CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 5 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 39 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 7 di 8 primaprima ... 5678 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 61 a 70 su 77
Discussione:

[Huawei Ascend P7] Whatsapp e/o dati mobili si disattivano al blocco dello schermo

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Senior Droid

Ringraziamenti
    129
    Ringraziato 12 volte in 12 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Peno Visualizza il messaggio
    ciao! scusate se sbaglio qualcosa, ma questo e' il mio primo intervento su questo forum
    ho un problema con il mio terminale Huawei Ascend P7-L10 (Android 5.1.1 ; Emui 3.1 ; P7-L10C900B830 ) e speravo in un aiuto...

non penso che il problema sia legato all'aggiornamento a lollipop, perche' fino a qualche giorno fa andava tutto bene (ed era gia' aggiornato)

in pratica e' da qualche giorno che, dopo qualche minuto dallo spegnimento dello schermo, non mi arrivano i messaggi su whatsapp. (se guardo dal cellulare di chi mi ha mandato il messaggio c'e' solo una spunta, come se il messaggio non fosse proprio consegnato, come se fossi offline)

Questo succede se sono collegato con i dati mobili, mentre se imposto il wifi sempre attivo (anche a schermo spento) non ci sono problemi.

Quando poi accendo lo schermo del telefono mi arrivano tutti i messaggi "in arretrato" (come se la rete internet mobile si riattivasse nel momento in cui accendo lo schermo).

Su impostazioni>rete mobile sono gia' attivi:
    -dati mobili
    -roaming dati
    -mantieni sempre attivi i dati mobili

Su impostazioni>risparmio energetico>app protette ho selezionato whatsapp come app protetta

Su impostazioni>gestione notifiche>whatsapp sono gia' attivi:
    -consenti notifiche
    -visualizzazione prioritaria
    -barra di stato/banner/schermata di blocco

Su impostazioni>gestione applicazioni>whatsapp e' gia' selezionata la spunta "mostra notifiche"

Ho gia' provato a disintallare e reinstallare whatsapp
    Ho gia' provato ad andare su impostazioni>gestione applicazioni>reimposta preferenze app
    Ho gia' provato a disattivare le notifiche/riavviare/attivare le notifiche/riavviare
    Ho provato ad installare Push Notification Fix (e a selezionarlo come app protetta) ma non cambia niente

Dato che il problema non si verifica se utilizzo il wifi mi viene da pensare che sia un problema di rete mobile...ma le impostazioni come ho spiegato mi sembrano corrette..e se lo schermo e' acceso navigo e utilizzo whatsapp senza problemi.

Anche se lo schermo e' spento da poco (1 o 2 minuti) i messaggi whatsapp mi arrivano senza problemi... ma dopo 5 minuti o anche meno e' come se il telefono andasse offline...
    infatti i messaggi whatsapp che mi mandano gli altri hanno una solo spunta (cioe' proprio non sono consegnati, come se non ci fosse rete)

qualcuno ha per favore una soluzione da tentare?? io non so piu' cosa provare... grazie in anticipo!
    Stesso identico problema... Non trovo soluzione

2.  
    Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da as24144 Visualizza il messaggio
    Stesso identico problema... a schermo acceso tutto ok, dal momento che lo spengo e sono sotto 4g non mi "notifica" le notifiche whatsapp e quando accendo lo schermo le vedo immediatamente! Non c é soluzione? Se è così è da vendere il telefono é assurdo...
    si assurdo veramente... anche perché a me fino a un certo punto funzionava tutto ok... non so se il problema sia venuto fuori con gli ultimi aggiornamenti o cos'altro...

Senior Droid

Ringraziamenti
    129
    Predefinito

Novità? A me continua a non andare

Senior Droid

Ringraziamenti
    129
    Predefinito

A riconferma che quello delle notifiche é un bug di sistema ho scoperto che se sta sotto carica arrivano anche in rete mobile mentre se lo stacco non arrivano speriamo risolvano in fretta altrimenti si vende
    Ps ma con root e una custom si risolve?

Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

A riconferma che quello delle notifiche é un bug di sistema ho scoperto che se sta sotto carica arrivano anche in rete mobile mentre se lo stacco non arrivano speriamo risolvano in fretta altrimenti si vende
    Ps ma con root e una custom si risolve?
    io avevo provato con il root e delle app tipo push notification fixer e titanium backup (rimuovendo l'app gestione telefono)... e continuava a non funzionare

Senior Droid

Ringraziamenti
    129
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Peno Visualizza il messaggio
    io avevo provato con il root e delle app tipo push notification fixer e titanium backup (rimuovendo l'app gestione telefono)... e continuava a non funzionare
    Nemmeno con una custom rom? Non ce ne sono di valide? Tu come hai risolto? Io sto per venderlo!

Senior Droid

Ringraziamenti
    129
    Predefinito

Rieccomi, riporto la tradizione di un post di altro forum in cui hanno FORSE trovato il problema...Provate e fatemi sapere

"Ciao a tutti,

Come forse sapete, i problemi di ritardo nelle notifiche hanno sempre voluto Huawei P7 quando il cellulare è conected di dati mobili (non con il wifi, dove non c'è problema a tutti)

Nel forum Spagnolo (HTCMania) abbiamo realiced ​​che abbiamo solo problemi di ritardo nelle notifiche (whatsapp, facebook ...) quando si usa una scheda SD esterna.

Gli utenti senza carta SD Da non hanno alcun problema.

Ho chequed esso. Ho rimosso la scheda SD dal telefono, whatsapp disinstallato, riavviare, di nuovo whatsapp installato ... e voilà !!! Notifiche hanno lavorato senza alcun problema o ritardo. Poi, ho inserito nuovamente la scheda SD e ho cominciato ad avere di nuovo problemi di ritardo.

Quindi il problema è nella scheda SD. Abbiamo provato diverse schede SD, diverse marche, diverse capacità ... senza alcuna differenza.

Abbiamo questo problema in tutte le roms in KitKat e lecca-lecca.

Chiunque può contribuire con un'idea?"

EDIT: ho testato personalmente e funziona senza problemi eliminando la sd, disinstallando e reinstallando whatsapp con un riavvio nel frattempo.
    Provate e fatemi sapere, vediamo anche se effettivamente chi é colpito da bug utilizza la micro sd e chi no.
    Resta a mio parere un grave bug perché limita la possibilità di avere espansione di memoria, menomale che per me é un secondo telefono!
    Fatemi sapere
    Ultima modifica di as24144; 02-01-16 alle 17:27

Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

Ciao ho un problema con whatsapp, per vedere i messaggi di whatsapp devo per forza entrare altrimenti non mi arrivano le notifiche, è successo a qualcuno

Inviato dal mio HUAWEI P7-L10 usando Androidiani App

Senior Droid

Ringraziamenti
    129
    Predefinito

Nessuno che mi dia riscontro?

Senior Droid L'avatar di motoniko77

Smartphone
    Huawei Ascend P7

Ringraziamenti
    33
    Ringraziato 73 volte in 53 Posts
    Predefinito

Nessuno che mi dia riscontro?
    copio/incollo il mio ultimo intervento:

strano, io non rilevo questo problema ma a volte il led, solo in riferimento ad una notifica di whatsapp, non si accende. Hai provato comunque a cambiare tipo e marca di SD. Io uso e senza problemi una Sandisk Ultra 10 da 16 GB.

Ciao ciao
    Device Android: Huawei Ascend P7 [FW B853/EMUI 3.1] + Minix Neo X7 mini [FW CE 2.5.0]

Pagina 7 di 8 primaprima ... 5678 ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio