interessante questione!!
Inviato dal mio HUAWEI Y300-0100 usando Androidiani App
Visualizzazione stampabile
interessante questione!!
Più corrente passa e maggiore sarà il calore prodotto (il P6 a maggior amperaggio in entrata scalderebbe di più). Inoltre se il caricatore originale è da 1A.. 99,9% il P6 non accetterà più di 1A in ricarica, quindi l'unico vantaggio che ottieni usando un caricatore da 2.1A è che il caricatore (e solo lui) si scalderà meno durante la ricarica.
Per fare la prova del 9 su quanti A accetta il P6 in ricarica, basta che misuri il tempo di ricarica: quanto tempo ci mette col caricatore da 2.1A?
Riguardo il calore del telefono in ricarica.. in inverno e primavera non l'ho avvertito, ora in estate si. Personalmente lo appoggio su un pianale in marmo durante la ricarica e rimane sempre freddo :)
(P.S. Se caricasse veramente a 2.1A, visto che ha una batteria da 2000mah, sarebbe carico in solo 1 ora, per la vita della batteria a lungo termine è preferibile una ricarica più lenta ad una rapida a maggior amperaggio)
Grazia per le delucudazioni...in precedenza mi avevano detto che cmq a prescindere dall' amperaggio del caricatore....è il terminale a decidere quanto assorbire dallo stesso....pertanto credo che se Huawei abbia dotato il P6 di un caricatore di 1A contro una batteria da 2A ...il terminale fa passare solo 1A in fase di ricarica.....proverò a fare cmq la prova del tempo impiegato con i due amperaggi
Soluzione definitiva per nascondere la soft keys su huawei p6 (b513-b511-b510)
Ragazzi ho risolto, di seguito la soluzione definitiva (uso la b513 ma funziona anche sulle altre, ho testato):
1. Scaricare SQLite Editor dal play store (concedete i permessi di root);
2. Aprire data/user/0/com.android.providers.settings/databases /Settings.db/system;
2. Cercate la stringa Hide_virtual_key e modificate il valore di 0 a 1, salvare le modifiche (nel caso la stringa non ci sia createla e datele il valore 1);
3. Riavviare il telefono.
Al riavvio la freccetta per nascondere la soft keys appare.
Purtroppo non è presente lo swipe nelle impostazioni ma sinceramente poco importa.
Se vi sono stato utile ringraziatemi con un thanks rotfl
ottimo lavoro
grande, hai risolto sta magagna :D
Ho personalmente eseguito tempo fa dei test sulla batteria in fase di carica. Ecco i risultati, partendo da una carica del 50%, telefono appoggiato su una sup. di marmo.
T[°C] livello carica 25 50 21 75 30 90 28 100
Ieri ho usato un LG G2 di mia cognata....solo per dargli una riordinata e scaricare qualche app. Vi posso assicurare che nella parte alta scaldava e di brutto anche..iù del nostro P6, eppure andav bene
Con la B510 io tengo tranquillamente acceso sempre il 3G. Prima usavo il 2G e devo ammettere che si scaricava parecchio.
JellyBean? no grazie ho già KitKat HUAWEI P6-U06 usando Androidiani App
cortesemente qualcuno fa uno screenshot per vedere il "nuovo" navbar?
sinceramente non ho capito:c'è un quarto tasto per farlo sparire, ma x farlo riapparire? riappare da solo come la barra menu windows?
quindi il display 4.7" rimane cmq sempre teorico?
cmq già che sparisce almeno quando giochi....
infine:bisogna per tutte le versioni utilizzare qs metodo root? ad oggi hauwei non ha rilasciato un fw con la navbar a scomparsa?
Mi dicevi di aver visto la mia recensione della B511, beh quella è la "nuova" navbar (ha lo sfondo trasparente sostanzialmente). Il quarto pulsantino lo ottieni con il Root (per ora) su KitKat, mentre su JellyBean puoi farla comparire con un barbatrucco postato da un utente di xda. Domani dal pc te lo segnalo. Per farla ricomparire basta poi fare uno swipe verso l'alto.
Inviato dal pianeta Omicron Persei 8
si avevo visto i tuoi screen, ma a parte quella in home page, nelle pagine dei setting mi sembrava il solito navbar con lo sfondo grigio topo.
cmq, a prescindere, anche scomparendo il display NON è un 4.7": presumo che se va swippato verso l'alto lo spazio sul display x "ospitarlo" rimanga vuoto...non so se mi spiego...
curioso di vedere il barbatrucco!
Eccoti il link di cui ti parlavo ieri: [no root][no editing build.prop] show hide b… | Ascend P6 | XDA Forum
Io non l'ho provato, ma leggendo le istruzioni mi pare di capire che sia molto elementare, quindi, non ti resta che provare ;)
p.s. una volta nascosta la NavBar, le icone o qualunque cosa c'è subito sopra di essa, prendono il posto della NavBar, quindi, non viene lasciato lo spazio libero per riospitare la navbar ;)
Fai come dice il tizio di XDA al primo posto e capirai tutto da solo ;)
graaaaande mirke!!! :D:);):)
funziona alla grande! rapido ed indolore!!
quando sparisce il navbar, lo spazio viene occupato dalle icone base (chiamata,rubrica etc) che si abbassano ma non si puo aggiungere una nuova riga icone.
cmq veramente figo:veloce,sicuro e senza paranoie di brick!
Ottimo ;) Toglimi un dubbio. E' vero che nascondere la NavBar è sempre meglio, ma non diventa poi una noia swippare verso l'alto per farla riapparire ogni volta? Cioè, che senso ha nasconderla? Solo per il fullscreen nei giochi? Ad esempio, sono su Android Assistant, e voglio tornare alla Home: devo prima perdere quel secondo per far riapparire la NavBar, e poi tappare sul tasto Home.....e poi ri-nascondi la NavBar... Boh :o
Illuminami :D
Ma tutti i telefoni scaldano. Il P6 scalda nella norma. Lo spessore e i materiali contribuiscono negativamente nella percezione ma vi dico che con kitkat la temperatura é molto sotto controllo.
JellyBean? no grazie ho già KitKat HUAWEI P6-U06 usando Androidiani App
Salve a tutti. ho un ascend p6 e da ieri mi ritrovo un cerchietto ad ogni tap sullo schermo. non ho fatto nessun aggiornamento (avevo sia i dati che il wireless esclusi), quindi non so come sia successo. come faccio ad eliminarlo? ho scorso tutte le impostazioni possibili, ma..niente.
grazie a tutti
ciao
Ciao e benvenuto ;)
Vai in Impostazioni, Info sul telefono, tappa 7 volte sulla voce Numero di serie, così da abilitare le Opzioni Sviluppatore. Nel Menu Impostazioni ora troverai le Opzioni sviluppatore. Entra e scorri fino alla voce Mostra Tocchi: disattivala et voilà.
grazie mille!!!!!
Scusate... Vorrei "proiettare" le foto del p6 sulla TV che è una samsung e quindi utilizza la funzione mirroring. Mia moglie,o meglio io, con il note 2 ci impiega un attimo, ho provato con il dlna del p6 ma non va...
Avete suggerimenti
Domanda sulle notifiche, non mi arrivano più! B510 da 20 giorni
Inviato dal mio HUAWEI P6 KitKat powered by android
Salve ragazzi
ho notato che spesso risulto online su whatsapp anche quando non lo sono. Mi chiedevo, siccome lo ho nella lista delle app protette nel risparmio energetico di KK B511 potrebbe dipendere da questo? Ed inoltre, se dovessi toglierla dalle app protette, nel momento in cui il telefono è a schermo spento, non riceverei più le notifiche?
Che fare? Qualcuno sa bene come funziona la cosa delle app protette?
Grazie e saluti da gato!
App protette secondo me vuol dire che girano in background
Inviato dal mio HUAWEI P6-U06 usando Androidiani App
Ti consiglierei di installare twonky beam sia sul pc che sul device e condividi tutto quel che vuoi! :-) ciao!
Domanda veloce: Io ora come ora monto la versione B132; ho provato ad installare piu' volte la b510 fallendo sempre ed ora il sistema operativo ogni tanto ha qualche problema di crash o di lettura sim.
Ebbene; se tramite DLOAD faccio una reinstallazione della B132 sara' come fare un ripristino? o ci sono problemi?
Salve anche a voi il telefono risulta lento nella risposta delle lettere alla digitazione? Ho provato a cambiare la tastiera swipe con quella Android ma la lentezza rimane. Tale lentezza la evidenzio soprattutto nella digitazione delle ricerche su google utilizzando sia Chrome che il browser Huawei.
In teoria no. Ti consiglio un hard reset prima e dopo installazione
Va bene, se i problemi persistessero ripristino a fabbrica e poi faccio reboot del firmware, grazie :D
Salve,
vi scrivo per dare le mie impressioni dopo aver aggiornato il mio P6 alla B513 Kit Kat 4.4.2+ Emotion UI 2.3,oltre a chiedere se qualcuno può farmi chiarezza su alcuni punti.
L'installazione,partendo dalla B122 è andata a buon fine (ho seguito le istruzioni su HuaweiNews...),fatto Reset di Fabbrica,il sistema è fluido,mi sembra migliorato il GPS,Wireless come prima e Batteria tutto sommato senza grandi variazioni di consumo....
Ora,veniamo ai miei dubbi:
-ogni tanto mi appare in basso la notifica "Remote Service has stopped"...Dopo vari giorni,ho capito che probabilmente è un problema con l'App Clean Master(una delle mie preferite...),non aprendola la notifica non appare...Per ora uso il Tool in Gestione Telefono...
-Non capisco il nuovo menù Impostazioni:NON C'E' l'opzione per gestire quali App avviare all'accensione dello smartphone(ho cercato dappertutto),infatti i vari Google Keep,CM Security non mi notificano niente se dopo l'accensione,non li apro...Anche spuntando la casella per le App che funzionano in background non serve se non si aprono almeno una volto...In Jelly Bean l'opzione era chiara e comoda,non capisco se è un mio problema oppure non capisco come Kit Kat gestisce l'apertura delle App...???o_O
Se qualcuno può chiarirmi le idee ne sarei felice...Grazie
Ti suggerisco di mettere su la B512 ufficiale. Metodo sempre quello della cartella dload e aggiornamento da locale. Le app sono in gestione protette
Confermo. È lenta da morire
Provato il risparmio energetico su normale?
Inviato dal mio HUAWEI P6 KitKat powered by android
Provo ora. In effetti già migliorata.
Grazie Davide. Funziona
Ok grazie,la proverò nei prossimi giorni,anche se si dice che tra B512 e B513 non ci siano praticamente differenze,addirittura la B513 conterrebbe delle migliorie...Mah....
Sulla questione della Gestione App Protette,se ho ben capito significa decidere quali App possono continuare a girare in background dopo la loro chiusura,io voglio gestire quali App avviare all'avvio dello Smartphone come imp.predefinita...Nella mia versione di Kit Kat questa impostazione o non c'è o è ben nascosta...:cool:
Comunque grazie,vi farò sapere sulla B512
I già ho il risparmio energetico su normale ma va lento cmq. Ho pure fatto un reset al telefono, ma nulla.