infatti è una delle pecche di questo device.se non vuoi fare il root ti conviene mettere delle suonerie che fanno rumore.
Visualizzazione stampabile
infatti è una delle pecche di questo device.se non vuoi fare il root ti conviene mettere delle suonerie che fanno rumore.
io uso Speaker Boost per migliorare la resa
impostato al 25%
sono soddisfatto ;)
Salve gente, qualcuno con delle cuffie decenti potrebbe descrivere la qualita' dell'audio in cuffia per ascoltare musica?
Alla fine dei conti per me' uno degli usi principali dello smart sarebbe ascoltare MP3, e non mi vorrei ritrovare con un prodotto "inadatto".
Per darvi un idea alcuni criteri potrebbero essere:
- Volume: e' sufficentemente alto per ascoltre musica classica?
- Rumore sottofondo / disturbi audio (tipo se cambiando apps o navigando vengono generati osturbi nella riproduzione dell'audio)
- Qualita' / Dinamica : fate caso ai cimbali / piatti e ai bassi e valutate se sono dettagliati o "spugnosi".
- Bluetooth: c'e' qualche problema a mandare l'audio su un speacker bluetooth?
Sarebbe utile un confronto con altri modelli se possibile, tipo un S3 (buono), S2 (meno buono), s3 mini (non un gran che'), nexus 7 (medio-buono) o ipod / player mp3.
Grazie a chi vorra' contribuire a questo thread 8)
Se ti serve ho un paio di sennheiser cx300 il suono é buono ma volume non altissimo.. Per paragone ti posso portare il mio Philips vibe che so che non é un granché.. Comunque qualità un po inferiore e volume molto inferiore.. Per aggiunta il mio liquid metal con la mod beats audio che sul nostro non va suona molto meglio soprattutto nella distinzione dei vari strumenti.. Le prove sono fatte con metal sinfonico.. Sii paziente ma questo passa il convento per ora
Grazie della testimonianza, se riesco in questi giorni passo da Meta e lo provo con le cuffie Klipsch IMAGE S4 e lo paragono a un Sansa Zip.
Che dite mi sputano se mi presento in un negozio con un paio di cuffie grosse tipo le sennheiser 598?
BTW: un altro device di paragone potrebbe essere il nexus 7, che valuterei medio-buono.
Se vuoi customizzare l' ascolto,scarica jetAudio Plus, la uso, ottima , preampli +10db, equ 9 bande ecc.
Per curiosità ci sono differenze di auricolari tra quelli di default con i cellulari? Ossia ho provato dei Nokia di precedenti celle con questo y300 sembra non possibile l'ascolto, come se le connessioni fossero invertite, mentre con normali auricolari da mp3 il suono é normale, ma non é poi possibile rispondere.
Devo dire a malincuore di non essere rimasto particolarmente colpito dalla qualità audio dell'Y300. Ho delle buone cuffie, che sul PC suonano da dio, ma nel nostro device mi restituiscono quasi sempre un suono abbastanza piatto, che non riesce a valorizzare adeguatamente la sonorità di certe canzoni. E dico questo dopo aver testato molti tra i più noti player musicali per Android, ognuno con le migliori impostazioni/equalizzazioni che riuscivo ad ottenere. Peccato.
Bha, alla Metro non c'era, sono andato nel MediaWorld e ne avevano solo uno in vetrina: me lo hanno fatto vedere ma dentro non c'erano brani audio e non mi hanno fatto caricare una SD...
Rinnovo la mia richiesta...è possibile che vi siano solo topic riguardanti il problema inverso? Ascoltando la radio al minimo il volume è veramente troppo alto...
e io che pensavo fosse per via dell'app che aumenta il volume dell'altoparlante.. in realtà non aveva senso la mia supposizione
cmq forse è un pelo troppo alto
non è la fine del mondo però se qualcuno posta leggerò volentieri :D
Up...=-O....
Preso da due giorni, audio basso anche per il mio e, dovendolo usare anche come navigatore, non credo che sia il massimo.
Aspetto novità
Salve raga
Da qualche giorno ho dato fiducia al Huawei e per ora lo sto usando come telefono principale...
Tralasciando il famosissimo problema che a volte non telefona, ne ho un altro forse più grave: la suoneria si abbassa da sola!
Ho levato i "profili" dai toggle, pensando che cliccavo inavvertitamente l'icona, ma nulla.
Ogni tanto, random, la suoneria si abbassa a quasi il minimo della scala, senza un perchè.
Già col problema di rete rischio di non ricevere telefonate, più quelle che mi arrivano rischio di perderle perchè non le sento.
Mi dispiace perchè come terminale è davvero ottimo, ma per 2-3 cose rischia di divenire inutilizzabile.:(
ps: rom b174 no brand e no root
Salve, ho installato l'ultima versione di Wechat dal playstore e ho provato a fare una chiamata ad un mio amico con lo stesso smartphone e se seleziono l'altoparlante io non sento mentre se metto la cassa posteriore si sente. Ho provato anche con altri huawei Y300 tra di loro e questo problema non si verifica. Ho provato a disinstallare e reinstallare ma niente.
Se provo con skype o viber funziona tutto perfettamente. A qualcuno è capitato questo problema con WeChat?
Ma hai fatto il root? Perché io ho provato su di un altro telefono cinese rootato ed uscivano fuori quelle impostazioni su questo il root non lo ho ancora eseguito quindi non ho ancora provato
ciao, lo uso costantemente e non ho mai avuto tale problema.
Ma viber ti funziona senza problemi?
Perchè quello è noto che non funziona bene, hai forse la B190?
io l'ho installato con il root ma per il nostro dispositivo non c'era niente, da quanto ho letto l'app non è universale...
Esperienza personale : con le varie stock rom ho provato sia le modifiche al buid.prop , sia ad installare varie app, ma il volume sia in cuffie che in speaker non cambiava, ho provato penso tutte le mod attualmente disponibili su MoDaCo e HtcMania e ho trovato che quella che sto usando da circa un mese ha risolto definitivamente il problema volume audio, sia suonerie, sia audio in cuffie, addirittura non lo posso tenere al massimo, troppo alto, dimenticavo è la OptimusDay, ovviamente root necessario!
Per il P1 non va modificato il build prop, ma un file diverso. Provate a vedere se c'è anche sul vostro con un nome diverso ovviamente, si chiamerà Y300 audioconfig o roba simile
https://www.androidiani.com/forum/mo...ml
secondo me i file sui quali bisognerebbe agire sono questi....o
audio_effects.conf
Spoiler:
oppure audio_policy.conf
Spoiler:
però devo ancora capire cosa si possa modificare, dato che come hanno scritto nel primo non esiste la configurazione di base!
Qualsiasi auricolare con la possibilitá di rispondere al telefono vanno bene per l'y300? Oppure alcuni modelli non sono possibili? Per esempio i nokia non vanno sul nostro cel. Invece per gli auricolari bluetooth sapete quali sono i compatibili funzionanti? Il mio nokia bh-108 che alcuni siti danno come compatibile , non risulta veritiero.
Ciao a tutti,
sono un quasi felice possessore del Y300. Quasi perchè ho due problemi che mi scocciano parecchio. Il primo è il volume basso già riportato da molti di voi (con cui sto lottando..). Il secondo invece (che è quello per cui ho aperto questo thread) è il volume delle notifiche.
Sul mio vecchio Huawei Ideos nella confgiurazione del volume c'era un check "Usa volume delle chiamate in entrata per le notifiche" e questo mi permetteva di avere volume delle chiamata alto ma volume delle notifiche più basso.
Con il Y300 mi sembra che questa opzione non sia più disponibile. Confermate ? C'è un modo per avere volume delle notifche diverso dal volume delle chiamate ? ..magari anche paciugando in qualche file di conf (l'ho già rootato).
grazie mille in anticipo
ste
Ciao, ho anch'io lo stesso problema e ieri ho provato a installare questa app: https://play.google.com/store/apps/d....volumecontrol
Almeno così si riesce a differenziare i vari volumi.
Ho notato però che in caso di riavvio del telefono bisogna di nuovo regolare i volumi audio.
Ciao
Y300-0100 brand tim b178
Ciao, ho provato anche io VolumeControl e diverse altre applicazioni come questa. Il problema però non è il riavvio, ma secondo me non riescono proprio a settare niente. Prova ad entrare nell'applicazione, fai i tuoi settaggi, esci dall'app e rientraci (senza riavviare il cell)....vedrai che notifche/suoneria/sistema hanno tutti e tre lo stesso valore. Cioè se metti notifiche a 0, esci e rientri...e ti ritrovi anche volume suoneria e volume sistema a 0.
ste
Ciao,
ho provato a fare delle prove come dici tu ma sul mio telefono non fa il tuo difetto, ovvero i settaggi differenziati rimangono impostati, mah?
In origine il mio problema specifico riguardava il fatto di non riuscire in nessun modo ad escludere l'audio delle notifiche anche con il telefono in modalità silenziosa/vibrazione,
cosa alquanto fastidiosa.
Mi spiace che non funzioni sul tuo apparecchio e se posso approfittare di questa discussione ti chiedo,
anche il tuo volume dei video registrati è molto basso? Hai qualche dritta per correggere?
So che c'era anche un'altra discussione in merito ma non riesco a trovarla.
Grazie in anticipo
Paolo
Y300-0100 brand tim b178
Ciao Paolo,
ho provato a mettere la b178 ma niente....volume notifica è uguale a volume suoneria. Ho risolto mettendo Gentle IncRinging....imposto volume basso per notifiche e suoneria, poi quando mi arriva una chiamata Gentle IncRinging alza volume al massimo in 5 secondi (poi dipende da come lo configuri).
PEr quanto riguarda volume basso sui video registrati, non saprei ... devo provare, ma direi che l'audio non è il forte di questo smartphone.
Con Music EQ ho un volume decente con musica / radio, ma volume voce durante le chiamate è ancora basso sia con speaker, sia con auricolare sia in vivavoce :-(
ste
Salve a tutti,come immaginate sono in possesso dell'huawei ascend y300,ottimo telefono per la fascia di prezzo a cui appartiene,solo che non capisco il perchè mentre ascolto una canzone,nel momento in cui attacca la canzone(prendendo d'esempio una canzone house che prima parte tranquilla poi dopo un pò parte)o attaccano i bassi il volume del telefono,pur rimanendo al manissimo,diminuisce notevolmente,come mai?Grazie mille in anticipo :)
Ragazzi a me non sembra che il volume sia basso, ho appena provato con dei buoni auricolari Sennheiser CX300II e sento molto forte ad alto volume...
Ho installato l'app "equalizer" e si sente divinamente!
Salve a tutti,
ho comprato a distanza di qualche mese 2 telefoni y300....uno WIND e uno NO BRAND.
Su entrambi ... ogni tanto ... mi ritrovo con il volume della suoneria a metà....senza che nessuno abbia toccato nulla.
Pensavo fosse un problema di profili...ma nulla...non cambia nulla.
E' capitato anche a voi? avete risolto in qualche modo?
Grazie
In tasca ti si preme il tasto volume
Succede anche a me e non credo sia un problema di pressione accidentale dei tasti, più probabilmente un bug.
esatto se poi usi il bluetooth per vivavoce o auricolari è la regola trovarsi la suoneria al minimo dopo il successivo riavvio del y300 :-X
Come workaround consiglio Volume Locker.
Grazie a questo vedo se il sistema prova automaticamente ad abbassare il volume e viene anche automaticamente bloccata l'operazione
Ora stò analizzando le casistiche in cui presenta il problema: per ora vedo che succede principalmente durante le chiamate e l'utilizzo di whatsapp.
Comunque questo è un super bug che, guardando in giro, è presente anche su altri terminali