Io ho un problemino con la batteria del mio Ascend P6. Ho già provato a fare un reset di fabbrica, a fare la calibrazione ecc
Il problema è il seguente.
Caricando il Tel al 100% a lasciando fermo lui rimane al 100% e mi sta bene.
Caricandolo al 100% e (a carica piena) usandolo un po, (youtube, whatsapp, facebook) comincia repentinamente a scendere di percentuale nel giro di qualche minuto solo all'80% come niente. o.O
se lo spengo al 100% e lo riaccendo, appena acceso mi da carica 0% e ovviamente si spegne, devo attaccarlo alla corrente per riaccenderlo e mi visualizza caricato al 100% cosa assurda e stranissima.
Inoltre la batteria ha dei cali di percentuale enormi. Es. dal 100% all'80% con pochi minuti di uso, poi magari lo lascio fermo un'oretta, lo riprendo rispondo a qualche messaggio, e magari cala al 60% praticamente non arriva a fare 4 ore di uso se lo "uso" appunto anche in maniera non intensiva o.O mi sembra un pelino poco per l'uso che ne faccio io.
Sapete darmi un aiuto?
Devo semplicemente cambiare la batteria?
Sul mio Ascend è montato il 4.4.2 di Android - è un problema della 4.4.2?
MAI rootato, (anche perchè non so come si faccia e a cosa serve (lo so sono una pippa)) - quindi magari se consigliate di fare il root consigliatemi quale ROM usare
Qualche dato:
Versione Kernel:
3.0.8-00795-gf4d9d80
EMOLUTION ui:
VERSIONE 2.3
Un Saluto
Luca