ma questo vale anche se il file update è update.zip e non update.app?
Visualizzazione stampabile
con la ota devi rimettere la recovery stock perchè a un certo punto deve usarla per installarsi quel update.app dell'aggiornamento, altrimenti o usi la twrp della b199 o usi il metodo dload.
3 domande:
1.come rimetto la recovery stock? se aggiorno ad altro firmware originale magari non trova più l'aggiornamento alla b199?
2.che differenza c'è tra usare la twrp della b199 (germany?) e il metodo dload?
io vorrei sapere se usando il metodo dload posso inserire il file update.zip direttamente perché ho notato che quando crei la cartella poi l'app ufficiale ti permette l'opzionie "installa da sd"
1. la recovery stock la rimetti o col metodo del flash forzato via dload di una b197 o b199, che però ti installerà tutto il firmware relativo, o flashandola via fastboot come hai fatto con la twrp. per quest'ultimo caso qui Download recovery.img from Sendspace.com - send big files the easy way ti ho caricato la recovery estratta dalla b175 ufficiale.
2. la twrp ti mantiene la recovery e trattandosi di un backup fatto da terzi puoi trovarti con le loro personalizzazioni (root, programmi eliminati o aggiunti, configurazioni, modifiche al build.prop). con la dload, a patto che sia originale*, rimetti tutto come mamma huawei l'ha fatto, credo bootloader escluso.
l'update.app (e non .zip) e l'installa da sd non è altro che un automatismo del flash forzato della dload, con la .zip non ho provato ma essendo una ota non credo che funzionerà.
*vedi un mio thread dove avevo trovato delle incongruenze con il dload della b174.
Ciao a tutti!
Alla prima ricerca (via wi-fi) di aggiornamenti il mio y300 non ha trovato nulla, ma provando una seconda volta subito dopo per fortuna l'ha trovato immediatamente.
Ora, ho letto che a molti di voi l'aggiornamento (fatto dalla stock originale b174) non ha creato problemi, però volevo fare lo stesso un backup (non si sa mai). Solo che non so come effettuarlo :-[. La mia idea era di farlo sulla sd, è possibile e consigliabile farlo o è meglio farlo su una cartella da lasciare nel pc (o su una chiavetta usb) oppure ditemi voi, ma soprattutto avrei bisogno di sapere le operazioni da fare...
Inoltre, una volta fatto il backup, per effettuare l'aggiornamento basta che clicco su "scarica e installa" e fa tutto in automatico o ci sono delle operazioni da fare dopo per completare l'aggiornamento?
Grazie e scusate le domande banali, ma questo è il mio primo smarphone e non vorrei fare cavolate.
Io il backup l'ho fatto con il programma per pc Huawei: HiSuite - Android Smart Device Manager - Huawei Device., Co Ltd..
Lo installi, lo fai partire, colleghi il cellulare mettendo la spunta su "Debug USB" in "opzioni sviluppatore" ed è semplicissimo.. il mio ci ha messo una ventina di minuti/mezz'oretta..
Ho tutto pronto per l'aggiornamento, b174 mai toccato e no brand.. ma ne da cellulare ne da pc mi rileva l'aggiornamento! o_O
Grazie mille! rotfl
Non è stato semplicissimo visto che il programma l'ho dovuto installare (disinstallare) 3 volte prima che funzionasse.
Poi ci si è messa la microSD che si disattivava e ho dovuto riavviare il telefono 2 o 3 volte, ma alla fine ce l'ho fatta! :D
Tra l'altro a questo punto ho fatto l'aggiornamento direttamente dal programma che fa tutto da solo. Very easy!
Per ora dice solo per i no brand, pernso che arriverà anche per quelli brandizzati.
https://www.facebook.com/photo.php?f...type=1&theater
Interessante.
ma devo capire, devo andare a MILANO, perdere una giornata... per fare un aggiornamento per un telefono che costa ormai 80 euro? tra andare e tornare, spendo di più del suo valore.. non è che è possibile scaricarlo questo aggiornamento come fa samsung, apple... troppo bello? o stiamo parlando di quello uscito qualche giorno fa? boh non mi è molto chiaro.
Allegato 92927
Si infatti, non si capisce a che aggiornamento si riferiscano, se a 199channel etc di cui si parla in un altra discussione o altro ancora!
Io penso che sia un aggiornamento via ota, il centro di Milano non farà altro che aiutare i clienti…..
Speriamo invece che esca anche per i modelli brandizzati…..
Non si sa nulla per i brandizzati wind?
Ottima notizia!!!finalmente qualcosa si muove!
Speriamo che rilascino l'aggiornamento anche per i brandizzati.....non ci resta che attendere il 6 dicembre.....
Inviato dal mio HUAWEI Y300-0100 usando Androidiani App
Salve, appena aggiornato alla 199, cell originale no brand, sembra tutto ok vediamo domani
Non è necessario installare il programma del PC. C'è l'app del telefono che fa il backup nella SD e ti permette di selezionare quello che vuoi riportarti per il ripristino...
Il mio è 10 minuti che sta con la clessidra e non scarica niente. La barra di progressione non si muove. Quanto è lungo il download? Io ho una wifi buona. Grazie
ma solo a me dice aborted quando parte l'nstallazione? Ho la 174 di base , ho solo fatto il root, è per quello?
Ma diamine!
L'altro giorno ho fatto l'aggiornamento e sembrava tutto ok, oggi mi sono accorta che la suoneria che avevo impostato per i messaggi (Lavander) non c'è più nemmeno nell'elenco di quelle disponibili, in compenso ho ben 2 suonerie uguali (Join Houngout). Tra l'altro, se non ricordo male, queste due suonerie erano vicine ed come se fosse stata sovrascritta!
Qualcuno sa come posso recuperare la suoneria perduta? Considerate che prima dell'aggiornamento ho fatto il backup, dite che si può provare a recuperare da li?
Grazie!
Ma con questo programma hai backuppato solo le app o anche la rom? io vorrei fare un backup della rom stock senza mettere recovery twrp e altro....
Sapete poi dirmi come si fa il root? Devo per forza sbloccare anche il bootloader per averlo?
o basta flashare Supersu?
ho fatto come indicato ma una volta che parte la recovery stock il processo si interrompe... che ho sbagliato?Quote:
etnetu said:
sì quello ripristina solo la recovery stock, bootloader e dati rimangono al loro posto. era l'unlock (e forse anche il relock) del bootloader che cancellava i dati.
Sent from my HUAWEI Y300-0100 using Forum Fiend v1.1.3.
A me intanto, 197 no brand, ancora niente...
Aggiornato ieri. Ho effettuato il backup tramite l'app huawei ma non è servito. A fine aggiornamento il cellulare non ha perso i dati e la configurazione, ha solo ottimizzato le app. Ora sembra più fluido.
Ciao
sembra che durante l'update abbia avuto problemi con l'app books.apk ... possibile,avendola io disinstallata, che sia quello il problema?
Sent from my HUAWEI Y300-0100 using Forum Fiend v1.1.3.
Ciao a tutti, volevo solo avvisarvi che ho sentito il centro menzionato per l'aggiornamento, e l'aggiornamento a cui fanno riferimento é il B199.
A me la 4.1.1 sta bene!!!la rendessero però disponibile per i brandizzati!!!!!
Il problema è che io sono fermo alla b169!
Ragazzi ma il ripristino quando andava fatto? Io ho fatto prima il ripristino poi ho scaricato e subito installato l'aggiornamento
Avrei dovuto prima scaricare l'aggiornamento poi ripristinare il cell e solo dopo installare b199??
grazie in anticipo per eventuali risposte
Non ho ancora risolto....
Inviato dal mio HUAWEI Y300-0000 usando Androidiani App
Secondo me hai fatto bene. Io ho fatto prima un backup, poi ripristino, aggiornamento e poi di nuovo ripristino, ma credo che quest'ultimo sia totalmente inutile, quindi vai tranquillo!!