Visualizzazione stampabile
-
Ciao a tutti!
Ho bisogno di un consiglio: ho venduto da qualche g il mio fidato note 3, col quale facevo di tutto..
Per una serie di motivi che non sto qui a spiegarvi, in questo momento ho un note edge e un mate 7 silver.
Il note edge è bello, non si può dire di no.. ma la batteria (nonostante reset e varie dura troppo poco.. accesi.ambedue dalle 11 di.stamane, il note è al 35%, il mate a... udite udite... 90%!!!
Questo per me è già un valido motivo per tenere il mate e rimandare il note.
Vi chiedo: poiché nella scheda di memoria ho molte foto, divise in cartelle invase agli eventi, trovo giovamento nell'avere il gold al posto del silver (per i 3gb?).
Non mi interessa la doppia Sim, userei lo slot per la sd.
Altra cosa: c'è un modo per visualizzare nella galleria le cartelle della sd (in questo caso per le foto), ma in ordine alfabetico?
Andare in galleria è un po' come fare la caccia al tesoro.. e questa cosa noni piace. .
Grazie a chi avrà la bontà di leggere e di rispondere alle mie domande...!
-
Be sicuramente 3gb di ram sono meglio di due ma chi ha il silver non si lamenta... Difficile dirlo senza poterli provare entrambi. Considera però che il gold non ha tutte le frequenze del 4g quindi con alcuni operatori ed in alcune zone non lo avrai, perciò se la ritieni una cosa fondamentale tieni e conto.
Per l'ordine alfabetico delle foto nella galleria io non ho trovato il modo e sinceramente in nessuno smartphone che ho avuto ho mai visto questa possibilità... Forse qualche galleria alternativa presa dal play store
-
La galleria nel note è in ordine alfabetico. .
Speriamo sia ovviabile con qualche altra applicazione.
Qualcuno ha avuto sia il silver che il gold e può dirmi se la fluidità cambia?
In effetti mi interesserebbe anche i 32 Gb di memoria interna oltre all'espansione della sd (ripetonche non mi interessa il dal sim).
Per quanto riguarda le frequenze, ho tre e cmq anche in 3g il Tel vola.. non mi interessa più di tanto
-
Ok forse in ordine alfabetico lo è sempre stato, in fondo il nome lo assegna il telefono quando faccio le foto...
-
No, mi riferisco al fatto che la galleria non legge le cartelle gia memorizzate nella sd in ordine ma non so con quale criterio..
-
Non so perché usando le due sim non posso usare la sd
-
Quote:
Originariamente inviato da
picascon
No, mi riferisco al fatto che la galleria non legge le cartelle gia memorizzate nella sd in ordine ma non so con quale criterio..
le legge per data di scatto (se hanno una data memorizzata) oppure le divide per luoghi (se hanno le info di geotag quando scattate)
se poi hai voglia le dividi in ordine alfabetico e di ogni lettera o gruppo di lettere ne crei un album diverso...insomma di soluzioni ne trovi quante ne vuoi, di batterie che durano tre giorni...invece non ne trovi altrove.
riguardo al giga di ram, ho un amico che ividioso del mio mate 7, lo ha preso pure lui, ma Gold, ti posso dire che messi a confronto, è quasi impossibile vedere la differenza, anzi talvolta è più reattivo il mio, quindi posso dire identici. Forse una minima differenza potrebbe essere apprezzata avendo in uso contemporaneo tante app insieme, ma non è il mio caso e dipende che uso ne hai da fare...cerca nelle recensioni del mitico "Galeazzi" quando era ancora nell'altro forum...nella recensione del gold, dice chiaramente che la differenza di ram è impercettibile!
-
alla fine ho restituito il silver e ho preso l gold.
In effetti non cambia molto, anzi forse nulla... ma potendolo fare mi è sembrato giusto farlo.. se hai più e non lo usi, bene.. ma se poi ti manca è peggio!
Sono strafelice del mio acquisto, vengo da Samsung ma ad ora non tornerei indietro.
Gran bel tel, davvero!
-
Quote:
Originariamente inviato da
picascon
alla fine ho restituito il silver e ho preso l gold.
In effetti non cambia molto, anzi forse nulla... ma potendolo fare mi è sembrato giusto farlo.. se hai più e non lo usi, bene.. ma se poi ti manca è peggio!
Sono strafelice del mio acquisto, vengo da Samsung ma ad ora non tornerei indietro.
Gran bel tel, davvero!
che samsung avevi?
-
Note 2 poi note 3, venduto per prendere il note edge.
Per qualche giorno ho avuto sia.il note edge che il mate 7silver.
Lo ho restituiti entrambi e ho preso il gold, piu per "sfizio" che per altro, il silver va gia alla grande!