Samurri scusa tanto la mia ignoranza ma che vuol dire congelare e come si fa?
Inviato dal mio U9200 usando Androidiani App
Visualizzazione stampabile
Samurri scusa tanto la mia ignoranza ma che vuol dire congelare e come si fa?
Congelare significa nascondere l'applicazione al sistema ed é possibile con applicazioni come titanium backup
samurri ma io non ho il root :(
andryu ma non so quale procedura usare! Non so quale firmware mettere e infine non so poi come tornare al firmware tim per la garanzia, in pratica sono tutto un pò confuso!!!
Quindi per chi ha la versione TIM se ho capito bene conviene sbrandizzare il telefono aggiornando la ROM, così da risolvere tutti i vari problemi menzionati?
Per sbrandizzare, fare il root, cambiare firmware, mettere cwm e installare rom trovatte tutto qui.
https://www.androidiani.com/forum/mo...od-per-p1.html
ragazzi, avrei bisogno della bootanimation originale TIM. C'è qualcuno che può passarmela? Fatemi sapere qui o in pvt (P.S: serve il telefono roottato e un gestione file tipo solid explorer o root explorer per intenderci, DOVREBBE TROVARSI IN /SYSTEM/MEDIA/BOOTANIMATION.ZIP ) ....GRAZIE!!
Più per prevenire che curare... anche se la bootanimation non dovrebbe pregiudicare nulla.... ma sai com'è siccome qui si parla del brandizzato TIM e quando si aggiorna in genere si perde la boot animation originale sarebbe comodo averla e non averla persa come me. Grazie
Samurri questo fine settimana dovrei fare il lavoro se non te lo danno prima te lo girero io
Mi pare di aver letto in qualche post che qualcuno suggeriva di fare un nandroid backup prima di sbrandizzare......
Sarebbero utili delle istruzioni passo-passo per l'aggiornamento rom con incluso il backup di sicurezza per riportare il dispositivo brand....
C'è qualche anima pia che si offre per aiutare noi poveri principianti?
Grazie a tutti
le ho fatte già da un pezzo è anche tra i 3d in rilievo.
la guida va bene per tutte le rom stock
ok grazie :)
Per la cronaca: se deidete di usare lka cwm viva beta, sappiate che a me è risultata molto instabile, praticamente inutilizzabile compreso il nandroid backup fatto con essa. Io mi stò trovando molto bene con la cwm twrp 2.6.1.0. Purtroppo in genere un backup fatto con una cwm non sempre è ripristinabile con un'altra cwm. Sappiate che anche la twrp non permette lo spegnimento in ricarica e che mal che vada c'è sempre il force upgrade (tutte cose cmq per chi ha un certo fegato, il mio telefono ha 1 settimana di vita)
Scusate ma root explorer è a pagamento se la cancello e dopo la reinstallo devo pagarla un altra volta?
Se paghi un'app puoi usarla infinite volte su infiniti dispositivi a patto che tu stia utilizzando l'account con cui l'hai acquistata, va bene anche se non è impostato come principale basta aggiungerlo temporaneamente da play store su impostazioni account.
Eccomi ragazzi...entrato due giorni fa in possesso del P1 mio primo android. Per il momento sono pienamente soddisfatto. Stasera ho fatto il root (metodo emulazione cwm) più per diletto che per altro, anche se in realtà ne ho già approfittato per modificare il volume delle suonerie. :-) Che dire, sto cercando di imparare senza fare disastri, l'unico aspetto negativo è la batteria che sembra esaurirsi in fretta. Ora sto provando con l'app Juice Defender tanto per accendere e spegnere la connessione ogni tot per controllare le notifiche, vedremo i risultati anche quando la batteria si sarà rodata!
Quote:
Originariamente inviato da cappe82
Che la batteria si scarica in fretta non direi, il p1 ha una buona autonomia, forse sei ancora ai primi cicli di ricarica
Beh sinceramente spero la batteria vada migliorando... acceso stamattina dopo 3 ore ero già al 90% con una brevissima chiamata e la rete sempre spenta se non un paio di minuti x scaricare i messaggi da whatsapp. Ho provato a disabilitare juice defender e connettermi manualmente quando mi serve... magari anche il programma in background assorbe lo stesso energia...
Considera che non esistono smartphone android che passano i 2gg di durata, a meno che non li si lasci in standby continuamente...
Inoltre molto dipende dalla ricezione, ad esempio con Wind la batteria mi durava quasi il doppio che con la 3, in quanto il 3g dove abito io prende male ed il cellulare non fa altro che passarmi da una rete all'altra (in roaming peraltro)
Capito... eh io pensavo di fare un paio di giorni dato che accendo di rado il dati... ma se tanto sempre un giorno dura tanto vale averlo sempre connesso e sfruttarlo adeguatamente...
Se usi di rado i i dati due giorni li fa liscio questo telefono
Ok la batteria si sta forse rodando...però ho trovato un altro difetto per me molto grave: la vibrazione è veramente inesistente. Non riesco a sentirlo mentre è in tasca silenzioso. Peccato, per il resto nulla da dire!
Io ho la 105 è cessa anche lei??
Qualcuno ha sbrandizzato? Io ho tutto pronto per installare la b 229 ma non so se conviene o meno... ora ho la 105 Tim
hai roottato?
Si qualche giorno fa...
Qualcuno lo ha comprato da DB Technology o Dbprice? (Sono lo stesso negozio).
Grazie.
installati driver, cwm e fatto il ba ckup?
Si si ho fatto tutto seguendo le guide
mi aggiungo anche io a questa discussione in quanto neo possessore di questo smartphone brand "tim",ho provato il root con diverse guide ma non è andato a buon fine.
Ora attendo l'arrivo della microsd e poi riprovo.......
quale guida hai utilizzato di preciso ,puoi mettere il link?
ps:Scusate ma fra tutte le guide che ho letto non ci sto capendo più niente.
Sono da cell non riesco a linkare... cmq è la guida in cui si parla di emulazione della cwm recoVery. Se cerchi nel topic in evidenza con tutte le guide la trovi!
bene a questo punto puoi sostituire il build.pro con quello della b229 e fare un aggiornamento software
Fatto tutto, vi scrivo dalla b 229...solo un piccolo problema...x errore seguendo la guida per riabilitare il toggles ho copiato la cartella cust direttamente su /. Successivamente l'ho copiata anche dentro /data e ora è tutto funzionante solo che di fatto ho sovrascritto l'originale cust con quella scaricata dal sito. Potrei aVere problemi??