Ah ok proverò come dici tu... Mi consigli di fare il ripristino di fabbrica prima di aggiornare?
Visualizzazione stampabile
Ah ok proverò come dici tu... Mi consigli di fare il ripristino di fabbrica prima di aggiornare?
No, non serve a niente farli prima. Ma comunque se vuoi puoi farli, male non fa
Inviato dal mio HUAWEI P6-U06 usando Androidiani App
Quindi hai aggiornato tramite ota
Oppure da locale?
Ho letto tutto dappertutto, ma non ho trovato soluzione al mio "problema":
Ho il root sul mio P6, quindi mi devo rassegnare alla B125 e non potrò mai aggiornare a KK?
Aiuto!!!!!!
Ma non riesci a flashare la b132?
Ho installato la b125 credendo che poi mi venisse rilevata l'aggiornamento via ota nulla!
UnGalaxy&PerSempre
Non capisco questa fissa con gli aggiornamenti via ota. Hai aggiornato in locale alla b125? Benissimo ora passa alla b132 ed infine alla b510, tutto in locale. Che ti importa di aspettare che ti arrivi l'aggiornamento via ota?
X Apgeo - Macchè, niente. ho provato a flashare , in locale, nell'ordine: B122 B125 B132 e B510. Tutto inutile, mi dice sempre: installazione abortita.
Ho fatto più volte l'hard reset e reinstallato le varie ROM. Fallito tutte le volte. Torna sempre alla B125, quella che ho ricevuto via OTA.
Suggerimenti?
Stesso problema anche io... Io ho la b 127
avevo un problema simile con la 111 per passare alla 125 e ho risolto in questo modo:
dopo che hai aggiornato cancella dalla micro sd la b125 così quando andrai ad inserire la b132 il telefono riceverà solo codesta poiché hai cancellato la b125
UnGalaxy&PerSempre
Ma hai provato con un'altra sd? O a mettere la cartella dload nella memoria interna?
Prova a fare come dice apgeo,metti l'update.app nella cartella dload della memoria interna,se non ti fa l'aggiornamento prova a fare questo procedimento installando la b118, é l'unica rom che mi ha permesso il downgrade da b507, e fallo con la batteria carica e staccato dalla corrente. Ora però non mi parte l'update in locale alla b510, poco male da quando sono tornato a jb il mio telefono sembra un frigorifero ;)
Salve a tutti, vi scrivo perché ho saputo che la Huawei ha rilasciato un aggiornamento anche per l'Ascend P6 che dovrebbe far slittare il sistema sino alla versione 4.4. Come mai io, avendo uno Huawei Ascend P6, non ho ricevuto nessuna notifica di aggiornamento? Ho provato anche a ricercare gli aggiornamenti manualmente, niente. Dice che non rileva alcun pacchetto di aggiornamenti. Come posso fare per passare alla versione 4.4?
Dokto: avevo un problema simile con la 111 per passare alla 125 e ho risolto in questo modo:
dopo che hai aggiornato cancella dalla micro sd la b125 così quando andrai ad inserire la b132 il telefono riceverà solo codesta poiché hai cancellato la b125
non ci arrivo, mi fermo prima, NON mi aggiorna.
Apgeo: Ma hai provato con un'altra sd? O a mettere la cartella dload nella memoria interna?
no, non ho provato un'altra SD, ma ho creato una cartella "dload" nella memoria del telefono ed ho provato a installare la 510: FALLITO (anche se ci ha provato, è stato circa un minuto a "lavorare").
Ho provato ad installare la 132 (forse il passaggio dalla mia 125 alla 510 non va): FALLITO. (non ha neanche provato a "lavorare)
Giudico: Non mi rimane che seguire il tuo consiglio, sto scaricando la 118.
Non l'ho detto ma ovviamente rinomino le varie ROM in: update.zip
Posso fare altro? Esiste un altro metodo per flashare le ROM (visto che ho il root)? Come si toglie il root? (se può servire)
Dalla 125 alla 510 è normale che non funzioni. Fai così è dimmi che succede: crei una cartella dload e ci metti dentro la ROM b132. Copia la nella directory principale della memoria interna ( \ per intenderci) poi togli la sd e da telefono accesso premi e tieni premuti i tre tasti vol+ vol- ed il tasto accensione. Tieniti premuti fino a quando non compare il robottino. Attenzione che questo ti cancella tutti i dati quindi meglio fare un backup. Non ti preoccupare se non funziona tornerà alla 125. Fai tutta l'operazione senza carica batteria collegato
Fatto: FAIL
Messo anche B132 nella SD e stesso procedimento tasti + e - più accensione. niante, mi da FAIL
avevo fatto anche un hard reset
Io non ho mai rinominato le rom,ho semplicemente spostato l'update.app nella cartella dload del telefono. Comunque ho riprovato senza caricabatterie e con la batteria carica e l'update alla 510 é andato a buon fine. Davvero una bella rom, vediamo la batteria che ci racconta
Allora. Sono riuscito ad aggiornare alla 132 (grazie a "giudico" ho estratto il file "update.app"), (grazie a "Apgeo" da telefono accesso premi e tieni premuti i tre tasti vol+ vol- ed il tasto accensione)
Ora sto installando la 510 (senza estrarre nulla, solo rinominando in update.zip), sta lavorando.
Sto uscendo dall'ufficio e non so se vi posso aggiornare sullo stato di avanzamento, prima di lunedì.
Grazie a tutti.
Fatto tutto. Aggiiornato a KK 4.4.2
Ora scappo e nel WE lo testo.
Io ancora niente ho questa benedetta b127 che non mi fa aggiornare ora sto scaricando la b132 provo con questa è poi provo con b510..altri suggerimenti?
Chi ha avuto modo di passare a KitKat, potrebbe gentilmente dirmi se ha notato miglioramenti con la tastiera SwiftKey? Su jelly bean non è molto reattiva (almeno su Hangout che uso quotidianamente), e addirittura quando premo il tastino Home, spesso rimane sovraimpressa per qualche secondo prima di scomparire o_O
Potete gentilmente fare una prova installando SwiftKey su KitKat?
Allora... Ho flashato la b132 e niente... Error status... Niente da fare.. Mi dite come passare da b127 a b510...?
Forse perché ho la batteria al 40%? Cosa ho sbagliato?
Addirittura..non arriverà per noi l'aggiornamento a KK ?io aspetto.. se fate questo passaggio fatemi sapere come va ? Io quando lo feci per passare solo alla b132 persi la barra delle notifiche con i vari tasti .
Mah.. sono un paio di giorni che sto usando la B510. Se potessi tornare indietro a mercoledì pomeriggio non aggiornerei :(
Non è che va male.. ma la reattività generale del sistema è calata, il browser stock è inutilizzabile (lagga in maniera paurosa, anche nelle impostazioni), infatti sto usando opera. Le animazioni di transizione sono state portate a 0.5x ma risultano a mio parere un po' scattose, anche portandole a 1x c'è un fastidioso delay. La barra delle notifiche a volte scende fluidissima, a volte microlagga.
La UI è molto più gradevole e rifinita, questo sicuramente. La galleria è molto più fluida e i tasti a schermo diventano trasparenti durante la visualizzazione delle immagini, come sulla home. Il lockscreen è bellissimo e funziona sempre (prima su B125 a volta non me lo visualizzava, non ho mai capito perchè). Finalmente si può disattivare la percentuale della batteria. Cosa invece molto brutta.. le icone delle app di terze parti sono praticamente tutte sgranate, la risoluzione che hanno non è sufficiente per la dimensione delle icone della emui.
Veniamo al "surriscaldamento": sono abituato a dare sempre un occhio a cpu spy. Non ci sono problemi di deep sleep, il telefono ci entra ed esce correttamente come su B125. Ero abituato a vedere usate le frequenze a 200/400 e 600mhz prevalentemente, poco 1ghz e quasi nulla 1,2ghz (oltre mai). Ora con la B510 spesso il telefono va a 1ghz o 1,2ghz, la cpu non gira quasi più a 400mhz, ma in genere salta direttamente a 600mhz. Insomma il governor è più "aggressivo" di prima, e se fosse per un aumento di prestazioni ben venga. Purtroppo le prestazioni sono leggermente inferiori e ovviamente consuma qualcosina di più. Col mio uso normale sto notando che perdo il 10% in più in un giorno e potrebbe essere un problema visto che prima facevo 2 giorni arrivando fino a 20% di batteria circa. Ovviamente visto che le frequenze sono salite scalda un poco di più.
Insomma ci sono pro e contro. A mio parere i pro non compensano i contro. Non so come dire.. la B125 mi dava una sensazione migliore, nel senso che il telefono sembrava più reattivo e pronto. E' sicuramente l'ottimizzazione a giocare il ruolo fondamentale, perchè il P6 girava a frequenze veramente basse per la fluidità che garantiva su B125.
Non lo so.. ora ho gli esami in uni, non ho troppa voglia di reinstallare tutte le app e non ho nemmeno voglia di stare a vedere come downgradare alla B125. Se potessi tornare indietro a come era il telefono mercoledì pomeriggio prima di aggiornare lo farei, ma purtroppo non posso. Se non è una cosa lunga da fare conto di tornare alla B125, altrimenti ci convivo e poi sperem che rilascino un aggiornamento ottimizzato come si deve.. così non va male nel sistema ma rispetto a prima è peggiorato. Il browser stock potevano anche non inserirlo, un single core A9 a 1ghz credo sia simile in fluidità o_O
Ooohh finalmente sono.riuscito.ad aggiornare...condivido a pieno la recensione di fsrider bella grafica.totalmente cambiata ma lagga il browser stock...
Anche io ho notato tutti questi problemi con l'aggiornamento a kitkat...e ieri ho notato che l'applicazione messenger di Facebook ha problemi con la chat head, l'icona appare per un attimo e poi scompare...e non capisco da cosa sia dovuto...qualcuno ha riscontrato questo problema?
[quote name="FSRider" post=5773694]Mah.. sono un paio di giorni che sto usando la B510. Se potessi tornare indietro a mercoledì pomeriggio non aggiornerei :(
Non è che va male.. ma la reattività generale del sistema è calata, il browser stock è inutilizzabile (lagga in maniera paurosa, anche nelle impostazioni), infatti sto usando opera. Le animazioni di transizione sono state portate a 0.5x ma risultano a mio parere un po' scattose, anche portandole a 1x c'è un fastidioso delay. La barra delle notifiche a volte scende fluidissima, a volte microlagga.
La UI è molto più gradevole e rifinita, questo sicuramente. La galleria è molto più fluida e i tasti a schermo diventano trasparenti durante la visualizzazione delle immagini, come sulla home. Il lockscreen è bellissimo e funziona sempre (prima su B125 a volta non me lo visualizzava, non ho mai capito perchè). Finalmente si può disattivare la percentuale della batteria. Cosa invece molto brutta.. le icone delle app di terze parti sono praticamente tutte sgranate, la risoluzione che hanno non è sufficiente per la dimensione delle icone della emui.
Veniamo al "surriscaldamento": sono abituato a dare sempre un occhio a cpu spy. Non ci sono problemi di deep sleep, il telefono ci entra ed esce correttamente come su B125. Ero abituato a vedere usate le frequenze a 200/400 e 600mhz prevalentemente, poco 1ghz e quasi nulla 1,2ghz (oltre mai). Ora con la B510 spesso il telefono va a 1ghz o 1,2ghz, la cpu non gira quasi più a 400mhz, ma in genere salta direttamente a 600mhz. Insomma il governor è più "aggressivo" di prima, e se fosse per un aumento di prestazioni ben venga. Purtroppo le prestazioni sono leggermente inferiori e ovviamente consuma qualcosina di più. Col mio uso normale sto notando che perdo il 10% in più in un giorno e potrebbe essere un problema visto che prima facevo 2 giorni arrivando fino a 20% di batteria circa. Ovviamente visto che le frequenze sono salite scalda un poco di più.
Insomma ci sono pro e contro. A mio parere i pro non compensano i contro. Non so come dire.. la B125 mi dava una sensazione migliore, nel senso che il telefono sembrava più reattivo e pronto. E' sicuramente l'ottimizzazione a giocare il ruolo fondamentale, perchè il P6 girava a frequenze veramente basse pe la fluidità che garantiva su B125.
Non lo so.. ora ho gli esami in uni, non ho troppa voglia di reinstallare tutte le app e non ho nemmeno voglia di stare a vedere come downgradare alla B125. Se potessi tornare indietro a come era il telefono mercoledì pomeriggio prima di aggiornare lo farei, ma purtroppo non posso. Se non è una cosa lunga da fare conto di tornare alla B125, altrimenti ci convivo e poi sperem che rilascino un aggiornamento ottimizzato come si deve.. così non va male nel sistema ma rispetto a prima è peggiorato. Il browser stock potevano anche non inserirlo, un single core A9 a 1ghz credo sia simile in fluidità o_O[/QUOTE]
ottima disamina, complimenti, specie x chi come me aveva grossi dubbi se aggiornare o no. Alla luce di quello che dici rimango fedele a B125 che non mi da problemi di sorta e usando parecchio i navigatori con mappe su sd non mi va proprio di stare a far modifiche e magheggi vari x bypassare il limite dell'accesso in scrittura dell' sd esterna tipico di KK. Purtroppo checché se ne dica senza un kernel 3.4 come si deve KK sul P6 non può apportare benefici più di tanto al di là dell'aspetto estetico dell' UI. La fluidità e l'ottimizzazione, ahinoi, dipendono in gran parte dal kernel e non dall'hardware come IOS e WP ahimè dimostrano. Single core e mezzo giga di RAM che fanno girare tutto molto bene :(
Chi mi da un consiglio? Visto che ho aggiornato dalla b127 alla b132 e poi alla b510 se faccio un hard reset e metto direttamente la b510 non ho benefici sulla fluidità del telefono? E poi come faccio a mettere il firmware una volta fatto l hard reset?
b510 installata , sembra un altro mondo era anche ora , non so come va datemi tempo e vi riferirò ,
la grafica e molto bella , adesso ho appena fatto il root , ce da dire che non ci sono piu le app della tim E sono contento
PS: per installare le ho provato tutte , ma niente ha funzionato fino a stanotte , ho preso il b510.zip e le ho cambiato nome con UPDATE , poi l'ho scompattato nella cartella dload della SD , poi ho fatto aggiorna locale ed e partito, ho visto che ci ha messo un po e non dava fail ,dopo di che sono crollato (cioe mi sono addormentato) ,solo stamani ho visto che c'era uno nuovo sblocco , e allora li ho capito che tutto era andato bene , Subito ho fatto i 2 wipe e ho installato le mie app
Come ha ampiamente detto FSRider, Kitkat su questo P6 altro non è che una rimodernizzazione della UI, a discapito della qualità prestazionale. Se sei in preda alla frenesia di aggiornare, il mio consiglio è di informarti prima su come si torna alla 125,non si sa mai ;)
EDIT: adesso vediamo cosa ne pensa wolfino :)
Inviato dal mio S4 Mini
Come si fanno i wipe?
vai in modalita recovery vol+/- piu spegnimento
una volta installato la b510 , toglie la cartella dload , e segui il video
https://www.youtube.com/watch?v=awZAfSX-M0o
Certo , che poteva girarlo il vedo sto genio
Ecco alcuni screenshot http://funkyimg.com/p/J4ar.jpeg http://funkyimg.com/p/J4as.jpeg http://funkyimg.com/p/J4at.jpeg http://funkyimg.com/p/J4au.jpeg
Ho notato che l'applicazione messenger di Facebook ha problemi con la chat head, l'icona appare per un attimo e poi scompare...e non capisco da cosa sia dovuto...qualcuno ha riscontrato questo problema??
Seguo il 3d per adesso
Grazie wolfino del video quindi se faccio wipe data cancello tutto giusto?e per rimettere la b510?entro di nuovo in recovery e faccio upgrade to sd? E metto la cartella b510 nella cartella dload su sd giusto?
Allora qualche lag c'é, ma batteria non va così male, ho dovuto però disattivare google account manager che mi portava il consumo di google play service al 60%. Il pulsante sospendi é fantastico ci sono le mini app che sono bellissime e il menu a tendina curato molto molto meglio delle rom cinesi.in generale però resta più scattosa della b132, ma secondo me vale la pena aggiornare
alt un attimo tuo vuoi fare un hard reset (wipe ) sulla rom b132 OK??
dopo che hai fatto il wipe , riavvi il cell fai finire tutta la procedura di installazione . quando sei apposto il cell non deve piu fare niente , lo colleghi al pc , elimini i file dalla cartella DLOAD e ci metti dentro il file zip B510.zip che lo devi rinominare update.zip.
Una volta fatto questo , vai su impostazioni del cell e fai "aggiorna in locale" > il cell i riavvierà da solo e partirà l'aggiornamento , se tutto va bene ci metterà un po . se invece va male uscira scritto FAIL , fai riavvia e il cell rimane alla versione b132
Non io ho già la b510 vorrei fare un hard reset e reinstallare la b510...