sicuro che non sia il router a disconnettere dal wifi i dispositivi dopo tot minuti di inattività?
Visualizzazione stampabile
sicuro che non sia il router a disconnettere dal wifi i dispositivi dopo tot minuti di inattività?
il notebook lavora in maniera differente. controlla nelle impostazioni dhcp del router
Salve a tutti.
Il mio problema e' che quando blocco il telefono e lo schermo si spegne, e' come se il 3g si fermasse e di conseguenza non ricevo piu' notifiche su whatsapp, se non quando sblocco il telefono, ed a quel punto mi arrivano tutte insieme. L' opzione "attiva always on mobile" e' spuntata e non uso la modalita' di risparmio energentico. Il telefono e' aggiornato alla versione b199.
Grazie in anticipo per eventuali risposte!
Nessuno puo' aiutarmi?
e' normale
dopo un po che hai spento lo schermo il 3g si disattiva
iinstalla auto 3g
Quote:
Originariamente inviato da brownello
e' normale
dopo un po che hai spento lo schermo il 3g si disattiva
iinstalla auto 3g
No!non è normale!sul mio le ricevo sempre!forse dipende dal firmware che monti...o forse inavvertitamente hai attivato o disattivato qualcosa che ti impedisce si riceverle!!!!prova a disinstallare e reinstallare whatsapp vedi se risolvi! a mali estremi puoi provare un reset alle impostazioni di fabbrica.... Però prima ti conviene farti un backup dei dati e delle app perché si perde tutto,il tel si resetta!!!!!!
Inviato dal mio HUAWEI Y300-0100 usando Androidiani App
Gia' provato senza risultato, e per quanto riguarda le impostazioni ho controllato tutto piu' volte. Daro' un' altra occhiata ma penso che alla fine optero' per il reset.
Grazie per la risposta.
Cmq il problema riguarda tutte le notifiche push, quindi non e' un problema solo di whatsapp :/
boh a me lo fa su 5 y300 ...
per nn fare in modo che si disattivi mi pare bisogna baffare attiva always-on mobile data nelle impostazioni
Ragazzi scusate ma io ho lo stesso problema. O meglio il problema è che i dati non vanno in automatico, devo dargli io l'operatore a mano ogni volta. In più stacca i dati ad ogni telefonata e prima che che gli dica a chi collegarsi mi da la R come se stesse in roaming, infatti il problema me lo fa da quando ho cambiato nazione, è come se non fosse mai tornato. Ho già provato a staccare la batteria, riaccendere e fare il reset di fabbrica ma ancora niente.
Salve, approfitto di questo topic per esporre un problema analogo.
Ho un Huwawei Ascend Y-300 senza alcun abbonamento internet in quanto sfrutto il wifi, che sebbene si connetta al router di casa (e la linea è a suo dire "eccellente") non mi fa navigare. Premetto che in ogni altro luogo con wifi (protetto o libero) si connette e naviga.
A casa mia prima di Ottobre funzionava, poi ha smesso; solo ogni tanto (qualche decina di minuti al giorno se sono fortunato) il telefono va in internet. Ribadisco che è sempre connesso alla linea e ho provato di tutto: ho anche resettato il telefono, ma il problema pare essere la linea, visto che solo con il router di casa mi da questo problema.
Ho anche fatto come avete suggerito sopra, cambiando i DNS.
La mia linea di casa comunque è protetta, il wifi è funzionante e non ha problemi, visto che ogni PC che si collega alla rete funziona perfettamente e attualmente sono connesso proprio da casa mia.
Che sia un'interferenza? Mi è venuto questo dubbio perché ogni telefono che prova a connettersi a questa linea di casa mia, non funziona, da problemi. Ma solo con gli android, è una cosa possibile?
Si accettano consigli ;)
possibile invece che il router possa far navigare un numero limitato di client, alcuni router fanno navigare al massimo 6 client in contemporanea
cerca di evitare il cross posting e continua dall'altra parte ;)
e utilizza la stessa rete lan alla quale sono connessi anche gli latri o è emarginata alla rete guest?
in ogni caso potresti provare ad impostare il router affinchè il mac address del cel sia vincolato ad un ip preciso e poi mettere questo ip nella dmz, questo significa che il cell quando si connette in wifi non sarà dietro il firewall del router ed è la situazione ideale per capire la causa del problema
Potrebbero esserci delle incompatibilità, capita a volte fara apparecchi di marca diversa e che non sono certificati wifi. Al mio router, si collegano tranquillamente un Y300 e un G510 huwei, un secondo Y300 invece non si collega automaticamente, ma devo cancellare la connessione esistente e ricrearla per farlo collegare, poi rimane collegato senza problemi. Preciso che uso wpa2 aes, ssid nascosto e filtro mac attivato. Nei cell. che si collegano il router assegna un IP fisso mentre in quello "incasinato" va con DHCP (non è della famiglia perciò non gli ho riservato un IP)
Sì, secondo me ci stiamo avvicinando al problema.
A livello pratico hai qualche suggerimento che puoi darmi? Premetto che non sono esperto (altrimenti avrei risolto in effetti xD) quindi mi servono coordinate abbastanza terra terra su cosa potrei fare.
Nel mio telefono se "dimentico" la connessione e rientro, posso accedere alle opzioni avanzate e modificare quella cosa che dicevi tu "DHCP" e spostarla su "IP Statico". Ma a quel punto cosa metto nei vari campi? Vale a dire IP, Gatewei, DNS (sono settati quelli di google in automatico).
Il telefono (Ascend y300) in questo momento è connesso e funzionante su internet, ma tra poco sicuramente smetterà di scambiare dati e tornerà a essere connesso ma non funzionante su internet. Come ho già detto, ogni tanto entra e questa cosa mi manda ai matti, perché fosse un problema fisso avrebbe più senso, ma a intermittenza...boh! (e ribadisco, solo sulla connessione di casa!) :'(
un paio di post più dietro ho messo i valori ip, sono validi se il router (gateway) ha IP 192.168.0.1, quasi tutti si ma non tutti. Come IP statico puoi mettere 192.168.0.100, lui assegna automaticamente gli ip da 192.168.0.2 il su perciò il 0.100 dovrebbe essere valido. Come subnet mask 255.255.255.0
Cosa sarebbe Subnet Mask?
Nelle opzioni posso modificare l'IP (e l'ho fatto), sotto ho solamente Gateway (da poter modificare) e Lunghezza prefisso di rete (24).
Posso anche modificare il proxy manualmente. In questo caso mi appaiono le seguenti alternative:
Hostname Proxy;
Porta Proxy;
Ignora Proxy per;
Modificando l'IP come suggerito continua a non cambiare nulla: come al solito è connesso ma non accede a internet.
Salve a tutti, non ho mai visto accesa la "E" nella barra di stato del mio Y300 che indica connessione alla rete EDGE (operatore TIM).
C'è qualche impostazione da fare? da cosa dipende?
Non invio ne ricevo MMS, col vecchio cellulare senza la "E" non li inviavo, può essere la stessa cosa.
No, la E indica la rete internet EDGE, che è una connessione in 2g.
Può avere a che fare con il solo download degli MMS.
Per ricevere MMS comunque devi avere una connessione, indicata o in e, in g, 3g, h.
Se non hai nessuna delle lettere attiva la connessione dati dalle impostazioni, assicurati però di avere un piano dati che la consente.
Se invece hai una delle lettere indicate sopra ma non "e" è una fortuna... EDGE è la connessione più lenta.
La connessione dati è disattiva perchè ho solo minuti e sms, però in wifi non dovrebbero funzionare? (MMS)
scusa la domanda ma la connessione dati devo attivarla
Ma secondo te allora quale può essere il motivo per cui non invio ne ricevo MMS
Un'idea ce l'ho...
Prova a guardare nelle impostazioni della app messaggi, qualche applicazione prevede l'autorizzazione in-app per poterli inviare e ricevere.
Se non risolvi, prova a scaricare ed installare una applicazione messaggi alternativa dal play store.
Sai ci ero quasi arrivato infatti ho provato con WhatsApp e funziona. Ma volevo gli MMS perchè con ricarica+ il più delle volte ti regalano MMS secondo non sempre l'altro ha WhatsApp.
Scusa ..... puoi spiegarmi meglio?
Scusa... puoi spiegarmi meglio
Sul play store trovi diverse applicazioni che hanno la stessa funzione della app stock messaggi, cioè quella di mandare SMS, MMS.
Queste applicazioni non sono whatsapp, viber, tango o simili, perché queste non sono app per messaggistica, ma per chat online, con dei server dedicati ecc.
Le app che io intendo sono appunto semplici app per mandare messaggi e MMS. Prova a scaricarne una e vedere se combini con gli MMS.
EDIT: non rifare la richiesta dopo 4 minuti, è consentito dopo 24h.
Gli MMS per loro natura posso essere invati/ricevuti solo con la connessione data attiva. Non possono essere gestiti tramite wifi ( non sono infatti dati che viaggiano in internet )
Buongiorno, ho un Huawei ascend Y300 che non riesce a navigare in internet utilizzando la connessione dell'università. Non sono molto esperta di telefoni e reti, provo a spiegare il mio problema sperando di poter trovare una soluzione.
La mia versione di Android è 4.1.1
Il telefono rileva la rete wi fi dell'università e mi indica in alto che sono connessa. Anche se guardo su impostazioni, reti wireless risulto connessa (intensità segnale buona, velocità di collegamento 36mbps sicurezza aperta), ma provando ad aprire la pagina internet per autenticarmi alla rete mi dice che è impossibile aprire la pagina.
La connessione dati è attiva, attualmente non ho un profilo internet nè soldi sul telefono, quindi non mi connetto comunque...
Ho provato anche a cliccare le due freccette in basso a sinistra dell'area impostazioni-> wi fi, mi dice "autenticazione wps non riuscita" ma mi dice comunque che la rete è connessa.
Ho un i pad che si connette alla rete dell'università senza alcun problema.
Scusate se non sono molto chiara
Dimenticavo, alla rete di casa il telefono si connette senza alcun problema.
Ringrazio in anticipo chi vorrà aiutarmi, nel caso servano delle altre informazioni circa il telefono posso fornirle
Ciao!!! Devi entrare su internet col browser che c'è già sul cellulare ed andare ad esempio su google.it , poi ti indirizzerà alla pagina per il login alla rete universitaria!!! Esperienza personale :)
Inviato dal mio HUAWEI Y300-0100 usando Androidiani App
Che università fai?
Alcune università (tipo la Bicocca a Milano) rilasciano un certificato nominativo da installare.. Spesso sul sito dell'università, alla sezione Wi-Fi viene specificato come fare..
Ciao
Salve.
Come da titolo, improvvisamente sia la wifi che il gps del mio y300 hanno cessato di funzionare. Ho installato un'app meteo, e dopo aver fatto la ricerca con gps ed aver memorizzato la posizione, è successo il problema.
Ho disinstallato l'applicazione ma il problema persiste...cosa mi consigliate?
Grazie.
mio figli oa un huawei y300, e avendo visto il mio cellulare con la ricarica wireless mi ha chiesto se anche il suo potesse avere questa ricarica.
avete notizie se esiste un accessorio o cover per rendere wireless la ricarica di questo telefono?