Mi viene impedita questa azione sul G700. Come si può attivare questa funzione per collegare un notebook ?
Grazie a chi mi darà questo aiuto e buon Natale.
Visualizzazione stampabile
Mi viene impedita questa azione sul G700. Come si può attivare questa funzione per collegare un notebook ?
Grazie a chi mi darà questo aiuto e buon Natale.
Nessuna risposta. C'è qualcuno che mi può aiutare ??
Inviato dal mio HUAWEI G700-U10 usando Androidiani App
Non capisco il tuo problema... Vai su hotspot e lo attivi...
E' impostato su wap.pos****.it non su web. Devo reimpostare tutto l'apn? Grazie se potessi avere la mail ti posso mandare la configurazione che mi hanno indicato.
Non DEVI metterlo su WEB... lascialo così com'è!
Lo attivi, e daal pc/tablet fai la scansione delle reti wifi e la selezioni...
p.s. la configurazione puoi allegarla anche qui. Ma hai un piano flat, quanti giga di dati?
Buongiorno Sergio ti avevo mandato la configurazione VIA mail, ma non Ho trovato la risposta . La allego qui.
Selezionare quindi Applicazioni.
1. Da quest’ultimo menù selezionare l’icona Impostazioni.
2. Da quest’ultimo menù selezionare Wireless e reti
3. Selezionare Reti Mobili
4. Selezionare “Profili”
5. Cancellare tutti gli APN già presenti. 6. Premere l’icona del menù Opzioni e selezionare Nuovo APN
7. Nella Schermata “Modifica punto di accesso” inserire:
a. Nome: PosteMobile MMS
b. APN: mms.postemobile.it
c. MMSC: http:// mms.postemobile.it/servlets/mms
d. Proxy MMS: 10.128.224.10
e. Porta MMS: 80
f. Tipo APN: mms 8.
Premere l’icona del menù Opzioni e salva.
Configurazione WAP
Premere l’icona Impostazioni (la prima a sinistra) selezionare quindi Applicazioni.
1. Da quest’ultimo menù selezionare l’icona Impostazioni.
2. Da quest’ultimo menù selezionare Wireless e rete.
3. Selezionare Reti Mobili
4. Selezionare “Profili”
5. Cancellare tutti gli APN già presenti. 6. Premere l’icona del menù Opzioni e selezionare Nuovo APN
7. Nella Schermata “Modifica punto di accesso” inserire:
a. Nome: PosteMobile WAP
b. APN: wap.postemobile.it
c. Tipo APN: default,supl 8.
Premere l’icona del menù Opzioni e salva .
Così é configurato il g 700 , ma l'hotspot é bloccato , penso da vodafone.
Inviato dal mio HTC Desire usando Androidiani App
Non so come funziona con postemobile (che si appoggia su vodafone) ma io con la wind e con vodafone non ho problemi. Con la vodafone devo solo cambiare l'apn da web a mobile.
p.s. a me gli apn li configura automaticamente ma, evidentemente, con postemobile non lo fa?
Occhio che nelle nuove tariffe, come le ultime di vodafone, l'hotspot è bloccato e devi pagare un costo aggiuntivo per poter usufruire di questo servizio; dovresti provare ad informarti se nella tua tariffa è incluso l'hotspot...
Sono arrivato a desistere perche le cose stanno cosi: la SIM di poste mobile non mi permette di farlo e la configurazione per scaricare i dati è alquanto laboriosa sia con desire che con g700. Vodafone invece sui due device si collega automaticamente. Però l'hotspot fatto con desire è regolare come un modem e mi scarica i dati senza sovra prezzi , mentre col g700 non lo posso fare perché il servizio mi costerebbe una cifra .
Se sono riuscito a spiegarmi a chi mi leggerà vorrei sapere perche i due telefoni si comportano in questo modo.
Un ringraziamento anticipato.
Col G700 e vodafone puoi farlo benissimo, devi usare in "tethering/hotspot portatile" l'APN MOBILE e non quello di default WEB.
Sergio con vodafone non ci sono problemi è con postemobile che non ci riesco.
Comunque grazie per la pazienza e tanti auguri di un buon 2014!!!
Ennio
Inviato dal mio HTC Desire usando Androidiani App
Auguri anche a te :)
Comunque, forse, l'hotspot vale solo sulla SIM1? Non lo so... Ma puoi anche cercare sul playstore... un hotspot che funziona! Non lo so, ti dico quello che mi viene in mente.
Perché con il g 700 in Hotspot con Vodafone pago mentre con y300 no? Non capisco eppure ho messo gli stessi identici Apn....
Io ho vodafone ma non pago l hotspot, tariffa smart zero limits +, lo uso nella sim 1..
Sim 1 pure io.... Non riesco a capire dove sta l'inghippo.... Su y300 non pago niente e con questo mi scalano 4 euro
devi mettere APN mobile e non web
Si fatto così come su un y300....mobile.Vodafone.it, hanno la stessa identica configurazione
Inviato dal mio Nexus 7 usando Androidiani App
[QUOTE=marsid;5081816][QUOTE]Originariamente inviato da Sergio1961
devi mettere APN mobile e non web[/QUOTE
Nella configurazione Hotspot, se hai Vodafone ti chiede quale apn utilizzare... Usa mobile!
https://www.androidiani.com/extra/im...mage_nVeEh.jpg
https://www.androidiani.com/extra/im...mage_rguSl.jpg
così è configurato
https://www.androidiani.com/extra/im...mage_UYRyi.jpg
Questa è la configurazione dell'APN
Credo di aver risolto aggiungendo "dun" all'apn internet da cell.... ancora non hanno scalato credito...
Parlato troppo presto...scalati 4.03€....help
prova a mettere su tipo apn WAP e non DUN oppure DEFAULT + SUPL
ma devi metterlo in thetering non altrove... in internet da cellulare devi usare default-supl
In pratica devi usare gli stessi parametri che ha l'APN mobile...
.... Provero'... Quello che non capisco è perché sull'y300 non ho problemi
prova a confrontare cosa cambia negli apn tra y300 e g700
di più non so dirti... uso wind e non fa differenza tra mobile e hotspot.
Non cambia assolutamente nulla sono identici
Provate pure tutte le applicazioni x il tethering che sono riuscito a trovare, ma niente da fare non c'è verso....
prova a cancellare l'apn WEB della vodafone e vedi che succede... lascia solo l'apn MOBILE
Si già provato.... Cancellato.... Rinominato.... Ricancellato..... Bho.... Non ci capisco na mazza
Ma il cell è, per caso, brandizzato Vodafone? Mi sa che allora solo con un flash del firmware risolvi...
No non è brandizzato.....
Non so cosa dirti... Ho provato con WInd, si collega in un attimo e non scala nulla... Se ti serve l'hotspot, cambia scheda sim
ho trovato questa guida.... provala
Tethering/hotspot su smartphone Android 4.1.2 ROOT! - Vodafone Lab - Vodafone
- scaricate dal Play Store quest'app gratuita:Tether Unlocker e concedere il controllo ROOT
- dall'app cliccare su "Sbloccare il tethering"
SOLO PER UTENTI CHE HANNO IL PERMESSO DI ROOT
Non funziona con T-Mobile
Questa app può bypassare le restrizioni per il tethering da dispositivi android da 4.1.2 in poi.
Apri l'app, premi sul pulsante "Unlock tether", guarda la pubblicità e porta la tua connessione mobile su tutti gli altri dispostivi.
Questa app va aperta ad ogni riavvio del dispositivo.
Prima di sbloccare il tethering assicuratevi di aver eliminato gli apn dedicati al traffico tethering (esempio web.vodafone.it) oppure fatevi disabilitare il traffico tethering chiamando il vostro operatore (esempio 190)
Ti ringrazio ..... Il problema è che non ho copertura con Wind nella mia zona.... Uffa
Si già vista e già stressati pure quelli del forum.....
ahhhhh.... ci rinuncio! maledetta vodafone! Tanto l'ho messa come seconda SIM.......
Beato te... Io non posso.....