È una ROM stock ma non ufficialmente rilasciata da Huawei Italia
Visualizzazione stampabile
quindi per bloccarlo basta dare un semplice fastboot oem relock col codice...buono a sapersi poiché io uso linux
Salve, sono nuovo e mi chiamo Andrea. Sono molto felice di essere in questo forum.
Dunque partiamo dal fatto che ho da poco un Ascend Y300 e che ieri ho tentato di fare il root ( e me ne sono pentito amaramente).
Ho il Famigerato Brand TIM.
E' successo così, ho seguito la guida senza codice di sblocco (quella con unlockroot per intenderci), installato l'aggiornamento con dload (che se mi spiegaste in cosa consiste ve ne sarei davvero grato, perchè non so proprio cosa abbia fatto in sostanza a parte crearmi i problemi sotto elencati) e tutto ok, unlock root aveva finito tutto quanto, come diceva la guida, ho riscontrato i problemi all'immagine e alla fotocamera che non funziona. C'era tutto il procedimento per fixarli ma il programma di fix mi dice che non avevo i permessi di root. Quindi non ho proprio potuto fixarle.
Oggi ho ottenuto il codice di sblocco e ho provato a sbloccare il bootloader, niente da fare in fastboot mi si freeza sulla schermata TIM e il programma check_bootloader e unlock_bootloader non rilevano il dispositivo. Doppiamente Fregato.
Sto scaricando la rom B189 nella speranza di riuscire ad installarla, voglio che tutto finisca presto. Se anche questo tentativo dovesse fallire ho già contattato un centro di assistenza, ma la mia domanda è:
L'assistenza di Huawei invalida la garanzia per tentativi di flash o root?
Come posso esporre il problema al signore del centro?
Posso trovare la rom originale? Trattasi della B178 se non vado errato.
Ragazzi vi ringrazio molto in anticipo e spero davvero che possiate aiutarmi, mi manca tanto il telefono com'era prima.
Un saluto a tutti.
Salve, oggi il mio huawei y300 (in realtà non è il mio ma quello di mia madre, parlo in prima persona per comodità) mi è cascato nell'acqua, naturalmente sapete dove rotfl (le statistiche lo dimostrano). Appena mi è cascato l'ho subito preso e ho visto subito la cover un po aperta, subito dopo mi è ricascato sul tappeto e la cover (insieme alla batteria) si è levata del tutto. Da dentro è uscita un bel po di acqua e ho cercato subito di asciugarlo, dopo anche col fon. In garanzia non lo mando visto i tempi e visto che costa 90€ nuovo, non mi va di spendere niente. Un'altra nota è che la fotocamera anteriore è piena d'acqua e non riesco a farla uscire. Cosa mi consigliate? Io avevo pensato di smontarlo ma un'altro utente dice che dopo non gli ha più funzionato il touch screen. Grazie :)
Io proverei a installare da dload la B199 che trovi qui: https://docs.google.com/file/d/0B1th...Zjg/edit?pli=1
Usa il metodo forzato: dopo aver messo il file nella cartella dload sulla microsd, spegni, togli la batteria per 10 secondi che non si sa mai, avvii premendo vol_su + vol_giu + power finché non compare la schermata viola e subito dopo comincia l'updgrade del firmware.
Se tutto va bene ti dovresti trovare con la B199 nobrand funzionante, forse senza i toggles ma funzionante...
Solo dopo proverei a sbloccare il bootloader e installare una recovery.
successo anche a me tempo fa...
devi smontarlo completamente così da farlo asciugare bene, magari immergilo anche nel riso per una notte. E poi si vedrà magari risolvi come no...
A me non va il touch, forse cambiando il digitizer ossia il pannello esterno in plastica sopra lo schermo, risolvo ma ormai lho dato ad un negozietto di paese che fa anche assistenza magari risolve senza spendere assai.
costa 9€ quel coso e infatti smontando, notavo che il connettore del digitizer non andava bene nel suo alloggiamento forse per questo che non funziona oppure boh fatto sta che l'acqua e i cell non vanno d'accordo XD
non va usato il phon!!! metti il cel in un scchettino da freezer lasciato aperto e infilalo nel sacchetto che contiene il riso che poi chiuderai quasi ermeticamente. lascialo li almeno 24 ore, io fossi in te lo lascerei due giorni esatti.
ad ogni modo hai sbagliato subito al primo tentativo di salvataggio perchè la batteria va immediatamente tolta per scongiurare cortocircuito e perdite del suo liquido!!
nel frattempo prega, perchè è l'unica cosa che ti rimane da fare e con l'immersione completa del cell le possibilità di successo sono 0,2%
non è così difficile trovarli... ci sono i kit in vendita quasi ovunque con millemila cacciaviti di ogni dimensione XD e da basso costo
Sisi infatti come ho detto sopra ci sono provato e bam! tutto perfetto...sono molto soddisfatto, finalmente!
il cacciavite è di tipo torx!!!! mi sembra da 5!
Ho qualche set di cacciaviti a stellina (o torx come lo volete chiamare rotfl ) ma nessuno è così piccolo, questi giorni vedrò di comprarne uno adatto e smontarlo.
piu' che smontare devi rimediare dei sacchetti di silicagel, magari quelli grandi che mettono nelle confezioni dei portatili. li scaldi in forno per seccarli ancor di piu' (senza bruciarli). poi li metti in un contenitore ermetico per qualche giorno col telefonino ma senza betteria. la batteria la fai asciugare a parte in una stanza secca non in un contenitore sigillato che non so se il silicagel le secchi troppo e comunque le batterie non vanno sottoposte a fonti di calore. tenerle separate e aperte serve a evitare che fuoriuscite (tipo acidi) danneggino altro oltre a prevenire accumuli di gas tossici o combustibili e surriscaldamenti.
meglio comprare una batteria che un telefono.
smontarlo serve per farlo asciugare con l' aria ma i sali igroscopici (il silicagel) spesso funzionano senza smontaggi. alternative: sale grosso o riso (meno igroscopici ma funzionano) entrambi seccati in forno ma non cotto, tostato, ecc.
ovviamente il phon e' da evitare come la peste, forma condensa (che il silicagel dovrebbe assorbire) e il suo calore troppo concentrato rovina e piega ogni parte plastica o metallica sottile.
fossi in te proverei il consiglio del riso..
appoggia il telefono su qualcosa e inseriscilo in un barattolo (che si possa chiudere molto bene) con il riso dentro.. meglio se fosse un tapper largo in cui molti chicchi sarebbero a contatto con l'aria inumidita dal tuo tel.. 2 giorni..
ed eviti di smontare tutto.. se vuoi, per comodita a quel punto puoi usare un phon! ma solo a tapper chiuso :)
Chi come me è la prima volta che vede un telefono di qualsiasi genere annegare di sicuro utilizza il phon e subito dopo qualche secondo me ne sono pentito amaramente. L'unica cosa che sapevo era quella della batteria, visto che prima avevo solo telefoni che si scaricavano subito e quindi mi sono informato per bene. La batteria è apposto e credo che l'acqua non ci sia nemmeno arrivata a lei. Il telefono dopo averlo sbattuto un po sul palmo per fargli uscire l'acqua l'ho asciugato con il phon e ho fatto un disastro. Ora c'è una sottile brina sotto lo schermo e scompare (per poi ritornare immediatamente) solo se metto lo schermo a contatto per qualche secondo al termosifone. Di silicagel vedo se c'è no da qualche parte, magari lo mischio insieme al riso o lo metto più a contatto con il telefono, ma per quanto tempo? Non credo che dopo tutti i maltrattamenti che gli ho fatto riesca a ripartire rotfl , ma la speranza è l'unica a morire :D
il silicagel altro non e' che cristalli di un sale molto igroscopico. il sale grosso da cucina e' comunque un sale e igroscopico. tant'e' che fa salire la pressione perche' trattiene i liquidi.
ma dubbi non ne vedo, neanche sui tempi. butti in una scatola ermetica sale grooso e riso in quantita', ci metti il telefono, sigilli e tieni in una stanza non umida per uno o due giorni. poi apri e, se si e' asciugato, bene, se no continui per un altro paio di giorni! magari dopo una settimana cambi sale o riso.
vecchia ricetta notissima ai fotografi che prendevano acquazzoni con fotocamere non tropicalizzate. a volte sono state salvate fotocamere cadute in acqua senza fotoriparatore!
alla fin fine il pericolo maggiore non e' l' acqua ma cio' che eventualmente ci e' disciolto dentro. il sale dell' acqua, specie di mare, provoca corrosione, il calcare blocca le parti meccaniche (quindi anche altoparlanti e microfoni), altre sostanze tipo i disinfettanti dell' acqua potabile non so ma so che qualcuno lavava la macchina fotografica in acqua distillata prima di tentare l' asciugatura.
tu non farlo! in un telefonino non ci sono gli spazi fisici per cui un lavaggio sia efficace, aggiungeresti solo altra acqua.
ma di macchine salvate col sale grosso ne ho viste, non disperare a priori.
p.s. facendo attenzione a non graffiare il vetro cerca di immergerlo tutto nel sale, rigorosamente grosso!
p.p.s. a volte i danni da corrosione escono a distanza di tempo, anche mesi e anni. ecco perche' occorre sciacquare subito e bene in acqua dolce gli oggetti caduti in acqua di mare.
Dopo 24 ore immerso nel riso in un contenitore termico in vetro sul termosifone l'ho acceso e funziona perfettamente (apparte la sua lentezza visto che ci sono 20mb liberi, gli altri sono occupati da facebook, whatsapp e viber) mi è stata utile questa guida (specialmente il codice di test nel 4° post) e tutti i test sono andati a buon fine.
Salve a tutti, ho preso il mio huawei y300 circa 1 mese fa, oggi dovevo fare una foto ma quando ho aperto la fotocamera e sono andato a fare la foto, quando clicco il tasto mi dice "L'applicazione galleria si è bloccata in modo anomalo" (la fotocamera frontale funziona..) vi prego aiutatemi :( grazie
Scarica un app camera alternativa dal play store.
Hai fatto il root senza sbloccare bootloader ?
Buongiorno a tutti sono nuova del forum. Ho smanettato con il firmware del mio ascend y300 brand tim e ho perso l'imei e non mi ricordo la password del backup. Qualche anima buona potrebbe darmi un backup completo?
Per l'imei basta che digiti dal tastierino per chiamare *#06#
Inviato dal mio HUAWEI Y300-0100 usando Androidiani App
io non ci riesco.... y300 brand tim avevo i permessi ho sbloccato il boot tramite un app sullo store dopo aver installato un app sd booster il tel è andato in brik.... non riesco ad installare nessun firmware come devo fare aiutatemi sto impazzendo da due giorni....per favore!!!
Salve ragazzi..quella peste di mio fratello ha rotto il vetro esterno del display del huawei y300..al centro assistenza mi hanno chiesto 62 euro per la sostituziobe..sinceramente esagerato considerato che nuovo costa 90 euro..ho trovato il vetro a 30 euro circa..però non ho mai fatto un'operazione del genere..quindi vi chiedo se c'è qualcuno che per caso l'ha fatto e potrebbe darmi qualche consiglio o video guida o qualsiasi cosa possa tornarmi utile..aspetto notizie..saluti!
Guarda qua https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=350474 👍
Inviato dal mio HUAWEI Y300-0100 usando Androidiani App
Ah ok perfetto..avevo cercato forse nella sezione sbagliata..infatti mi sembrava strano non aver trovato niente..gentilissimo!
Inviato dal mio GT-I9105P usando Androidiani App
Salve a tutti, qualche settimana fa mi era caduto il cellulare, ma ho perso il coperchio. Dove posso comprare un nuovo coperchio? Ho cercato su internet delle cover ma sono senza il foro per il flash. Oppure posso prenderlo da un centro Huawei?
di dove sei?
io ne ho uno in più.. se fossi di Novara te lo regalerei.. dimmi tu.. ne ho uno bianco e uno nero..
Ti regalo quello bianco o 10 euro per quello nero..
ora ci provo... ma mi da fail al 2step cn tt i firmware
nnt da fare ci ho provato sempre fallito al 2 step.....ma come devo fare? assistenza mi sa......
Buona sera, ho per le mani questo cellulare appunto, mi e stato detto che e caduto in una pozzanghera d'acqua.
il telefono si accende ma esce una schermata rosa, io tempo fa tramite linux riportai alla vita un u8800pro con lo stesso difetto si può fare anche con questo? se si come? grazie a tutti.