Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
dt90
ragazzi vorrei aggiornare a lollipop che sono fermo ancora alla b133, sapete dirmi come fare un backup dei segnalibri di google chrome?
non vorrei perderli
I segnalibri dei Browser rimangono
-
Non riesco ancora a comprendere come il p7 non sia all'altezza di Honor 6. ho entrambi i device con Lollipop, Honor 6 è sempre fulmineo e scattante, mentre l'altro va mediamente bene ma non assolutamente ai livelli di H6.
Credo che la differenza non sia tanto nella dotazione hardware (vero anche che H6 è migliore anche su questo), quanto piuttosto nell'ottimizzazione. Siete concordi anche voi?
-
Un saluto a tutti, ho appena comprato il P7-L10 ed ho provato ad aggiornarlo, ma via OTA non mi da nessun aggiornamento. Attualmente "monta" la B133 SP01 EMUI 2.3. Mi cosigliate di aggiornarlo ? Se si, cortesemente indicatemi dove scaricare il firmware (possibilmente ufficiale). Grazie mille e buona serata.
-
Quote:
gianverd
I segnalibri dei Browser rimangono
ma sei sicuro? rimangono quelli del browser stock o anche di chrome?
poi leggevo che per fare un aggiornamento fatto a modo e che rendesse fluido il cell occorre resettare alle condizioni di fabbrica sia prima che dopo l'aggiornamento, e questo toglie i segnalibri di fatto
come posso fare per salvarli in un file e magari vederli pure su pc?
gia li ho persi una volta aggiornando il mio vecchio huawei y300, avevo fatto il backup dei segnalibri browser stock ma poi anche se li ripristinavo non me li dava sul browser....
-
Quote:
luchella
Non riesco ancora a comprendere come il p7 non sia all'altezza di Honor 6. ho entrambi i device con Lollipop, Honor 6 è sempre fulmineo e scattante, mentre l'altro va mediamente bene ma non assolutamente ai livelli di H6.
Credo che la differenza non sia tanto nella dotazione hardware (vero anche che H6 è migliore anche su questo), quanto piuttosto nell'ottimizzazione. Siete concordi anche voi?
si è vero, l'honor 6 è superiore, sia software che hardware
io presi il p7 per l'estetica e non me ne pento
-
Quote:
dt90
si è vero, l'honor 6 è superiore, sia software che hardware
io presi il p7 per l'estetica e non me ne pento
Idem, e non ho ancora trovato qualcosa sul mercato che lo migliora come design
-
è anche vero però che ci si aspettava un supporto più lungo da parte di Huawei. Android 6 non si vede, la EMUI 4 neanche, nessun sviluppatore fa nulla. Pare che il P7 da top di gamma 2014 sia diventato top di cesso 2016.
Ciao
-
Quote:
motoniko77
è anche vero però che ci si aspettava un supporto più lungo da parte di Huawei. Android 6 non si vede, la EMUI 4 neanche, nessun sviluppatore fa nulla. Pare che il P7 da top di gamma 2014 sia diventato top di cesso 2016.
Ciao
Un cesso nel 2016 non penso proprio. Subisce l'obsolescenza tecnica dei smartphone che annualmente arrivano sul mercato. Io ad es. lo preferisco al P8 che ha solo 0,2 pollici in + ( e perde di tascabilità). Poi se vuoi sempre il meglio allora fai l'update al modello successivo.
-
Quote:
gianverd
Idem, e non ho ancora trovato qualcosa sul mercato che lo migliora come design
il p9 l'ho visto da unieuro e secondo me lo migliora, il design mi è sembrato piu moderno e ricco di dettagli aggiuntivi, il p9 è piu complesso seppur potrebbe sembrare semplice
il p7 si mostra con un design ancora piu minimale, ovviamente ci sono particolari anche qui, seppur in misura minore
Quote:
gianverd
Un cesso nel 2016 non penso proprio. Subisce l'obsolescenza tecnica dei smartphone che annualmente arrivano sul mercato. Io ad es. lo preferisco al P8 che ha solo 0,2 pollici in + ( e perde di tascabilità). Poi se vuoi sempre il meglio allora fai l'update al modello successivo.
anche a me il p8 non è piaciuto
io ho il p7 da due anni, non l'ho mai aggiornato e devo dire è rallentato vistosamente, la memoria ram si riempie con facilita e devo svuotarla spesso per tenere un minimo di velocita
probabilmente aggiornare all'ultimo software e resettare il telefono migliorerebbe la situazione, ma perderei tutti i dati (compresi i segnalibri, di cui nessuno sa darmi informazioni o aiuti qui nel forum)
-
Quote:
dt90
il p9 l'ho visto da unieuro e secondo me lo migliora, il design mi è sembrato piu moderno e ricco di dettagli aggiuntivi, il p9 è piu complesso seppur potrebbe sembrare semplice
il p7 si mostra con un design ancora piu minimale, ovviamente ci sono particolari anche qui, seppur in misura minore
Si ma quei 0,2 pollici in più mi condizionano. Già adesso è al limite della tascabilità. Poi per un Top di gamma non gli do 400€...
-
Quote:
gianverd
Si ma quei 0,2 pollici in più mi condizionano. Già adesso è al limite della tascabilità. Poi per un Top di gamma non gli do 400€...
ti assicuro, quei 0.2 pollici sono quasi impercettibili, cioè proprio pochissima differenza, mi sono stupito anche io, è come il p7, le dimensioni cambiano leggerissimamente, vallo a vedere
per il prezzo fai conto in un mese è passato da 600 a 450-470euro, tra un altro po di mesi calera ancora, come tutti gli huawei
poi i top di gamma costano quella cifra, altrimenti per meno di 400euro non li trovi nuovi i top di gamma
il mercato e cosi
piuttosto leggevo in una recensione che la versione ceramic white sembra fatta di plastica, chissa quando questa versione sara presente nei vari negozi fisici perchè sono curioso di vederla
-
Quote:
dt90
ti assicuro, quei 0.2 pollici sono quasi impercettibili, cioè proprio pochissima differenza, mi sono stupito anche io, è come il p7, le dimensioni cambiano leggerissimamente, vallo a vedere
per il prezzo fai conto in un mese è passato da 600 a 450-470euro, tra un altro po di mesi calera ancora, come tutti gli huawei
poi i top di gamma costano quella cifra, altrimenti per meno di 400euro non li trovi nuovi i top di gamma
il mercato e cosi piuttosto leggevo in una recensione che la versione ceramic white sembra fatta di plastica, chissa quando questa versione sara presente nei vari negozi fisici perchè sono curioso di vederla
Sì ha ragione, aspettiamo che scenda ancora...
-
Quote:
dt90
il mercato e cosi
piuttosto leggevo in una recensione che la versione ceramic white sembra fatta di plastica, chissa quando questa versione sara presente nei vari negozi fisici perchè sono curioso di vederla
Quote:
gianverd
Sì ha ragione, aspettiamo che scenda ancora...
Come già sapete sicuramente il P9 non è un aggiornamento software del P7. Gentilmente scrivetene in altra sede.
-
Ragazzi ho bisogno di aiuto...avevo un P7 aggiornato alla 852 che ho spedito in garanzia per problemi con la batteria. Mi hanno riconsegnato un terminale presumo ricondizionato apparentemente completamente nuovo, il problema che il device in questione è fermo alla B615 che mi ha fatto installare appena finita la configurazione iniziale...ora non trova più update nè in wi-fi nè con sim e vedo che il telefono si chiama nello specifico P7-L10V100R001C00B615 e se provo a copiare il pacchetto di update che avevo prima per passare alla 839 mi da errore di update.
Questo V100 differente dal C900 di prima che cos'ha di diverso ? Si aggiorna anche lui in qualche modo ? HELP !
Grazie a tutti
-
Quote:
Tilomax
Ragazzi ho bisogno di aiuto...avevo un P7 aggiornato alla 852 che ho spedito in garanzia per problemi con la batteria. Mi hanno riconsegnato un terminale presumo ricondizionato apparentemente completamente nuovo, il problema che il device in questione è fermo alla B615 che mi ha fatto installare appena finita la configurazione iniziale...ora non trova più update nè in wi-fi nè con sim e vedo che il telefono si chiama nello specifico P7-L10V100R001C00B615 e se provo a copiare il pacchetto di update che avevo prima per passare alla 839 mi da errore di update.
Questo V100 differente dal C900 di prima che cos'ha di diverso ? Si aggiorna anche lui in qualche modo ? HELP !
Grazie a tutti
C900 viene usato solo con lollipop...prima era come hai tu adesso...sempre in info telefono come ultima voce hai versione personalizzata? Se sì cosa hai scritto? Il no brand è custc432d001
Inviato dal mio HUAWEI P7-L10 usando Androidiani App
-
Quote:
DreamReaper
Come già sapete sicuramente il P9 non è un aggiornamento software del P7. Gentilmente scrivetene in altra sede.
Obbediamo!:laughing:
-
Ragazzi ma la b853 per il p7 non l'ha provata nessuno? Grazie a tutti per le info che mettete sul gruppo!
-
Quote:
raffyschumy
Ragazzi ma la b853 per il p7 non l'ha provata nessuno? Grazie a tutti per le info che mettete sul gruppo!
Da quel che sò la B853 non è un firmware destinato a dispositivi europei
Inviato dal mio HUAWEI P7-L10 usando Androidiani App
-
ciao ragazzi ho due p7 no brand con operatori diversi come tim e wind con lo stesso firmware B852 Lollipop ma ho problemi con i messaggi di whatsapp non arrivano le notifiche in tempo reale ma solo dopo pochi minuti o meglio anche quando accendo lo schermo,qulacuno ha avuto questi problemi?e il sistema che crea questi problemi?si riesce a tornare indietro con qualche firmware senza questi problemi?
ve ne sarei grado se qualcuno mi aiutasse
-
Quote:
Ignazio83
ciao ragazzi ho due p7 no brand con operatori diversi come tim e wind con lo stesso firmware B852 Lollipop ma ho problemi con i messaggi di whatsapp non arrivano le notifiche in tempo reale ma solo dopo pochi minuti o meglio anche quando accendo lo schermo,qulacuno ha avuto questi problemi?e il sistema che crea questi problemi?si riesce a tornare indietro con qualche firmware senza questi problemi?
che versione di whatsapp usi?
-
Quote:
Ignazio83
Hai impostato l'applicazione su App Protette?
-
Quote:
luchella
Hai impostato l'applicazione su App Protette?
Si già fatto ma non arrivano subito e avvolte non arrivano proprio,quando accendo lo schermo arrivano a raffica ho provato a fare il wipe reset ma senza alcun cambiamento,s sembra che spegnendosi lo schermo si disattivi la connessione le sto provando tutte ma senza risultato
-
Quote:
Ignazio83
Si già fatto ma non arrivano subito e avvolte non arrivano proprio,quando accendo lo schermo arrivano a raffica ho provato a fare il wipe reset ma senza alcun cambiamento,s sembra che spegnendosi lo schermo si disattivi la connessione le sto provando tutte ma senza risultato
Capito. È un problema noto di Huawei, da sempre.
Forse va un po' a fortuna, a me finora mai capitato. Ho un Honor 6 ma è sempre Huawei ed utilizza Emui.
Su pannello notifiche hai settato tutto per bene?
-
Quote:
luchella
Capito. È un problema noto di Huawei, da sempre.
Forse va un po' a fortuna, a me finora mai capitato. Ho un Honor 6 ma è sempre Huawei ed utilizza Emui.
Su pannello notifiche hai settato tutto per bene?
Dici nelle impostazioni delle gestioni notifiche si penso di avere settato giusto, barra di stato e banner e la spunta su consenti notifiche
-
Quote:
Ignazio83
Dici nelle impostazioni delle gestioni notifiche si penso di avere settato giusto, barra di stato e banner e la spunta su consenti notifiche
Esatto, intendevo quello.
Strano, non saprei cosa altro dirti..
Comunque è un problema di Huawei, non riguarda propriamente il tuo telefono.
Che versione di Android ed Emui hai? Hai provato ad aggiornare?
-
Quote:
complicazio
che versione di whatsapp usi?
Ciao ho la versione 2.16.207
-
Quote:
Ignazio83
Ciao ho la versione 2.16.207
Lo faceva anche il p7 di mia moglie con certe versioni di wa, ora ha la versione 2.16.133 e non ha nessun problema di notifiche. Puoi provare a scaricarti l'apk e vedere come va con questa versione; prima ti fai un backup dall'applicazione e poi ti copi al sicuro tutta la cartella di wa per il successivo ripristino.
-
Quote:
luchella
Esatto, intendevo quello.
Strano, non saprei cosa altro dirti..
Comunque è un problema di Huawei, non riguarda propriamente il tuo telefono.
Che versione di Android ed Emui hai? Hai provato ad aggiornare?
Android 5.1.1 con Emui 3.1 firmware B852
-
Quote:
complicazio
Lo faceva anche il p7 di mia moglie con certe versioni di wa, ora ha la versione 2.16.133 e non ha nessun problema di notifiche. Puoi provare a scaricarti l'apk e vedere come va con questa versione; prima ti fai un backup dall'applicazione e poi ti copi al sicuro tutta la cartella di wa per il successivo ripristino.
Ok proverò a scaricare la versione che hai detto sapresti indicarmi il link
Grazie mille
-
Quote:
Ignazio83
Ok proverò a scaricare la versione che hai detto sapresti indicarmi il link
Grazie mille
WhatsApp Messenger 2.16.133 APK Download by WhatsApp Inc. - APKMirror
-
Grazie mille proverò con questo è vi farò sapere
Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 usando Androidiani App
-
Quote:
complicazio
Niente da fare ragazzi ho installato la versione più vecchiotta di whatsapp ma non ricevo messaggi a schermo spento
-
Non devi chiudere l'applicazione. La apri e la blocchi, e riceverai tutte le notifiche da wa 😎
Inviato dal mio ONEPLUS A3003 usando Androidiani App
-
Quote:
Ignazio83
Niente da fare ragazzi ho installato la versione più vecchiotta di whatsapp ma non ricevo messaggi a schermo spento
Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 usando
Androidiani App
L'hai inserita tra le App protette?
Inviato dal mio ZP980+ utilizzando Tapatalk
-
Quote:
Ciacs85
Non devi chiudere l'applicazione. La apri e la blocchi, e riceverai tutte le notifiche da wa 😎
Inviato dal mio ONEPLUS A3003 usando
Androidiani App
Non ho capito in che senso la apro e la blocco
-
Quote:
complicazio
Quote:
Ignazio83
Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 usando
Androidiani App
L'hai inserita tra le App protette?
Inviato dal mio ZP980+ utilizzando Tapatalk
Si si ma non vuole sapere niente
-
Quote:
Ciacs85
Androidiani App
Non ho capito scusa che devo fare
-
Apri l'applicazione poi vedi le app aperte con il tasto quadrato e dai a wa un colpo verso il basso. In questo modo risulterà bloccata e non potrai chiuderla. Lasciandola aperta riceverai sempre le notifiche anche a schermo spento.
-
Ricorda che devi anche mettere i dati mobili sempre attivi 😉
-
Quote:
Ciacs85
Apri l'applicazione poi vedi le app aperte con il tasto quadrato e dai a wa un colpo verso il basso. In questo modo risulterà bloccata e non potrai chiuderla. Lasciandola aperta riceverai sempre le notifiche anche a schermo spento.
Androidiani App
Ho fatto quello che mi hai detto e non ricevo subito la notifica ma dopo qualche minuto quando per dire sul mio p9lite arrivano istantanee velocissime