Visualizzazione stampabile
-
Io ho un problemino con la batteria del mio Ascend P6. Ho già provato a fare un reset di fabbrica, a fare la calibrazione ecc
Il problema è il seguente.
Caricando il Tel al 100% a lasciando fermo lui rimane al 100% e mi sta bene.
Caricandolo al 100% e (a carica piena) usandolo un po, (youtube, whatsapp, facebook) comincia repentinamente a scendere di percentuale nel giro di qualche minuto solo all'80% come niente. o.O
se lo spengo al 100% e lo riaccendo, appena acceso mi da carica 0% e ovviamente si spegne, devo attaccarlo alla corrente per riaccenderlo e mi visualizza caricato al 100% cosa assurda e stranissima.
Inoltre la batteria ha dei cali di percentuale enormi. Es. dal 100% all'80% con pochi minuti di uso, poi magari lo lascio fermo un'oretta, lo riprendo rispondo a qualche messaggio, e magari cala al 60% praticamente non arriva a fare 4 ore di uso se lo "uso" appunto anche in maniera non intensiva o.O mi sembra un pelino poco per l'uso che ne faccio io.
Sapete darmi un aiuto?
Devo semplicemente cambiare la batteria?
Sul mio Ascend è montato il 4.4.2 di Android - è un problema della 4.4.2?
MAI rootato, (anche perchè non so come si faccia e a cosa serve (lo so sono una pippa)) - quindi magari se consigliate di fare il root consigliatemi quale ROM usare
Qualche dato:
Versione Kernel:
3.0.8-00795-gf4d9d80
EMOLUTION ui:
VERSIONE 2.3
Un Saluto
Luca
-
Da quanto tempo lo hai? Io avevo gli stessi problemi dopo due anni, ho sostituito giusto mercoledì la batteria ed è tornato come nuovo.
Inviato dal mio HUAWEI P6-U06 usando Androidiani App
-
Quote:
Originariamente inviato da
SIRIOS.77
Da quanto tempo lo hai? Io avevo gli stessi problemi dopo due anni, ho sostituito giusto mercoledì la batteria ed è tornato come nuovo.
Inviato dal mio HUAWEI P6-U06 usando
Mah guarda il tel ha 2 anni circa, coincidenza haha
Quindi dici di sostituirla e basta? (fortunatamente ho un negozio che fa assitenza si telefoni vicino casa haha)
Oltretutto anche l'audio è allucinamente basso dello speaker esterno :(
-
Con il cambio batteria torna ok anche quello. ;-)
-
Quote:
SIRIOS.77
Ah ok perfetto allora, oggi vado a lasciarlo giu al negozio di assistenza cosi mi cambiano la batteria e anche la cover dietro perchè non si chiude più bene, c'è qualche dentino che è saltato mi sa. :)
Ti ringrazio per la risposta rapidissima :)
Luca
-
Quote:
SIRIOS.77
Androidiani App
Ciao, io ho il mio huawei da circa un anno e mezzo e avevo intenzione anche io di cambiare batteria. Tu l'hai cambiata da solo o tramite l'assistenza? Perchè vorrei provare ad "approfittare" della garanzia prima che mi scada. Grazie!
-
Me la sono sostituita da solo. Non è difficile.
-
Quote:
SIRIOS.77
Ieri sono andato a ritirare il telefono con la batteria nuova, tutto ok, se non chè il problema dello speaker esterno basso persiste :( e non saprei come risolverlo. devo sostituire pure quello?
(scusate l'OT)
Saluti
Luca
-
Lo dovevi segnalare subito alcune volte è solo colpa di un Po di sporco sulla membrana. Se è ancora in garanzia mandalo in assistenza. Ciaoz
-
Quote:
SIRIOS.77
Lo dovevi segnalare subito alcune volte è solo colpa di un Po di sporco sulla membrana. Se è ancora in garanzia mandalo in assistenza. Ciaoz
Niente da fare, Batteria nuova, stesso problema, usandolo normalmente mi dura 4 ore a dir tanto. con normalmente intendo, Whatsapp, facebook, mail, niente musica, niente giochi, chiamate, messaggi. Se dovessi messaggiare per un po su Whatsapp la batteria secondo me da 90%, scenderebbe tranquillamente al 50 in meno di 1 ora.
PEr non parlare di quando lo uso sotto Wifi.
Non so più che fare, dovrei davvero mettere nel cassetto questo smartphone?
Ps. stamattina ho messo la B706 e non è cambiato nulla. posso provare a metterem la B708 nel caso, ma non saprei, voi che dite? potrebbe essere un problema Software?
Luca