Prova con un'altra sd
Inviato dal mio HUAWEI P6-U06 usando Androidiani App
Visualizzazione stampabile
Prova con un'altra sd
Raga ho dei dubbi che vorrei risolvere, ho letto che per aggiornare a kit kat bisogna tornare alla b132 ma è ufficiale quell'aggiornamento con la b132? che cos'è sta b506 ? come faccio ad arrivare alla b 132 con la b125? cosa significa flashare ? per favore aiutatemi grazie!!
Fai un'altra prova..... La cartella dload mettila nella memoria interna del telefono anziché nella Sd e vedi se il flash va a buon fine
Il tasto CERCA è l'utente più sapiente dei forum. Tra l'altro, sono già ben visibili le discussioni in merito ai tuoi quesiti ;) Non apriamo/usiamo i threads come se fossero un tipo di chat.
Thread da chiudere.
Ma.cosa vi costa rispondere? dovrei leggere dei threads di 30-40 pagine senza neanche capirci niente, e poi dalle cose che ho scritto si capisce che ho letto qualcosa, è propio un bel forum questo.
Sono finalmente riuscito a trovare la B510 e da quanto ho letto in giro, siccome ho la B132, dovrebbe andare bene l'aggiornamento, però ora ho un dubbio, il file scaricato non è un file zip come sempre con al suo interno la cartella DLOAD, come si installa questo?
Che file hai?
Inviato dal mio HUAWEI P6-U06 KitKat usando Androidiani App
Se chiedevi a me, no non ci sono riuscita..
Come si fa?
quello ufficiale scaricato da qui:
Ascend P6 B510 Official Android 4.4 KitKat Update Released in Europe
Dovrebbe essere di circa 750Mb. Metti il file update.zip nella cartella dload nella directory principale della sd e lancia l'installazione in locale. Cioè devi fare come hai fatto sempre, se per caso il file si chiama b510.zip rinominato in update.zip
io non ho mai fatto così, ho sempre fatto un'installazione pulita tramite la pressione dei tasti all'avvio del telefono, e mi piacerebbe fare qualcosa di simile anche stavolta per avere qualcosa di pulito
Io qualche volta ho dei riavvii improvvisi (rari). Anche con telefono fermo in stand-by.
Downgrade
per prima cosa scaricate il Firmware a questo indirizzo
https://mega.co.nz/#!1EN2WQQb!BzgV6C...5-ennpVLClYP00
scompattatelo e copiate la cartella dload nella sd del cellulare.
ora scaricate il file allegato "Downgrade.rar" e scompattatelo sul desktop
scaricate "Stock_Recovery_B118" (cerca con Google)sompattatelo e copiate il file recovery.img nella cartella Downgrade creata prima sul desktop
.Abilitate il cellulare in modalità Debug USB, che si trova in Impostazioni->Opzioni sviluppatore->Debug USB (a chi non ha ancora abilitato Opzioni sviluppatore, basta andare su Impostazioni->Info sul telefono e cliccare molte volte su Numero di serie “cioé P6 finché non esce una scritta “Adesso sei uno sviluppatore”
collegate il cellulare al pc in modalità HiSuite
aprite la cartella Downgrade sul desktop cliccate sul file "FlashRecovery.bat"
si aprira una finestra dos seguite le istrizzioni. cosi avrete ricostruito la wecoveri stok
spegnete il cellulare e riacendetelo tenendo premuti i tasti vol.+evol.- se tutto è andato bene partira l'update al Firmware b118 L'unico dal quale e possibile aggiornare ai Firmware internazionali
attenzione aggiornate in sequenza prima il b125 poi il b132 e per finire il b510 facendo sempre il ripristino dati di fabbrica tra l'uno e l'altroAllegato 114974
in bocca al lupo
Puoi farlo anche con i 3 tasti, funziona pure
Mi spiace ma Mirko ha ragione. Leggi tutto è anche attentamente, è l'unico modo per capire bene come di fa e come risolvere eventuali problemi che puoi riscontrare
Io invece ho scaricato la ROM intera di circa 1,42GB da qui Ascend P6 B510 Official Android 4.4 KitKat Vollversion ed ho installato da locale con il solito file UPPDATE.APP presente nella cartella dload . A me l'Update .zip non lo digeriva e mi dava sempre FAIL, mentre con la ROM intera me lo ha flashato senza problemi..... ovviamente sempre dopo aver prima fatto il downgrade dalla B507 alla 132
il link non funziona più, puoi mettere la pagina di riferimento? ma è la versione europea?
Sempre obbligatorio il passaggio dalla b132?
Inviato dal mio HUAWEI P6 jellybean, per ora...
Proverei ma il link non funge
Prova ad andare qui Huawei Ascend P6 Android 4.4.2 Update B510 wird offiziell verteilt | Huawei News e scarica la versione B510 Vollversion
Scarico e domani provo
OK. Ciao
Ho provato a scaricare la ROM, ma il Mirror 1 porta ad un link inesistente, mentre il Mirror 2 fa scaricare un file corrotto (e ci ho provato due volte), qualche altro link?[/QUOTE]
Anche a me pareva che non fosse giusto il file!
Buongiorno a tutti, sono nuovo nel forum e ho visto che tutti parlano di release B510, io ho una B610.
Che voi sappiate riceverò mai l'upgrade a kit kat??..sono giorni che provo a vedere anche tramite hisuite...ma niente...
Grazie
Ciao
Ho provato a scaricare la ROM, ma il Mirror 1 porta ad un link inesistente, mentre il Mirror 2 fa scaricare un file corrotto (e ci ho provato due volte), qualche altro link?[/QUOTE]
Mi dispiace ma non ho altri link. Quelli erano i link da dove ho scaricato io la B510
Ci sei riuscito?
Ciao a tutti, ho appena acquistato un Huawei P6 pink da regalare a mia nipote che ha superato brillantemente la maturità...ho acquistato questo terminale perchè, oltre ad essere molto bello, ho letto sul forum che è uscito l'aggiornamento ufficiale a kitkat 4.4. Dopo aver caricato la batteria ho provato ad aggiornare via ota ma...NESSUN AGGIORNAMENTO DISPONIBILE. Mi sarebbe chiaramente piaciuto consegnarglielo già aggiornato, e vorrei chiedere a voi se vi sembra possibile farlo:
Trattasi di versione : P6-U06V100R001C00B112 EUROPEA NO BRAND
ed in fondo ad info sul telefono: VERSIONE PERSONALIZZATA: CUSTC432D112
Secondo voi e possibile farlo e posso passare direttamente alla B510 segnalata alcuni post prima o devo prima passare dalla B125 e/o B132??
Seconda cosa, ne vale la pena o conviene aspettare che Huawei mandi l'aggiornamento kitkat via OTA al terminale, in quanto mi sembra aver capito che alcuni utenti del forum non siano soddisfatti della qualità dell'aggiornamento?
Ogni consiglio e ben accetto... grazie. Cristian.
provate a scaricare 7 zip (7zip.italia) con questo sono riuscito a scompattarlo
Si sa già la data ufficiale dell'aggiornamento via OTA in italia o almeno in qualsiasi altro stato?
Inviato dal mio PadFone 2 usando Androidiani App
alla fine ho installato la B510 facendo così
1. creazione della cartella dload in sdcard
2. copio B510.zip in questa cartella
3. lo rinomino update.zip
4. aggiornamento da locale
5. all'avvio andava in loop, quindi un wipe reset
solo che ho notato una cosa strada, anche quando la connessione dati è disattivata, in alto, sopra le tacche della rete gsm appare la scritta 3G come se sia collegato alla rete dati, perché? avete riscontrato anche voi questo difetto?