Ho fatto una videoguida per spiegare come si aggiorna in locale. ne ho aprofittato per illustrare il metodo utilizzando kitkat, spero vi piaccia :)
LINK AL VIDEO
Visualizzazione stampabile
Ho fatto una videoguida per spiegare come si aggiorna in locale. ne ho aprofittato per illustrare il metodo utilizzando kitkat, spero vi piaccia :)
LINK AL VIDEO
scusate, ma solo io non vedo l'anteprima del video?
in ogni caso ho aggiunto il link
Ciao a tutti, ho comprato da pochi giorni il mio ascend p6 e cercando di capire di capire come meglio destreggiarmi, ho constatato dalle info che la mia versione è la B104 e non ho ricevuto alcun aggiornamento via ota. Ho provato a leggere il più possibile su questo forum e mi rendo conto che la versione che possiedo è notevolmente obsoleta, ma mi chiedevo se posso passare direttamente dalla B104 alla B512 e se così facendo aggiorno direttamente a kitkat.
Mi scuso se ho pubblicato un post con un argomento già trattato, ma ho bisogno che qualcuno mi illumini sui passaggi da effettuare nel mio caso. Grazie mille per la pazienza ;)
grazie mille, sei stato gentilissimo, è un sollievo sapere che ci siete sempre. Provvederò subito e vi terrò aggiornati. Grazie ancora
Di nulla ;)
ciao, volevo segnalarti che in realtà l'hard reset è consigliabile ma per nulla obbligatorio.
Ragazzi scusatemi, ho seguito le vostre indicazioni, ma al momento di avviare in locale mi dice che non esiste nessun pacchetto di aggiornamento; io ho copiato la cartella dload ma non la rileva. Cosa posso fare? Grazie
Devi copiare la cartella decompressa, non e' che per caso l'hai messa in formato Zip? Devi assicurarti che nella cartella dload ci siano 2 File chiamati UPDATE.APP e UPDATE.APP.asc.
Se anche cosi' non ti parte l'aggiornamento prova a copiare la cartella dload direttamente nella root del telefono e non dell'SD
Ti ringrazio ma ho fatto tutto da protocollo, proverò a copiarlo nel telefono. Vediamo se funziona
Ciao, una sola domanda cos'è la dropzone? ed inoltre la 512 è tutta completamente italiana?
la dropzone sarebbe la zona della tendina, dove tu praticamente hai le notifiche e i pulsanti di scelta rapida per il wifi, bluetooth, dati, eccetera.
Il problema della 512 con tale modalità è che ha diviso le due categorie: se tu tiri giù il menu a tendina(accedendo alla dropzone), avrai che a destra hai i pulsanti di scelta rapida (e sono la prima cosa che vedi), mentre a sinistra hai l'area notifiche (devi quindi cambiare la schermata, "slidando" a sinistra). Io lo trovo molto scomodo, avrei preferito il contrario. Purtroppo, non è ancora possibile cambiare questa configurazione senza invalidare la garanzia (occorrerebbe installare il firmware NON ufficiale B513, con altri metodi non illustrati nel video, oppure rootare il dispositivo. Entrambi i metodi invalidano la garanzia).
SI, LA B512 è IN ITALIANO!
Ciao, se ancora non funziona, controlla di avere messo la suddetta cartella dload nella ROOT della SD, che per essere chiari, sarebbe la schermata dove tu hai le cartelle principali della SD. Tutto questo equivale a dire che la cartella dload NON deve essere contenuta in altre cartelle, il telefono deve entrare in SD e trovare subito la cartella dload.
Appurato che la dload sta nella posizione giusta, allora controlla le dimensioni della cartella dload e del file zip. Il zip dovrebbe pesare attorno ai 900 MB, la dload circa 1,4GB. Se così non è, il download non è andato a buon fine, e devi riscaricare i file.
Appurato anche questo, prova cambiando la scheda SD. Consiglio per l'aggiornamento di usarne una vuota (basta formattare una scheda che hai già, magari prima salvaneil contenuto nel PC), dal almeno 4GB. Dentro di essa metti solo la dload.
PS ma si può inserire anche nella root del telefono? non lo sapevo, anche se a logica funziona :)
Non potevi essere più chiaro grazie!
Ciao, volevo solo segnalarti che in realtà puoi raggiungere direttamente le notifiche facendo lo slide dalla parte sinistra della barra di notifica. Se lo slide lo fai dalla parte destra raggiungi i vari switch dati, wifi ecc. Lo slide orizzontale ti permette di muoverti tra le due sezioni ;)
sisi lo so ma è scomodissimo, avrei preferito il contrario
EDIT: scoperto per caso, non avevo capito cosa intendevi. figata!
Salve a tutti! Ho preso da poco un P6 e vorrei capire innanzitutto come sta messo il mio tel a livello di aggiornamento. Dalle info mi risulta che ho la B606, immagino obsoleta. Posso passare direttamente alla B512, o devo fare dei passaggi intermedi? Grazie a tutti per le info!!
quindi posso partire a razzo con la video guida di calcioscacchi?
EDIT: fatto tutto e alla perfezione! Ci sono anche migliorie nella batteria?
Altra cosa: ho installato Battery Doctor, ogni volta devo aprire l'app per farlo apparire nella dropzone. c'è un modo per tenerlo li stabilmente? Inoltre: perchè se abbasso il menù a tendina mi appare sempre prima la scheda con le opzioni e non quella delle notifiche?
come faccio a dire al mio cel quali app avviare all'avvio? Con la vecchia ROM c'era nel menù impostazioni, la voce "Gestisci app all'avvio".
Scusate tutte le domande!
Grazie mille ancora a tutti!!!
Ragazzi la dropzone è un'altra cosa!!! La dropzone appunto come dice il nome "zona di spostamento" è quella funzione che permette ad app non aperte di inviare notifiche sullo schermo "sopra" all'applicazione che si sta usando (ad esempio se io sto usando l'applicazione tapatalk e arriva un messaggio su facebook messenger esce la bolla della chat rapida) questa funzione è stata disabilitata in quanto Huawei pensava che avrebbe dato fastidio al "pulsante sospendi" presente solo sui nuovi cellulari Huawei e su ascend P6 con KitKat.. In realtà non dà alcun fastidio al pulsante sospendi quindi si potrebbe anche riattivare cosa possibile solo sui nuovi Huawei ma non su P6 aggiornato a KitKat dato che su P6 aggiornato a KitKat per sbloccare la funzione serve il root ;)
Invece per gestire le app all'avvio?c'è qualche voce nelle impostazioni che posso modificare?
Salve a tutti,
Anch'io ho questo gran telefono.
Il mio P6 l'ho preso all'estero e brandizzato. Da locale posso aggiornare all'ultimo firmware e quindi sbrandizzarlo?
Ne vale la pena fare l'aggiornamento considerando che il telefono va benissimo così?
Grazie intanto ;)
Ragazzi scusate, ma voi pensate che Huawei aggiornerà questo smartphone via OTA? Perché leggendo nei forum c'è chi dice che la Huawei gli ha risposto che al momento kitkat è solo in versione prova perché ci sono problemi di lentezza in navigazione e che sarebbe opportuno ritornare alla b125 ed attendere prossimi aggiornamenti
Inviato da Asus MeMo pad hd7
Mi rispondete?
Grazie ;-)
Calcioscacchi ti sbagli perché io e anche altri " parecchi " non abbiamo ricevuto niente, Fermi alla b125
Inviato da Asus MeMo pad hd7
la ricezione via OTA è sempre stata un mistero, ad ogni modo basta scaricarlo e installarlo da locale.
Dove scaricate firmware e rom solitamente? Oltre al sito huawei ovviamente
Ciao a tutti
fatto upgrade del mio huawei come da video tutto ok il firmware 4.4.2 lo provando e ho scoperto che whatupp funziona solo quello di dello store whatupp plus non va sapete dirmi il perché?
grazie mille kiki2
io scarico dal sito di huawei news. Per whatsapp plus probabilmente c'è un problema di compatibilità, prova a disinstallarlo e a reinstallarlo
Io ora ho messo la B508 CONSIGLIATISSIMA a tutti :)
allora ragazzi ...prima di tutto ciaoooooo......pro e contro o qulache screeshot della b512 ...inoltre info su batteria e altro chi mi ragguaglia???
Ciao suenky91,
e' questo quello che hai installato? Android 4.4.2 KitKat MIUI V5 ROM for Ascend P6
Quale hai preso di queste?
Quote:
Downloads
P6-U06:
4.9.22:http://pan.baidu.com/s/1jGDpW4u
ota-4.9.12-4.9.22:http://pan.baidu.com/s/1kT1IAQN
4.9.12:http://pan.baidu.com/s/1c02CBPA
ota-4.9.3-4.9.12:http://pan.baidu.com/s/1eQGLIs6
4.9.3:http://pan.baidu.com/s/1dDCdSvZ
ota-4.8.27-4.9.3:http://pan.baidu.com/s/1hqFv5Fe
Grazie e se potessi spiegarmi i passaggi sarebbe grandioso ;)
Buongiorno ragazzi, quoto questo intervento perché vorrei un poco di chiarimenti sulla B606, sono arrivato in questa discussione tramite la ricerca, spero di non aver sbagliato.
Ho, ovviamente, un Ascend P6 da circa una anno, la versione del firmware è P6-UO6V100R001C00B606, con Android 4.2.2.
La versione del kernel è: 3.0.8-00778-gd8aacf6.
Dal momento che non ricevo gli aggiornamenti OTA, ho chiamato il servizio Huawei Italia, chiedendo se potevo installare l'ultimo firmware disponibile sul loro sito, vale a dire il "P6 firmware(P6-U00,Android_4.2,Emtion_UI,V100R001C00B112,West_Eur ope-Channel,05011SRP)" del 21/07/2014
(purtroppo non sono autorizzato ad inserirle URL, avevo messo quello diretto alla pagina con il file)
Mi hanno detto che è l'ultima disponibile e che, per questioni relative a versioni brandizzate di firmware, di rivolgermi al fornitore di servizi di rete mobile.
Io ho visto che la B606 è la versione brandizzata Vodafone (confermato anche dal centro Huawei), solo che sul mio P6 non compare nessun brand, oltre al fatto di essere un cliente Tre, quindi non capisco cosa c'entri Vodafone.
I miei dubbi sono questi:
-posso installare la versione che ho appena scaricato o mi creerà problemi perché il cell è brandizzato?
-per farlo, devo essere utente root oppure no?
-mi pare di capire che la versione di Android di questo aggiornamento sia ancora la 4.2, come posso passare alla 4.4 (con Emotion UI successiva alla 1.6)?
Spero che il thread sia quello giusto, grazie per i suggerimenti.
raga ho aggiornato e e andato tutto bene solo che se riavvio il cell o lo spengo per riaccendersi poi ci mette dai dieci minuti in su se sono fortunato ... capita anche a voi?