Per eliminare tutti i dubbi dovresti andare in un centro commerciale con un grande reparto telefonia e vedere fisicamente i due terminali.
Leggi il regolamento del Forum
Sto Guidando (cit. Dieguccio)“È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)
Lo so dream ma il problema è che il note 4 si trova molto più del mate 7 in giro..almeno qui a Torino lo hanno solo da media world e non so se me li faranno accendere e paragonare..
Inviato dal mio SM-N9005 usando Androidiani App
Ti rispondo come possessore di Mate 7 Gold. Credo che se tu voglia il mate 7 mono sim, puoi tranquillamente optare per il Note 4 in quanto superiore in molte funzioni. Questo non vuol dire che il Mate 7 sia un pessimo terminale anzi, ma la serie Note personalmente la ritengo un gradino superiore. Devi premettere però che il Mate dalla parte sua, ha un costo maggiormente competitivo. Io ho preso il Gold usato in quanto utilizzo 2 SIM e sono contento della scelta fatta. Ahhh dimenticavo, in precedenza possedevo un Note 3.
Ultima modifica di timos; 17-10-15 alle 14:18
permettimi di dissentire! ho un mate 7 da quasi un anno e prima di questo ho provato per qualche mese in Huawei G7 (ceduto alla moglie) il resto delle mie esperienze sono principalmente con Samsung... adesso che ho provato altro, posso dire che non comprerò mai più un Samsung... vanno bene i primi tre mesi... poi micro lag imputamenti riavvii e fastidi continui... da un anno non ho più avuto niente di tutto questo
Inviato dal mio Mate 7
Ciao timos anche io ho un note 3 e volevo sostituirlo con un mate 7 gold io lo uso come un computer il telefono ci guardo film partite ci gioco ecc.ecc. e sapere che come risoluzione video e molto più bassa e scura e con un audio piu basso rispetto a note mi ha un po spiazzato..
Concordo in pieno con bibo!
Inviato dal mio HUAWEI MT7-TL10
bibo68 (17-10-15)
Sinceramente, con questo terminale puoi fare tutto e cmq l'audio non è così basso come dici anzi. Se tu parli del Gold allora le cose cambiano perché presumo tu voglia utilizzare 2 SIM e quindi ti consiglio di andate di Mate (anche se note 4 e 5 lo fanno dual sim ma reperibile solo in rete ad un costo abbastanza alto). Ripeto, il terminale è ottimo.
X Bibo68, è normale che ognuno abbia il suo punto di vista cmq di Samsung parlavo espressamente solo della serie Note per me sempre di livello Master rispetto a tutto il panorama Android.
No timos non tanto per il dual Sim più che altro per i 3 Gb di ram e i 32 di memoria che per me sono fondamentali
@timos
in aggiunta a quanto detto... ho un amico (praticamente siamo sempre insieme) che ha un Note 4 e ti posso dire che io gli invidio certe cose (audio e foto) e lui me ne invidia altre (schermo, batteria, fluidità, sensore di impronte) per il resto tra i due terminali non esiste una differenza da poterli porre su due livelli diversi, per le sottili differenze, come dici tu, diventa una cosa personale... e per me non avere impuntamenti da un anno, mi fa accettare di buon grado anche un audio da sei meno meno ed una fotocamera da sei e mezzo invece di 8 (Note 4)![]()
Inviato dal mio Mate 7
marck77 (17-10-15)
Bibo a quanto ho visto anche a livello di luminosità schermo c'è da invidiare il note 4