non c'è una app scaricabile per la gestione delle due sim?
come operatori ho 3 e Vodafone, ma la stranezza che mi compare 3 su due righe. La Vodafone va su ponte 3???
Per quanto riguarda i dati quale sim usa per collegarsi ad internet? Io l'ho conprato principalmente per usarlo quando sono all'estero e vorrei essere sicuro di usare solo la sim estera per i dati....
Inviato dal mio LG-D855 usando Androidiani App
Arrivato ora! Ordinato venerdì 1° agosto sera... praticamente neanche 1 giorno lavorativo!
Appena l'ho acceso, il panico: era tutto in cinese! Poi, per fortuna, navigando a tentoni nel menu impostazioni sono riuscito ad individuare la scelta della lingua. Da casa poi metterò le due schede e lo metterò in pista.
Mi assale un dubbio, leggendo i post precedenti: se lo uso in macchina in bluetooth, quando voglio effettuare una chiamata, mi setta automaticamente la sim1, giusto?
Non trovi app che gestiscano i dual sim perchè ci sono piattaforme hardware distinte ed è difficile conoscerle e supportarle tutte (Qualcomm, Mediatek, Hisilicon, proprietarie ecc.). Gli sviluppatori quindi non sono molto propensi ad affrontare percorsi simili...
Quello che tu vedi in alto a sinistra viene preso all'interno di un file bin che sta nelle cartelle di sistema (ons.bin).
E' probabile che in fase di identificazione della rete il sistema punti ad una riga sbagliata all'interno di questo file e quindi confonde l'ID di rete assegnato alla H3G con quello che in realtà è di Vodafone. Mi è successo ancora in passato: sul vecchio huawei P6S che avevo mi usciva Iusacell anzichè Tim...
Si può correggere a mano (io ho sostituito I Tim con Tim e Vodafone IT con Vodafone) però è un lavoro delicato...
Per i dati puoi dire tu quale usare (nelle impostazioni, gestione schede Sim). Però la SIM1 naviga in 2G/3G/4G... la sim2 (quella posta nello slot secondario) naviga soltanto in GPRS/EDGE (2G)
Ultima modifica di Koleman; 04-08-14 alle 12:08
E' un file binario (e va aperto con un editor che permetta di visualizzarlo correttamente e modificarlo). Io uso Notepad++ con il suo apposito plug.in.
Il file si trova nella cartella /cust/unicom/cn/ons. Basta farne una copia e provare a modificarlo.
Come dicevo... io ho sostituito tutte le ricorrenze di I Tim con Tim e Vodafone IT con Vodafone. Nel caso ci siano più caratteri basta sostituire quelli in più con uno spazio ('I Tim' diventa 'Tim ')
Ciao
ho una domanda anche avoi quando si inserisce un nuovo contatto appare solo la casella Nome senza finestra per gli altri dati es. cognme ecc?
se si avete posto rimedio? e come'
Io sono stato due giorni a Roma, con il 4g sempre attivo, non ho riscontrato problemi.
Se ti sono stato d'aiuto un thanks è sempre gradito!
Se ti sono stato d'aiuto clicca sul tasto thanks. È sempre un gesto gradito!
I found it hard; it's hard to find
Oh well, whatever, never mind
praticamente di punto e in bianco, vi da 0 tacche e a sinistra nessun segnale?
Dipende dove li vai a salvare. Appena aggiungi un contatto ti lascia scegliere dove salvare (Telefono, Sim, account google ecc.).
Se scegli SIM ovvio che puoi mettere un solo campo (sulla sim vengono salvate poche informazioni e di lunghezza limitata).
Io non ho nessun contatto sulle SIM e sul telefono: ho tutti i contatti sull'account di google (quindi posso compilare campi a piacere).