, sprecando inutilmente giga preziosi. Vi aggiorno se avrò novità a riguardo. Buona domenica.
l'ultimo firmware originale potete scaricarlo qui
https://mega.nz/#!ftIQQKCS!k7ze2LUeX...dpgcEckZ8foqoU
Si
Inviato dal mio HUAWEI GRA-L09 usando Androidiani App
Quale versione della build sarebbe questa, sempre B331?
Ragazzi una domanda io ho comprato 2 settimane fa un'g7no brand con firmware originale ma quanto dovrò aspettare per lollipop?
è già disponibile per l'aggiornamento locale
https://mega.nz/#!ftIQQKCS!k7ze2LUeX...dpgcEckZ8foqoU
via OTA probabilmente non uscirà mai perchè è una major release
Mi e' arrivato proprio in questo momento l'aggiornamento via OTA alla B340. Vi faro' sapere com'e' il prima possibile.
No 5.1.1 Lollipol, quello che dovrebbe essere senza bug.
G7 No Brand, in precedenza avevo la 223.
😕 allora per noi brand nessuna speranza mi sa...
Per il momento permangono i bug relativi alle notifiche in lock screen che non portano all'app e all'impossibilità di cambiare il launcher. Sembra risolto quello della wi-fi. Risolto anche quello riguardante l'errata visualizzazione delle notifiche(nero su nero) Non so dirvi riguardo il giroscopio.
Io vorrei essere chiarito riguardo una cosa,ho un G7 brand Tim,abbiamo detto che montando il firmware che è disponibile in rete di Lp perde diverse impostazioni a menu,ok,ma c'è un modo che lo porti a 0 ottenendo un sistema identico ad un no brand?
Io ho provato a sbrandizzarlo con la procedura che ho trovato online e che sbloccherebbe anche l'NFC ma purtroppo mi da un errore in fase di lancio firmware,avete qualche idea di come procedere per togliermi il cappotto Tim di dosso? Comincia a fare caldo...
Devi portarlo nel centro huawei e loro sapranno sicuramente cosa fare
Raga ma come faccio a capire se il mio telefono è brand o no?
Solitamente se è brand oltre ad avere diverse app dedicate al brand ha anche la boot animation personalizzata dal brand che sia Tim, Vodafone,Wind.
Quindi non esiste un firmware che lo sbrandizzi senza perdere in personalizzazione menù?
Sul sito lo hanno tolto Pero lo trovi sul sito carbonesla
Ma non é questo il link della B340?
http://download-c.huawei.com/downloa...53&siteCode=tr
Inviato dal mio HUAWEI G7-L01 usando Androidiani App
😖peccato,credevo fungesse anche per noi..
Ragazzi, ho appena aggiornato alla B340. Per caso sono andato in updater e mi è uscito l aggiornamento. 10 minuti ed ora dalla B331 sono passato alla B340.
A dire.il vero nn ho riscontrato problemi. Anzi anche i prob di wifi li ha risolti.
Grazie a tutti per i numerosi feedback e prove che state effettuando.
Si è LP,questo è il link dove puoi scaricarlo 😉
http://www.carbontesla.com/2016/01/d...europe-stable/
intanto per la versione cinese è arrivato marshmallow G7 ??6.0 (EMUI4.0) B550????????? - G7 ?????
=( speriamo arrivi presto anche per la versione europea