Ho la b607, facendo reset di fabbrica non só se lo fa perché dopo aver fatto il reset ho comunque installato le applicazioni..
Visualizzazione stampabile
beh.. andando per esclusione bisognerebbe fare reset e usarlo qualche giorno, se non lo fa installare le applicazioni una alla volta ;)
Praticamente mi ritrovo col telefono che rimane fermo al logo huawei all'accensione.
L'altro giorno mi è arrivata la notifica dell'aggiornamento b125 allo ra l'ho scaricato ed installato direttamente dal telefono, mi da un errore e non porta a termine l'aggiornamento. cosi rifaccio l'aggiornamento questa volta tramite hisuite, stesso risultato.
allora mi viene il dubbio che possa essere perchè ho il root. cosi lo tolgo e riprovo ma niente. a questo punto rimetto il root per ripristinare i file la build.prop che avevo modificato e dopo il riavvio non va più...
puo essersi corroto il build.prop?
a questo punto cosa faccio?
ma xchè hai aperto un'altra discussione? diventa dispersivo così. Si stava già parlando di questo aggiornamento nell'altro 3d. Se magari qualche mod sposta questa discussione nell'altro 3d e chiude questa evitiamo di rimbalzare da una parte all'altra. Cmq temo che l'aggiornamento non veniva completato proprio x le modifiche che avevi fatto al build.prop. + che per il root. Evidentemente l'aggiornamento va a leggere il build, non lo riconosce come, x così dire, "originale" e si pianta. Almeno questa è la mia ipotesi, qualcuno più esperto può tranquillamente smentirmi. Ma in recovery riesci ad andare? se ci va, fai il wipe/factory reset di lì e dovrebbe partire. Oppure prendi la microsd, ci metti il firmware originale B112 nella cartella dload e all'avvio dovrebbe flashare la rom. La tua disavventura mi sta frenando un pò, non fosse altro perchè non ricordo se all'inizio feci anch'io qualche modifica al build. Ho la CWM e il nandroid lo fa anche ma non sono sicuro che poi funzioni l'eventuale ripristino, uffa...
ho apero un nuovo 3d perchè non parlo del aggiornamento in se ma del mio problema specifico...
comunque ho riparato il danno :D
ho scaricato la rom b125 completa e flashata direttamente dal telefono.
mi ero preoccupato un po perchè in recovery ci andava ma facendo il wipe factory reset non partiva comunque.
ok, contento che hai risolto. Non avevo visto qui, ti ho chiesto nell'altro 3d se avessi flashato la B125 col metodo dload. Fatto il root con eroot anche su questa?
Inviato dal mio HUAWEI P6-U06 usando Androidiani App
si ho flashato con dload su un sd.
il root no lo faccio per il momento visto che non mi serve, ma da quello che si trova su internet eroot va sempre bene
Ciao
è successo anche a me
potreste spiegare im modo più dettagliato la procedura per ripristinare il telefono. A me l'unica cosa che fa è avviarsi con la recovery originale.
Grazie
Ciao
prendi la microSd e incolla la cartella dload con dentro solo il file upload.app , fatto ciò premi vol+ e vol- e accendi il cell dovrebbe partire in automatico il ripristino
Ho letto più tardi che hai modificato la recovery . per fare quello che ti ho scritto sopra devi ripristinare quella originale la b118 CH . lo fai da SDK con solo 2 comandi , e poi fai i passaggi descritti sopra. Cosi hai ripristinato il cel ma con la ROM cinese e poi installa la b125
Ciao a tutti
grazie per il tempo che mi avete dedicato.
Se può essere d'aiuto ad altri per ripristinare il telefono io ho:
1_ scaricato la ROM B125 dal seguente link http://dl-uk.huaweinews.com/Roms/Ascend-P6/B125.zip
2_formattato la SD card e copiato la cartella dload con dentro UPDATE.APP che si trova nel file ZIP della rom
3_inserito la SD card nel telefono e avviato con TASTO POWER + VOL SU + VOL GIU'
appena parte la recovery si avvia automaticamente l'installazione
Finito tutto il telefono si riavvia automaticamente, rimane 1 minuto col logo Huawei che lampeggia e poi parte.
Grazie
Ciao
Ragazzi anche con l'aggiornamento alla b610 mentre era sotto carica si é acceso da solo... non capitava da tempo.. l'altra volta invece dieci ore sotto carica e non si ê acceso.. non capisco...
Aggiorno due ricariche due volte..
Ma non posso aiutarmi con l'applicazione power toggles? Scusate L'ignoranza in materia ...
Buongiorno a tutti.
Disturbo questo forum per un problema con l'Ascend P6 di mio figlio.
Dopo averlo regoalrmente messo in carica ieri sera, stamattina il telefono non si accende.
Continua a lempeggiare il led verde ma non riesco a fare nulla ne tenendo schiacciato il tasto power da solo o in combinazione con i tasti del volume.
Mi date cortesemente una mano a far ripartire il telefono????
Grazie in anticipo
ci sto pensando.....
se il telefono non avesse nemmeno il segnale del led forse la risposta sarebbe più semplice o più intuitiva....
posso dirti di fare una prova per escludere qualche causa
mi viene da pensare che sia rimasto nella condizione di spento con la logica che ancora vede attaccato lo spinotto di alimentazione quindi brikkato (in fault) e basta prova a mettere prima il cavetto di alimentazione e vedi se il led smette di flippare
poi fai la stessa cosa con il cavetto collegato al pc e vedi cosa succede al led
qusto te lo dico da tecnico elettronico e non da esperto del p6, del software di gestione o dell'hardware a bordo
la situazione attuale è la seguente.
Il led lampeggiante verde è diventato prima rosso poi dopo qualche minuto e tre lampeggi molto ravvicinati, il led in questione ha smesso di lampeggiare.
Ho collegato il telefono per caricarlo sia con la presa elettrica che con un pc ma nono succede assolutamente nulla
Mi verrebbe da pensare anche a me che sia scarico o bloccato in qualche maniera ma anche facendo la procedura di hard reset non succede assolutamente un bel niente
ok credo di poterti dire con buona sicurezza (ma ti prego di accettare un buon margine di errore) che la batteria è andata
è una cosa che succede (su migliaia di batterie spesso ne esce una con difetti di cella)
segui sul tubo la procedura di sostituzione oppure se hai la garanzia usala........... tutto ciò a mio parere poi aspettiamo altre opinioni
il telefono è in garanzia con assicurazione della TIM per cui credo che lo farò sostituire. Certo che si tratta di un telefono con nemmeno tre mesi di vita e la cosa non pone a favore della casa costruttrice.
Ad onor del vero ho chiamato il cortese servizio cliente Huawei che mi ha fatto fare alcune prove e mi ha consigliato di portarlo in assisteza.
Ora il telefono è sotto carica ed il led ha ripreso a lampeggiare di rosso o meglio ora il led è fisso sul rosso.....
Mahh
il telefono , per quanto mi riguarda, è veramente bello, efficiente e ben fatto
io mi incazzerei, se la cosa mi fosse successa a due anni, perchè vorrebbe dire che ha materiale scadente e qualitativamente in grado di durare solo due anni .
se ti è capitato dopo tre mesi, vuol dire che era una batteria uscita male e basta.
Stai tranquillo, credo con buona approssimazione di poterti dire che è la batteria
portalo in assistenza e te ne daranno uno nuovo
credo a questo punto anche io che si tratti della batteria anche se la cosa strana è che sempra che si stia ricaricando vito che il led ora è diventato verde
Il teleofno comunque continua a non accendersi.
Ora valuto se portarlo in assistenza o chiamare la Tim, visto che è un loro telefono e farmelo sostituire.
Grazie
credo a questo punto anche io che si tratti della batteria anche se la cosa strana è che sempra che si stia ricaricando vito che il led ora è diventato verde
Il teleofno comunque continua a non accendersi.
Ora valuto se portarlo in assistenza o chiamare la Tim, visto che è un loro telefono e farmelo sostituire.
Grazie
Salve, sono nuovo del forum.
Al mio p6 è successa una cosa molto strana:Si è brikkato e se si va in recovery dopo un pò si spegne
Aiutoooo
Dura così poco da non riuscire a ripristinare la rom stock?
Ho usato ram expander e si è spento all'improvviso
Si, secondo me è stranissimo
Garanzia...un brick con app nuova? Strano
Inviato dal mio HUAWEI P6-U06 usando Androidiani App
neanche:'(
spiego il problema, ieri il cel funzionava correttamente, prima di andare a nanna ho messo il cel sotto carica da acceso, stamane mi accorgo che il cel era spento,mi sono chiesto che stano ieri l'ho messo sotto carica da acceso.. vabbe poco importa allora provo a inserire la carica ma con mio stupore mi accorgo che il cel non carica più nessun led di carica acceso... cosa più strana che non si accende più!!
fatto diverse prove x riaccenderlo ma nulla il cel è MORTO!! :bd:
a qualcuno è capitato una cosa simile..:o
Venerdì vado a dormire , metto in carica il mio p6. alla mattina mi sveglio e il telefono ha un l'ex rosso che ha lampeggiato appena ho toccato il tasto di accensione.ho provato in tutti i modi a cercare di accendrelo e metterlo in carica ma nulla. Ora penso che abbiamo lo stesso problema, penso sia legato al caricamento della batteria, perché se fosse stato carico avrebbe funzionato.
Ora lo porto ad aggiustare, vedremo.
ho provato a smontare la batteria poi lo ricollegata ma nulla di fatto non si accende. mi viene il dubbio se sostituendo la batteria torna a funzionare... se poi acquisto la batteria e non funziona lo stesso ho buttato via gli euro azz.. che du palle xò !!
vabbè che sulla baia si trova a 1 euro ma mi sembra davvero troppo poco....
credo sia stato per le troppe ore in carica...hanno mandato in tilt la batteria...prova a portarlo in assistenza se hai ancora la garanzia
Inviato dal mio HUAWEI Y300-0100 usando Androidiani App
il cel è ancora in garanzia . ma ho installato la root non posso cancellarla se non riesco ad accenderlo.:o se sapessi che il problema dipendesse sicuro dalla batteria la sostituirei io. ma se poi non dipende da quello....
quando ho comprato il mio il rivenditore mi ha espressamente raccomandato di non lsciare il telefono in carica per tutta la notte (vale anche per tutti gli altri telefoni di nuova generazione) perchè le batterie di questi ultimi non hanno bisogno di tutte quelle ore per caricarsi e quindi tendono ad avere un riscaldamento eccessivo........credo, se è tua abitudine fare così, che la batteria si sia cotta dopo i tanti over di carca, se invece era la prima volta non so che dirti.....
purtroppo è mia abitudine fare cosi, ma non sempre.:cool: ma credo che non sia quello il problema.
l'ho portato in un centro assistenza abbiamo tolto la batteria messa x un po sotto carica a parte, la batteria caricava... lasciata li sotto carica x un po... poi è stata rimontata sul cel ...
ma guarda che novità... non si accendeva lo stesso. quindi ..
chissà, vedremo domani appena mi chiama x sapere di che morte devo morire azz...o_O
possibile che qui costi solo un euro....
http://www.ebay.it/itm/Batteria-inte...6c4f5f5&_uhb=1
ragazzi ecco il responso del centro assistenza.....
il problema sta sulla scheda madre!! che figata ...:( bisogna ripararla costa 50 € non si capisce come mai. cmq cambio cel!!
quando e se ne avrò voglia lo riparerò sennò lo svendo cosi.
attenzione al huawei p6 che gioca brutti scherzi...
Mi spiace che un membro di questa sezione debba lasciare per un problema del genere. Inoltre, ricordiamoci che avendo effettuato il root, sei fuori garanzia, altrimenti quelle 50€ le avresti spese in altro modo, e avresti riparato il telefono senza pagare 1€. Ad ogni modo, mi spiace che il tuo P6 sia morto così sul più bello :( Sappi che ci sono telefoni top-gamma ai quali in passato sono capitati batterie esplose, telefoni morti all'improvviso (come è successo a te) e altro ancora. Non è lo Huawei P6 che gioca brutti scherzi :) Sono semplicemente difetti di fabbricazione uniti alla sfi*a dell'utente, e possono capitare anche a telefoni da 700€.
Dopo aver portato in assistenza il p6 ho trovato installato la versione B104 mentre prima aveva la 112. Il problema è che ripristinando il cellulare (sia dalle impostazione sia da recovery) non cancella i dati come foto, canzoni ecc e quando entro in recovery mode mi appare il messaggio: "This phone is LOCK state. E:failed to mount/sdcard (No such file o directory) There is no UPDATE APP in sd/card/dlead or data/share/0/dload
Huawei SD card update fail.... cust copying files...copy cust file successed". Non trova neppure gli aggiornamenti firmware e tuttora è alla versione B104. Il cellulare è no brand e non ha i permessi di root. mi potete aiutare? Penso si tratti di un soft brick ma non so come risolvere
Come scritto nel titolo, il cellulare, non si accende. Ieri notte l'ho spento perchè era al 9% e l'ho subito messo a ricaricare.
Stamattina vado ad accenderlo e staccando il caricabatterie noto che il led verde della ricarica non andava via, allora provo ad accenderlo ma si blocca nell'immagine con la scritta Huawei Ascend.
Anche altre volte mi succedeva, però dopo un po' che insistevo con il riavvio forzato si riprendeva.
Poco fa si è spento, temo si sia scaricata la batteria, e l'ho messo sotto carica, ma la cosa non cambia perché rimane comunque acceso con la scritta ''Huawei Ascend'' e con il led rosso che si accende e si spegne.
Avete consigli?? Vi ringrazio in anticipo
Salve, mentre tentavo di installare la versione 4.4 kitkat, il mio P6 si è bloccato sulla schermata TIM.
Ho tentati di resettarlo con volume su+accensione ma non si smuove.
Qualcuno può aiutarmi?
Grazie
Salve ho un Ascend P6 ormai da quasi un anno, qualche tempo fa il cellulare è MORTO cioè non dava segni di vita nemmeno in carica,chiamando all'assistenza mi hanno detto di portarlo in garanzia ma nel caso ci fossero problemi alla batteria dato che il cellulare ha quasi un anno la batteria non è in garanzia quindi avrei dovuto pagare la riparazione poi però dopo un pò è "resuscitato" ed è tornato tutto come prima tranne però che la batteria non dura più di 4 ore! Inoltre ho altri problemi con questo telefono e ve li elenco:
-Batteria dura max 4-5 ore, è una cosa inaccettabile dover fare 2 cariche complete al giorno
-Cellulare lentissimo così tanto che mentre guardo un video su YT (senza nessun'altra app aperta) lagga e va a scatti
-WiFi è lentissimo, ho una rete WiFi solitamente molto veloce e tutt'ora lo è con PC,Tab ecc ma su P6 è lentissima
-Spesso si blocca e si riavvia da solo, si blocca su cose tipo la schermata home mentre sposto una icona da una schermata all'altra (anche questo senza altre app aperte)
Come FW monto la B512 quindi KK 4.4.2, vi prego aiutatemi sono disperato non so più che fare! :'( :'(