Originariamente inviato da
anisdroid
Buongiorno
non so se prendere un altro cellulare...
l'altro giorno ho acquistato il Huawei Mate 7 Gold; bellissimo, meraviglioso ( un po' grande devo dire; praticamente impossibile da tenere con una mano, ma vabbè :P ) ; il fatto è che l'avevo proprio preso per la batteria!!
mi arriva con la batteria a meno della metà ( e qui ok ) ; dura pure abbastanza; lo lascio scaricare tutto, e nel frattempo importo dati e applicazioni dal vecchio Samsung Galaxy S Advance ( che da nuovo, aveva una batteria che durava un giorno e mezzo ) ; poi lo metto in carica tutta la notte e lo uso la mattina dopo; sento che scalda un po' ( tiepido ), e, nell'arco di qualche ora, scende al 50% anche se a display spento mentre è in borsa !!! ancora prima di mezzogiorno! metto qualche impostazione e noto, che a schermo spento, consuma molto meno; chiamo l'assistenza e il negozionante e mi suggeriscono di mettere Lollipop e la nuova Emui, e poi di resettarlo; lo faccio, e ricarico la batteria al 100%; e installo solo whatsup e facebook; lo lascio acceso tutta la notte e effettivamente di notte, scende solo del 10%; ma poi al mattino, dopo qualche breve filmato su youtube, qualche messaggio, dopo un paio d'ore, mi scende al 59%
chiamo il negoziante e mi dice che mi manda il corriere a riprenderselo per poi o sostituirmelo o, se non l'ha in magazzino, ridarmi i soldi ( devo dire: molto corretto ).
ora la mia domanda è:
è che mi è capitato un Mate 7 con la batteria difettosa ( ci sta, capita ), oppure è proprio così questo cellulare? che si scarica così velocemente; perchè io l'ho preso, ripeto, soprattutto per l'autonomia;
cioè se ha così poca autonomia perchè è proprio così, prendo un altro cellulare.
grazie