Credo che lo zip vada estratto nella root della sd.
Visualizzazione stampabile
Credo che lo zip vada estratto nella root della sd.
Lo zip scaricato va estratto e nella micro sd va copiata la cartella dload con all'interno il file update.app
Inviato dal mio HUAWEI Y300-0100 usando Androidiani App
ma sono l'unica sfigata che con la 174 stock non trova l'aggiornamento via ota??????
Mi pare che nel pdf allegato ci sia spiegato tutto.
e tu buttati su l'installazione da sd...
Salve a tutti!
Prima di spiegarvi perché ho bisogno di sciogliere questo dubbio amletico, una premessa necessaria: sono totalmente a digiuno di terminologia androidiana, ogni volta in cui cerco info in rete mi ritrovo dinanzi a paroloni per me pari a geroglifici egizi che mi costringono a lunghe ricerche senza venire a capo di ciò che cerco ç.ç
Perciò vi prego, qualunque domanda io vi ponga, rispondetemi come farebbe una maestra con i piccini che non sanno ancora il significato di alcune parole ç.ç E' imbarazzante ma...da qualche parte dovrò pur cominciare a capire bene! :|
Veniamo a noi.
Ho un huawei y 300 brand wind da agosto e fino ad ora è stato fenomenale.
Da circa un paio di mesi, però, anche io sto soffrendo il famoso "bug delle chiamate" (se di questo si tratta): ogni volta in cui ricevo o effettuo una telefonata, dopo tot minuti la persona dall'altro lato del telefono non riesce più a sentirmi, mentre io invece continuo a sentirla chiaramente.
Di solito risolvo questa rogna attivando e disattivando di corsa il vivavoce, ma negli ultimi tempi la situazione è peggiorata, perché questo inghippo si sta presentando più volte anche durante telefonate di pochissimi minuti!
Inoltre, l'altra sera mi è andata in panne anche l'app per gli sms (intendo sms normali, non messaggi tipo quelli tramite viber ecc). Aprivo l'app per mandarne uno ma non mi faceva comparire la tastiera per scriverlo. Sostituita l'app per la tastiera, continuava con il difetto. Alla fine ne sono venuta a capo installando un'altra app per gli sms ed ora sembra esser tornato tutto alla normalità (ammesso che gli sms inviati siano arrivati ai destinatari...non ho controllato).
Da qui ho pensato di cercare un'app che possa sostituire quella di default del telefono per effettuare telefonate normali (quindi sempre NON attraverso cose come viber, line, ecc), ma le mie ricerche fino ad ora sono fallite.
Ho quindi cercato di nuovo informazioni per capire come risolvere questo difetto.
Leggendo sia qui che in altri siti, molti hanno questa rogna e, per risolverla, parlano di aggiornamenti del firmware.
Leggendo leggendo, ho capito che anche sul mio huawei wind (che ha il firm b169 se non erro) posso installare serenamente un altro firmware preso dal sito della huawei (il b174 se non ricordo male) semplicemente scompattando il file .zip e copiando la cartella dload nella sd dello smartphone, poi andando in "aggiorna sistema" e selezionando l'aggiornamento da sd (sbaglio?). Non c'è bisogno di sbloccare niente - sempre stando a ciò che ho letto qui e altrove - ma bastano solo questi semplici passaggi.
Fin qui ok.
Ma il dubbio resta su alcune cose... Innanzitutto, se non dovesse andare quel firmware e volessi far tornare il mio amichetto alle sue condizioni originarie, dovrei semplicemente selezionare il ripristino delle impostazioni di fabbrica? O dovrei ri-scaricare il b169 dal sito e reinstallarlo?
Poi, in molti consigliano un backup prima di queste operazioni. Da ieri mi sto abbastanza esaurendo con questa storia, perché ne ho fatto uno con l'app del mio huawei, ma per sicurezza ho scaricato anche l' HiSuite dal sito ufficiale ma a volte non mi permette di fare il backup in quanto non mi legge sempre la sd, e nemmeno ho capito il perché. Allora ho installato altre app per il backup, ma la mia paura è che, una volta aggiornato lo smart, non mi permetta di ripristinarle.
Non sono tanto foto-video-file di testo ecc che mi preoccupano (quelli li ho già passati dall'sd al pc; male che vada li ripasso così) e nemmeno le app (a mali estremi le reinstallo, sperando di ricordare account e password -.-' ) quanto la questione contatti telefonici ed sms. Quelli, se li perdessi, sarebbero problematici.
Inoltre ho anche letto di utenti che hanno provato a farlo, ma ai quali l'aggiornamento è fallito e si sono ritrovati con lo smart bloccato. Cosa che ovviamente mi ha spaventata un po'.
Infine, pare che nemmeno con quell'aggiornamento si sia risolto per tutti il problema delle chiamate, ma in alcuni topic e siti si parla di un fantomatico firmware b199 da installare che risolve ogni cosa, solo che non è presente sul sito ufficiale della huawei.
Allora, alla luce di tutto questo, vorrei sapere, mi conviene sul serio provare ad aggiornarlo? E se l'aggiornamento dovesse fallire e lo smarphone dovesse bloccarsi, considerando che non mi va di privarmene per tot mesi mandandolo in assistenza, come potrei fare per rianimarlo?
In alternativa, conoscete qualche app che possa sostituire quella di default del mio huawei per effettuare telefonate "normali"? Dico normali perché con le varie app per le chiamate gratis non posso telefonare a chiunque, dato che non tutti i miei contatti hanno android o le utilizzano.
Non vorrei che magari il problemino fosse in realtà facilmente risolvibile utilizzando un'altra app che non sia quella di default, come è successo per quella degli sms, del calendario, ecc.
Grazie in anticipo per le risposte e buon anno!!!
Ragazzi salve a tutti vorrei fare l'aggiornamento del sistema ma non ho una scheda sd è rischioso farlo lo stesso, non vorrei perdere tutti i miei dati visto che non posso fare il backup spero che mi aiutate grazie
Aggiornamento:
ho voluto rischiare comunque e l'ho aggiornato al b174.
Decisamente più veloce e tutto, ma... problema chiamate non risolto. Anzi, sembra andare pure peggio, direi. Dopo l'aggiornamento di ieri era perfetto, mi ha fatto fare una chiamata di 15 minuti senza rotture, ma oggi per una telefonata della stessa durata è stato snervante: non solo l'altra persona, dopo tot minuti, non mi sentiva più, ma anche io verso la fine della chiamata non la sentivo più, a meno che non usavo il solito sistema dell'attivare-disattivare di corsa il vivavoce.
Ma così è snervante...
Quindi cosa mi consigliate? Provo comunque ad aggiornarlo al b199 anche se non l'ho trovato sul sito ufficiale ma devo prenderlo dai vostri link? Posso farlo ora che ho il b174?
Compra una sd anche da pochi euro e poi procedi, cmq ti tornerà utile.
Ciao a tutti.
Avevo aperto un topic qui, ma visto che i topic son tanti e probabilmente molti passano inosservati quando si tratta dello stesso argomento, forse è meglio chiedere qui.
Ieri ho aggiornato il mio y 300 wind (b169) con l'aggiornamento presente sul sito della huawei (il b174), semplicemente inserendo la cartella dload nella sd e procedendo da lì.
Fino a stamattina sembrava tutto filar liscio, ma questa sera ha comunque ripreso a fare i capricci con la storia delle telefonate.
Ora, poiché lunedì dovrò affrontare un viaggio di parecchie ore - per cui ho necessità di poter anche telefonare - vorrei aggiornarlo con questo famigerato b199 nella speranza di risolvere il problema.
Per cui ho bisogno di una piccolissima informazione: per aggiornarlo anche in questo caso devo semplicemente inserire la cartella dload (o il relativo file) nella sd? Posso farlo anche se ieri ho installato quel b174 preso dal sito della huawei, ma il mio y 300 all'origine era un brandizzato wind?
Scusatemi per queste domande, ma ho urgenza di risolvere presto il problema. L'alternativa sarebbe uscir di corsa domattina e sperare di trovare qualche negozio di telefonia aperto per comprarne un altro per arrangiarmi, visto che qui dove sono ora non ne ho di scorta. Ma non è che mi vada molto di spender soldini a vuoto se forse forse posso risolvere la questione da sola almeno un po'...