Per eliminare tutti i dubbi dovresti andare in un centro commerciale con un grande reparto telefonia e vedere fisicamente i due terminali.
Visualizzazione stampabile
Lo so dream ma il problema è che il note 4 si trova molto più del mate 7 in giro..almeno qui a Torino lo hanno solo da media world e non so se me li faranno accendere e paragonare..
Inviato dal mio SM-N9005 usando Androidiani App
Ti rispondo come possessore di Mate 7 Gold. Credo che se tu voglia il mate 7 mono sim, puoi tranquillamente optare per il Note 4 in quanto superiore in molte funzioni. Questo non vuol dire che il Mate 7 sia un pessimo terminale anzi, ma la serie Note personalmente la ritengo un gradino superiore. Devi premettere però che il Mate dalla parte sua, ha un costo maggiormente competitivo. Io ho preso il Gold usato in quanto utilizzo 2 SIM e sono contento della scelta fatta. Ahhh dimenticavo, in precedenza possedevo un Note 3.
permettimi di dissentire! ho un mate 7 da quasi un anno e prima di questo ho provato per qualche mese in Huawei G7 (ceduto alla moglie) il resto delle mie esperienze sono principalmente con Samsung... adesso che ho provato altro, posso dire che non comprerò mai più un Samsung... vanno bene i primi tre mesi... poi micro lag imputamenti riavvii e fastidi continui... da un anno non ho più avuto niente di tutto questo
Inviato dal mio Mate 7
Ciao timos anche io ho un note 3 e volevo sostituirlo con un mate 7 gold io lo uso come un computer il telefono ci guardo film partite ci gioco ecc.ecc. e sapere che come risoluzione video e molto più bassa e scura e con un audio piu basso rispetto a note mi ha un po spiazzato..
Concordo in pieno con bibo!
Inviato dal mio HUAWEI MT7-TL10
Sinceramente, con questo terminale puoi fare tutto e cmq l'audio non è così basso come dici anzi. Se tu parli del Gold allora le cose cambiano perché presumo tu voglia utilizzare 2 SIM e quindi ti consiglio di andate di Mate (anche se note 4 e 5 lo fanno dual sim ma reperibile solo in rete ad un costo abbastanza alto). Ripeto, il terminale è ottimo.
X Bibo68, è normale che ognuno abbia il suo punto di vista cmq di Samsung parlavo espressamente solo della serie Note per me sempre di livello Master rispetto a tutto il panorama Android.
No timos non tanto per il dual Sim più che altro per i 3 Gb di ram e i 32 di memoria che per me sono fondamentali
@timos
in aggiunta a quanto detto... ho un amico (praticamente siamo sempre insieme) che ha un Note 4 e ti posso dire che io gli invidio certe cose (audio e foto) e lui me ne invidia altre (schermo, batteria, fluidità, sensore di impronte) per il resto tra i due terminali non esiste una differenza da poterli porre su due livelli diversi, per le sottili differenze, come dici tu, diventa una cosa personale... e per me non avere impuntamenti da un anno, mi fa accettare di buon grado anche un audio da sei meno meno ed una fotocamera da sei e mezzo invece di 8 (Note 4) ;)
Inviato dal mio Mate 7
Bibo a quanto ho visto anche a livello di luminosità schermo c'è da invidiare il note 4
vedendoli spesso a fianco... direi proprio di no! se poi quei colori così "carichi" tipo cartone animato che ha generalmente Samsung ti piacciono di più è un altro discorso... ma da qui a dire che lo schermo è da invidiare... ce n'è di strada. Anche a me quando avevo Samsung gli altri telefoni sembravano "sbiaditi" adesso mi rendo conto che sono solo più realistici senza saturazione extra ;)
Inviato dal mio Mate 7
Prendere il Gold, vuol dire spendere la stessa cifra che spenderesti per un Note 4. Se fossi io a scegliere andrei di Note per le considerazioni fatte nei post precedenti ma questo ripeto essere un parere personale.
Bibo68, hai ragione sul fatto che anche il mate ha dei punti a suo favore, in primis l'autonomia, l'ottimo sensore biometrico ed anche i materiali. Per tutto il resto ritengo il note superiore. I Micro lag sinceramente li vedo anche sul mate con lollipop (browser prima di tutto). Cmq a questo punto vai in un grande store come mediaworld, provali e fai le tue considerazioni, credo sia l'unico modo per capire cosa cerchi tanto cadi sempre in piedi, parliamo di terminali ai vertici.
Perdonate, l'intrusione, ma avrei una domanda da porre.,
Ma quanto parlate dei lag del Note 4, vi riferite a Note aggiornati a quale distribuzione android?!
Perchè da quando lo hanno aggiornato ad android 5.1.1 va come un missile e non ha il minimo lag.
Ho provato tantissimi terminali nell'ultimo anno (OnePlus One, Oppo Find 7 e Find 7A, Nexus 5, HTC One M8, LG G3) è mi è sembrato senza dubbio il migliore: ottimo praticamente sotto ogni punta di vista.
Quanto ai colori "carichi tipo cartone animato" la possibilità di scelta tra le varie modalità dello schermo permettono di ottenere colori in grado di soddisfare ogni palato.
L'unica cosa che proprio non mi va giù del note è la back cover che potrebbe esser un po' più premium, per questo ogni tanto do ancora un'occhiata al Mate 7 anche se non son affatto pentito di aver comprato il Note 4 a gennaio scorso, preferendolo al Mate 7, anche perchè l'ho pagato solo 379 euro con garanzia Italia, solo poche decine di euro in più del Mate 7.
Ragazzi sono andato oggi da media world e ho trovato sia il mate 7 gold che il note 4 tutti e 2 esposti per provarli..bellissimo il mate colori molto buoni e audio buono anche se il note da questo punto di vista ha qualcosa in più. .esteticamente non c'è paragone molto meglio il mate..fluidità alla pari..continuo a essere molto indeciso anche perché non ho potuto provarli più di tanto per giochi streaming e video..
Buongiorno a tutti, sono intenzionato all'acquisto do questo splendido terminale, soprattutto per l'infinita autonomia che riscontro nei vostri commenti. La mia domanda nasce spontanea vedendo che non si parla minimamente del mate 7, su questa classifica di top di gamma.come mai non è neanche menzionato? Ringrazio anticipatamente. http://images.tapatalk-cdn.com/15/10...e7e57fd54f.jpg
Boh, a parte che bisognerebbe vedere che classifica è, chi l'ha stilata, secondo quali criteri, quali elementi sono stati considerati, che tipo di utilizzo è stato fatto, quali sono le fonti dei dati, eccetera... Cioè detta così vuol dire poco o nulla secondo me... Io credo che molto dipende dall'utilizzo del terminale e cosa fai tu col telefono, se giochi, navighi, quanto tempo, eccetera, cioè è tutto molto relativo e dipende da quanto stressi il tuo dispositivo.. L'unico modo per poter avere un dato oggettivo da cui partire e fare in modo che sia uguale per tutti a prescindere dall'utilizzo, secondo me è la capienza della batteria... Il Mate 7 ha una batteria da 4.100 che praticamente è una batteria da tablet.. Fai tu... Controlla gli altri terminali presenti in quella lista e vedrai che, quando va bene, troverai batterie da 3.000 a dir molto... Secondo me basta questo... Poi ovviamente se prendiamo l'xperia con batteria da 3.000, gli attivi la modalità stamina e lo usi normalmente, facile che ti fa un giorno e mezzo... Mentre il Mate lo prendi e poi stai su internet tutto il giorno con gaming e altro allora forse ti fa solo una giornata... Ma ti posso assicurare che usandolo normalmente con 4 mail in push, whatsapp e Fb sempre con notifiche attive, androidianiapp e compagnia bella, faccio 2 giorni pieni, ma senza neanche una piega...
Inviato dal mio Sony Xperia™ usando Androidiani App
Non saprei, io ho il Silver perché essendo utente Wind 4g non potevo usare il Gold per via del fatto che sul Gold manca una frequenza, però il processore è uguale, la batteria è uguale, non credo che cambi assolutamente nulla...
Grazie, comunque riguardo alla classifica non capisco come possono non menzionare il mate 7... avendo la batteria da tablet è pur sempre uno smartphone e anche paragonabile ai top di gamma del momento.
Buona sera ragazzi, sono giorni che mi guardo forum, recensioni e video prove ed ho trovato cose contrastanti. Volevo farvi alcune domande sul gold.
Vorrei usare il dual sim ma una delle due è aziendale e non puo essere sostituita ne tagliata fino alla nano (essendo normale si puo tagliare solo a micro) e quindi la metterei nello slot 1. Questa non ha connessione internet.
L'altra sim (la mia personale wind) la metterei nello slot 2 ma, tolto che ho capito non funzionerà il 4g (che comunque uno puo sempre cambiare operatore), funziona il 3g (o H)?
Ho letto che la versione gold italiana (quella con il logo 1ML dietro) ha una assistenza privilegiata (come diceva un utente qualche post indietro) e che nella scatola c'è compreso la flip cover, confermate questa cosa? Alcuni dicono di no!
Qualcuno lo ha comprato da Stockisti? È quella versione italiana 1ML o è extracomunitario? :D
L'aggiornamento a 5.1.1. con Emui 3.1 c'è ufficiale (per gold ovviamente)? Funziona bene o ci sono bug? Su questo ci sono pochissimi video...
Grazie infinite a tutti.
Ho il Silver quindi non so aiutarti più di tanto sul Gold, però ti posso dire queste cose: il terminale è ottimo e la 5.1.1 funziona molto bene sul Silver, suppongo sia uguale sul Gold visto che è identico a parte lo storage, poi confermo che il 4G Wind non funziona sul gold, sul resto dei benefit di cui parli non saprei dirti. Cioè cover e assistenza. Però ti consiglio di prenderlo da Amazon, perché come prezzo non dovrebbe esserci molta differenza, inoltre hai una assistenza fuori dal comune, pensa che dopo 7 mesi mi hanno rimborsato interamente un G3 dopo che aveva iniziato a dare problemi alla batteria... Cosa che se contattavo LG mi avrebbero probabilmente riso in faccia.. Un amico ha sostituito 3 volte un HTC M8 per diversi problemi e non hanno mai fatto una piega. Questo per dirti che dagli stockisti sicuramente trovi il miglior prezzo però dopo son cavoli tuoi... Da amazon invece hai unnpost vendita meglio di Apple...
ciao :) non ho il Gold ma provo a risponderti per logica e per quanto ho appreso in rete...
la tua sim non andrá in 4G wind (se non in pochi luoghi) ma certamente andrá fino ad H+
la versione celebrativa del milione di pezzi venduti immagino sia esaurita e comunque era più probabile trovarla negli store fisici che in rete a prezzi low (aveva diversi benefit oltre al logo)
l'aggiornamento a Lollipop c'è! non stravolge il telefono e vá bene come potrai leggere nel post aggiornamento
;)
Grazie della risposta. Il fatto è che devo essere sicuro che navighi (mi va benissimo H+) la sim nello slot 2 (quella nano) se no sono fregato. Attendo qualcuno che ha il gold, grazie comunque e buona giornata
Poco fa ho avuto modo di provarlo e nel menu di gestione delle sim c'è una cosa molto ambigua. La prima sim riporta la dicitura 2G/3G/4G mentre la seconda sim porta la sola dicitura 2G! Quindi sembra che si navighino entrambe ma che la seconda vada solo in gprs! Quindi come cavolo è sta storia?! Naviga in H la seconda si o no? Nessuno lo usa in tal senso che mi possa dare una risposta certa? Non vorrei acquistarlo e poi rimanere fregato...
anche se non si potrebbe (il mod. chiuderà certamente un occhio) prova a chiedere in un thread più in vista dove più utenti che hanno il gold seguono... tipo il thread degli aggiornamenti, oppure prova a chiedere nella sezione operatori telefonici, magari in wind ;)
Inviato dal mio Mate 7 Silver
Buongiorno
non so se prendere un altro cellulare...
l'altro giorno ho acquistato il Huawei Mate 7 Gold; bellissimo, meraviglioso ( un po' grande devo dire; praticamente impossibile da tenere con una mano, ma vabbè :P ) ; il fatto è che l'avevo proprio preso per la batteria!!
mi arriva con la batteria a meno della metà ( e qui ok ) ; dura pure abbastanza; lo lascio scaricare tutto, e nel frattempo importo dati e applicazioni dal vecchio Samsung Galaxy S Advance ( che da nuovo, aveva una batteria che durava un giorno e mezzo ) ; poi lo metto in carica tutta la notte e lo uso la mattina dopo; sento che scalda un po' ( tiepido ), e, nell'arco di qualche ora, scende al 50% anche se a display spento mentre è in borsa !!! ancora prima di mezzogiorno! metto qualche impostazione e noto, che a schermo spento, consuma molto meno; chiamo l'assistenza e il negozionante e mi suggeriscono di mettere Lollipop e la nuova Emui, e poi di resettarlo; lo faccio, e ricarico la batteria al 100%; e installo solo whatsup e facebook; lo lascio acceso tutta la notte e effettivamente di notte, scende solo del 10%; ma poi al mattino, dopo qualche breve filmato su youtube, qualche messaggio, dopo un paio d'ore, mi scende al 59%
chiamo il negoziante e mi dice che mi manda il corriere a riprenderselo per poi o sostituirmelo o, se non l'ha in magazzino, ridarmi i soldi ( devo dire: molto corretto ).
ora la mia domanda è:
è che mi è capitato un Mate 7 con la batteria difettosa ( ci sta, capita ), oppure è proprio così questo cellulare? che si scarica così velocemente; perchè io l'ho preso, ripeto, soprattutto per l'autonomia;
cioè se ha così poca autonomia perchè è proprio così, prendo un altro cellulare.
grazie
Ma va là, non è assolutamente normale! Ma scherziamo? Neanche lo smartphone piu ciofeca puo perdere così tanta autonomia con poco. È difettoso, fattelo cambiare, ciao
Poi considera che il suo 10% equivale ad un quasi 20% di uno smartphone normale, considerando i suoi 4100mAh contro i 2300mAh che hanno molti altri...quindi che perda così tanto nella notte senza far nulla non è normale
Tre considerazioni.
1> Non facciamo post consecutivi ma editiamo il primo. (Per ora li ho uniti io)
2> Non facciamo crossposting. Se scriviamo qualcosa in una discussione poi non riscriviamola da qualche altra parte.
3> La batteria del Mate 7 Gold dura molto. Quindi o è difettosa oppure c'è qualcosa nel terminale che consuma molto.
il mio silver l'ho staccato ieri mattina alle 7 usato tutto il giorno, adesso sono le 14:45 del giorno dopo e sono al 36% senza nessun risparmio energetico e senza limitarmi, ed è vecchio di un anno, quindi direi che era il tuo ad avere qualche problema, puoi anche cambiare telefono ma io ho avuto Sony Samsung Lg eccetera ma come dura questa dello Huawei non dura nessuno
Inviato dal mio HUAWEI MT7-L09 usando Androidiani App
ora la batteria è al 45% ; un’ora fa era al 56%; in questa ora, senza le due sim, ma collegato al wi fi domestico, è stato per un’ora su youtube.
E’ normale come consumo?
sempre ora che è al 45%, nella sezione risparmio energetico, mi dice che se lo metto in modalità ultra, dovrebbe durare 12 ore e 37 minuti ( 7h e 27m in modalità intelligente ); è normale per un Mate 7 al 45%
in modalità risparmio ultra, e batteria carica al 100%, quanto tempo dovrebbe riuscire a rimanere acceso un Mate 7 ?
ieri ho tolto la cover in gomma; ho come l’impressione che la batteria ora consumi di meno rispetto a ieri; è possibile che la cover, in qualche modo, incrementi il consumo di batteria? perché magari trattiene più calore e fa scaldare di più o perché inibisce ( e quindi le costringe a forzare ) le antenne dello smartphone?
grazie
Per il 10% di consumo su youtube ci può stare ma non ho mai provato. Magari sentiamo qualcun altro...
In risparmio ultra non dovrebbe consumare praticamente nulla ma è un metro di misura farlocco secondo me.
Qui il concetto è un altro: da quanto ce l'hai? Perché il discorso che il venditore te lo cambia o ti dà i soldi non è un'opera di carità ma è obbligato per legge. Si chiama diritto di recesso. Questo vale per i primi 7 ( o 10) giorni e se tu aspetti e tentenni poi passa il periodo di diritto e ri.ani fregato. Dopo ti tocca l'assistenza e apriti cielo! Ti faranno diventare matto a forza di prenderti per il sedere...
Buongiorno, io ho il Gold, non so esattamente quanto dura la batteria. Ce l ho da febbraio, ieri sera alle 20 era quasi piena carica. Ci ho trafficato un po', curiosato in rete, su facebook, poi giocato fino alle 3. Stamattina ho letto un po' di notizie e messaggiato con le mie amiche per una buona oretta fitta. Nel frattempo curiosavo con google e leggevo articoli. Ho continuato cosi ed ora sono al 40%. Col Samsung, credo non sarei arrivata neanche a stamattina. Per quel che mi riguarda, ti consiglio di tenere il Mate, cioè, fattelo cambiare ma prendine un altro tale e quale, merita sicuramente. È eccezionale, da quando ce l ho ho dimenticato che vuol dire riavviare il cellulare ogni mezz ora per farlo andare. Riguardo le sim, lo chiedeva un altro utente, anche la seconda sim naviga in 4g, le mie sono vodafone e, a seconda di quale utilizzo, vanno benissimo tutt e 2 in 4g.
https://www.androidiani.com/extra/im...mage_Q63Gr.jpg
direi che più o meno siamo in linea... oltretutto direi che un ora su YouTube e usare solo il 10% di batteria non mi pare niente male, anzi tanti telefoni con schermo grande per stare un ora su YouTube hanno bisogno di tutta la batteria e probabilmente una "giuntina" col cavo ;-)
Inviato dal mio Mate 7 Silver
Ho dimenticato di scrivere che utilizzo Next Launcher che consuma ben bene, ho un tema natalizio con albero di natale che cambia luci di continuo e neve che scende ecc ecc, e memory boost, e Avast e chi più ne ha....
ti ringrazio; anche con il mio Samsung attuale spesso devo riavviarlo.
Ho notato che quando non ci sono le sim, ma solo il wi fi, regge molto di più; ora nell'arco di un'ora, andando su youtube, è sceso dal 40% al 30%
una domanda, ma tu hai tutte e due le sim montate, giusto?
Si, anisdroid, tutt e 2 montate e attive.