Fantastico! grazie. sei stato molto esaustivo e mi hai insegnato una cosa nuova!
:-)
Visualizzazione stampabile
Fantastico! grazie. sei stato molto esaustivo e mi hai insegnato una cosa nuova!
:-)
di nulla, ho solo cercato di condividere quello che ho imparato in questo forum, se ti fai un giro nelle varie sezioni trovi gente molto più competente di me ;)
a integrazione di quento ho scritto, il venerdì di solito vado in un locale dove il segnale 4G c'è ma è al pelo, il 3G c'è e potente.. risultato: se lascio in auto tutte le reti a volte non ho segnale (solo emerg), è evidente che la baseband si impippa, se metto 2G 3G auto tutto funziona ok.
tornando IT, spero che il problema che hai, stia nel "seminato" di ciò che ho descritto, diversamente c'è un problema più ampio.
ah.. questa mi giunge nuova, con la 3 devi pagare il 4G, probabile che dia qualcosa in più che Wind visto che è gratissss.
tornando alla domanda, assoutamente si! specialmente se nella tua zona c'è il 4G H3G.
non so con che algoritmo venga bloccato a chi non paga, di certo la frequenza ti arriva in antenna. quindi nel tuo caso è inutile e magari dannoso ;)
boh il servizio 4g credo che sia a pagamento 1 euro al mese. ma la mia zona brianza non è proprio copertissima. quindi non ho mai attivato il sevrizio.
quindi imposta solo 2G e 3G auto, poi fammi sapere se hai risolto.
ahahaha!. guarda... risolto proprio non direi... ho impostato 2g/3G, togliendo 4g.
Ti dico solo che stasera a un certo punto non c'era piu h3g e si... effettivamente si è agganciato a TIM... ma poi non si toglieva piu. é rimasto tim per tipo 1 ora e mezza. Anche riavviando il terminale! la cosa ridicola è che il mio amico che era con me, anche lui con h3g... aveva 4 tacche di Tre!.
Con sto p7 non so piu che pesci pigliare. MI piace e mi trovo bene, ma mi sa che non va daccordo con h3g.
E'strana sta cosa, anche perchè la TRE ne ha venduti una miriade di P7 brandizzati. A sto punto se ci fosse un modo per installare la basedand del P7 brandizzato TRE (quindi super ottimizzato per la rete TRE) sui no brand che montano una sim TRE si potrebbe risolvere.
Ciao ciao
Il mio era Brad tim e come operatore 3 e con la 609 stesso problema con il roaming risolto con la 615
Inviato dal mio HUAWEI P7-L10 usando Androidiani App
quoto motoniko77.
ma questo problema va risolto! non potendo, comprensibilmente, rileggere tutti i tuoi post, vediamo di fare un riepilogo della situazione:
dunque, hai comprato il P7,
1) quando?
2) che Rom aveva?
3) con che Rom sono cominciati i guai?
4) hai fatto tutti OTA oppure qualcosa di manuale?
5) durante aggiornamente etc. hai avuto problemi, anche apparentemente insignificanti?
lo scopo è ricostruire la storia, la risposta scontata sarebbe di mandarlo in assistenza. Ma se hai fatto tutti i passi "legali" sarebbe l'unica soluzione, lo sarebbe ancor più se il problema si fosse manifestato subito. Lo so.. è una scocciatura con il rischio che ti ritorni uguale..
infine, mettere solo la baseband della custom Rom della 3 è un terno al lotto, lo facevo con gli Mtk, ma c'era molto materiale sul modding.
Quindi proviamo a ripartire da zero ;)