Visualizzazione stampabile
-
Io posso risponderti per quanto riguarda la dropzone: anzitutto devi avere i permessi di root, poi con un file manager cerca nella build.prop la voce ro.config.DelsSartupManager=true e modificato in ro.config.StartupManager=true (cioè devi cancellare "del"). A questo punto nell'applicazione "gestione telefono" avrai un nuovo pulsante in alto a destra con il simbolo delle impostazioni. Tappaci su, apri gestione dropzone e autorizza tutte le app (o solo quelle che vuoi autorizzare)
HUAWEI P6 b510 root
-
Quote:
Originariamente inviato da
systemgvp
da quale link lo posso scaricare? perché a me direttamente dal telefono non trova nulla (al momento ho la B132)
bravissimo. stessa domanda che stavo per porre io. è possibile che in un forum SU questo telefono con 1000 pagine di conversazioni, non si trovi un cappero di link messo da qualcuno per poter aggiornare il tel? anche a me non arriva aggiornamento via ota.ero un b606 inizialmente e ora monto una b132 senza root (per sky go non l ho fatta). mi conviene aggiornare?
-
Grazie! Appena mi è possibile, ci provo.
-
Quote:
frangi99
Salve a tutti.
Ho comprato il P6 la settimana scorsa e trovo come firmware il B606. Il telefono non è brandizzato.
Vorrei aggiornarlo ma avrei bisogno di una guida sui passi da seguire per arrivare ad installare KK 4.4.2, possibilmente senza perdere la garanzia (quindi evitando root, possibilmente)
ho trovato il firmware b125 dal quale mi pare di capire che via OTA si possa ottenere l'ultima versione. Ma non riesco a capire se posso installarlo subito o se prima devo fare altri passaggi.
Grazie per il vostro aiuto.
Mi autoquoto per indicarvi la procedura che ho appena eseguito, ad uso e consumo di chi ne avesse bisogno, procedura che ha portato al risultato finale senza problemi.
Preciso che il telefono è nuovo, non rootato e, come indicato, partiva da un firmware b606 di origine Vodafone.
- Scaricato da http : //dl-uk.huaweinews.com/index.php?dir=Roms/Ascend-P6/ (togliere gli spazi) i firmware B132 e B510
- formattata una microSD da almeno 2gb (la mia era proprio di 2gb)
- copiare sulla microSD la cartella "dload" che trovate nel file zippato della B132
- iniziata la procedura per aggiornare in remoto, il telefono propone di fare un backup. Fatelo (non si sa mai, io l'ho fatto sulla SD "di serie").
- inserite la SD formattata con sopra la cartella estratta dallo .zip chiamata "dload" (se già non l'avete fatto)
- lanciate l'aggiornamento. Il telefono si spegne ed inizia a verificare la presenza dei files ed ad aggiornare. Tempo totale 10/15min. NON TOCCATE IL TELEFONO DURANTE QUESTA PROCEDURA. Al termine sul display apparirà un OK ed il telefono si riavvierà da solo. Farà l'aggiornamento dei files e sarà upgradato alla B132.
- Adesso togliete la microSD, sopra ci troverete varie cartelle (che prima non c'erano) insieme alla "dload". Aprite quest'ultima e cancellate il contenuto e sostituitelo con il file B510.zip che avrete rinominato in update.zip.
- Rimettete la SD nel telefono e fare nuovamente ripartire la procedura. Attenzione perchè stavolta è leggermente diverso perchè si deve scompattare il file zippato e quindi il telefono rimane su una schermata di avvio della procedura più a lungo.
- Attendete anche qua circa 10/15min ed alla fine il telefono si riavvierà, vi proporrà l'aggiornamento dei files e si rivelerà in tutta la sua bellezza della UI 2.3 e di Android KitKat 4.4.2.
Lascio questo modesto contributo, sperando che il tutto possa essere d'aiuto ai novellini come me. Grazie ancora per le dritte che mi avete dato.
-
Ringrazio ancora Apgeo per aver riportato nel forum le modalità per gestire le autorizzazioni delle app in dropzone.
Purtroppo, segnalo che, una volta fatto l'upgrade, nessuna delle modalità per ottenere i permessi di root descritta in xda, o altro, funziona.
Per cui, mi vedrò costretto, visto che non avevo rootato lo smartphone prima, a fare un downgrade, rootare e, poi, rifare l'upgrade alla b510.
-
Quote:
Pier60mi
Ringrazio ancora Apgeo per aver riportato nel forum le modalità per gestire le autorizzazioni delle app in dropzone.
Purtroppo, segnalo che, una volta fatto l'upgrade, nessuna delle modalità per ottenere i permessi di root descritta in xda, o altro, funziona.
Per cui, mi vedrò costretto, visto che non avevo rootato lo smartphone prima, a fare un downgrade, rootare e, poi, rifare l'upgrade alla b510.
Assolutamente NOOOO! Vroot funziona
HUAWEI P6 b510 root
-
Quote:
Apgeo
Lo devi fare comunque
HUAWEI P6 b510 root
Che fregatura :( io speravo di aggiornare come abbiamo sempre fatto.
-
Quote:
frangi99
Mi autoquoto per indicarvi la procedura che ho appena eseguito, ad uso e consumo di chi ne avesse bisogno, procedura che ha portato al risultato finale senza problemi.
Preciso che il telefono è nuovo, non rootato e, come indicato, partiva da un firmware b606 di origine Vodafone.
- Scaricato da http : //dl-uk.huaweinews.com/index.php?dir=Roms/Ascend-P6/ (togliere gli spazi) i firmware B132 e B510
- formattata una microSD da almeno 2gb (la mia era proprio di 2gb)
- copiare sulla microSD la cartella "dload" che trovate nel file zippato della B132
- iniziata la procedura per aggiornare in remoto, il telefono propone di fare un backup. Fatelo (non si sa mai, io l'ho fatto sulla SD "di serie").
- inserite la SD formattata con sopra la cartella estratta dallo .zip chiamata "dload" (se già non l'avete fatto)
- lanciate l'aggiornamento. Il telefono si spegne ed inizia a verificare la presenza dei files ed ad aggiornare. Tempo totale 10/15min. NON TOCCATE IL TELEFONO DURANTE QUESTA PROCEDURA. Al termine sul display apparirà un OK ed il telefono si riavvierà da solo. Farà l'aggiornamento dei files e sarà upgradato alla B132.
- Adesso togliete la microSD, sopra ci troverete varie cartelle (che prima non c'erano) insieme alla "dload". Aprite quest'ultima e cancellate il contenuto e sostituitelo con il file B510.zip che avrete rinominato in update.zip.
- Rimettete la SD nel telefono e fare nuovamente ripartire la procedura. Attenzione perchè stavolta è leggermente diverso perchè si deve scompattare il file zippato e quindi il telefono rimane su una schermata di avvio della procedura più a lungo.
- Attendete anche qua circa 10/15min ed alla fine il telefono si riavvierà, vi proporrà l'aggiornamento dei files e si rivelerà in tutta la sua bellezza della UI 2.3 e di Android KitKat 4.4.2.
Lascio questo modesto contributo, sperando che il tutto possa essere d'aiuto ai novellini come me. Grazie ancora per le dritte che mi avete dato.
frà qualche giorno potresti postare le tue impressioni per quel che riguarda l'aggiornamento fatto ???? consumi, eventuali bug, prò e contro per capirsi !!!! Grazie
-
Effettivamente, ho ritrovato e, questa volta Vroot ha funzionato. Però, installa un cavolo di Superuser cinese che non capisci neppure a cosa dici si (o no). Comunque, con la modifica alla build, ho risolto tutto. Non solo mi è apparsa l'iconcina di impostazioni che mi permette di gestire l'accesso delle app alla dropzone, ma, sempre in gestione telefono, anche gestione avvio e gestione notifiche. Menu che ritrovate, poi, anche in impostazioni.
-
Cioè? Che modifiche hai fatto alla build.prop?
Inviato dal mio HUAWEI P6-U06 usando Androidiani App
-
Quella che mi avevi suggerito.
-
Scusate ma non potrei direttamente installare la b510?
Perché é necessario passare prima dalla b132?
-
E dai Gianluca :) è stato scritto tante volte che l'installazione poi non va a buon fine :)
Inviato dal mio S4 Mini
-
Fin qua c' ero arrivato.
Ma voglio sapere perchè l installazzione non va a buon fine.
-
Riassumendo......prima o poi arriverà sto benedetto aggiornamento a tutti??
-
Per i no brand forse tra qualche anno, per i brandizzati mai
-
Ah però.... sono contento...il mio è TIM
-
Anche il mio è tim, ma io mi godo lo stesso ma il mio p6 con kitkat
-
Vedrò di spulciare nel forum come si fá l'upgrade sperando sia semplice e senza fare danni
-
ciao a tutti...visto che la B510 (ROM che ho attualmente)è piena di BUG e Lag...vorrei ripassare alla B132...è possibile ? devo fare cose particolari? grazie
-
Ma hai provato prima a fare un full wipe? Io ho la b510 e non ho i problemi che lamenti tu
-
certo...fatto prima e dopo...quella ROM fa pena!
-
Sarà, ma io io fatto di microlag, durata della batteria e surriscaldamento non vedo differenze con la b125. Forse la b507 era un pochino migliore ma la ui 2.3 la preferisco (con le opportune modifiche alla build.prop)
-
Io posso dire che dopo due settimane di utilizzo sono molto insoddisfatto della B510...lentezza, bug (quello dei messaggi è grosso, se attivi l'anteprima io non me li trovo nemmeno tra i ricevuti, scandaloso)..vorrei proprio tornare indietro oppure rootare, però mi pare tanto strano che una rom ufficiale sia così penosa..spero migliorino perchè così non ci siamo proprio..
-
Quote:
Apgeo
Sarà, ma io io fatto di microlag, durata della batteria e surriscaldamento non vedo differenze con la b125. Forse la b507 era un pochino migliore ma la ui 2.3 la preferisco
(con le opportune modifiche alla build.prop)
Inviato dal mio HUAWEI P6-U06 usando
Androidiani App
scusa Apgeo potresti dirmi che guida hai seguito per fare il root e sopratutto la parte in grassetto? rotfl
Ho appena preso il p6 per mio figlio, aggiornato alla b510 ma vorrei rootarlo e apportare qualche mod :cool:
-
Root fatta con vroot. Quale è la parete in grassetto?
-
Quote:
Apgeo
Root fatta con vroot. Quale è la parete in grassetto?
Inviato dal mio HUAWEI P6-U06 usando
Androidiani App
Mi riferivo alle modifiche apportate al build.prop ;)
-
Aggiornamento Kit Kat?
Ho la b125 ma ancora non mi è arrivata la notifica dell'aggiornamento, come posso fare ?
-
Puoi usare il tasto "cerca" del forum
-
scusa ci sei riuscito a tornare alla versione b125. io ho la b506 cn ma vorrei installare la b510 quindi dovrei prima installare la b132 si ma mi da errore, consigli? vi prego
-
qualcuno può aiutarmi a installare la b132 kk devo installare la b510, ma mettendo la cartella dload con la b132 dentro la sd mi da faild, ho la b506 cn installata, per favore
-
Scompatta la B132, dentro c'è una cartella "DLOAD", copiala nella memoria del telefono. poi con il telefono acceso, premi contemporaneamente i tasti vol+ , vol- , e tasto accensione.
Ti farà l'aggiornamento alla B132
-
Quote:
Matu64
Scompatta la B132, dentro c'è una cartella "DLOAD", copiala nella memoria del telefono. poi con il telefono acceso, premi contemporaneamente i tasti vol+ , vol- , e tasto accensione.
Ti farà l'aggiornamento alla B132
grazie per la risposta davvero. ma il problema è che non parte ho fatto come dici ma non avvia installazione mi da failed
-
Finite le recensioni? Nessuno prova o usa kk? A tutti gira male?
Inviato dal mio HUAWEI P6 jellybean, per ora...
-
ma il problema è che nessuno conosce il link o che è ancora una versione beta?
-
Come avete fatto a mettere la b132 io ho la b506 e non riesco a metterla mi da failed
-
Quote:
DavideHuawei
Finite le recensioni? Nessuno prova o usa kk? A tutti gira male?
Inviato dal mio HUAWEI P6 jellybean, per ora...
Gestione delle applicazioni scarsa rispetto alla B507, La soft key nella B507 si poteva nascondere senza i permessi di root, qui No! La trovo piu' "Laggosa" nonostante abbia fatto un factory reset! Non e' quello che mi aspettavo dopo tutta quest'attesa :(
-
Quote:
Davidez25
Come avete fatto a mettere la b132 io ho la b506 e non riesco a metterla mi da failed
Quote:
suenky91
Guida al Downgrade...............
Step 1
Flashare il seguente file (cartella dload contenuta nello zip) con la recovery stock LINK- downgrade da KitKat
Step 2
Una volta flashato il file cancellare la cartella dload dalla micro sd esterna e mettere la cartella dload del firmware JB da flashare come la B132 nella micro sd esterna NOTA: è importantissimo mettere il file del firmware in una sd esterna e non nella sd simulata del telefono inoltre non togliere la sd esterne e non cancellare la cartella dload finchè non avrete finito di configurare il telefono.
Step 3
Dopo aver flashato il firmware Jelly Bean 4.2.2 noterete che il cellulare si bloccherà sul logo Huawei animato e quì prima di venirmi a cercare per ammazzarmi o prima di suicidarvi durante quel mini infarto che vi è venuto per il fatto che il telefono non si avvia xD dovete premere tutti e tre i tasti da telefono acceso quindi ricapitolando appena il cellulare farà il logo huawei animato (dopo la canzone di avvio) bisogna premere tutti e tre i tasti ovvero TASTO DI ACCENSIONE+TASTO VOL. ALTO+TASTO VOL. BASSO finchè non inizierà a flashare di nuovo il firmware.
E dopo il magico "OK" che la vostra recovery vi ha dato, il cellulare si riavvierà e purtroppo dovrete (se non avete backuppato con HiSuite o con la suite interna) riconfigurare tutto come quando avete acceso la prima volta il cellulare! Quindi adesso godetevi ancora per un bel po il fiammante Jelly Bean 4.2.2 anche perchè Huawei la porta per le lunghe prima di rilasciare il firmware europeo Kit Kat!
:) avevo fatto questo post su un gruppo facebook creato da me chiamato Con un Huawei ;)
-
Quote:
Parafulmine
Step 1
Flashare il seguente file (cartella dload contenuta nello zip) con la recovery stock LINK-
downgrade da KitKat
Step 2
Una volta flashato il file cancellare la cartella dload dalla micro sd esterna e mettere la cartella dload del firmware JB da flashare come la B132 nella micro sd esterna NOTA: è importantissimo mettere il file del firmware in una sd esterna e non nella sd simulata del telefono inoltre non togliere la sd esterne e non cancellare la cartella dload finchè non avrete finito di configurare il telefono.
Step 3
Dopo aver flashato il firmware Jelly Bean 4.2.2 noterete che il cellulare si bloccherà sul logo Huawei animato e quì prima di venirmi a cercare per ammazzarmi o prima di suicidarvi durante quel mini infarto che vi è venuto per il fatto che il telefono non si avvia xD dovete premere tutti e tre i tasti da telefono acceso quindi ricapitolando appena il cellulare farà il logo huawei animato (dopo la canzone di avvio) bisogna premere tutti e tre i tasti ovvero TASTO DI ACCENSIONE+TASTO VOL. ALTO+TASTO VOL. BASSO finchè non inizierà a flashare di nuovo il firmware.
E dopo il magico "OK" che la vostra recovery vi ha dato, il cellulare si riavvierà e purtroppo dovrete (se non avete backuppato con HiSuite o con la suite interna) riconfigurare tutto come quando avete acceso la prima volta il cellulare! Quindi adesso godetevi ancora per un bel po il fiammante Jelly Bean 4.2.2 anche perchè Huawei la porta per le lunghe prima di rilasciare il firmware europeo Kit Kat!
:) avevo fatto questo post su un gruppo facebook creato da me chiamato Con un Huawei ;)
[IMG][/IMG]
grazie di cuore davvero. però il problema è che neanche la pach del downgrade non me lo fa installare mi da failed anche li. davvero non so che fare.
-
Io mi trovo molto bene ma improvvisamente non mi aggiorna più le app riportando l'errore di Spazio di archiviazione disponibile insufficiente. Qualcuno mi può suggerire qualche soluzione?
Non hop molte app installate e ho memoria libera ovunque...quindi davvero non so il problema quale potrebbe essere...Grazie!