CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 4 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 24 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 13 di 20 primaprima ... 31112131415 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 121 a 130 su 195
Discussione:

[Huawei Ascend Y300]Thread Ufficiale Batteria

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Androidiano

Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 14 volte in 11 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da dvdbrg91 Visualizza il messaggio
    Per il consumo credo dipenda da qualche app che ti tiene il tel sempre attivo, dovresti capire qual'è. Per quanto riguarda la batteria basta ricalibrarla, troverai vari post su come calibrare la batteria.
    ciao e grazize per avermi risposto..ho provveduto a formattare lo smartphone così lo tengo un paio di giorni senza app e veo come si comporta la batteria..anche se non credo sia una questione di app perchè ho controllato e lo smartphone va tranquillamente in deep sleep..penso sia più un problema della batteria o della sua cattiva gestione da parte del sistema..per quanto riguarda invece la calibrazione mi potresti linkare qualche post del forum in cui se ne parla?ho cercato e ho trovato solo uno in cui si parla della calibrazione della batteria nel forum dell'ascend mate..non so se possa andare bene..comunque per quanto riguarda i valori strani nelle statistiche della batteria (cellulare in standby e telefono inattivo) anche da te ci sono percentuali così alte oppure no??sto cercando di capire se più che un problema della batteria sia o no un problema del telefono..

2.  
    Androidiano L'avatar di dvdbrg91

Smartphone
    Kindle Fire 2 - LG G2 mini

Ringraziamenti
    23
    Ringraziato 24 volte in 20 Posts
    Predefinito

Mi era successo di avere percentuali così ma a causa di un app che poi sono riuscito a scovare. Vedi dopo il reset aggiungendo le app gradualmente come si comporta.

Per la calibrazione della batteria il procedimento è sempre lo stesso:

Scaricate completamente il device Android, fino a farlo spegnere per insufficienza della carica della batteria (o comunque sotto al 10%);*
    Provate a riavviarlo; se il device dovesse riavviarsi, fatelo nuovamente spegnere a causa della batteria scarica;*
    Caricate il telefono da spento, per 2 ore in più del normale periodo di carica, ignorate eventuali segnali di carica completa;
    Staccate il caricabatterie e togliete la batteria per un po'*, dieci minuti circa, poi reinseritela e rimettete a caricare per qualche minuto (potete fare questa operazione anche 2 volte);
    Avviare il cellulare collegato al caricabatteria, scollegatelo solo ad avvio avvenuto. Questo farà capire ad android l'"errore".

Fonte: https://www.androidiani.com/forum/hu...ibrazione.html
    Kindle Fire 2/otter2 ♦ ROM ♦ Cyanogenmod 11.2 ♦
    LG G2mini/D620 ♦ ROM ♦ Cyanogenmod 13.0 ♦

Androidiano

Ringraziamenti
    5
    Predefinito

grazie mille per l'aiuto..sisi la guida era proprio quella che avevo trovato anche io..stasera seguirò il tuo consiglio e vedrò come si comporterà domani il telefono..al momento sembra essersi leggermente ripreso, la batteria sembra non avere eccessivi sbalzi ma è ancora presto per dirlo..oggi le percentuali dei due valori sono entrambe al 24 % quindi non così basse per riferirsi allo smartphone in fase di inutilizzo..ma forse sono arrivato ad una conclusione: chiedo a te direttamente perchè sei l'unico ad avermi risposto..ti faccio un esempio..se tu usi il play store per aggiornare diverse app, oppure navighi in internet per qualche minuto, o ancora giochi ad un gioco per una diecina di minuti, nelle statistiche della batteria compariranno queste applicazioni (playstore, chrome, gioco X) con la percentuale di batteria che hanno consumato oppure no??perchè non vorrei che mi sto preoccupando inutilmente e l'uso di tutte le varie app non viene specificato singolarmente ma viene accorpato e nominato come "teklefono in standby" o "telefono inattivo"..spero di essermi spiegato bene..

Senior Droid

Ringraziamenti
    40
    Ringraziato 143 volte in 108 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da iceberg Visualizza il messaggio
    grazie mille per l'aiuto..sisi la guida era proprio quella che avevo trovato anche io..stasera seguirò il tuo consiglio e vedrò come si comporterà domani il telefono..al momento sembra essersi leggermente ripreso, la batteria sembra non avere eccessivi sbalzi ma è ancora presto per dirlo..oggi le percentuali dei due valori sono entrambe al 24 % quindi non così basse per riferirsi allo smartphone in fase di inutilizzo..ma forse sono arrivato ad una conclusione: chiedo a te direttamente perchè sei l'unico ad avermi risposto..ti faccio un esempio..se tu usi il play store per aggiornare diverse app, oppure navighi in internet per qualche minuto, o ancora giochi ad un gioco per una diecina di minuti, nelle statistiche della batteria compariranno queste applicazioni (playstore, chrome, gioco X) con la percentuale di batteria che hanno consumato oppure no??perchè non vorrei che mi sto preoccupando inutilmente e l'uso di tutte le varie app non viene specificato singolarmente ma viene accorpato e nominato come "teklefono in standby" o "telefono inattivo"..spero di essermi spiegato bene..
    Non l'avevo neanche notata questa cosa delle app non idicate...io al momento ho 18h 11m di utilizzo, 68% di carica, telefono inattivo 42%, standby 27%, wifi 24%, schermo 7%, ma non ho nessuna app indicata nonostante abbia usato apollo, opera mini, es file manager ecc. ho anche ripreso il vecchio x10 mini con cyanogenmod ed effettivamente nelle statistiche di questo sono indicate anche le percentuali d'uso delle app. Quindi forse è come dici tu. Anche se vorrei far notare che qualche problema di gestione batteria c'è: con wakelock detector, nonostante il telefono sia segnalato come in deep slepp, leggo tempi assurdi dedicati a servizi google, sitema android, telefono e 1013...in particolare rompono le scatole la sveglia (alarmmanager?) e l'event log service

Androidiano L'avatar di dvdbrg91

Smartphone
    Kindle Fire 2 - LG G2 mini

Ringraziamenti
    23
    Ringraziato 24 volte in 20 Posts
    Predefinito

Per vedere i consumi singolarmente di ogni app utilizza questa applicazione: https://play.google.com/store/apps/d...labs.bbm&hl=it
    Kindle Fire 2/otter2 ♦ ROM ♦ Cyanogenmod 11.2 ♦
    LG G2mini/D620 ♦ ROM ♦ Cyanogenmod 13.0 ♦

Androidiano

Ringraziamenti
    5
    Predefinito

grazie ragazzi per l'aiuto sto tornando a sorridere..XD il mio problema è che pensavo che il telefono avesse queste percentuali esorbitanti perchè avesse qualche problema all'antenna che lavorava più del dovuto e quindi a telefono inattivo e in standby aveva consumi più eccessivi degli altri servizi..ora ho chiesto anche a mia cugina che di recente ha preso un alcatel pop c3 e mi ha confermato che nelle statistiche della batteria ritrova come consumi principali cellulare inattivo e cellulare in standby esattamente come succede a me..e ora le ho chiesto di confermarmi se anche a lei succede che non le vengono indicate le statistiche delle singole app..mi ha appena risposto e praticamente è come dico io..nelle statistiche ci sono solo 5 voci..le due citate a maggiori consumi e poi schermo chiamate vocali e sistema android..benchè lei abbia utilizzato oggi anche tante altre app..lei ha in più anche il wifi ma io non l'ho acceso proprio quindi penso sia come dico io..android montato da huawei e alcatel nelle statistiche batteria accorpa i consumi di tutte le app all'interno di queste 5 statistiche invece di fare come samsung o altri che le dividono per ogni app..ma secondo voi è una cosa normale???cioè la cyanogen è praticamente android puro eppure come detto prima si vedono ttti i consumi di ogni app..dunque è il sistema huawei/alcatel ad essere anomalo..comunque ora mi resta solo da risolvere il problema della batteria che ancora si fa sentire e poi davvero che sarò soddisfatto..per quanto riguarda kernel wakelock non ti so dire molto perchè non l'ho installato in quanto per fare questo test sulla batteria sto tenendo il telefono pulito senza app..non preoccupartene molto comunque l'importante è che il cell va in deep sleep..per il programma citato lo uso già da un po e lo ritengo molto affidabile..è stato proprio lui a farmi vedere l'anomalia perchè alla voce linea mi dava consumi superiori al 50 % mentre l'htc one sv della mia fidanzata alla stessa voce ha il 9 %..=S
    Ultima modifica di iceberg; 27-10-13 alle 20:12

Senior Droid L'avatar di lollazzo

Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 10 volte in 9 Posts
    Predefinito

Quando sono in giro vorrei portarmi una batteria in più in caso di emergenza. Però vorrei trovare il modo di non dover inserire la batteria nel telefono per caricarla, ci sono accessori originali per fare questo?

Androidiano

Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

Ciao ragazzi oggi vi voglio scrivere per sapere se è normale che il mio Huawei consuma batteria peggio di un cammello.
    Allora, il telefono mi è arrivato dalla Australia il 22 settembre e ho comprato l adattatore per la presa, per poterlo caricare. Comunque, la mia giornata è cosi:Accendo il telefono alle 6 30, Dati attivi fino alle 8 e un Po di navigazione e messaggi e qualche giochino, poi tolgo i dati e telefono in stand by tranne qualche volta che sento musica o gioco a scuola, quando esco all 1 attivo i dati e fino alle 2 che arrivo a casa il telefono è praticamente morto, oggi che avevo 6 ore mi ha abbandonato alle 11 30!!Cioè io non capisco come sia possibile, appena arrivo a casa devo metterlo a caricare!poi la notte alle 12 lo attacco alla presa e lo stacco la mattina. Io leggo di altre persone che fanno tranquillamente 1 giorno di utilizzo è spesso anche più, e non penso che il mio sia un uso intensissimo....
    Oggi ho confrontato la mia batteria australiana con una di un mio amico che l ha preso in Italia, ho notato che a me era 1730 mah e a lui 2020 o 1950,perché? Può essere questo il motivo?
    Per favore aiutatemi voi! Ciao.
    Inviato dal mio HUAWEI Y300-0151 usando Androidiani App

Androidiano

Ringraziamenti
    28
    Ringraziato 7 volte in 7 Posts
    Predefinito

io ce l'ho soltanto da martedì, ma ieri e oggi ha lavorato parecchio. sono arrivato a sera tardi senza problemi

Androidiano

Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

A me all'inizio dava questi problemi. Io che ce l ho da maggio e piano piano le prestazioni sono migliorate..cmq ci dovrebbe essere un altro post qui che spiega come calibrare la batteria magari aiuterà!

Inviato dal mio HUAWEI Y300-0100 usando Androidiani App

Pagina 13 di 20 primaprima ... 31112131415 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio