ho fatto anche un reset ai dati di fabbrica ma nnt continua a metterci piu di 10 minuti per accendersi...
Visualizzazione stampabile
ho fatto anche un reset ai dati di fabbrica ma nnt continua a metterci piu di 10 minuti per accendersi...
Ciao ragazzi, come faccio a ritornare alla vecchia versione di android?
La ROM funziona una meraviglia..anche a me ad accendersi perde tempo ma tanto io non lo spengo mai :-p ..unica cosa..le emoticon sono rimaste quelle orribili..come si possono sistemare??è rimasto l'unico difetto
L'aggiornamento inificia la garanzia? (Ho un B127 e vorrei aggiornarlo a KitKat!)
non so se conviene aggiornare!
Salve ragazzi è il primo post e spero di non essere un'altra richiesta già risolta, anche se ne dubito e mi scuso in anticipo.
Quello che vorrei fare è aggiornare il mio P6 a kitkat, se possibile.
Come primo passo ho trovato l'aggiornamento del firmware sul sito huawei al 111 ma poi sul forum vedo che la 111 non è l'ultima ma ci sono 112 ecc. quindi non l'ho ancora fatto.
Qualcuno mi illumina anche perchè ho trovato info incongruenti sul fatto che il mio cell è brandizzato wind
info:
P6-U06
Brand: WIND
Versione Android: 4.2.2
Versione EmotionUI: 1.6
Versione Banda di base: IMC1202_PENTA
Numero di serie: P6-U06V100R001C00B110
Versione personalizzata: CUSTC113D110
Vorrei passare ovviamente all'ultima versione disponibile per questo cell, Grazie
Ciao, l'ultima versione ufficiale per questo cellulare e' KitKat b512 e ti consiglio di seguire questa guida per aggiornare il tuo P6.
https://www.androidiani.com/forum/hu...12-kitkat.html
Ciao
Grazie mille della dritta!! Ho visto anche che hai risposto ad in un altro post sempre relativo all'aggiornamento ma per un p6 non brandizzato con la stessa guida-video.. Quindi non ci sono differenze?
Esatto, nessuna differenza.
Ok grazie ancora.. Ho scaricato sia 512 che hi suite per backuppare tutto.. Ora prima di farlo vorrei chiedere agli utenti che l'hanno già fatto come va l'aggiornamento? Il cell è più veloce? Insomma conviene o no instllarla o è solo una questione grafica? Grazie
Ciao innanzitutto ti sconsiglio vivamente la miui, secondo me è troppo lenta ed ha troppi problemi (non gravi ma gli ha) . Comunque se proprio vuoi provarci ti informo che quelle miui non sono italiane ma che comunque io ci ho fatto la mia versione italiana che puoi trovare in questo thread: https://www.androidiani.com/forum/mo...ml#post6219295 :)
A me piace tanto lo trovo anche più veloce,anche se secondo me la velocita dipende sempre dai file che scarichi e che ci metti dentro.
Grazie pizzicata! E per quanto riguarda il backup tramite hisuite? Ovviamente senza sd tutto viene rimeso dentro? App, messaggi, rubrica ecc?
Qui nn ti posso aiutare io ho fatto tutto con il mac e hisuite oer mac nn esiste,almeno io nn l'ho trovato.
Ok grazie ugualmente... Cmq nell'aggiornamento c'è la lingua in italiano giusto?
Dopo qualche giorno di utilizzo mi sono accorto che è diventato meno fluido e soprattutto che la RAM disponibile è sempre meno rispetto a quando avevo 4.2.. Per non parlare dello sblocco schermo che a mio parere tira troppa memoria in maniera poco utile..cosa consigliate? Rimettere il vecchio oppure passare a qualche ROM alternativa? Grazie mille
Stavo valutando il passaggio alla 4.4 ma dite che ne vale la pena? O conviene rimanere alla 4.2? Non mi sembra ora come ora così fluido come terminale, mi aspettavo un po di meglio!
Io in parte ho risolto levando il meteo preinstallato e quindi anche relativa barra...
salve a tutti,
ieri ho comprato un huawei p6 e subito l'ho aggiornato a android 4.4.2 versione b250,
ho letto che esiste anche la versione b253 ma è vero?effettivamente qual'è l'ultima versione android per questo terminali attualmente in essere?
grazie
ciaooo
Ho aggiornato tramite hisuite però ho scaricati il firmware a parte...ma il telefonò va lentissimo infatti pensavo a un downgrade cosa mi dite in merito?
Aggiornamento eseguito, dopo una settimana di 4.2 potevo dire di essere giunto ad un buon compromesso su fluidità di sistema e durata batteria, modificando parecchie impostazioni e togliendo veramente tanta roba preinstallata nel telefono che non serve.
Ora proviamo questa EMOTION UI 2.3 con il B512
Salve ragazzi ho preso oggi un p6 e ho provato ad aggiornarlo via ota a kitkat ma mi dice che non ci sono aggiornamenti disponibili, dove posso scaricare la rom ufficiale per agqggiornarlo?
Leggi il primo post di questa discussione e segui passò passò il video. Trovi tutto e funziona al 100%.
Per chi lo ha già installsto .... Mi consigliate una buona tastiera che dia più rapida della standard? Ho provato la emoji ma ce parecchio lag
Inviato dal mio HUAWEI P6-U06 usando Androidiani App
Ho scaricato la rom da huawei news ma non mi da la cartella load quando scompatto ma tante altre cartelle. Che faccio?
Devi copiare tutta la cartella dentro la SD o directory principale del telefono, stacchi il cavo USB dal telefono e vedrai che la trovi
Comunque dopo una settimana di utilizzo con la kitkat e disabilitato tutto quello che non mi serve ed ottimizzato al massimo per il mio utilizzo devo dire che sono molto soddisfatto del terminale. Fluidità buona, non paragonabile ad Apple ma comunque buona nel complesso è considerando l'età del terminale.
Si esatto! Posso dirti che la 4.2 che c'era Prima era ancora più veloce, quasi perfetta ma questa ora come ora è veramente buona. Purtroppo riscontro un po' di lag nella tastiera o in qualche app ma per l'uso che ne faccio io come secondo terminale va più che bene.
Per il lag alla tastiera devi controllare la gestione batteria...se metti " intelligente" in effetti da qualche lag.. Con normale no... Spero di essere stato utile
Direi che va veramente bene ora.... Soddisfatto alla grande....grazie..
Ciao, per "togliendo tanta roba" cosa intendi???
Ho appena fatto l'aggiornamento a kitkat 4.4.2 con la b512 e si vedo un pò di rallentamenti ogni tanto... leggo che qualcuno ha disinstallato il meteo preinstallato e hisuite ma non me li fa eliminare in quanto app di sistema!!!
Cosa faccio?
Ciao, per "togliendo tanta roba" cosa intendi???
Ho appena fatto l'aggiornamento a kitkat 4.4.2 con la b512 e si vedo un pò di rallentamenti ogni tanto... leggo che qualcuno ha disinstallato il meteo preinstallato e hisuite ma non me li fa eliminare in quanto app di sistema!!!
Cosa faccio?[/QUOTE]
Mha.... Come prima cosa togli qualsiasi altra tastiera e lascia solo la standard.... Livello di utilizzo batteria imposta su normale invece che intelligente, da quella poca potenza in più che basta x avere JNA tastiera veramente scattante.
Poi il resto sulla velocità dipende tutto da come hai impostato il terminale... Personalmente ho tolto tutte... E dico tutte le applicazioni che non utilizzo nel menu per disinstallare le app.. Tipo sfondi animati.. Tipo i servizi di google quasi tutte.... E molte altre che ora non mi ricordo. Disabilita al massimo le notifiche e le push x le mail. Disabilità anche i servizi di localizzazione e tovli la possibilità ad ogni app di continuare l'esecuzione in background.... Purtroppo un terminale impostato cosi e molto limitato ma odio i telefoni rallentati in perfetto stile android.... Dimostra il fattoche basterebbe ottimizzare un po i servizi ed il sistema per avere meno lag in generale! Come RAM utilizzata appena acceso ora sto sotto i 520mb. Utilizzandolo senza grosse cose sto intorno ai 600 700 MB utilizzati. Non mi lamento x ora!
Ciao ,
Ho aggiornato alla 512 senza problemi.Provero' qualche giorno il P6 e vi scrivero' le mie impressioni.
All'avvio, non riscontro tempi di attesa di 10 min come qualche iscritto ha purtroppo avuto.
Per aggiornare , ho usato uba sd da 2GB con sopra la cartella Dload.
No infatti, l'installazione è molto semplice e comunque è la versione ufficiale solo che non viene rilevata via OTA non so per quale assurdo motivo.
Detto questo credo che non ci dovrebbero essere ulteriori problemi. se qualcuno ha riscontrato questi problemi gli consiglierei di rifare il procedimento da capo e con terminale pulito con un bell'hard reset e di non ripristinare nessun backup
Mha.... Come prima cosa togli qualsiasi altra tastiera e lascia solo la standard.... Livello di utilizzo batteria imposta su normale invece che intelligente, da quella poca potenza in più che basta x avere JNA tastiera veramente scattante.
Poi il resto sulla velocità dipende tutto da come hai impostato il terminale... Personalmente ho tolto tutte... E dico tutte le applicazioni che non utilizzo nel menu per disinstallare le app.. Tipo sfondi animati.. Tipo i servizi di google quasi tutte.... E molte altre che ora non mi ricordo. Disabilita al massimo le notifiche e le push x le mail. Disabilità anche i servizi di localizzazione e tovli la possibilità ad ogni app di continuare l'esecuzione in background.... Purtroppo un terminale impostato cosi e molto limitato ma odio i telefoni rallentati in perfetto stile android.... Dimostra il fattoche basterebbe ottimizzare un po i servizi ed il sistema per avere meno lag in generale! Come RAM utilizzata appena acceso ora sto sotto i 520mb. Utilizzandolo senza grosse cose sto intorno ai 600 700 MB utilizzati. Non mi lamento x ora!
Inviato dal mio HUAWEI P6-U06 usando Androidiani App[/QUOTE]
Io non riesco ad eliminare tutto.. ovvero di google non utilizzo nulla quindi potrei tranquillamente disinstallare Google+,playbooks, play games, ecc. ma se tengo premuto sull'icona per spostarla in alto sul cestiono mi dice che è un app di sistema e non è possibile eliminarla..
Su impostazioni-->gestione applicazioni non esistono quelle di google... bo
eppure google plus mi manda le notifiche per essere attivato..