Mah potresti provare a cablare la batteria
Inviato dal mio HUAWEI P6-U06 usando Androidiani App
Visualizzazione stampabile
Mah potresti provare a cablare la batteria
Inviato dal mio HUAWEI P6-U06 usando Androidiani App
Il numero di cicli é indicativo, dipende anche da come si é usata la batteria, che temperature ha raggiunto etc..
Sempre riguardo i cicli io avevo letto che dopo circa 500 (completi) la capacità/durata della batteria si dimezza.
Se lo hai solo da ottobre cmq é strano, forse ti si é solo leggermente scalibrata. Con qualche ciclo di ricarica dovrebbe tornar a posto
Io lo ho da pochi giorni, ma ho sempre trattato bene le batterie dei miei telefoni, sia che fossero sostituibili o meno.
Due consigli: alle batterie al litio non piacciono ne i voltaggi alti, ne i voltaggi bassi. É quindi buona norma caricare il telefono quando arriva a 15-20% di carica residua (quando appunto appare il popup di ricarica). Farla scaricare ulteriormente porta ad avvicinarsi sempre di piu a voltaggi bassi. Il telefono si spegne molto prima di arrivare a voltaggi cosi bassi da rovinare la batteria, ma cmq io sotto il 15% non faccio andare nessun telefono o tablet.
Secondo consiglio é di evitare di lasciare tutta notte il telefono collegato. Lo so.. quasi tutti lo fanno e tanto si "stacca" da solo a carica completata. Vero.. ma provate a staccarlo dopo 10-15 minuti da quando ha completato la carica o dopo alcune ore. Beh noterete che durerà un po' di più. Un piccolissimo overcharge c'é sempre..
I consigli che ho scritto sono solo una mia opinione basata sulla mia esperienza. Non ho mai avuto problemi con le batterie dei miei dispositivi e quindi continuo con la mia "tecnica" :)
io ce l'ho da agosto, e non ho mai avuto comportamenti strani della batteria fino ad un episodio di qualche giorno fa.
verso sera avevo la batteria al 30% e ho messo in modalità aereo perchè volevo mantenerla il più possibile, quando dopo circa 2 ore ho ripreso il telefono era al 9%, cosa stranissima, ed ancora più strano che appena l'ho iniziato ad usare calava velocemente del tipo 1% ogni 5 secondi... e poi si è spento.
dopo questo non ho riscontrato altri episodi nei giorni seguenti...
Esiste un modo per aumentare la durata della batteria oltre a quello di chiudere le app ad alto consumo?
Non lasciare attiva la connessione dati quando non usi il telefono, non tenere la luminosità alta..
Su KitKat consiglia:
Allegato 107412Allegato 107413
Se non giochi non scalda, a meno di insistere molto nella navigazione su siti pesanti e in 3G.
La batteria io ci faccio 2 giorni, dalle 3 ore e 20 alle 4 ore di schermo attivo, quasi sempre 3G e profilo di alimentazione intelligente.
Se sei solito usare molto i giochi non prenderlo.. per il resto io mi ci trovo bene. Unica cosa odiosa la percentuale della batteria non disattivabile, ma forse con kitkat hanno aggiunto un opzione a riguardo..
(P.S. Oggi ho sentito anche poco più di 1 ora di musica, per me l'autonomia non é male, in linea con gli altri telefoni con SoC simili...)
http://img.tapatalk.com/d/14/04/20/amynuty5.jpg
http://img.tapatalk.com/d/14/04/20/y5uhu8e7.jpg
Salve gente... avevo lo stesso problema, ed ho risolto NON spegnendo la wifi anche quando sono fuori casa, quindi sempre accesa... e mediaserver non ciuccia piu'.
saluti
Ciao a tutti ragazzi,sono Raffaele e ho da poco preso un ascend p6,che dire bellissimo ragazzi materiali e schermo eccellenti,ma il processore?
vengo da xperia t e pensavo che prendere questo fosse una buona scelta,2 giga di ram ecc..
Premetto che io non gioco,l'ho comprato perche bello..ma ragazzi riscontro qualche problema..
Insomma i 2 giga di ram si fanno sentire su questo niente da dire,ma insomma non é che sia il massimo della fluidità..insomma ragazzi molte volte capita che se scrivo un messaggio mentre un app si sta aggiornando il telefono si blocca per 5 secondi,poi funziona come prima..ma non é ll'unica occasione..il brosware lentino,diciamo non si ha la sensazione di avere un quad core,anzi molte volte il sony sembrava piu veloce..la fotocamera poi non é il massimo,gli do un 7..
Per il reato ottimo telefono,schermo materiali,ricezione e anche batteria..(mi dura 24 ore)..a dimenticavo ho la b125,
anche voi avete questo genere di problemi?
Grazie a tutti per l'attenzione byee