codice trovato ma poi che ne faccio?
Visualizzazione stampabile
ciao credo di aver capito il codice ottenuto da dc unlocker lo inserisco dentro il software unlock tools (unlock botaloader .bat ) che avevo lancioato prima...giusto?
ho fatto cosi il cell. si è riavviato ma è sempre bloccato sul logo...dove ho sbagliato? non è che x caso dovevo inserire sul sito il product del cellulare x avere il codice sblocco di 16 cifre?
xchè se è cosi non mi accetta il nome product che ha generato dc unlocker....
allora... sul sito di dc unlocker ti spiega la procedura. in effetti ti dovrebbe proprio scrivere "Bootloader code" tra le varie cose. quel codice lo usi nel software unlock tools. Non potendo metterti link diretti ti consiglio di cercare su google "sblocco bootloader huawei fastboot". il primo risultato che mi dà mi rimanda al sito di dc unlocker. La procedura è la stessa che ti ho fatto fare io, ma forse mi sono perso qualcosa prima. eventualmente scusa per averti fatto perdere tempo
EDIT: Dimenticavo: dopodichè continuerà a non avviarti. ma recupera il mio post iniziale e continua la procedura
ciao ragazzi, scrivo qui perchè mi è stato consigliato. Il mio telefono ha un firmware no brand credo il 208, non ha il bootloader sbloccato, va solo in recovery, premendo il tasto vol più e vol meno, va in errore (errore di memoria emmc).
il telefono va solo in fastboot con volume meno.
Il telefono si riavvia sempre, appena viene mostrato il desktop, si riavvia, se io provo a fare delle modifiche ad esempio attivando il debug, il telefono non le salva!!!
Il telefono si riavvia solo appena metto la batteria. Cosa posso fare per risolvere? dite che è un problema di hardware? il telefono è stato acquistato rotto con screen rotto, il vecchio proprietario mi ha detto che mentre stava facendo l'aggiornamento, gli è caduto a terra, ciao grazie.,
Per buzz71 e velenodd: per favore, leggete tutti i post, o perlomeno quelli che vi consiglia la gente. Credo sia inutile tirar fuori gli stessi problemi più volte nella stessa pagina o nella pagina dopo. Capisco che mi ero saltato un paio di pezzi di spiegazione, ma una volta che ci si è corretti direi che si è a posto. Quindi... Provate a dare una occhiata ai post precedenti. Alle volte si trovano già le risposte. Fatemi sapere se mi sono perso qualcosa dopo che avete letto i post.
Inviato dal mio Ascend Y300 usando Androidiani App
Hey veleno, ho anch'io lo stesso problema al Y300. Ti premetto che sono totalmente ignorante in materia, ma se avessi bisogno di un secondo caso per vedere di escludere alcune cause del problema chiedimi pure. Ad esempio il mio non ha avuto nessuna caduta, non so se ti può essere utile come info. Sembra che sia una patologia molto rara, sei il primo che sento a cui s'è verificata, oltre me.
...è vero...ma riepilogando la mia problematica:
ho un terlefono bloccato in loop.
non so cosa sia stato fatto...
non riesco ad avere product id xchè occorre accendere il telefono (!) perciò nient ecodice di unlock (sblocco) del bootloader per inserire twki e altre rom.
il telefono se provo ad aggiornarlo tramite micro sd mi dice che la memoria emmc è in solo lettura...cioè presumo non sbloccato...
quindi è il cane che si morde la coda...
in quasi tutti i casi occorre il famoso codice di 16 cifre, ooppure il product id che in ogni caso non ho...
che faccio oltre a schiacciarlo...per la rabbia?:bd:
Stesso identico problema, deduco dalle conversazioni, che non c'e' nulla da fare, lette tutte. Cmq un cellulare cosi'......mai piu'!
@ Buzz71: Chiedo scusa. Ma con dc unlocker tra le varie scritte che ti compaiono quando ti trova il telefono, non ce n'è una che si chiama "Bootloader code" con a fianco un codice di 16 cifre? Se leggi questa voce usa questo codice per sbloccare il bootloader, altrimenti dovrebbe essere già sbloccato
Non sono convinto delle tue affermazioni. La prima non l'avresti fatta se avessi tentato le soluzioni proposte. Al massimo mi avresti detto che scrivo cavolate. In quanto alla seconda... Sono opinioni personali e non sono da mettere in discussione. Ad esempio io sono del parere opposto. Dopo pacioccamenti vari ho trovato una combo ROM/App che mi soddisfa e non mi sta dando problemi. A tutti e due gli y300 di casa. Il mio e quello di mia sorella.
allora dc unlocker non mi mostra questo codice...inoltre mi mostra:
Product ID: MSM7627A
che non è il codice di 16 cifre che cercavo... e neppure il product id per avere il codice di sblocco on line...[/QUOTE]
Allora potrebbe essere già sbloccato. Non ti serve alcun codice. Prova a flashare una recovery
Allora potrebbe essere già sbloccato. Non ti serve alcun codice. Prova a flashare una recovery
Inviato dal mio Ascend Y300 usando Androidiani App[/QUOTE]
purtroppo non è sbloccato. xchè utilizzando "UnlockTools Y300" e in particolare "check_bootloader.bat" mi mostra in dos che è LOCKED!
Prova a seguire la guida del sito di dc unlocker. Dovrebbe farti arrivare al punto in cui ti mostra il bootloader code di 16 cifre che ti serve
purtroppo testato anche quello e contatt. gli amministr. di dc unlocker..nisba, mi mostra solo quella sigla...nessun codice aimè...la spernaza sono ghli operatori online di huawei anche se dubito xchè non gli ho fornito il "product id"....
il fatto è che in ecovery mode va...accede...ma non si aggiorna da micro sd (kingston)....
ho letto tutta la conversazione ragazzi tutta tutta.
Ho lo stesso problema di velenodd, ho l'EMMC in readonly e non riesco a mettere in debug o a recuperare il product id poiche il dispositivo mi si riavvia automaticamente dopo qualche secondo dall'avvio.
L'unica operazione possibile trovata fino adesso è la sostituzione dell'emmc, vorrei trovare invece una soluzione diversa.
Sapete aiutarmi?
mi sono guardato i forum di tutto il mondo e niente.
buona giornata
ok lo butto ahahahahahaha
Io ho huawei ascend y300 con whatsapp, skype, e tante altre app in voga e non succede nulla, fila tutto liscio. E' ovvio che sto attento a cosa e' attivo tramite impostazioni e gestione applicazioni. e sopratutto tengo premuto il tasto centrale e cancello molto spesso le app in attivita' in quel momento. Poi se volete giocare a fifa 16 o a real racing non vi sbalordite se non partono, real racing ha problem8 a girare anche con dispositivi 1 gb di ram e 1.2 quad core. Cmq se sapete usare android y300 diventa un portento.
Inviato dal mio HUAWEI Y300-0100 usando Androidiani App
ciao a tutti.
avevo un huawei y 300 che non utilizzavo più, e volevo provare a cambiare rom e cose del genere per provare ad imparare rotfl .
avrò sbagliato sicuramente qualcosa e il telefono non si avvia più o per meglio dire all'avvio mi appare una chermata con scritto: image signature verify fail!
your boot/recovery image may have an incorrect signature.
please update your image to a signature official one.
you can remove battery for power down.
vorrei sapere se c'è qualcosa che posso fare oppure posso anche buttare questo smartphone (che comunque era già inutilizzato).
Hai avuto anche tu la schermata verde ? Io ho lo schermo verde e non so piu' cosa fare