Immaginavo, allora rimando pure il root a questo punto.
Visualizzazione stampabile
Immaginavo, allora rimando pure il root a questo punto.
Anche io penso che le speranze siano poche, ma sempre meglio che non averne affatto (nel caso nessuno si fosse mobilitato) :D
Helpppppppppppppp ragazzi!! Il mio P1 si è bloccato! Fondo tutto nero e logo Huawei fisso al centro dello schermo! Batteria non removibile (che cacchio di guaio sta cosa) Che faccio???
Prova a tenere premuto il tasto di accensione per 10 sec circa. Dovrebbe riavviarsi. Testato stamane ;-)
Sottoscritto. Speriamo bene..;-)
A volte mi trovo impossibilitano a navigare con il mio P1 sotto rete 3G. In tale circostanza, controllando le impostazioni vedo che il traffico dati 3G è stato disabilitato. Probabilmente quello che succede è che, quando esco da una zona coperta da WiFi rispondo in manera frettolosa e non corretta al pop-up che chiede se voglio comunque mantenere abilitato il traffico dati. Vorrei evitare che compaia ogni volta tale avviso, poichè ho un contratto che prevede il traffico dati in modalità 3G. Su un forum (non ricordo se qs o un'altro) un utente aveva indicato quale stringa di un file di configurazione modificare per evitare di dover confermare ogni volta la volontà di mantenee abilitato il traffico dati sotto 3G (chiaramente occorrono i permessi di root sul telefono).
Qualcuno sa darmi qualche indicazione a tal proposito?
Grazie in anticipo.
Se hai i permessi di root, edita il file build.prop dentro /system , cerca la stringa ro.config.hw_RemindWifiToPdp= e scrivi false dopo l'uguale ;)
P.s. Per rovistare nelle cartelle di sistema ti serve un programma di file manager come Root Explorer o simili
P.p.s. dopo aver salvato, per rendere efficace la modifica devi riavviare il tel.
Era proprio quello che cercavo.
Ti ringrazio!
de nada! ;)
Ciao ragazzi ! sono appena entrato a far parte della famiglia P1 :) l'ho preso ieri da un amico che si è preso un Nexus 4 .
Il terminale è gia rootato e alla dicitura numero software c'è scritto: 1v100r001itac00b103, volevo sapere se esistono rom stock più aggiornate e che magari risolvano dei piccoli difetti che ho notato in questo terminale che però mi ha stupito per reattività e potenza (vengo da un evo3d) .
I difetti che vorrei risolvere magari aggiornando la rom sono:
1 audio un pò gracchiante in capsula quando si effettuano o ricevono chiamate ... cioè se alzo il volume al massimo gracchia devo abbassare ma poi non è chiarissima la voce di chi sta dall'altra parte
2 modalità di applicare il flash e foto con poca lumunosità: il flash ha uno strano modo di attivarsi facendo in rapida successione due scatti... e a volte il risultato non è dei migliori, mentre per le foto con poca luminosità non sono eccelse come quelle invece con una buona luminosità.
Ricapitolando vorrei sapere se c'è qualche aggiornamento STOCK che mi permetta di migliorare l'esperienza sotto questi due punti di vista ... o se invece il firmware/rom che monto sono già i più aggiornati. Grazie 1000 ragà :)
Benvenuto! :)
L'audio gracchiante in capsula non è un buon segno. Io ho fatto una modifica software (ho scritto una guida nella sezione modding) per alzare il volume delle cuffie e della capsula e anche con il volume al massimo non gracchia affatto. Con la wind tra l'altro, quando chiami il 155, il volume è altissimo e neanche in quel caso gracchia. Ti consiglio di portarlo in assistenza per risolvere. Prima però ti conviene togliere i permessi di root altrimenti ti faranno problemi. Per le foto io uso un altro programma, si chiama LgCamera e ti permette di regolare tantissimi parametri per far venire meglio le foto. I due scatti del flash solitamente avvengono con l'opzione anti occhi rossi abilitata. Il primo scatto serve per far chiudere la pupilla e il secondo per scattare la foto. Per mettere l'ultimo firmware huawei (il B229) devi fare un po' di passaggi e troverai tutto nella sezione modding! ;)
Grazie Dan per le risposte esaustive ! Ho altre cose da chiederti/vi sul terminale ... ovvero :
1 E' normale che il sensore di luminosità è come se non funzionasse ? cioè se io vado nelle impostazioni e aumento la luminostà al massimo e poi spunto l'opzione luminosità automatica ... la brillantezza del display rimane invariata quasi al 100 % ? questo succede anche se faccio il contrario ovvero abbasso tutta la luminosità e poi spunto l'opzione per la luminosità automatica ... non succede quasi niente se metto il cell sotto a una lampadina non reagisce e la luminosità rimane invarita
2 Come posso disabilitare il flashplayer automatico nel browser ? anche se seleziono l'opzione "attiva su richiesta" è sempre attivo durante la navigazione
3 Dato che non ho effettuato io il root e l'installazione da recovery, potreste spiegarmi come tornare alle impostazioni iniziali ? ho il backup salvato nella memoria del terminale
Ultima cosa ... lo so che sono pesante ma solo voi potete aiutarmi, come posso vedere se il terminale ha garanzia europea o Italiana?
grazie grazie grazie
si, il sensore di luminosità nel firmware di base è come se non esistesse purtoppo....... unico neo di questo gioiellino
Ragazzi una domani veloce... devo attivare la promozione di internet che ancora non ho fatto e volevo esser sicuro di disattivare il roaming.
Basta andare su: impostazioni -> altro... -> reti mobili
e deselezionare roaming dati giusto? c'è da fare altro?
Quote:
Originariamente inviato da Themenphis
Sulle rom cooked (aokp, ap, mcd e cm10) che montano gli ultimi kernel il sensore funziona a rilento, ma funziona. Non saprei per la 229. Su alcune é leggermente più fluido, su altre é un po più scattosa ma niente che da problemi anzi.
Inviato dal mio GTab 8.9 - AOSP - ROM usando Androidiani App
Il fatto che funzioni come hardware è fuori dubbio....
Ho installato un'applicazione che tra l'altro misura i 'lux' registrati col sensore di luminosità, e confrontati con un esposimetro professionale corrispondono con un'approssimazione più che stupefacente.... L'applicazione è "Stato GPS" (si.. misura anche i lux registrati dal sensore... provare per credere, inoltre migliora terribilmente le prestazione del GPS e da tante informazioncine sfiziose....)
io per il sensore ho risolto usando Lux, tutto sommato fa il suo lavoro in maniera più che buona.
e con questo ho praticamente raggiunto ciò che cercavo con:
- B103
- disattivazione avviso switch wifi-mobile
- indicatore batteria grafico postato nella sezione modding
- kernel modificato con governor smartass2
- fix per la ricezione con le librerie della 226 sezione modding
- programma segnalato per impostare foto chiamante a qualsiasi risoluzione
ho una fluidità che non ha nulla da invidiare ad una JB e funziona tutto perfettamente, sempre più contento di aver preso questo telefono
Ma la foto chiamate e full screen? Perché a me non va!
Inviato dal mio U9200 usando Androidiani App
con la B103 e quel programmino di cui non ricordo il nome :D foto chiamante a tutto schermo e definizione perfetta
Su JB non va.
si, lo so......
pensavo fossi anche tu ancora su ICS
Ho cronometrato i tempi di aggancio... e migliorano un pò....
ATTENZIONE: non ho detto che andavano migliorati, ho solo NOTATO che, BENCHé NON SIA NECESSARIO, avendola scaricata ed usata, per motivi DIFFERENTI dalla RICERCA DI MIGLIORAMENTO della funzione gps...., di qualcosa migliorano....
:)
meglio essere chiari....!!!
rotfl
rotflnon si può migliorare il migliore!! sappilo questo
Quote:
Originariamente inviato da thejanitor
Ma in questi giorni ho riprovato le versioni di Mcd,la v5 e 528,e oggi sono tornato a casa (miui ics) rotfl......
io ho deciso di smettere di girare asd asd
tanto gira e rigira e torno sempre alla 103
Quote:
Originariamente inviato da thejanitor
Come mai non la 229 o 226???
Ragazzi più che altro tra la 102 e la 103 cambia molto? Nel mio caso è presente la prima..
Ciao! Per visualizzare TIM devi editare il file ons.bin nella cartella /system sostituendo la stringa TIM con quella erroneamente in uso con codice rete 222/01 Iusacell, chiaramente devi avere i permessi di root.
Per chi ha dificoltà ad editare il file osn.bin eccolo già pronto Allegato 51071 ;)
il fatto della batteria succede anche a me....appena scende sotto 100 dice "Quasi scarica"...bha, forse problemi di traduzione....
Salve a tutti, lo scorso mese ho postato qui un paio di dubbi...uno è stato risolto -già ringraziato chi di dovere- e l'altro lo ripeto qui dopo aver fatto passare un pò di tempo ed aver osservato il comportamento del gioiellino: in definitiva la notifica a led funziona solo saltuariamente...so della differenza con le notifiche di facebook (impostate con un colore che il nostro non ha), ma quelle dei messaggi, delle email e delle chiamate perse è impostato di default sul verde. Beh, ho notato che non sempre funzionano e questa cosa mi disturba non poco, per una serie di motivi per me è importante questo tipo di notifica. Qualcuno di voi ha riscontrato questo tipo di problema? Sapete come potrei risolverlo? Ho un brand 3 che, come l'utente MicheleG, porta un b100.
Ciao, anch'io ho un brand 3 con la B100 ma non ho riscontrato il problema. Ho impostato l'arancione per la messaggistica, il verde per fb e il rosso per le email e non mi pare sia mai capitato che non si illuminasse.
ma da dove si imposta il colore di quel led????
forse puoi trovare qualche applicazione sul market che ti risolve il problema delle notifiche...