si .
Visualizzazione stampabile
Essendo un upgrade di versione il mio consiglio è di fare un bel resettone prima di procedere con l'aggiornamento..
É un pò una rottura lo so, ma ne vale la pena.
Ricordatevi di cancellare anche sulla SD le cartelle di sistema (occhio sempre a cosa cancellate... un BACK UP è importante!)
Il resettone prima lo puoi anche fare, ma quello che conta è quello dopo aver aggiornato a lollipop!
Qualcuno sa o ricorda una volta che compare un nuovo firmware sul sito quanto distante siamo dal ota??? Vale la pena di attendere o passeranno mesi???
Aggiornato con un bel reset prima e dopo aggiornamento... direi che Huawei ha fatto un ottimo lavoro.
io ho aggiornato senza nemmeno reset ed il telefono va benissimo,in generale l'estetica mi piace più di quella di kit kat! anche secondo me Huawei ha fatto un ottimo lavoro!
Se avete problemi dopo l'aggiornamento utilizzate la discussione in rilievo. https://www.androidiani.com/forum/hu...o-no-beta.html
Chiedo scusa, ma con tutti questi aggiornamenti e numeri non ci sto capendo nulla....
Ho un Mate 7 Gold e vorrei aggiornare il firmware. Quale devo scaricare????
Inoltre il ripristino dati di fabbrica si deve fare prima dell'aggiornamento o dopo??
Per il gold non trovo nulla sul canale spagnolo o svedese, scarica tranquillamente questo, il file è sempre lo stesso http://consumer.huawei.com/my/suppor...x.htm?id=53958
Il ripristino fallo dopo.
Buongiorno volevo un informazione e vero che con l aggiornamento a lollipop su mate 7 gold non s può più far scomparire la barra di navigazione in basso?grazie saluti
Non è cinese il mio Mate7 Gold, però provando questo upgrade mi dice "Software Install Failed" e non inizia nemmeno l'aggiornamento. Ho attualmente la release 129, non va bene come release di partenza per upgradare?
EDIT: ho risolto riscaricando il pacchetto di Lollipop, forse il primo download non era perfetto..
Ho provato ad installare questo, ma mi ha dato un errore di FAILED:
http://consumer.huawei.com/it/suppor...x.htm?id=45463
ed anche questo mi ha dato un errore:
http://consumer.huawei.com/it/suppor...x.htm?id=45462
Ho sbagliato??
Inoltre io parto da un numero di serie C900b300......
Comunque adesso provo col tuo link e vediamo che succede, Grazie mille.......
Ascolta, ho visto che il tuo download è in inglese, va bene lo stesso??
Ciao a tutti, porto la mia testimonianza. Comprato un Silver L09 una settimana fa - circa - dall'amazzone. MT7-L09 Ver.145, certificazione Serbia. Ho fatto uso del link presente qualche pagina addietro che reindirizza alla "mamma" iberica. Scaricato su pc, estratto e copiato il contenuto in /Sd e lanciato, dall'updater del cell. in locale, previo backup di tutto, come ho potuto. Processo piuttosto rapido che mi ha restituito il telefono pari a prima dell'aggiornamento, nelle personalizzazioni e nei contenuti personali su root e ext Sd. Ho avuto un impuntamento con i servizi di Google e qualche freeze. Ho proceduto quindi alla risincronizzazione dell'account Google col telefono e tutto è andato a posto. Non ho mai subito un aggiornamento così indolore. Il telefono è più reattivo di prima e ne sono contento. Adesso vado a ringraziare l'autore del post di cui sopra (kazzenger pag.56). Ciao a tutti.:)
Installato adesso, tutto funziona perfettamente.
Grazie Hottix!!
Buongiorno a tutti
La formattazione di cui si parla è quella che si fa dal menù backup/ripristino?
Non mi è chiaro se vada fatta per forza e quando, se prima o dopo l'aggiornamento firmware, ho il dubbio che facendola dopo ti riporta il cell alla prima versione di firmware presente annullando l'aggiornamento...
quando si passa da kitkat a lollipop è d'obbligo fare un reset a impostazioni di fabbrica(se non vuoi farlo poi non lamentarti)i reset non riportano mai a vecchi firmware,ma resettano a impostazioni di fabbrica sempre l'ultimo che hai messo,in questo caso lollipop.p.s. puoi resettare prima e anche dopo ma il reset importante è quello dopo!
Infatti wex la mia domanda era per quello....sul nexus che avevo prima ho sempre fatto gli upgrade senza fare reset o levare SIM e scheda SD e essendo un google puro di aggiornamenti ne avevo almeno due all'anno
Non caoivo quindi se la necessità di formattare fosse legata a questo terminale, non mi costa granché farla perché c'è l'ho da due mesi e sono poche le app e i dati da salvare ma se posso evitare evitò
Concordo con librari.
Essendo un upgrade di versione è consigliato un reset. A reinstallare tutto ci impiegate massimo mezz'ora..
Io consiglio sempre anche di cancellare dalla SD esterna le cartelle di sistema (occhio a salvare foto, video, audio e/o documenti).
Siamo un po' ot ma dico la mia :)
Da kk a L ci sono innumerevoli commit aosp di differenza, senza contare i sorgenti proprietari google ed i commit framework e systemui Huawei per la personalizzazione emui.
Alla luce di questo (e per esperienza personale sullo sviluppo) consiglio sempre un reset tra una versione e l'altra di Android.
Poi... il telefono è un bene personale ed ognuno di noi è libero di fare quel che vuole :)
Ps... da Google non sono stupidi ma JBq nel suo script sulla factory nexus in caso di problemi ha pensato bene di inserire un "-w" per wippare tutto e piallare proprio in caso di problemi derivati da upgrade.
Non è cinese il mio Mate7 Gold, però provando questo upgrade mi dice "Software Install Failed" e non inizia nemmeno l'aggiornamento. Ho attualmente la release 129, non va bene come release di partenza per upgradare?
EDIT: ho risolto riscaricando il pacchetto di Lollipop, forse il primo download non era perfetto..[/QUOTE]
Anche io Mate7 Gold e parto dalla 129, il mio l' ho preso su amazon.it direttamente e non era un negozio afiliato. Ma l' errore é lo stesso tuo
ok quindi reset prima e dopo da backup\ripristino impostazioni fabbrica,
mi consigliate di non reinstallare le applicazioni di cui ho fatto il backup con es file manager? le dovrei riscaricare da capo dal playstore?
le cartelle sistema che qualcuno diceva di dover cancellare però non so quali siano...
Ot eliminati.
Flame sconsigliato
Ripeto, c'è la discussione post aggiornamento per i problemi successivi all'installazione.
Mi auguro che la discussione prosegua in maniera civile. Siete in un Forum, usate termini tecnici e non sinonimi "biologici". Grazie e buon proseguimento.
Apro la discussione.
Scusate io ho appena ricevuto due aggiornamenti prima la b317 poi la b324
paolok7
No non capisco
paolok7
Salve a tutti ....anch'io dopo tre giorni posso tranquillamente dire di essere soddisfatto delle migliorie apportate con l'aggiornamento a Lollipop 5.1
Il telefono è piu godibile tutto gira meglio dandoti quella sensazione di immediatezza e reattività che prima qualche volta mancava ... ora è un terminale che grazie alla sua batteria e al suo display puo in rapporto al prezzo mettere in ridicolo terminali dal costo triplo
L'unica cosa che ancora non sono riuscito a far funzionare sono le notifiche con il blocco schermo ...pur settando tutti i parametri e addirittura ripristinando il cell alle impostazioni di fabbrica e risistemando il tutto, niente, le notifiche si vedono solo tramite un'icona nella barra in alto ma l'anteprima nel blocco schermo nada ...dove sbaglio ??? Help me please
Saluti Eugenio
A me le anteprime sul blocco schermo funzionano, se le sposto a dx o sx, và all'applicazione (mentre prima ci si cliccava sopra).
La cosa che mi ha infastidito è stata la riduzione dei pulsanti delle "scorciatoie", adesso manca anche quello per meterlo in silenzioso o solo vibrazione.....
Quindi per farlo ogni volta dei andare nella funzine volume e attivarlo....... :(
Nelle scorciatoie cliccando sull'icona dell'audio puoi attivare sia la vibrazione o mute. Perché dici che non c'è più la funzione?
Inviato dal mio HUAWEI MT7-L09 usando Androidiani App
esattamente,se è questa che dici c'è ancora! http://images.tapatalk-cdn.com/15/10...c4a4d8d638.jpg
Hai ragione, non lo vedevo....
Io però non ho la modalità AEREO, ma al suo posto c'è la TASTIERA MOBILE
Ma questa schermata si può modificare? Cambiare le icone?
È davvero orribile questa schermata se già prima faceva pena adesso è non classificabile. Eppure sono pagati bene, e fanno queste cose che anche un bambino di 10 anni è capace a farlo, anzi fa di meglio... Che tristezza [emoji24]
Per fortuna che si può modificare tutto.
Vorrei ricordare nuovamente la presenza di una discussione.... Post aggiornamento.... Usiamola per non caricare troppo questa.
Dato che l'ho scritto molte volte.... Diciamo che vi esorto ad usarla.