Recupero Y300 non funzionante
Un saluto a tutto il forum.
Mi è arrivato fra le mani un Y300 (brandizzato TIM) acquistato come non funzionante per ricambi (sia io che mio marito abbiamo un Y300). Quindi morto per morto ho deciso di provare a resuscitarlo :p E per morto, intendo proprio defunto, nemmeno si accendeva, ovviamente non era stato fatto nessun backup e alla richiesta di spiegazioni su cosa fosse successo la risposta è stata "ah boh, non si accende più".
Ho provato ad installare la stock rom B189 e l'installazione è andata a buon fine. Purtroppo però non funziona il touch screen.
Così dopo svariati tentativi, sono riuscita a sbloccare il bootloader (con SD Unlocker - su un pc Win Seven, perchè con Vista non vede il terminale) e ad installare la recovery TWRP 2.7.0.1 (che si installa ma comunque non risolve il problema).
A questo punto chiedo aiuto a voi: provo ad installare la CWM come indicato nel post in evidenza, corretto?
Ma soprattutto come si "installa" questa recovery, se nel file zip non c'è un .bat da avviare (che invece c'è nel caso della TWRP)?
Il passaggio successivo, credo, sarà flashare Koush Superuser?
Da qui poi dovrei riuscire a flashare una rom?
Anche il mio Y300 è marchiato Tim (originale, nel senso non moddato), posso usarlo in qualche modo per resuscitare l'altro?
Intanto ringrazio chiunque vorrà aiutarmi, e abbiate pazienza se sono domande banali: dopo 18 ore di tentativi sto andando un attimo in crash pure io! rotfl
Pixtale82
Rimosso animazione al boot! Urgente
Ho provato a cambiare l' animazione del boot del mio cell navigando con root explorer nei file system, ed ora il mio cell dopo la prima animazione (ha 2 animazioni al boot, io ho cambiato la seconda) si ferma ad una schermata nera e quindi non parte la seconda animazione, ora è inutilizzabile, io non so più cosa fare, posso solo accedere al menù recovery, ho formattato ma nulla...
Ho cercato un programma per modificare l'animazione del boot android, ma nulla, se ne trovate uno ditemelo...magari anche un programma pc per navigare nei file system di un cell spento.
Può essere che invece lasciando quella schermata nera (non è esattamente nera, è un blu scuro, per questo si capisce che è acceso) per mooolto tempo poi parta il cell?
Help :(
Aiuto huawey y300-100 và in recovery ma non funziona il touchsreen
premetto che sono alle prime armi,ho sbloccato il bootloader,fatto il root,installato twrp ed ora mettendolo in recovery non mi fà fare niente,il touchsreen è come se fosse bloccato....grazie a chi mi sarò d'aiuto