Visualizzazione stampabile
-
Se installi quella fatta in zip da angeluzzu per essere installata da cwm ce li hai, se usi il metodo aggiornamento(a mio parere scomodo perché devi modificare il build.prop) non li hai, quindi, fai il root, debrandizzi il cellulare, installi la cwm recovery e poi installi la rom b229, é la procedura piú rapida a mio parere
Inviato dal mio U9200 usando Androidiani App
-
Nel forum è presente una guida passo passo?
-
Quote:
Originariamente inviato da Eli990
Nel forum è presente una guida passo passo?
Trovi tutto nel post in rilievo nella sezione modding, in esso sono contenute tutte le guide su tutto quello che c'é da sapere e da fare.
Inviato dal mio GTab 8.9 - AOSP - ROM usando Androidiani App
-
per me è più rapido fare
- root
- cambiare il build.prop che si trova già fatto
- installare la b229 con la recovery stock
-
Non vorrei sapere la più rapida ma la più semplice e magari quella più testata.. ;)
-
è imho anche la più semplice ed entrambi sono stra-testate
-
Ok grazie mille.. ragazzi mi si è appena bloccato il cel e spento da solo.. come mai??
Spesso quando faccio scendere la tendina verso il basso non va.. come mai?
-
Quote:
Originariamente inviato da
Eli990
Ok grazie mille.. ragazzi mi si è appena bloccato il cel e spento da solo.. come mai??
Spesso quando faccio scendere la tendina verso il basso non va.. come mai?
Non saprei perchè posson esser tanti fattori, conta che se hai un fw 101, sicuro, è instabile di più rispetto alla b103 o alle altri sopraggiunte.
-
Ok grazie, allora questa sera vedo se riesco a:
Quote:
thejanitor
- root
Se ho problemi chiedo il vostro aiuto..
Ma se poi volessi tornare indietro per la garanzia? è semplice da fare?
-
-
Quote:
Eli990
Ok grazie, allora questa sera vedo se riesco a:
Se ho problemi chiedo il vostro aiuto..
Ma se poi volessi tornare indietro per la garanzia? è semplice da fare?
Senza problemi, posta ovviamente dove esiste la discussione dove vuoi aiuto. La garanzia............ è tutto reversibile fatti i giusti passaggi, quindi non ci sono problemi.
-
Quote:
Eli990
la seconda richiede la recovery cwm che va installata seguendo la guida di McDonald
avendo una 101 puoi usare tranquillamente la mia (la prima) che funziona senza problemi
-
Ho appena provato la prima guida.. ma non sono riuscito..
-
Root effettuato.. in due giorni è la terza volta che si blocca e si riavvia da solo...
Ora devo solo fare:
Quote:
thejanitor
;)
P.S. Ragazzi ho trovato il file build.prop, ora devo sostituirlo?
e poi non riesco a trovare la guida di come installare il firmware b229..
-
il file va nella /system a partire dalla root
hai bisogno di un file manager che apra anche le cartelle di sistema ( consiglio spassionatamente questo [APP][2.2+] Mi File Explorer v3.1.6 - xda-developers )
per quanto riguarda l'installazione della b229 trovi le istruzioni dettagliate nel pacchetto che scarichi, in breve ti basta copiare la cartella dload nella scheda sd e poi riavviare in recovery e fa tutto da solo
alla fine del procedimento si riavvierà, unica controindicazione è la perdita totale di dati ed applicazioni nonchè del root
-
Vabbè l'ho comprato ieri, dati pochissimi e già fatto il backup...
:D
Grazie mille gentilissimo .. aspetto finisca di scaricare il firmware e nel frattempo sostituisco la build.prop ;)
p.s. file sostituito, aspetto finisca di scaricare il firmware e vi informerò...
Grazie mille per l'aiuto e la pazienza.. :D
-
di nulla figurati, vedrai che con la B229 ti sembrerà di avere un altro telefono.......
-
volum up + volum down + power ?
non entra in recovery
Quote:
thejanitor
di nulla figurati, vedrai che con la B229 ti sembrerà di avere un altro telefono.......
Intendi che sarà graficamente diverso o per la fluidità
Non mi entra in recovery e la batteria è al 20% dite è bassa per fare l'aggiornamento?
p.s. è partito l'aggiornamento andando in memoria-aggiornamento software tramite sd.
Ora sta operando e mi dice: Huawei SD card update fail......
E' bloccato così già da un pò.. Aspetto si riavvia da solo o lo riavvio io?
Ho riavviato io, ho provato in tutti i modi ma non riesco ad entrare nel recovery mode..
Aspetto vostri consigli
-
Scarica la b229 di angeluzzu installabile da cwm, fai i wipe, la installi e sei apposto
-
da cwm? faccio wipe?? scusa non ho capito
-
Quote:
Eli990
da cwm? faccio wipe?? scusa non ho capito
INSTALLAZIONE GENERICA DI UNA ROM (alcune possono avere qualche segnalzione specifica).
Andare in cwm recovery (per praticità consiglio un app, che si trova su play "reboot recovery " un tasto che vi manda direttamente in cwm) da lì eseguite " wipe data/factory reset" poi " wipe cache partition" e in "advanced" "wipe dalvik cache ". Di seguito "install zip from sdcard" "choose zip from sdcard" selezionate il file ed accettate l'installazione. Prima sempre la rom e poi le gapps. Una vola fatto "reboot system now"
Questa riportata è una guida, quì capirai il perchè l'amico tatanka95 ti ha parlato dei wipe. Ovviamente la rom va messa su sd card.
-
Grande.. Seguirò alla lettera quello che mi hai detto ;) grazie mille
-
Quote:
Eli990
volum up + volum down + power ?
non entra in recovery
Non mi entra in recovery e la batteria è al 20% dite è bassa per fare l'aggiornamento?
p.s. è partito l'aggiornamento andando in memoria-aggiornamento software tramite sd.
Ora sta operando e mi dice: Huawei SD card update fail......
E' bloccato così già da un pò.. Aspetto si riavvia da solo o lo riavvio io?
Ho riavviato io, ho provato in tutti i modi ma non riesco ad entrare nel recovery mode..
Aspetto vostri consigli
A me, quando avevo la reco stock, non andava in recovery se non avevo almeno il 90% min (led verde) di batteria.....
-
Si? sta scaricando la rom per la cwm e provo con il 30%.
Ma non funziona se è in carica?
Sta effettua do l'installazione
Mi dice
E:signature verification failed
E:Installation failed
Installation aborted
Il passaggio
Quote:
Mcdonald
e in "advanced" "wipe dalvik cache ".
non esiste..
La rom deve essere in formato zip?
uff non mi va...
Sto scaricando la rom di angeluzzu, trovata nel forum e procedo..
Non avevo capito che prima di tutto dovevo installare cwm... E' complicatissimo e non riesco a farlo..
Per installare la rom b229 c'è un altra soluzione??
-
ma hai installato la recovery cwm???
-
Quote:
thejanitor
ma hai installato la recovery cwm???
Eh si appunto, non avevo capito dovessi prima di tutto installare questa recovery.. Scusate ma sono estremamente principiante in questo..
Ho letto in giro e mi sono reso conto di quello che servisse.. Mi sembra complicato procedere in questa maniera.. :(
Se mi sapete dare il link di una guida passo passo semplice da seguire allora ci provo, ma provando già la guida: Guida all'installazione cwm touch viva tramite adb, già al secondo passo non va, infatti non istalla l'sdk..
-
torniamo al primo procedimento..... hai sostituito correttamente il build.prop?
La cartella Dload era nella root della sd?
se queste due cose sono state fatte correttamente deve aggiornarsi con la recovery stock
-
Eh non si aggiorna con la recovery stock.. il file build.prop che ho scaricato era quello per b226 non so se va bene anche per questo..
Forse è lì che ho sbagliato..
Mi sapresti dare il link del file corretto?
io lo sostituisco poi vado in recovery con : volum+ volum- e power giusto? oppure posso anche farlo tramite: impostazioni->memoria->aggiornamento software-> aggiornamento scheda SD?
-
il file va bene (ho usato lo stesso di recente).... ed anche il procedimento
-
E quando faccio questo procedimento mi dice: Huawei SD card update fail......
E' un problema di scheda SD??
-
Non si accende più il cel.. rimane alla schermata wind
COSA SUCCEDE???????
-
In seguito a quale procedura?
-
Ho incollato la cartella dload sia sulla micro sd che sulla memoria del cel, perchè avvolte capitava che tornando sulla micro sd la cartella dopo averla copiata non esisteva più... Poi ho spento il cel e caricava, e non si è più riacceso.
Sono andato al negozio dove l'ho comprato e me lo hanno cambiato con un altro.. vedremo questo che firmware ha e se mi darà gli stessi problemi o meno...
Appena avrò la micro sd nuova riproverò la procedura per l'aggiornamento con recovery stock.
P.S. Ho fatto tutte le procedure col nuovo cel... ahahah :D cersion list verify success... STA INSTALLANDOOOOOOOOOOOOOOO
-
Alla fine dice SD card update fail..... ma perchè????
p.s. se vado in impostazioni leggo B226.. Come mai? non so se ha aggiornato e qll che ho scaricato era b226 e non b229.. oppure era già il terminale b226..
Che ne pensate di questo firmware? da b226 a b229 come faccio ad aggiornare?
-
Ciao ragazzi, ma è possibile sbloccare il cellulare anche premendo solo il tasto centrale? sono abituato al mio vecchio windows phone, e mi viene scomodo sbloccarlo solo dal lato.. ora con la cover è ancora più difficile premere il tasto xD
-
No, dato che i tasti sono soft touch, si potrebbe sbloccare da solo cosí
-
Ciao a tutti. Ho aggiornato a JB da una settimana. Devo dire che il calo di autonomia della batteria è consideewvole.. prima ci facevo quasi 2 giorni, ora arrivo a sera col 20%.. L'interfaccia però mi piace molto, e ho notato un miglioramento delle prestazioni, anche se la RAM libera è scesa a 200 MB rispetto ai 300. Nel complesso comunque sono soddisfatto.
Inviato dal mio U9200
-
Salve a tutti...
ho aggiornato alla b229, e dopo aver installato go launcher ex l'ho rimosso insieme ad altre cose...
il problema è che ora, nel menu rapido a tendina, non vedo più le scorciatoie per abilitare/disabilitare il wireless, connessione dati ecc.
Che ho combinato?
come posso fare per riaverli?
grazie!
-
c'è una guida nella sezione modding se vuoi quelli stock
altrimenti se ti va bene un programma di terze parti consiglio l'ottimo power toggles ( https://play.google.com/store/apps/d...nless.pc&hl=it )
-
Ha piú ram disponibile peró la gestisce male e alla fine i mb liberi sono di meno