CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 37 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 23 di 24 primaprima ... 1321222324 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 221 a 230 su 234
Discussione:

[Huawei Ascend Y300]Come Spostare Applicazioni su SD Esterna

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #221
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    14

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    UPino... nessuno ha mai provato una qualsiasi sd xc da 64GB ?

  2.  
  3. #222
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2014
    Messaggi
    4

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Salve ragazzi qualcuno può spiegarmi (tramite guide o simili) come effettuare una partizione di una memoria SD? Dato che ho una memoria di 16GB vorrei creare almeno 2 partizioni cosi da avere una decina di giga che vengano letti come memoria principale, senza intaccare la memoria interna già piccola di suo...Vi chiedo questo perchè il problema principale di una memoria interna piccola, non sono tanto le app che quasi tutte possono essere spostate su SD, ma gli AGGIORNAMENTI che purtroppo vanno a finire sempre sulla memoria principale..
    p.s. il telefono è con il root

  4. #223
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2014
    Messaggi
    14

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Cosa intendi con creare una partizione? Da quel che ho capito tu vuoi creare una partizione da usare come memoria interna, non vuoi crearla per fare uno swap della RAM, giusto?

  5. #224
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2014
    Messaggi
    4

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    si in pratica ho letto in giro che si può, tramite pc, dividere la fat32 e creare una partizione (ext4, ext 3 ecc) da usare come memoria principale..cerco info e guide di chi ha provato e può consigliarmi un procedimento preciso

  6. #225
    Androidiano L'avatar di Flea93


    Registrato dal
    Jun 2013
    Messaggi
    92
    Smartphone
    Samsung Galaxy S Plus & S4

    Ringraziamenti
    15
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Ciao a tutti, vorrei sapere se l'Y300 sia compatibile con micro SD da 32 GB o abbia problemi con questo taglio di memoria.

    Stavo adocchiando una SanDisk Ultra ( SDSDQUA-032G-U46A ) ma in diverse recensioni leggo di problemi con alcuni smartphone/tablet android oppure di breve durata... è consigliabile o è meglio optare per altro? Non vorrei che quelle recensioni siano dei soliti utonti che romperebbero anche un cubo di ferro solo toccandolo
    Galaxy S4... stock

  7. #226
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2013
    Messaggi
    117

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Io qualche volta uso una sandisk classe 10 da 32gb e non ho problemi; quindi prendila pure.

  8. #227
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    14

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ma alla fine nessun ha provato con un SD da 64gb? Devo essere la prima cavia ? Adesso su Amazon c'è una ottima Samsung Evo da 64GB a 30 eur.

  9. #228
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2012
    Località
    Venezia\Mestre
    Messaggi
    109

    Ringraziamenti
    42
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Buongiorno a tutti, vorrei cambiare micro sd, da 16 a 32 giga, per installare wikipedia off-line.
    Il mio dubbio è sul come fare (se è possibile farlo!) perchè quando attacco il cell al computer vedo ben 3 partizioni: quali sono quelle da copiare?
    Grazie a tutti

  10. #229
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2013
    Messaggi
    57

    Ringraziamenti
    21
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Exclamation

    Salve!
    Qualche giorno fa mentre usavo la fotocamera per registrare dei video la SD esterna (o il cellulare, non so) di punto in bianco mi ha dato problemi: la funzione fotocamera non riconosce più la scheda (dicendo che salverà le foto nella memoria interna), mentre sia la Galleria che un'app analoga (QuickPic) mi danno l'errore "Unable to open database file (code 14)"; inoltre, con WhatsApp non è possibile registrare né ascoltare messaggi vocali, poiché è come se non venissero memorizzati sulla SD esterna, appunto. Anzi, in un primo momento i file audio ricevuti riuscivo ad ascoltarli... ma s'interrompevano durante la riproduzione, per poi essere irrecuperabili. Infine, non mi faceva scaricare file da internet (anche se in questo caso ho fatto solo un tentativo e l'errore potrebbe essere indipendente da questo problema).

    Insomma, magagne con la SD esterna.

    Per quanto riguarda la configurazione del mio dispositivo, c'è da dire che è rootato e lo uso con Link2SD, impostando (nelle impostazioni di base del device stesso, quelle ufficiali, per così dire) di default l'archiviazione su SD esterna (e non la memoria interna). In Link2SD invece uso come archiviazione la modalità automatica, avendo inizialmente impostato la partizione Ext2 su SD per i collegamenti alle varie app.
    C'è da dire che non ho MAI avuto problemi con Link2SD né con la scheda stessa, anzi, da quando ho fatto il root (a inizio settembre) ad oggi sono stato un felice utilizzatore di un device che sembrava rinato, potendo spostare o collegare pressoché qualunque app sulla partizione in questione.

    Poi, questo errore, che mi rende pressoché inutilizzabile la SD, anche se la cosa è vera solo in parte poiché nonostante l'errore in questione comunque le foto in Galleria / QuickPic mi compaiono, le app spostate/collegate su SD (quasi tutte) mi funzionano e la musica dalla SD viene riprodotta.

    Comunque al momento ho temporaneamente bypassato il problema tornando ad impostare di default la memoria interna come spazio d'archiviazione (in questo modo posso nuovamente utilizzare i messaggi vocali di WhatsApp, scattare foto/registrare video e salvare cose da internet), ma non è ciò che voglio.

    Vorrei provare i classici metodi quali ri-formattazione della SD, ovviamente previo backup, ma per l'appunto non so:

    1) come si salvano i dati nella partizione Ext2 (fondamentali, in quanto lì "risiedono" pressoché tutte le app)
    2) come si formatta la SD inclusa tale partizione
    3) nel caso, come si ri-inseriscono i dati nella partizione Ext2 in questione

    Inoltre, non è detto che risolva.

    Spero comunque che possiate aiutarmi, poiché googlando tale errore sono uscite tutta una serie di problematiche che mi sembrano più relative alla programmazione che non al lato user.

    Ringrazio in anticipo per qualsiasi aiuto: se necessario, apro il topic nella più generica area Android.
    Ultima modifica di thelorix; 23-11-14 alle 14:46

  11. #230
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2014
    Messaggi
    94

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Come molti ho avuto problemi di memeoria con l'Y300 di mia moglie.
    Molte applicazioni hanno problemi se semplicemente spostate nella SD.
    A suo tempo avevo provato ad impostare come memoria principale la scheda SD, ma anche io avevo la maledetta Sandisk che in modo random si scollega quindi ho avuto grossi problemi.
    Secondo me quella che ho attuato ora è la soluzione migliore.
    Prima di tutto bisogna rootare il telefono, e ci sono ottime guide anche in questo forum.
    Consiglio anche una SD Samsung UHS1 (più veloce della classe 10)
    Con il programma Minitool Partition Wizard (free) su un PC ho ridotto la partizione esistente (FAT32), nel mio caso da 32 l'ho ridotta a 28 giga, e poi creare una nuova partizione EXT4 con lo spazio ricavato.
    Installare sul telefono l'app Link2SD, va bene anche la versione free, anche se quella a pagamento ha una opzione in più.
    Con Link2SD non spostare le app, ma linkarle: la differenza è fondamentale, in quanto usando comandi linux (sotto android gira un kernel linux) sposta l'app e crea dei link simbolici per cui l'app (e se si usa la versione a pagamento tutti i suoi file e dati) saranno fisicamente sulla SD, mentre per il sistema operativo e la stessa app sono ancora sulla memoria interna.

    Non so se è un effetto placebo, o per il fatto che spostando le app sulla sd rimane più spazio alla dalvik cache, però mi pare che le app spostate sulla SD UHS girino più velocemente che nella memoria interna.
    Ultima modifica di DreamH6; 04-12-14 alle 14:02

Pagina 23 di 24 primaprima ... 1321222324 ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy