Visualizzazione stampabile
-
Beh, allora non ci sono problemi. Ad esempio, quando mi accorsi che il consumo di mediaserver era collegato all'utilizzo di Onedrive, la batteria la vedevo calare a vista d'occhio e il telefono diventava incandescente. In quel caso, sono quasi sicuro che la colpa fosse dlla wi-fi disattivata, così facendo l'app ricercava continuamente di connettersi per uploadare i files sul cloud, ma non trovandola, andava a diritto consumando in modo abominevole.
Però mi domando, per giornata cosa intendi? Io, come puoi vedere dagli screen sopra, faccio quasi 30 ore con 3 (almeno) di schermo. Magari lo uso un po' meno di te e la nottem come detto lo metto in "sospendi", però sono convinto che alle 4 ore di schermo si possa arrivare, in una gionata, chiaramente a scapito della durata complessiva.
-
Intendo da mattina (a volte le 6:30, altre 8:30, altre più tardi ) fino a sera.. Durante la settimana faccio Siena - Firenze due volte al giorno in pullman quindi spesso per quasi due ore al giorno lo tengo fisso acceso con rete dati attiva e a volte musica ..
-
Che sia il lettore musicale?
Il tuo utilizzo è più o meno lo stesso, ogni giorno? E il consumo di mediaserver è lo stesso? Potresti, magari, cercare di capire cos'è anche cambiando l'utilizzo.
OT...Firenze-Siena.....ma passi da Empoli? Fine OT
-
1 allegato(i)
Non lo so.. Tipo oggi non l'ho mai usato e siamo in questa situazione
http://img.tapatalk.com/d/14/03/04/5ejudaby.jpgAllegato 103759
Però sono al 28% con più di tre ore di schermo acceso, non mi sembra male!
http://img.tapatalk.com/d/14/03/04/ry7egyhe.jpg
OT
No da Empoli ci passo circa un weekend sì ed uno no in treno andando a Pisa :D
-
Sembra buono, ma in totale quanto fai? 3 ore di schermo sono buone, ma, devono essere almeno una ventina di stand-by.
Comunque non mi sembrano valori altissimi. Probabilmente ti sale la percentuale perchè usi più spesso app collegate al mediaserver. A me sta sempre sul 5/6 %. E di minuti, mi sembra che vada intorno ai 30 a fine batteria.
-
Beh ora per esempio sono al 21% di batteria con 3:40 di schermo acceso e 11h di standby.
Ma quali sono queste app collegate al media server?
-
Da quanto ho letto possono essere diverse. C'è anche una discussione su questo forum, non ricordo dove. Fai una ricerca che è spiegato abbastanza bene.
Inviato dal mio HUAWEI P6-U06 usando Androidiani App
-
ciao,
mi intrometto nella discussione perché con un P6 sono entrato nel mondo Android. Mi potete aiutare col problema consumi? seza toccare il cellulare, ma col wi-fi acceso in 7h (notte-tempo) ha consumato il 20% di batteria. se lo uso anche solo minimamente (tipo per navigare), per 30min, mi mangia un 5% di batteria sicuro.... com'è possibile?
io come applicazioni ho scaricato: whatsapp, skype, twitter, outlook. Per il resto ci sono solo quelle pre-impostate.
grazie mille! :)
-
Beh devi vedere quanto lavorano queste app. Se girano anche in background. Quante caselle di posta hai configurato e la frequenza delle sincronizzazioni. La luminosità del display..........
Sono tante le cose, devi "giocare" con le impostazioni e trovare l'assetto migliore per te, anche a seconda dell'utilizzo che ne fai.
Io, ad esempio, in background ho solo Whatsapp. la luminosità la tengo a 25% (mi basta ed avanza) e la notte utilizzo il profilo "sospendi" che mi disconnette dati e wi-fi, lasciandomi soltanto la rete cellulare per telefonare.
Che modalità utilizzi per la batteria? Io quella "intelligente".
Come vedi le cose sono tante da poter dare un consiglio preciso, sta e te trovare il miglior setup.
Comunque, se navighi 30 min a diritto, può essere normale che consumi fino al 5%........e non credere che gli altri smartphone facciano tanto meglio. Non so da che terminale provieni, ma più o meno i consumi sono gli stessi, a meno che non ci sia un'app chene altera le prestazioni e lo fa consumare di più.
-
grazie della risposta :)
ho messo in modalità "durata". quelle che ti ho detto sono sempre attive. siccome mi trovo all estero, tengo il wi-fi acceso quando so che c'è campo ma la rete dati è perennemente off.
vabbè dai, vedrò di stoccacciarci.
provengo da Nokia Lumia 800. ti dirò, a vedere la velocità con cui è andata giù la batteria in queste 24h da quando l ho preso credo che abbia dei consumi maggiori.. ma può benissimo essere xk vedo anche il numero! hehe in effetti, se navigavo mentre ero sul treno la batteria mi faceva 7h con quello.