Quindi anche a te è crollata la batteria???
Visualizzazione stampabile
"crollata" non è proprio il termine adatto, considerando che l'indicatore (sembra) scende più in fretta per poi attestarsi sul 50%.
di fatto questa Rom consuma di più, può essere legato a vantaggi che al momento non vedo.
Fai la prova che ho scritto nel post sopra, queste verifiche hanno solo senso se fatte da diversi utenti, con diversi operatori e segnali non sempre a campo pieno oltre che swap 3G 4G.
Chi abita o lavora o si diverte vicino una cella in 4G non fa testo ;)
https://www.androidiani.com/extra/im...mage_CzmZv.jpghttps://www.androidiani.com/extra/im...mage_P8YrQ.jpg
Mi stupisce leggere queste cose, io sono al 51% dopo un giorno e te ore dall'ultima ricarica e schermo attivo post te ore ed un quarto...avete fatto un reset dopo l'aggiornamento? Avete il gps spento completamente? Perché di default su imposta su gps attivo con risparmio batteria, ma consuma li stesso
Inviato dal mio HUAWEI P7-L10 usando Androidiani App
magari se mettiamola luminosità al minimo e disattiviamo i dati forse arriviamo a 3 giorni ???
scusa il sarcasmo Lupin, ma se l'80 % di chi ha la nuova Rom, dice che consuma più batteria (con Wipe o senza), un motivo ci sarà.
e credo che quell'80% di cui faccio parte, il paragone lo fa con le stesse impostazioni che aveva prima. Quindi chi aveva il GPS attivo ce l'ha anche adesso.. non avrebbe senso fare dei paragoni modificando dei parametri o disattivando delle funzioni.
Quindi se tu hai mantenuto gli stessi IDENTICI parametri e funzioni (ex ROG compreso), sei fortunato ;)
[quote name="ironbell" post=6578581][quote name="lupiiin" post=6578073]https://www.androidiani.com/extra/im...mage_CzmZv.jpghttps://www.androidiani.com/extra/im...mage_P8YrQ.jpg
Mi stupisce leggere queste cose, io sono al 51% dopo un giorno e te ore dall'ultima ricarica e schermo attivo post te ore ed un quarto...avete fatto un reset dopo l'aggiornamento? Avete il gps spento completamente? Perché di default su imposta su gps attivo con risparmio batteria, ma consuma li stesso
Inviato dal mio HUAWEI P7-L10 usando Androidiani App[/QUOTE]
magari se mettiamola luminosità al minimo e disattiviamo i dati forse arriviamo a 3 giorni ???
scusa il sarcasmo Lupin, ma se l'80 % di chi ha la nuova Rom, dice che consuma più batteria (con Wipe o senza), un motivo ci sarà.
e credo che quell'80% di cui faccio parte, il paragone lo fa con le stesse impostazioni che aveva prima. Quindi chi aveva il GPS attivo ce la anche adesso.. non avrebbe senso fare dei paragoni modificando dei parametri o disattivando delle funzioni.
Quindi se tu hai mantenuto gli stessi IDENTICI parametri e funzioni (ex ROG compreso), sei fortunato ;)[/QUOTE]
Se scrivo è per dare qualche suggerimento, mi scuso...cmq connessione sempre attiva, luminosità automatica...certo non usando la connessione la vedi dura tenere lo schermo acceso per tre ore
assolutamente .. no hai nulla da scusarti, ma al terzo topic che vedo lo screen shot, senza comparazioni tra il prima e il dopo, capirai che non lo trovo costruttivo.
come scritto più su, ho notato un miglioramento significativo disattivando il 4G. Ma non è detto che per tutti quella soluzione sia valida (vedi distanza dalle celle - tipo di cella etc.).
Con la B133, così come ora, ho la luminosità quasi a palla (credo 85%), IMHO è un peccato sacrificare quel display per una due ore di batteria in più, GPS attivo ma che si attiva effettivamente on demand delle APP, dati sempre attivi, notifiche disabilitate tranne SMS e chiamate ovv.
Tutto ciò esattamente come prima con la B133.
Se tu mi confermi che le impostazioni la hai mantenute identiche a prima e ottieni le stesse performances di prima, bene.
Se hai modificato qualcosa e non lo precisi.. beh.. non sei di aiuto a chi smadonna ;)
Tanto per aggiungermi alla lista ...
p7 no brand, aggiornato alla b136, successivamente downgrade alla b133 e poi EMUI3 dalla b209 via ota. Confermo che la durata della batteria è notevolmente diminuita rispetto alla versione b136.
La cosa strana è che la batteria scende come se il display fosse acceso, quando il realtà è spento. Ho disattivato anche un fulmine di apps nelle apps protette, ma nulla. Mi auguro vivamente che qualche aggiornamento futuro possa risolvere il problema.
Cosa che non ho notato invece è una maggiore fluidità.
Per ora unico problema riscontrato, ma per fortuna risolto, è il seguente. Aprendo la galleria e provando a condividere una foto, anziché aprirsi il menù di selezione delle apps, si apre direttamente twitter.
Ho provato a disattivare l'app twitter, ma riprovando a condividere una foto si apre Skype.
Risolto andando nel menù impostazioni -> gestione applicazioni -> menù -> reimposta preferenze app -> reimposta.
io riscontro un problema simile... nel senso che ho la 3, e ho notato che non mi va in roaming... nel senso che invece di andare su TIM mi dice nessuna rete. Anche se nelle impostazioni è tutto ok, ed è messo di andare su operatore disponibile automaticamente. Ho persino cambiato la sim, ho chiesto la sostituzione.
Poi però... oggi controllando nel traffico... ho visto che ci sono almeno 5/6 collegamenti di traffico dati in roaming!
nonostante sia chiaramente impostato di non andare in roaming dati!
mi sembra inammissibile. assurdo. non so piu come fare.
Io ho la B133SP01 e leggendo i vari commenti, non so se rimanere con questa release o no.. Ma ho provato ad effettuare l'aggiornamento via sd scaricando il firmware ufficiale: l'aggiornamento è fallito al reboot in quanto il telefono è rootato. Un bel Failed al riavvio, ho spento e riacceso il telefono e sono rimasto con la B133SP01.. Come mai? A questo punto, onestamente, pensate valga la pena di aggiornare? Ci saranno correzioni Huawei in merito?