Visualizzazione stampabile
-
Dubbi da profano
Buongiorno a tutti :)
Sono nuovo del forum e completamente a digiuno di nozioni di software per cellulari..detto cio' :D
Sono un felicissimo proprietario di un Huawei ascend p1, ma la curiosità per le cose nuove mi prende, nel senso, sento tutti parlare di Android Jelly Bean, della Emui..e girando sul forum mi sono fatto una piccola idea...da qui le mie domande.. :
(partendo dal presupposto che l'unica volta che ho provata a cambiare firmware e rom ad un cellulare ho dovuto acquistarne un'altro..da galaxy next al p1) :D
1) Siccome il mio P1 è brandizzato TIM, avro' mai la possibilità di installare in maniera semplice ed autonoma l'aggiornamento a Jelly Bean senza passare per root, cwm, flash, e altre sigle di cui ahimè non capisco una mazza??
2) Se ciò non accadrà mai, nel senso che gli aggiornamenti saranno solo per gli eletti conoscitori dell'informatica, c'è un modo (tema o altro) per "emulare" almeno dal punto di vista grafico la nuova interfaccia??
Chiedo scusa per la domanda sicuramente noiosa, vi prego di pazientare, e anticipatamente vi ringrazio per la disponibilità
Saluti
IVI
-
Per emulare le nuove versioni di android trovi tante app sul market... Da holo launcher HD che emula jellybean a i launcher di android KitKat... Ovvio che non sono temi completibma emulano bene android ... Se vuoi un consiglio... La garanzia tanto con il p1 la perdi qualsiasi mini modifica tu faccia. Se ti piace tanto jellybean e in particolare la versione 4.3 installa la cyanogenmod (bug di accoppiamento bluetooth ma ne vale la pena)
-
Quote:
Originariamente inviato da
aox
Per emulare le nuove versioni di android trovi tante app sul market... Da holo launcher HD che emula jellybean a i launcher di android KitKat... Ovvio che non sono temi completibma emulano bene android ... Se vuoi un consiglio... La garanzia tanto con il p1 la perdi qualsiasi mini modifica tu faccia. Se ti piace tanto jellybean e in particolare la versione 4.3 installa la cyanogenmod (bug di accoppiamento bluetooth ma ne vale la pena)
Grazie mille.della.risposta...ma.non capiaco una cosa...per installare la cyanogenmod devo fare qualche operazione.preliminare??Dove posso trovare una guida??Non sará quindi possibile avere l'aggiornamento.a.jb con il.brand.tim??Grazie.1000 ancora per la pazienza
-
Quote:
ivi85
Grazie mille.della.risposta...ma.non capiaco una cosa...per installare la cyanogenmod devo fare qualche operazione.preliminare??Dove posso trovare una guida??Non sará quindi possibile avere l'aggiornamento.a.jb con il.brand.tim??Grazie.1000 ancora per la pazienza
L'aggiornamento ufficiale non si può avere nemmeno senza brand... Il massimo aggiornamento da cellulare ora uscito é un android 4.0.3 (anche se sono uscite molte beta della 4.1.2) ... Ora scusami ma dal cellulare non so come postare i link: cercando nella sezione modding puoi trovare 2-3 post di come mettere la Cwm (clockworkmod recovery) devi installarla o emularla (vedrai poi dai post).
Poi qui ( http://forum.xda-developers.com/show....php?t=2411958) scarica la ROM e le gapps (google apps) e se te la cavi con l'inglese lì ci sono scritti i passaggi per installarla con la cwm... Sennò fai un fischio e ti spieghiamo noi rotfl
Se invece preferisci avere una ROM ufficiale senza bug puoi installare da un post qui nella sezione modding e da un post nella sezione "huawei ascend p1" la b229 che é la versione di android 4.0.3 perfezionata al massimo (ricordo che le versioni dopo questa sono delle beta con vari bug ma sono android 4.1.2)
-
Ragazzi chiedo scusa se rispondo solo ora...ma aspettate,forse allora non ho capito nulla io...La versione che ho io di Android è la 4.0.3..quindi quelle successive che girano sul forum non sono ufficiali??Io parlo di quelle sul sito huawei che dicono "not for operator locked"....(quindi presuppongo non vadano bene per cellulari brandizzati...
-
Quote:
ivi85
Ragazzi chiedo scusa se rispondo solo ora...ma aspettate,forse allora non ho capito nulla io...La versione che ho io di Android è la 4.0.3..quindi quelle successive che girano sul forum non sono ufficiali??Io parlo di quelle sul sito huawei che dicono "not for operator locked"....(quindi presuppongo non vadano bene per cellulari brandizzati...
Sul sito ci sono la b229 (4.0.3 ufficiale senza bug) e la b339 se non sbaglio (beta 4.1.2 con piccoli bugs)
-
Info di base per upgrade
Ciao a tutti, mi sono appena iscritto e vorrei qualche informazione.
Qualche giorno fa ho preso un Ascend p1 brandizzato Vodafone e già vorrei modificarlo (per i noti problemi di suoneria ecc.).
Da bravo neofita, ho girato per il forum e letto varie guide e post su come sbrandizzare.
Mi rimangono, però, molti dubbi che spero mi aiutiate a dissipare.
1) Il mio Ascend ha il firmware U9200-1V100R001C02B013 (letto da Impostazioni sistema > info sul telefono). lo posso rootare e sbrandizzare? Quale guida seguire (la maggior parte citano le versioni B103, B105 ecc.)?
2) Per non perdere la garanzia, ho letto che bisogna fare un backup del telefono da ripristinare quando necessario.
Da quello che ho capito, i passi da fare sarebbero i seguenti:
a) Fare il ROOT
b) eseguire il backup: non ho capito come fare.
c) copiare la cartella /CUST. È sufficiente?
3) Per installare una versione con JellyBean, ad esempio la 4.2.2, quale firmware devo usare?
4) Ho letto che esistono due modi (se non ho capito male) di effettuare gli aggiornamenti: con recovery emulata oppure con una installata nel telefono. Quale delle due mi consigliate?
Grazie
-
Buongiorno ragazzi, ho seguito questa guida e aggiornato firmware e modificato tutti i "bug" del mio ascend come il popup wifi/3g ma poi ho avuto la geniale idea di installare la recovery che prima emulavo (io do la colpa a questo, ma non ne sono sicuro). Ora se collego il caricatore al telefono spento per caricarlo da spento si avvia la recovery e non c'è modo di non farla partire. Voi sapete cosa può essere a causare ciò e come risolverlo? Grazie in anticipo Mattia
-
Quote:
tia89p
Buongiorno ragazzi, ho seguito questa guida e aggiornato firmware e modificato tutti i "bug" del mio ascend come il popup wifi/3g ma poi ho avuto la geniale idea di installare la recovery che prima emulavo (io do la colpa a questo, ma non ne sono sicuro). Ora se collego il caricatore al telefono spento per caricarlo da spento si avvia la recovery e non c'è modo di non farla partire. Voi sapete cosa può essere a causare ciò e come risolverlo? Grazie in anticipo Mattia
Ciao tia89. Ti confermo che il "problema" è dovuto alla recovery cwm. Se vuoi nuovamente la ricarica da spento devi riflashare la recovery stock.Purtroppo finché non esce una versione cwm che consenta la ricarica da spento la situazione è questa.
Il mio consiglio è,una volta che hai messo cwm,di provare le varie rom custom che ci sono sul forum finché non ti trovi bene con una di esse. Dopodiché se la batteria non va da cwm la puoi calibrare (2-3 cicli di carica/scarica completi facendo ogni volta il wipe battery stats).
Per finire rimetti la recovery custom e recuperi la ricarica da spento. Ovviamente se la batteria non ha problemi non c'è bisogno del passaggio della calibrazione.
Spero di esserti stato d'aiuto.....Ciao
-
Altra soluzione trovata, se volessi mantenere una rom cooked, sarebbe quella di montare la rom AP che da spento, in boot veloce, la ricarica funziona con tanto di icona batteria. Suggerimento molto importante onde evitare problematiche già riscontrate in altri post in altri 3ead, o installi fisicamente la recovery cwm o twrp, o installi la stock, ti raccomando di non emularla.:)
-
Grazie delle risposte ma penso di essermi perso. Allora, io ho la stock rom con firmware 229 e modifiche apportate. Ora notavo problemi alla batteria per cui volevo fare una ricalibrazione come letto su questo sito, al che mi sono accorto del problema della recovery.
Ora le mie domande sono:
è la recovery a dare problemi alla batteria?
posso disinstallare la recovery o ritornare in qualche modo ad avere la carica da spento senza dover cambiare rom o effettuare altre modifiche che prevedano di resettare il telefono?
Spero di essermi spiegato. Grazie Mattia
-
1)Ti basta girare nella sezione modding e troverai tante guide su come sbrandizzare e aggiornare... Non ti preoccupare se parlano dei firmware b105 o altri... Sono tutte buone e funzionanti ;)
2) troverai nella stessa sezione che ho detto prima 2-3 guide che dicono come installare o emulare la cwm (clockworkmod) recovery, il backup si fa dopo averla installata/emulata... Personalmente ti consiglio di emularla perché se vuoi poi aggiornare a dei firmware ufficiali ti serve la recovery di base e non la cwm... No copiare la cartella /cust non basta. (Il backup è una cartella di circa 1.1Gb che va lasciata sulla SD perché se in qualsiasi momento della giornata ti fossi stufato della rom o dell'aggiornamento puoi tornare alla versione di quando hai comprato il cellulare... La garanzia rimane con tutte le versioni finora rilasciate con android 4.0.3, quindi se installi per esempio la b229 hai ancora la garanzia poiché è un aggiornamento ufficiale huawei. Se aggiorni alle beta con android 4.1.2 tipo la b335 o la b706 perdi la garanzia perché sono delle beta e non sono uscite ufficialmente)
3) siamo arrivati per ora a una jellybean 4.1.2 beta (si chiama b706) ma se vuoi l'ultimo aggiornamento senza bug installa la b229 che è una 4.0.3 senza bug.
4) per esperienza personale è meglio quella emulata. Il perché te lo ho scritto sopra rotfl poi vedrai da te una volta che le avrai provate tutte e due...
Spero di averti aiutato :D
-
Grazie per i chiarimenti, aox!
Principalmente vorrei risolvere il problema della suoneria incrementale del brand Vodafone e le chiamate vocali che non funzionano.
Sai se con la b229 riesco a correggere questi problemi?
-
Quote:
tia89p
Grazie delle risposte ma penso di essermi perso. Allora, io ho la stock rom con firmware 229 e modifiche apportate. Ora notavo problemi alla batteria per cui volevo fare una ricalibrazione come letto su questo sito, al che mi sono accorto del problema della recovery.
Ora le mie domande sono:
è la recovery a dare problemi alla batteria? No, lo escluderei, non dovrebbe esser quello.
posso disinstallare la recovery o ritornare in qualche modo ad avere la carica da spento senza dover cambiare rom o effettuare altre modifiche che prevedano di resettare il telefono? Se disinstalli la cwm e installi la recovery stock, eseguilo con un firmware ufficiale cosicchè, se dovesse esserci un brick, non rimani freddato.
Spero di essermi spiegato. Grazie Mattia
Ho risposto di fianco alle tue.
-
Quote:
nervino
Grazie per i chiarimenti, aox!
Principalmente vorrei risolvere il problema della suoneria incrementale del brand Vodafone e le chiamate vocali che non funzionano.
Sai se con la b229 riesco a correggere questi problemi?
Se ricordo bene l'incrementale è un problema puramente per i brand vodafone. Unisco la discussione ad un 3ead già esistente.
-
Quote:
Themenphis
Comunque ho aggiornato la guida, non avevo specificato che i telefoni brandizzati se si installano firmware tramite procedura normale come nella prima pagina perdono il logo di accensione caratteristico del brand e si rischia qualche complicazione in caso di garanzia.
Mentre qualsiasi ROM flashata da recovery CWM non toglie questo logo e permette un ripristino assolutamente fedele all'originale, che si potrebbe rivelare necessario in caso di invio in assistenza, quindi attenzione.
Ciao, ho acquistato da poco l'ascend p1 brandizzato Vodafone (firmware b013). Vorrei installare la versione b229 stock con la possibilità di poter ripristinare il brand Vodafone. Vorrei mostrare cio' che avrei in mente di fare per chiedere gentilmente un parere: dunque, mi sembra di aver capito che l'unico modo per non intaccare la cartella "cust" e non perdere la personalizzazione Vodafone, consiste nel flashare le rom solo tramite CWM; la mia idea era quindi di:
1- Otterene il root;
2- Installare la CWM;
3- Fare il backup del fimware attualmente installato;
4- Flashare la versione b229 tramite CWM.
Ho trovato in rete un backup originale della b229 flashabile con CWM, cio' che mi preoccupa e' che all'interno dello zip e' contenuta anche una cartella denominata "cust"!!! :( Non e' che questa andra' a sovrascrivere la mia cartella originale della Vodafone?? (Pensavo di eliminare brutalmente la cartella "cust" dello zip, ma non ho la piu' pallida idea se cio' possa creare problemi alla CWM durante il flash...)
Veramente grazie a chiunque sia disposto a darmi una mano :)
(PS: Una curiosità: mi domandavo, cosa succede se installo una rom modificata tramite l'emulazione della CWM? La recovery Huawei originale dovrebbe accorgersi che c'e' qualcosa che non va, ma ormai la rom non ufficiale sarebbe gia' stata installata, percio'... Brick?)
-
Quote:
axyman
Ciao, ho acquistato da poco l'ascend p1 brandizzato Vodafone (firmware b013). Vorrei installare la versione b229 stock con la possibilità di poter ripristinare il brand Vodafone. Vorrei mostrare cio' che avrei in mente di fare per chiedere gentilmente un parere: dunque, mi sembra di aver capito che l'unico modo per non intaccare la cartella "cust" e non perdere la personalizzazione Vodafone, consiste nel flashare le rom solo tramite CWM; la mia idea era quindi di:
1- Otterene il root;
2- Installare la CWM;
3- Fare il backup del fimware attualmente installato;
4- Flashare la versione b229 tramite CWM.
Ho trovato in rete un backup originale della b229 flashabile con CWM, cio' che mi preoccupa e' che all'interno dello zip e' contenuta anche una cartella denominata "cust"!!! :( Non e' che questa andra' a sovrascrivere la mia cartella originale della Vodafone?? (Pensavo di eliminare brutalmente la cartella "cust" dello zip, ma non ho la piu' pallida idea se cio' possa creare problemi alla CWM durante il flash...)
Veramente grazie a chiunque sia disposto a darmi una mano :)
(PS: Una curiosità: mi domandavo, cosa succede se installo una rom modificata tramite l'emulazione della CWM? La recovery Huawei originale dovrebbe accorgersi che c'e' qualcosa che non va, ma ormai la rom non ufficiale sarebbe gia' stata installata, percio'... Brick?)
Tutto ok ciò che hai detto, tu hai interesse a salvare, se ho capito bene, le app vodafone, giusto? Quando andrai ad eseguire il backup con la cwm, dovrai fisicamente fare un copia ed incolla della cartella cust, dove sono contenute le app vodafone, contiene anche quella realiva al bootanimation che contiene il logo di avvio, su di un pc. Fatto questo avrai salvato una parte necessaria per il tuo restore (l'altra parte è riportata nella guida al bakup). Quando flashi una rom cooked, in base alla costruzione, essa può intervenire nella pulizia e riscrittura della cartella cust (avviene con la mia AP), questo però non significa che tu perda qualcosa soprattutto se l'hai salvata, quindi rischio zero. Curiosità sulla emulazione della cwm, ci sono due filosofie, una che dice che l'emulata va meglio; l'altra che la fisica va meglio. Personalmente parteggio per la seconda cioè da quando ho iniziato a lavorare sui telefoni ed ho flashato e fatto modding, mai alcun telefono, a parte il p1, aveva il problema della emulazione della recovery mod, tutti con la cwm fisica installata che, ancora secondo me, non ti porterà mai un caso di brick ed io di cose ne ho combinate e me le son trovate moooolto storte, tutte risolte con la cwm. In questo forum sotto le discussioni del P1, solo chi la emula ha problemi.
Mio peniero soggettivo e scusa se mi son dilungato ma questa domanda la stanno facendo in tanti ed ogni volta chiarisco sempre meglio.
-
Ciao a tutti,
non sono nuovo di android, ma non ho mai smanettato sui firmware.
Attualmente posseggo un P1 no brand che ho aggiornato con Emotion UI 1.5.
Il nuovo firmware è più veloce, va benissimo con la batteria, è abbastanza stabile, solo che ha dei bugs "importanti" che mi hanno portato a resettare il terminale più volte.
Ho seguito la procedura per rootare il firmware , solo che quando vado ad installare dalla recovery la SuperSU-Busybox-Installer.zip mi da errore e non mi abilita le autorizzazioni da root.
Dipende dal firmware?
Cosa mi consigliate di fare, tenere questo firmware o cambiare?
Grazie in anticipo
-
Quote:
hipro25
Ciao a tutti,
non sono nuovo di android, ma non ho mai smanettato sui firmware.
Attualmente posseggo un P1 no brand che ho aggiornato con Emotion UI 1.5.
Il nuovo firmware è più veloce, va benissimo con la batteria, è abbastanza stabile, solo che ha dei bugs "importanti" che mi hanno portato a resettare il terminale più volte.
Ho seguito la procedura per rootare il firmware , solo che quando vado ad installare dalla recovery la SuperSU-Busybox-Installer.zip mi da errore e non mi abilita le autorizzazioni da root.
Dipende dal firmware?
Cosa mi consigliate di fare, tenere questo firmware o cambiare?
Grazie in anticipo
Hai un backup della versione che avevi quando lo hai comprato?
Dato questo puoi installare la cyanogenmod che è ben fatta (ti consiglio la 10.1) ... Forse saranno gusti miei ma la huawei crea la emui che sono orrende... Se vuoi avere un cellulare android "puro" installa la cyano
-
Fermo alla 4. 0. 3 b103
Ragazzi vorrei capire qual'è l'ultmo aggiornamento ufficiale per il mio p1 che è ancora fermo a 4.0.3 b103, perché da tutte le discussioni non si capisce quale versione sia ufficiale o no. E se ne esistono vorrei sapere se è possibile aggiornare solo manualmente o anche automaticamente dal telefono. Vi chiedo per favore di non rispondere con scritto guarda qui o guarda la, perchè non ho trovato nulla di realmente comprensibile
-
Quote:
alemix96
Ragazzi vorrei capire qual'è l'ultmo aggiornamento ufficiale per il mio p1 che è ancora fermo a 4.0.3 b103, perché da tutte le discussioni non si capisce quale versione sia ufficiale o no. E se ne esistono vorrei sapere se è possibile aggiornare solo manualmente o anche automaticamente dal telefono. Vi chiedo per favore di non rispondere con scritto guarda qui o guarda la, perchè non ho trovato nulla di realmente comprensibile
ma te hai il telefono brandizzato?
-
no no o almeno non penso (questo dubbio mi sorge perchè il cell l'ho acquistato di seconda mano) visto che non trovo alcuna personalizzazione di qualche operatore ne all'accensione, ne nel menù e nemmeno nella scatola.
-
credo di ufficiale però in versione beta siano attivati alla 707 che è una jelly bean 4.1
-
Ufficiale Ice Cream Sandwich è arrivato alla B229 in cui funziona tutto tranne la luminosità automatica (bisogna usare app dal play store per farla funzionare).
Per quanto riguarda Jelly Bean gli aggiornamenti sono tutte versioni beta con ancora qualche bug (youtube non funziona bene, l'mhl è corrotto e qualche altro difetto minore).
Che io sappia, però, tutti gli aggiornamenti vanno fatti manualmente ma non è un problema perchè se fai un backup all'inizio puoi sempre riportare il telefono alle condizioni originali quindi in caso di problemi con la garanzia vai tranquillo.
-
Ok grazie mille per le informazioni.
-
Scusate, ma non un'app ufficiale da installare sul pc e collegare il cell per aggiornarlo? Il mio Xperia U quando c'è stato l'aggiornamento da GB a ICS, me l'ha segnalato e clikkando su OK si è aggiornato da solo!
-
Quote:
alemix96
no no o almeno non penso (questo dubbio mi sorge perchè il cell l'ho acquistato di seconda mano) visto che non trovo alcuna personalizzazione di qualche operatore ne all'accensione, ne nel menù e nemmeno nella scatola.
Ti confermo che la tua versione è la no brand. Allora oltre alla B229 ci sarebbe la B336 (JB). Non saprei come installarla perchè oramai sono in cooked da una vita.:)
Di default si dovrebbe eseguire l'update come al solito, non so se funziona su queste.
-
salve a tutti,
io lo ho appena acquistato e sono alla versione B013 brand vodafone.
che dite funziona bene? oppure è meglio sbrandizzarlo già da subito ?
Se si mi dite anche come fare per fare tutto come si deve con l'ultima versione disponibile (anche saalvando la rom attuale in modo da ripristinarlo in un futuro).
Grazieeeeeee
Ah una cosa, una volta sbrandizzato, riceverò gli aggiornamenti ufficiali della huawei tranquillamente ?
-
Quote:
djnik87
salve a tutti,
io lo ho appena acquistato e sono alla versione B013 brand vodafone.
che dite funziona bene? oppure è meglio sbrandizzarlo già da subito ?
Se si mi dite anche come fare per fare tutto come si deve con l'ultima versione disponibile (anche saalvando la rom attuale in modo da ripristinarlo in un futuro).
Grazieeeeeee
Ah una cosa, una volta sbrandizzato, riceverò gli aggiornamenti ufficiali della huawei tranquillamente ?
Per gli aggiornamenti non ti preoccupare che tanto dopo la b103 ufficiale non sono usciti piu' aggiornamenti.
Credo che Huawei non rilascera' piu' aggiornamenti ufficiali per il P1.
-
ma scusa, sul sito di huawei c'è la b707 e tu mi dici che la b103 è l'ultima ???
-
Quote:
djnik87
ma scusa, sul sito di huawei c'è la b707 e tu mi dici che la b103 è l'ultima ???
Io dico gli aggiornamenti che rilascia tramite suo programma.
La b707 è una beta e non è stata rilasciata tramite aggiornamento ufficiale Huawei.
Dopo la b103 non è uscito piu' niente di ufficiale.
-
ah ok,
cmq sarebbe la versione brandizzata vodafone, dici che la aggiorneranno? dicevano che la huawei aggirnava il p1 alla 4.2 in breve tempo.
la mia preoccupazione è che una volta rilasciato l'aggiornamento ufficiale, il mio smartphone non si aggiornerà perche è brand voda....
-
No... Qui molti hanno le idee confuse... L'ultimo firmware ufficiale è il b229 per i no brand... Per i brand si è rimasti alla b103.
L'ascend p1 non verrà mai aggiornato ufficialmente a JellyBean... Abbiamo lo 0,001% di possibilità che succeda, e se succederà, sarà solo per i No brand
-
Quote:
djnik87
ah ok,
cmq sarebbe la versione brandizzata vodafone, dici che la aggiorneranno? dicevano che la huawei aggirnava il p1 alla 4.2 in breve tempo.
la mia preoccupazione è che una volta rilasciato l'aggiornamento ufficiale, il mio smartphone non si aggiornerà perche è brand voda....
Ciao, anch'io l'ho preso da poco no brand ed ho la b103 dove tutto funge perfettamente. Ti consiglio di sbrandizzarlo e mettere la b103. Molti parlano bene della b229, che è l'ultima ufficiale, solo che perdi la luminosità automatica e ora non ricordo che altro. Cmq la prima cosa che devi fare è il ROOT e poi ti fai un bel backup della tua ROM che hai ora con CWM, io me lo sono fatto con CWM emulato collegando il tel al pc in modalità HiSuite, come archivio non lo riconosce. Ci ho messo un po' a capire il tutto, ma alla fine ce l'ho fatta, anche se ho ancora la mia b103. Ho solo modificato il build.prop in paio di cosette che mi davano un po' fastidio, ovvero lo switch tra wi-fi e 3G che ogni volta invece di passare in automatico in 3G, mi dava un avviso al quale dovevo dare l'OK e tu capisci che ogni volta che esci di casa se non ti ricordi sta cosa, rimani scollegato! L'altra modifica è il suono dell'otturatore della fotocamera che non si può disattivare: l'ho corretto ed ora quando metto il tel in "vibrazione" o "silenzioso", resta muto. Per il resto va tutto bene anche se nelle impostazioni del wi-fi, se non metti "sempre attivo", anche quando sei in casa e il tel va in stanby, spesso va in 3G. Cmq è problemino che si risolve mettendo "sempre attivo" e se vuoi risparmiare batteria disattivi il wi-fi quando esci. La batteria ci faccio 4 ore di schermo acceso con wi-fi e dati sempre attivi, un po' di Candy crash, qualche e-mail e molto fb. Per ora non mi lamento, ma il brand Vodafone ho letto di molti che ce l'hanno e non sono molto contenti. Le guide per fare tutte ste operazioni le trovi nel forum "modding P1". Spero di esserti stato di aiuto. Ciao
-
Quote:
stevedark
Ciao, anch'io l'ho preso da poco no brand ed ho la b103 dove tutto funge perfettamente. Ti consiglio di sbrandizzarlo e mettere la b103. Molti parlano bene della b229, che è l'ultima ufficiale, solo che perdi la luminosità automatica e ora non ricordo che altro. Cmq la prima cosa che devi fare è il ROOT e poi ti fai un bel backup della tua ROM che hai ora con CWM, io me lo sono fatto con CWM emulato collegando il tel al pc in modalità HiSuite, come archivio non lo riconosce. Ci ho messo un po' a capire il tutto, ma alla fine ce l'ho fatta, anche se ho ancora la mia b103. Ho solo modificato il build.prop in paio di cosette che mi davano un po' fastidio, ovvero lo switch tra wi-fi e 3G che ogni volta invece di passare in automatico in 3G, mi dava un avviso al quale dovevo dare l'OK e tu capisci che ogni volta che esci di casa se non ti ricordi sta cosa, rimani scollegato! L'altra modifica è il suono dell'otturatore della fotocamera che non si può disattivare: l'ho corretto ed ora quando metto il tel in "vibrazione" o "silenzioso", resta muto. Per il resto va tutto bene anche se nelle impostazioni del wi-fi, se non metti "sempre attivo", anche quando sei in casa e il tel va in stanby, spesso va in 3G. Cmq è problemino che si risolve mettendo "sempre attivo" e se vuoi risparmiare batteria disattivi il wi-fi quando esci. La batteria ci faccio 4 ore di schermo acceso con wi-fi e dati sempre attivi, un po' di Candy crash, qualche e-mail e molto fb. Per ora non mi lamento, ma il brand Vodafone ho letto di molti che ce l'hanno e non sono molto contenti. Le guide per fare tutte ste operazioni le trovi nel forum "modding P1". Spero di esserti stato di aiuto. Ciao
Se uno vuole risparmiare batteria la b229 è perfetta.. Anche per il problema della luminosità automatica (non impostandola di risparmia molta batteria...)
La b103 sarà pure buona ma la più fluida rimane sempre la b229... Tanto per chiarirci, nella b229 funziona tutto (luminosità automatica compresa, è solo un po lenta, ma funziona), sennò non sarebbe stato un aggiornamento ufficiale, non credi?
-
Quote:
aox
Se uno vuole risparmiare batteria la b229 è perfetta.. Anche per il problema della luminosità automatica (non impostandola di risparmia molta batteria...)
La b103 sarà pure buona ma la più fluida rimane sempre la b229... Tanto per chiarirci, nella b229 funziona tutto (luminosità automatica compresa, è solo un po lenta, ma funziona), sennò non sarebbe stato un aggiornamento ufficiale, non credi?
Cioè, non stavo criticando la b229, solo che vorrei prima provare il tel. per come l'ho comprato e vedere come va. La b229 l'ho già scaricata ed è pronta per essere installata, solo non capisco come mai uno deve fare il ROOT per poterla installare! O sbaglio? O comunque bisogna fare spostamenti vari nella SD e modificare il file build.prop altrimenti spesso non prende l'aggiornamento! Insomma io sono abituato che colleghi il tel. al pc o al wi-fi, vai nelle impostazioni e fai cerca aggiornamenti, e se c'è te lo fa scaricare e installare direttamente da li. Che sono tutte ste menate che ha Huawei?
-
che casino,
ma avevo letto un articolo che diceva di huawei che ha annunciato l'aggiornamento alla 4.2 per 3 modelli di cui il P1....
Nno si capisce dove trovare info e fw ufficiali per sto terminale, in ordine di uscita, beta non beta, assurdo, qual'è l'ultima versione no-brand stabile ufficiale?
Pensavo di metter quella e poi aspettare l'aggiornamento automatico quando uscirà.
Se resto con fw vodafone di sicuro ci vorranno anni... sempre se avvenga.....
-
@stevedark:
Ti sei risposto da solo: il root devi farlo proprio perchè per poter aggiornare sei costretto a mettere mano al build.prop, e questo si può fare solo con i diritti di root.
Pochi giorni fa sono passato dalla b103 nobrand alla 229, ed effettivamente c'è da fare qualche passaggio in più rispetto ad un samsung. Ma se segui passo passo le guide riesci con facilità.
@djnik87:
i firmware ufficiali li trovi nella sezione modding: ci sono quelli che puoi mettere con la recovery stock e quelli che puoi mettere con la cwm emulata.. nulla di trascendentale. E l'ultima build ufficiale (e stabile) uscita per i no brand è la 229 ICS. Ma mi sembra che si possa montare anche sui brandizzati.. ma leggiti la sezione modding che lì c'è scritto di sicuro.
-
Quote:
djnik87
che casino,
ma avevo letto un articolo che diceva di huawei che ha annunciato l'aggiornamento alla 4.2 per 3 modelli di cui il P1....
Nno si capisce dove trovare info e fw ufficiali per sto terminale, in ordine di uscita, beta non beta, assurdo, qual'è l'ultima versione no-brand stabile ufficiale?
Pensavo di metter quella e poi aspettare l'aggiornamento automatico quando uscirà.
Se resto con fw vodafone di sicuro ci vorranno anni... sempre se avvenga.....
Appunto... Lo AVEVANO detto... La huawei non ha annunciato niente, era solo un rumor... L'ultimo Fw per brand è b103.. L'aggiornamento non ci sarà mai e poi mai... Non vi fate illusioni
-
Allora prendi i permessi di ROOT, installa la recovery CWM, oppure è meglio quella emulata che non va a toccare quella stock, fai il backup della tua ROM Vodafone, che con la recovery stock non puoi fare e ti scarichi il fw b229, lo metti nella scheda SD e fai partire la recovery CWM. Se non vuoi farti il backup e fare prima, vai sul sito ufficiale Huawei e ti scarichi la b229 da li. Quando aprirai il file zippato, troverai la guida in pdf.