Confermo, reinstallata B839 full su 839 root con TWRP ed ha funzionato tutto perfettamente, tornato stock ora rifaccio root e TWRP.
Visualizzazione stampabile
[quote name="leleallof" post=7218233]Confermo, reinstallata B839 full su 839 root con TWRP ed ha funzionato tutto perfettamente, tornato stock ora rifaccio root e TWRP.
[quote name="leleallof" post=7217423]io avevo B830 con root e TWRP, ho installato con il metodo 3 bottoni la B830 full e me l'ha installata, completa, senza root e senza TWRP.....[/QUOTE][/QUOTE]
Buono a sapersi per il prossimo aggiornamento, anche io ora sono con 839 root e twrp.
Il file update va messo sempre nella cartella dload?
Inviato usando Androidiani App
Yesss solita cartella
Ho riscontrato un'altro bug, con kk le uniche notifiche che non arrivavano erano quelle di WhatsApp, ora non ne arriva nemmeno una. Qualcuno ha lo stesso problema? O dipende dal fatto che quelle app non sono protette e quindi non rimangono attive in background!?
Grazie per la risposta. Ho notato altri due bug, quando attivo il Wi-Fi rimane anche l'icona del 4g attiva, mentre prima con kk scompariva, seconda cosa, quando sto scorrendo qualche pagina e arrivo alla fine si solleva una sorta di alone di colore turchese chiaro, come se lo schermo fosse difettoso. Riscontri anche tu queste cose?
x il wifi è così, in lollipop funziona così. Mentre sulla questione dell'alone turchese non ho ben capito.
Ciao
ti faccio l'esempio di whatsapp.quando scorro una conversazione e arrivo alla fine,la pagina naturalmente non scorre più però si solleva questo alone celestino come fosse un'onda. lo so non si capisce bene anche perchè è difficile da spiegare.
Ma non è un bug... È un effetto grafico di tutte le app con materiali design..
Gmail, Chrome, fb, WhatsApp, anche la app di androidiani...
Ciao
Inviato dal mio HUAWEI P7-L10 usando Androidiani App
Ragazzi io ho un problema, nn riesco più a mettere la recovery stock. Ne ho provato un po' ma mi brikka il telefono è per risolvere devo rimettere la twrp. Qualcuno riesce a passarmi una stock funzionante o mi indica dove posso scaricarla?
[quote name="sgaset2" post=7219571]Ragazzi io ho un problema, nn riesco più a mettere la recovery stock. Ne ho provato un po' ma mi brikka il telefono è per risolvere devo rimettere la twrp. Qualcuno riesce a passarmi una stock funzionante o mi indica dove posso scaricarla?[/QUOTE]
Metti quella della rom che hai http://forum.xda-developers.com/asce...7#post62719737 se hai la 839 la ricavi dal file update con la guida di usb88 nel forum
Metti quella della rom che hai http://forum.xda-developers.com/asce...7#post62719737 se hai la 839 la ricavi dal file update con la guida di usb88 nel forum
Inviato usando Androidiani App[/QUOTE]
Ho la 621 e volevo appunto passare alla 839. Ora ci provo grazie. Ps la 839 l'hai provata? Come va?
Ho la 621 e volevo appunto passare alla 839. Ora ci provo grazie. Ps la 839 l'hai provata? Come va?[/QUOTE]
È la migliore finora rilasciata
Ho la 621 e volevo appunto passare alla 839. Ora ci provo grazie. Ps la 839 l'hai provata? Come va?[/QUOTE]
È la migliore finora rilasciata
Ok dai, grazie mille
Ma con la twrp?
Si sul sito italiano, su quello tedesco e spagnolo. Io scaricato da quello tedesco, poi flashi con il metodo dei 3 bottoni e ti cancella TWRP e ti installa la B839 completamente stock, poi se vuoi rifai root con TWRP, come ho fatto io. Va ancora meglio dell'aggiornamento Ota B839, che già era ottimo. Fammi sapere
Istallata b839 con il metodo dei tre tasti e tutto funziona bene, l'unico bug che riscontro è per la cover intelligente che si attiva regolarmente ma la porzione di finestra interessata non corrisponde (ho la cover con finestrella a destra). Qualcuno ha avuto lo stesso inconveniente? per il resto al momento, non ho riscontrato altre anomalie
La calcolatrice: quando richiamo la cifra in memoria non corrisponde a quella memorizzata in precedenza, es. se memorizzo 124,56 quando la vado a richiamare mi visualizza 12.456, trasforma la cifra da centinaia a migliaia.
Nell'esempio, toglie la virgola dalle centinaia e mette un punto di migliaia sulla decina.
A me serve assolutamente, ho risolto installando un'altra dal PlayStore, consiglio quersta: https://play.google.com/store/apps/d...or.freedecimal
Anch'io ho la stessa cover, ora con Lollipop quando la chiudo mi appare la finestrella fissa con solo data e ora.
Da me si vede così, con Rom B839 Firmware Europa:
Allegato 155483
Ciao a tutti...ho due problemi...esiste un tema per il p7 che non modifichi le icone? Perché continuo a non ricevere le notifiche nella schermata di blocco nonostante in notifiche app sono attivate? Grazie
Inviato dal mio HUAWEI P7-L10 usando [URL=https://goo.gl/dfcYpO]Androidiani App[/URL
Aggiornamento fatto, per il momento nessun tipo di problema. Nn c'è ancora il doppio tap per riaccendere lo schermo credevo che lo avevano implementato :-( soluzioni?
Per il primo quesito non so risponderti,per quel che riguarda le notifiche credo che bisogni mantenere lo sblocco magazine perché funzionino.
Temo che tale opzione sia stata rimossa nel firmware attuale in quanto il nostro terminale non è completamente compatibile con la stessa..non sono in grado di dire se ci sono alternative..qualcosa l'avevo vista, ma non so se sia tuttora applicabile su Lollipop
Vai in temi --> miei --> personalizza. Mantieni le icone e cambi quello che vuoi. Puoi fare un mix dei temi che hai installato
Confermo quello che ti ha detto @saumar, devi mantenere lo sblocco magazine per vedere le notifiche nella schermata di sblocco.
Ciao a tutti
Ma l'Ultimo agg è solo per i no brand o anche per tutti gli altri? In quest'ultimk caso devo fare qualche procedura particolare?
Grazie in anticipo a chi mi dedica 1 min per spiegarmi la questione
Inviato dal mio HTC One usando Androidiani App
Ho scaricato e installato la nuova rom presente sul sito Huawei, il problema dei video di Facebook è risolto, però ad esempio le sveglie di terze parti continuano a non funzionare. Io usavo l'app Orologio di Google ma con Lollipop quando esco dall'app non rimane in background l'icona della sveglia e quindi poi non suona, in pratica funziona solo se si tiene aperta la schermata dell'app, cosa ovviamente improponibile.
Non ho fatto nessun tipo di reset ma magari più avanti lo farò se ne vale la pena.
Spero sia risolto anche il problema della schermata del dialer che appare random quando si torna nel menù che mi ha causato diversi problemi, visto che all'inizio non capivo se avevo inavvertitamente chiuso una chiamata in entrata o se fosse solo un bug.
Provato sveglia google, funziona.
La schermata del dialer per ora non mi è più apparsa.
Prova pulendo la cache delle applicazioni.
Da spento power e volume su entra nella recovery e fai wipe cache. Non fare wipe factory reset, altrimenti cancelli tutto.
Inviato dal mio HUAWEI P7-L10 usando Androidiani App
Aggiornato anch'io alla b839.. Che dire.. Una fluidità pazzesca! 😀
ciao ragazzi
ho letto le ultime 20pagine di questo tread ma ho un pó di confusione visto che alcuni dicono è buggata, altri dicono di tornare alla 623 poi alla 830 e quindi alla 839
etc etc etc
non ci sto capendo piu niente.
l'ultima versione di firmware è HUAWEI Sophia-L10 Firmware(Android5.1.1, EMUI3.1, C900B839, Europe)
la sto scaricando da http://www.huaweiblog.de/huawei_firm...-p7-downloads/
anche se è il forum tedesco, contiene la versione italiana?
Quale guida devo seguire?
ho un huawei p7 no brand ITA.
Ma è buggata come scrivono ?
a quelli che ho letto nelle passate 20 pagine di questo tread.