Mannaggia il mio cell non trova l aggiornamento...ho la b169 wind
Visualizzazione stampabile
Mannaggia il mio cell non trova l aggiornamento...ho la b169 wind
Come detto questa è la versione che ho io..ed è Wind..non è proprio possibile aggiornarlo?
Io l'ho fatto. Ho scaricato l'intera B199 e ho fatto l'update tramite la cartella dload. Non é cambiato nulla a livello di prestazioni, il bug delle chiamate mi era sparito già con B197. La mia idea é che la B197 é una specie di beta della B199, visto oltretutto che la B199 é l'unica ad essere distribuita OTA. La mia idea é fare l'aggiornamento visto che c'è anche se sembra non cambiare nulla, tanto non costa niente.
Inviato dal mio HUAWEI Y300-0100 usando Androidiani App
Ho la b174 no brand, adesso mi ha trovato "aggiornamento di sistema" per scaricare la b199.
Occorre fare un backup? Chiede di ripristinare il telefono
Premetto che ho tutto sulla scheda sd
Aggiornamento fatto in 40 minuti, non ho fatto backup e mi ha rimesso tutte le impostazioni che avevo al riavvio :)
Aggiornato finalmente da b174 no brand alla B199 trovata con l'aggiornamento, nonostante la twrp. Per farlo sono tornato alla recovery stock della b175, scaricato sul pc l'update originale, installata la b199 Germany, e poi caricato l'update. Sparite suonerie e sfondi nonostante il backup.
Da brandizzato posso forzare l'aggiornamento?
Se tim hai qualche rogna in più, con wind nessun problema.
si, qui sul forum la trovi, oppure googla.
Grazie oleizard, seguendo il tuo suggerimento, ho reinstallato un backup della B174 da TWRP, flashato la recovery stock, aggiornato via ota alla B199 e rimesso la TWRP. Domani carico il backup della B199 "Italy" (anche se è identica alla germany :) ).
Con la possibilità di riflashare la recovery stock, si riporta il telefono come huawei l'ha fatto, ottimo :)
Scusate ho ancora la wind 169 cell rootato twrp istallato, mi potreste gentilmente rispiegare i passaggi da 169 a 199 e dove trovo sul sito huawei la 199? o se istallando una delle vostre mi camba l'imei???
Grazie a chi mi risponderà :)
Per i toggle ho messo power toggles e va da dio, solo che ho installato titanium buckup e mi dice accesso al root non riuscito, per caso, così per chiedere, devo rifare l'unroot dopo aver aggiornato il firmware?
mica vero, dalla 169 ho messo su 190, 194, 197 e adesso la 199. Il root l'ho fatto solo la prima volta, forse ti manca l'app per gestire il root tipo superuser o supersu.
Scusa ma con una b169 vergine, se metto la cartela dload con l'appdate.app su sd e invoco l'aggiornamento da SD funziona? Io non ho il vendor sw del pdf allegato... come guida allo zip germany
Non lo trova ancora...cercherò su google il file per fare l
Aggiornamento con la SD...ma non ho Avuto ancora tempo di controllare
Ho comprato l'huawei y300 da pochissimi giorni, al momento ne sono più che soddisfatto, non ho riscontrato problemi per quanto riguarda le chiamate - anche se forse è troppo presto per cantare vittoria ahah - il volume mi sembra accettabile, non è il massimo ma credo vada più che bene, e lo dice uno che ascolta musica in continuazione. Ho solo riscontrato problemini minori, per esempio quando collego l'USB per scaricare musica e filmati dal PC allo smartphone, vado sulla cartella dei file sullo smartphone e mi da lista vuota, però basta spegnere e riaccendere e tutto torna a posto; un altro problemino riguarda l'utilizzo dei dati su internet, a volte vado sulla cartella apposita ma sparisce la lista dei MB usati poi dopo un po' torna, però onestamente non mi interessa molto, mi sembrano problemi secondari. Menzione in particolare per la funzione radio, si sente davvero bene, in questo caso il volume è notevolmente superiore rispetto agli mp3 scaricati dal PC, che comunque hanno un livello discreto di qualità e potenza, per ora mi sento di consigliare l'acquisto di questo smartphone, che paragonato agli altri costa molto meno ed ha caratteristiche davvero elevate, speriamo non mi dia mai problemi seri, un saluto, Dirty!!
Ciao Ho provato direttamente, anima e coraggio supportato da doberman76.
Ebbene si, da 169 wind, mettendo su SD formattata la 199 germany si aggiorna il cell.
Si perdono toggles e l'APN wind che va reinserito manualmente...
A prima vista la rom sembra buona, vediamo nel seguito :)
Mi potresti dire dove l hai trovata? Grazie mille in anticipo
La trovi qui ... //dl.huaweinews.com/Roms/Ascend-Y300/B199.zip. Fai il backup prima
Inviato dal mio ME173X usando Androidiani App
Grazieee milleee
www . google .it http://www.androidiani.com/forum/hua...cend-y300.html
Ciao
Aggiornamento fatto ieri notte devo dire che va un pochetto più veloce! Ed ho installato un programma per i toggle molto carino :)
Ho installato AntTek Quick Setting
Chi ha riscontrato problemi potrebbe gentilmente riportare quale versione del sistema monta?
Intendo di Huawei non di android :) andate su impostazioni > info telefono
se avete il telefono brand TIM dovreste avere la parte finale con B178 se avete no brand non saprei.
Con l'aggiornamento da parte di huawei alla versione B199 hanno detto che sono stati risolti alcuni bug ed aumentata durata batteria e velocità del sistema
Vai al thread sottostante, scarichi la B199 Germany e segui le istruzioni
https://www.androidiani.com/forum/hu...cend-y300.html
Tutto il mondo ha ricevuto l'aggiornamento e io no?
dico.. sono il solo?
Ragazzi trovate il file nella pagina 15 di questa conversazione: )
Ciao a tutti ragazzi ! Domani comprerò per 99 euro questo telefono.. io farò uso di whats'app e facebook e qualche chiamata. Ho solo 100 euro dite che sarò soddisfatto? grazie!!
Capisco, io ho messo questa e penso sia KO stesso ufficiale l unica differenza è che una volta che accendi il cellulare non hai più la scritta wind ma appare quella huawei, il cell sembra più fluido e si hanno app in più come quella dell antifurto che trovo molto utile!
si :) , ora il problema della parte telefonica è stato risolto, non comprare quello brandizzato o dovrai aspettare l'aggiornamento e rischi di avere ancora quel problema :P
Sarai molto soddisfatto!
Ho preso questo cell a inizio Novembre, molto scettico e devo dire che mi trovo bene! Uso molto simile al tuo: whatsapp , email, twitter, un pò di app generiche (agenda, spese, office etc...), qualche telefonata (è ancora l'uso principale....) e dati non tenuti sempre attivi, ma attivati periodicamente. La batterie mi dura 4 o 5 giorni, non mi ha dato nessun problema, è sufficentemente fluido, di dimensioni contenute ma ben leggibile.
Una sorpresa positiva: la qualità audio del lettore mp3 con le cuffie.
Una negativa: la qualità delle foto, appena accettabili. Ma onestamente non ne faccio uso.
IO l'ho preso wind a 99 Euro, ma so che ingiro si trova anche a 89 Euro no brand. Evita brand tim perchè la personalizzazione è pesante.