Strani fenomeni attanagliano la mia batteria: Dal 100% scende normalmente fino al 30%, poi però va giù drasticamente e nel giro di pochi minuti va a 0%.
Chiaro segnale che la batteria è "stanca"?
Strani fenomeni attanagliano la mia batteria: Dal 100% scende normalmente fino al 30%, poi però va giù drasticamente e nel giro di pochi minuti va a 0%.
Chiaro segnale che la batteria è "stanca"?
Device: Huawei Mate 20 Lite
Custom ROM:Attualmente nessuna
Se vi sono stato utile, premete il tasto "Thanks"!
Hai già provato con la re-calibrazione della batteria? https://www.androidiani.com/forum/an...-la-verit.html
Se vuoi ringraziare, usa l'apposito tasto ;D
Ancora no più che altro perchè la procedura, data la mia giornata-tipo, è difficile da eseguire.
Ci proverò.
Se consi non va, meglio cambiare la batteria?
Effettivamente è un'operazione che porta un pochetto di tempo e pazienza. Inoltre dovresti avere a disposizione un telefono che possa sostituire il P6 nei momenti in cui devi tenerlo spento. Tra l'altro cambiare la batteria non è un giochetto da ragazzi, e il rischio di rovinare la scocca è dietro l'angolo. Io a sto punto ti consiglierei di fare un backup delle app e dei dati e provare a risolvere con un hard reset.
Se con l'hard reset non risolvi nulla, e non hai la possibilità di fare la calibrazione, sostituire la batteria diventa l'unica spiaggia (a meno che il telefono non sia ancora in garanzia)
Ultima modifica di Mirkett0; 12-11-14 alle 17:52
Se vuoi ringraziare, usa l'apposito tasto ;D
Mi manca l'indirizzo mac...come faccio?
Si, mi dice non disponibile e non posso scrivere...insomma non mi fa fare nulla
l'unica grana è il tempo di attesa, ce l'ho ancora in garanzia e quindi mi avvalgo della facoltà di portarlo li, con i dovuti tempi del caso. Ma dai segnali che il cell manda credo proprio che sia un problema di calibrazione. Troverò il modo di eseguirla.
Ciao a tutti...vi é mai capitato che il cell quando é al 10 % della batteria va a 0 in un paio di minuti senza adoperarlo? Ho sentito che esiste una procedura di ricalibrazione della batteria...sapete la procedura per caso?
Grazie a cho sa qualcosa....
ho il p6 da luglio.. Sono innamorato anche se certe volte il consumo di batteria mi sembra anomalo.. Cosa mi consigliate di fare? È normale? Con tutti gli accorgimenti arrivo massimo a 7 ore.. Già feci cambiare la batteria (3 con garanzia) ma ho dei seri dubbi sulla avvenuta sostituzione.. Fatemi sapere grazie![]()